PDA

Visualizza la versione completa : Garmish..

OmarBMW
28-01-2016, 15:40
Ehilà!!
Io quest'anno avrei una mezza voglia di andare a Garmish...
Non è neanche troppo lontano da casa mia, poco più di 500km..... Chi c'è stato? Ne vale la pena? Si può fare in un venerdì/ sabato/ domenica o è una facchinata da non augurare a nessuno??
Qualcuno ci vuole andare?? Sacco a pelo, tenda e via??? Dai facciamo un gruppetto, così magari finalmente ne conosco a 4 occhi e non solo qui nel forum :):):)

unknown
28-01-2016, 15:47
http://www.ilmotociclistaffamato.com/site/?s=garmisch

noi ci siamo andati due volte, ma credo quì ci sia gente abbonata da anni, la parte bella è il viaggio per andare, passi alpini ecc, poi la è tutto molto ordinato, vai in tenda.

saluti affamati

OmarBMW
29-01-2016, 09:33
Grazie x la risposta e x il link!!! Dopo ci guarderò x bene ;)

Se qualcuno pensa di andarci mi contatti per favore, potremo organizzare il viaggio assieme dandoci appuntamento da qualche parte!!

E' una esperienza che mi piacerebbe molto fare, anche perchè non ho mai fatto viaggi così lontani da casa e con la tenda dietro... Sarebbe una bellissima avventura :cool::cool:

wolter
29-01-2016, 09:46
Appena arrivi in Austria, fermati alla prima area di sosta per prendere la vignette,
aspetta il primo gruppetto di italiani che va a Garmisch e unisciti a loro! :lol:

OmarBMW
29-01-2016, 13:53
ahhh posso fare anche così wolter :lol:
@power ste: magari quando saremo più vicini alla data ci si mette d'accordo per incontrarsi :P

dannyGS
30-01-2016, 11:46
Per me sarà il primo Garmish! da novello motociclista BMW non conoscendo nessuno e non avendo mai fatto esperienza di tenda ho preferito prenotarmi una stanzetta in un alberguccio a 30 chilometri dal raduno già da Novembre. I posti più vicino sono già tutti occupati dai vari motoclub BMW ufficiali.
Quest'anno in contemporanea ci sarà anche il moto raduno dello Stelvio. Quindi in previsione ci sarà un bel po' di caos per le strade e per i passi alpini.
Partenza il venerdì mattina dalla provincia di Alessandria passando da Sondrio in maniera da arrivare nel pomeriggio a Garmish e trovare in tempo la t shirt commemorativa.

OmarBMW
01-02-2016, 08:39
Si si vedo che tutti gli anni in sostanza si prenotano le camere un anno pre il successivo..
No no io preferisco l'avventura in tenda, mi pare più "romantico" ;)
Se non sbaglio, poi, tutti gli anni il motoraduno BMW a Garmish e quello allo Stelvio coincidono come date (anno scorso andai allo Stelvio), un pò di traffico lo si trova di certo ;)

wolter
01-02-2016, 09:17
Sta tranquillo che ad andare in tenda non c'è niente di avventuroso.
E' tutto ben organizzato, c'è spazio per le tende, parcheggio per le moto e servizi a disposizione, come in un camping.
E poi sei li, la sera puoi uscire a piedi e non devi tornare in sella a fine serata per tornare in albergo.

OmarBMW
01-02-2016, 12:04
Si si ho letto che è tutto ben organizzato, ci mancherebbe, in Germania tutto (o quasi) funziona bene :)
La mia allusione all'avventura è riferita al viaggio in se, mai fatto viaggi così lunghi in moto, massimo sono arrivato a S.Moritz ma ero di campo base allo Stelvio (anno scorso per il motoraduno) :D

dannyGS
01-02-2016, 21:41
da Bagnacavallo a garmisch sono poco meno di 600 km!

