PDA

Visualizza la versione completa : info su traghetto svezia finlandia

Panda
13-01-2016, 11:41
salve

sto cercando delle info sulla tratta in oggetto, stoccolma helsinki per l'esattezza.

le compagnie di navigazione sono la Viking (famossima) e la Tallink Sija (che non ho mai sentito).
Sul sito directferries.it ci sono già i calendari delle partenze con relativi listini che hanno 2 differenze, a partità di condizioni:

- partenza 10 minuti una prima dell'altra e relativo arrivo 10 minuti dopo (partenza intorno alle 17, arrivo intorno alle 10 del giorno dopo)

- qualche € di differenza in totale (cabina interna da 2 / economy / 1 moto)

totale 100/120 in due con una moto :love3:

detto questo

vorrei capire se è necessario prenotare molto prima il biglietto, come nei viaggi precedenti con traghetti super affollati, costosi e quasi sempre in ritardo (vedi estate 2012+2013+2014+2015:mad:), oppure posso farlo direttamente a stoccolma il giorno della partenza....non vorrei restare fregato

ma non vorrei nemmeno limitarmi se volessi restare 1 o 2 giorni in più a zonzo...grazie

http://i64.tinypic.com/2vip26d.jpg**

**facendo la simulazione dell'acquisto la viking da la cabina a 120€ e non 132€ come in foto
;)

nicpett
13-01-2016, 11:50
La trombonave?

Panda
13-01-2016, 14:33
O piluferry se suona meglio :)

'nduja talk 🐼

marenco35
13-01-2016, 18:17
Per mie esperienze non recentissime non ho mai avuto problemi su quella tratta.L'ho fatta al contrario,una volta da Helsinki e l'altra da Turku ed ho sempre acquistato il biglietto direttamente all'imbarco.Con la moto in Scandinavia non ho mai avuto problemi ad imbarcarmi.
P.S. le compagnie sono "equivalenti" come servizio e costi.
Saluti
Il Luca

Panda
14-01-2016, 11:56
Grazie.........:)

estestest
14-01-2016, 12:54
Qualche info, consiglio su mie esperienze di qualche annetto fa...
Cerca se possibile di evitare i we, i traghetti sono in duty free e i nordici approfittano dei we per fare scorta di alcolici (scorta che spesso finisce prima di arrivare a destinazione :lol: )
Viking al tempo era più frequentata da giovani -> trombonave; siljia da famiglie --> più tranquilla
Di solito non ci sono problemi per prenotazioni, evita però come detto i weekend.

Panda
14-01-2016, 13:58
Grazie 3est

'nduja talk 🐼