ɐlɔɐlɔ
01-02-2016, 21:49
mai stato. Quest'anno mi piacerebbe andarci

OmarBMW
02-02-2016, 09:22
@danniGS: Si, si, già guardato in maps, mi da 520km!!!
@clacla: se decidiamo di andarci magari ci si incontra da qualche parte ;)

er-minio
02-02-2016, 10:19
@danniGS: Si, si, già guardato in maps, mi da 520km!!!

Appunto, uscita in moto del Sabato.

Su Garmish non mi pronuncio. Sono solitamente allergico a 'ste robe.

OmarBMW
02-02-2016, 12:29
Appunto, uscita in moto del Sabato.

Su Garmish non mi pronuncio. Sono solitamente allergico a 'ste robe.

Boh guarda di motoraduni penso di averne fatti ben pochi in tutta la mia carriera motociclistica, saranno stati tre massimo quattro in venti anni di moto sotto le chiappe ;)
Garmish mi ispira solo perché è all'estero, tutto qua, poi non è certamente ad una distanza siderale da casa :)

Il Veterinario
02-02-2016, 20:37
io ci vado,ci sono già andato tre volte,percorso obbligato: Stelvio e Resia e non necessita di vignette.....

Non ha niente da condividere con il raduno dello Stelvio,mille volte meglio Garmish

Rigorosamente in tenda e l'avventura la trovi, se provi a cercare la tua tenda tra altre centinaia con 3/4 litri di birra in corpo!!!!

OmarBMW
03-02-2016, 08:23
io ci vado,ci sono già andato tre volte,percorso obbligato: Stelvio e Resia e non necessita di vignette.....

Non ha niente da condividere con il raduno dello Stelvio,mille volte meglio Garmish

Rigorosamente in tenda e l'avventura la trovi, se provi a cercare la tua tenda tra altre centinaia con 3/4 litri di birra in corpo!!!!

Che sia molto meglio Garmish non ho dubbi, sinceramente il raduno allo Stelvio anno scorso non mi ha entusiasmato :(
Il passo Resia: che spettacolo il campanile che spunta dal lago artificiale!!!!
Dai: allora magari quando si avvicina il periodo ci si può accordare per incontrarsi, potrei anche passare nelle tue zone dato che è molto che non passo da Iseo/ Sulzano/ Marone/ Sale Marasino, ci venivo tutti gli anni da bambino!!!!

dannyGS
03-02-2016, 19:29
io vado a Garmisch solo per la maglietta!

Il Veterinario
03-02-2016, 19:52
verò,la maglietta è un must....ne ho 4,anzi 3,una me l'ha "cancellata" la morosa con la candeggina per errore :mad: :mad: :mad:

Ok,per fare la strada insieme va benissimo!!

OmarBMW
04-02-2016, 08:06
Una maglietta me la prenderò pure ioooooo!!!!
Dai, approfondiremo il discorso più avanti allora :D:D:D
Buona giornata a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

simobooster
04-02-2016, 10:29
quest'anno sarà la 3 volta per me..
A me ogni anno piace tantissimo..sia per il viaggio in se per se, sia per i 3 giorni che passo la, con morosa al seguito ovviamente..e quest'anno si uniscono anche mio padre e mia madre per la 1 volta :) :)
Ho prenotato a ottobre sempre nello stesso hotel ad ettal..
Come ogni anno, non vedo l ora di partire

OmarBMW
04-02-2016, 11:49
quest'anno sarà la 3 volta per me..
A me ogni anno piace tantissimo..sia per il viaggio in se per se, sia per i 3 giorni che passo la, con morosa al seguito ovviamente..e quest'anno si uniscono anche mio padre e mia madre per la 1 volta :) :)
Ho prenotato a ottobre sempre nello stesso hotel ad ettal..
Come ogni anno, non vedo l ora di partire

MA CHE FIGATA ANDARCI PURE COI GENITORI!!!! Sono in gambissima!!!!!!!!!!!
E' stata mai organizzata una "trasferta di gruppo" QDE al raduno?
La si potrebbe organizzare per il 2017 in maniera tale da prenotare un tot di stanze nello stesso albergo ;);)

dannyGS
04-02-2016, 18:38
esistono anche Ostelli con letto a castello e bagni in comune.

Il Veterinario
04-02-2016, 20:30
il qde ha un punto fisso tutti gli anni ormai,è una osteria tipica o giu di li.....la trovi di solito nella sezione dei giri randagi se non erro...

Non ci sono mai andato

mascalzone_latino69
04-02-2016, 20:51
Quest'anno ho pernottato a Kochel am see , ma la cosa bella era la strada x arrivarci !!:eek:
Guardala da Garmish a Kochel, passando vicino ai laghi ... Una giostra x motari... E x la S...:!:
Cmq pianifica il viaggio A/R che vedrai non te ne pentirai... Ovviamente strade diverse... ;)

dannyGS
04-02-2016, 22:28
dovrebbero essere circa 50 km. da Garmisch! lo tengo presente come spunto per il giro del sabato

OmarBMW
05-02-2016, 08:24
il qde ha un punto fisso tutti gli anni ormai,è una osteria tipica o giu di li.....la trovi di solito nella sezione dei giri randagi se non erro...

Non ci sono mai andato

Ok dopo vado a vedere ;)
Grazie dell'informazione!!!!!!!!!!

OmarBMW
05-02-2016, 08:25
Quest'anno ho pernottato a Kochel am see , ma la cosa bella era la strada x arrivarci !!:eek:
Guardala da Garmish a Kochel, passando vicino ai laghi ... Una giostra x motari... E x la S...:!:
Cmq pianifica il viaggio A/R che vedrai non te ne pentirai... Ovviamente strade diverse... ;)

ok!!!!!!!!!! dopo guardo in maps ed inizierò a fantasticare :P

Murdoch
05-02-2016, 08:57
Per me il bello di Garmisch-Partenkirchen è andarci in tenda. Lo scorso anno mi sono divertito ... oltre alle belle strade

OmarBMW
05-02-2016, 10:37
Per me il bello di Garmisch-Partenkirchen è andarci in tenda. Lo scorso anno mi sono divertito ... oltre alle belle strade

Io di certo quest'anno, salvo contrattempi dell'ultimo minuto, come prima volta avrò la tenda al seguito ;) Gli anni futuri... Beh vedremo :)

ValeChiaru
05-02-2016, 21:45
Ricordo lo stand Bmw Italia, uno stand sciccoso, una meraviglia in confronto alle "tende" degli altri paesi.. L' unico problema fu il caldo torrido.
Quest' anno forse opterò per il raduno dello Stelvio, ma troppa confusione non mi fa impazzire come idea.
Da fare comunque, se non ci sei mai stato merita (noi ci siamo stati una mattinata).

P.s. Ma questa è la sezione giusta?!?

OmarBMW
08-02-2016, 15:39
Ricordo lo stand Bmw Italia, uno stand sciccoso, una meraviglia in confronto alle "tende" degli altri paesi.. L' unico problema fu il caldo torrido.
Quest' anno forse opterò per il raduno dello Stelvio, ma troppa confusione non mi fa impazzire come idea.
Da fare comunque, se non ci sei mai stato merita (noi ci siamo stati una mattinata).

P.s. Ma questa è la sezione giusta?!?

Mah, in effetti, in base a dove abito forse era più da sezione "I giri randagi del nord" ma se non mi hanno spostato la discussione vuol dire che, forse forse, può stare anche qua... O sono stato fortunato che non se ne sono accorti?? :cool::lol::-o

Il Veterinario
10-02-2016, 17:47
sui giri randagi postano per sapere chi c'è e chi no e per definire dei puntelli....

Garmisch va fatta in tenda per viverla al massimo!!

un consiglio:tieni d'occhio il sito dei motorrad days,un giorno imprecisato (a sorpresa)aprono le prenotazioni per i test raid,con la moto che vuoi (non le hp),il giorno e l'ora che vuoi...fallo sul sito perchè poi lassù non prendono prenotazioni o altro se nessuno rinuncia.

I test non sono male,si sta via un'oretta e le strade sono belle curvose :D:D

Se non sei iscritto al club bmw,allo stand italiano non ti filano per niente...

cmq ci sentiamo quando mancherà poco!!

OmarBMW
11-02-2016, 09:47
sui giri randagi postano per sapere chi c'è e chi no e per definire dei puntelli....

Garmisch va fatta in tenda per viverla al massimo!!

un consiglio:tieni d'occhio il sito dei motorrad days,un giorno imprecisato (a sorpresa)aprono le prenotazioni per i test raid,con la moto che vuoi (non le hp),il giorno e l'ora che vuoi...fallo sul sito perchè poi lassù non prendono prenotazioni o altro se nessuno rinuncia.

I test non sono male,si sta via un'oretta e le strade sono belle curvose :D:D

Se non sei iscritto al club bmw,allo stand italiano non ti filano per niente...

cmq ci sentiamo quando mancherà poco!!

Certo Veterinario, ci riaggiorniamo quando saremo a tiro evento!!! :D
Grazie per la dritta, terrò battuto il sito e.. Speriamo di riuscire a prenotare un test drive:cool:
Ahhh allo stand italiano non ti filano se non sei iscritto al club BMW?! MMhhh io sono sempre stato un "motociclista indipendente", mai aderito a club... Mi fingerò straniero allora :lol::lol:

Doni_at
10-05-2016, 15:30
Anche per me sarà la prima volta. Siccome andrò con mio figlio di 15 anni, al fine di non fargli fare tutta una tirata, ho pensato di fare una tappa intermedia a Livigno il venerdì sera, passare la notte in albergo e il sabato mattina da Livigno a a Lermoos (dove ho già prenotato l'albergo) e quindi Garmisch.
Per chi c'è già stato.....E' meglio arrivare a Garmisch il venerdì pomeriggio anzichè sabato mattina?

Ho letto che qualcuno parla di navette o bus. Ma non si può raggiungere il luogo dell'eventp in moto?

wolter
10-05-2016, 16:08
1. Puoi arrivare quando vuoi, il raduno è sempre uguale, secondo me fai bene a spezzare il viaggio.

2. Certamente puoi arrivare in moto fino a Garmisch.

Doni_at
10-05-2016, 16:13
1. Puoi arrivare quando vuoi, il raduno è sempre uguale, secondo me fai bene a spezzare il viaggio.

2. Certamente puoi arrivare in moto fino a Garmisch.

Immaginavo ma non essendoci mai stato!!! Grazie

Il Veterinario
10-05-2016, 17:24
piccolo aggiornamento:
non farò i 3 giorni interi,PER ORA il programma è di salire il venerdi e tornare il sabato sera o la domenica mattina sul molto presto....

il tragitto dell'andata sarà sempre Stelvio,Resia e poi dritti a Garmisch.....il ritorno MAGARI lo faccio passando il passo del Giovo,Merano,passo Palade,passo del Tonale e discesa verso casa,impegnativo ma gustoso!!!

Ogni compagno di viaggio è gradito!

OmarBMW
11-05-2016, 10:08
Caaaaaaaaaaaaaavolo temo di non riuscire a venire.... Problemi in famiglia :mad::mad::mad:

dannyGS
11-05-2016, 18:25
si può fare benissimo tutto in una tirata. Non è poi così distante

steven11
28-05-2016, 16:11
Sono solo qualcuno vuole accregarsi per garmisch?

OmarBMW
28-05-2016, 16:16
Ohh mantovano ;) mi piacerebbe, siamo anche vicini.. Se riuscissi a liberarmi un po dai miei intoppi...

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk

MassimoP_VR
27-06-2016, 22:27
qualcuno ha realizzato che sabato 2,
a garmisch (e al 90% ci andrò),
si guarda italia-cermania?
mettono su un megaschermo?
...e se vinciamo?

OmarBMW
28-06-2016, 10:46
.. in effetti... Tafferugli!?? :)

MassimoP_VR