PDA

Visualizza la versione completa : coniglietto!!!

jhonny
14-10-2005, 03:06
Mi e stato regalato un coniglietto,
dicendomi che se viene adomesticato fa tutte le sue cosine
nella cassetta come i gatti.
Voi ne sapete qualcosa?
oppure c'è qualche manuale al riguardo?

ciao, grazie.

:hello2::hello2:

gpepe
14-10-2005, 07:56
...che dimensioni ha la coniglietta ?.... :lol: ...scherzo....si si possono addomesticare facilmente, esistono anche dei pocket book e libri vari...se hai bambini piccoli fanno gruppo facilmente.. :D

14-10-2005, 08:17
occhio che scagazzano ovunque!! :lol: :lol:

doic
14-10-2005, 08:28
Dai da mangiare carote ,erba insomma tutto ciò che serva perchè ingrassi ben bene................poi quando è bello grosso e ti sei rotto di tenerlo noi volentieri ci prederemo cura di lui :confused:
Intanto io vado ad acquistare la polenta :lol: :lol: :lol:

Berghemrrader
14-10-2005, 08:55
Dai da mangiare carote ,erba insomma tutto ciò che serva perchè ingrassi ben bene................poi quando è bello grosso e ti sei rotto di tenerlo noi volentieri ci prederemo cura di lui :confused:

:lol: :lol: La polenta "è la morte sua" :lol: :lol:

AsHt
14-10-2005, 08:58
volete la ricetta di mia nonna o lo facciamo cucinare direttamente a lei? :lol:

Rantax
14-10-2005, 09:01
Mi e stato regalato un coniglietto,
dicendomi che se viene adomesticato fa tutte le sue cosine
nella cassetta come i gatti.
Voi ne sapete qualcosa?
oppure c'è qualche manuale al riguardo?

ciao, grazie.

:hello2::hello2:

.........lettiera pulita, misto paglia che si compra in un qualsiasi negozio di animali............qualsiasi verdura da mangiare............ma che faccia le sue cosine nella lettiera sempre non sarà così...........abituati alle "palline" per tutta casa............. ;)

Gigione
14-10-2005, 09:10
.........lettiera pulita, misto paglia che si compra in un qualsiasi negozio di animali............qualsiasi verdura da mangiare............ma che faccia le sue cosine nella lettiera sempre non sarà così...........abituati alle "palline" per tutta casa............. ;)

Ma tanto sono palline dure come sassi che non sporcano, non puzzano e ci puoi anche giocare a biglie!!! ;)

Ricky vierventiler
14-10-2005, 09:24
volete la ricetta di mia nonna o lo facciamo cucinare direttamente a lei? :lol:
sì, così ruffiano come sei con la nonna te ne fai una pentolata tu da solo.... Anzi.... ci inviti Giada..... :lol:

Che 'stards inside!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

GHIAIA
14-10-2005, 09:24
Io ho un una coniglietta nana,
dolcissima e pelosissima...

Se ti serve qualche dritta scrivi un Mp, mi son letta tanti di quei libri sui coniglietti nani :rolleyes:

GHIAIA
14-10-2005, 09:25
sì, così ruffiano come sei con la nonna te ne fai una pentolata tu da solo.... Anzi.... ci inviti Giada..... :lol:

ahhahaha Ricky! Ci hai troppo preso :love10:

:lol: :lol:

ASHT: gnocchi al coniglio van bene lo stesso?

Muuahhahahhaa :lol:

Ricky vierventiler
14-10-2005, 09:26

già, e occhio ad ogni spago, corda (e anche cavi elettrici) incustodito.... :rolleyes:

Se vuo rosicchiare, una pannocchia di granoturco sgranata (ma se la sgrana anche lui :cool: )

Ricky vierventiler
14-10-2005, 09:28
Io ho un una coniglietta nana,
dolcissima e pelosissima...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: Ma Giadinaa... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

:eek: :-p ;) i like, eh! :cool:

Ricky vierventiler
14-10-2005, 09:30
ASHT: gnocchi al coniglio van bene lo stesso?

:-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p
anche le tagliatelle!

Ma in ogni caso ci voglio insieme i pinoli :-p :-p :-p :-p :-p

AsHt
14-10-2005, 09:35
salmì di lepre per il sugo

coniglio e polenta come secondo

interessa?

GHIAIA
14-10-2005, 09:40
salmì di lepre per il sugo

coniglio e polenta come secondo

interessa?

Ricky....ci andiamo ad abbuffare?? :lol:

Ricky vierventiler
14-10-2005, 09:43
Ricky....ci andiamo ad abbuffare?? :lol:
:rolleyes: :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p

io porto le trenette casarecce (prendono il sugo che è uno spettacolo) ma non è escluso si possa fare anche un test con le trofie ..... :-p

Ci pensi te ad un bel dolcetto o ad una barbera, ovviamente mossi con briose bollcine?

Ah anche un pò di tuma d'la paja :eek:

Muttley
14-10-2005, 09:44
L'esperta di conigli è la ChiaraER5 chiedi a lei, credo sia alla quarta generazione....

GHIAIA
14-10-2005, 09:51
Ci pensi te ad un bel dolcetto o ad una barbera, ovviamente mossi con briose bollcine?

Ah anche un pò di tuma d'la paja :eek:

Dolcetto o barbera leggermente mossi non è un problema...:drunken: :partyman:
Pur la tuma sì...
sono allergica al formaggio.... :sad5: :sad11:

cidi
14-10-2005, 09:51
io ho una certa predilezione per la versione "alla cacciatora"
(aglio peperoncino rosmarino)

SirAndrew
14-10-2005, 09:59

..a me piace in salmì con la pasta (pappardelle)...

AsHt
14-10-2005, 10:11
NON provate a venire a casa mia con un vino rosso MOSSO, non vi faccio nemmeno scendere dalla moto.

solo rosso, fermo (come me :lol: ), e assolutamente NON BARRICATO

;)

doic
14-10-2005, 10:32
Io consiglierei un Ripasso Valpolicella di David Sterza.................

ChiaraER5
14-10-2005, 11:31
Siet veramente orribili!!

Ma parlando del coniglio: io uso sassolini da gatti. Per abituarli le prime settimane li tengo in una gabbia chiusa con i sassolini e la porticina comoda in modo che possano entrare ed uscire facilmente e di loro sponte. Li faccio andare a spasso in una sola stanza e quando sono presente, all'inizio per poco tempo e poi sempre di più. Dato che il cibo e tutto il resto è nella gabbia, per mangiare tornano dentro. Un po' per volta si abituano al fatto che la gabbia è la loro casetta. Man mano aumenta il tempo che li lascio liberi e arriva il momento in cui anche il cibo viene tenuto fuori, loro girano per tutta la casa ma continuano ad usare la cassetta come bagno. Amano molto anche le ceste con un panno per riposare.
Attento che possono divorare qualsiasi cosa. Amano in particolare i cavi. La cesta serve anche perché ci si facciano i denti sopra, risparmiando i mobili...
p.s. la verdura fresca rischia di fargli venire mal di pancia (e allora sì che non fanno in tempo ad arrivare alla cassetta e la fanno in giro, per di più molle).
Meglio semini e pellet appositi, fieno, fette biscottate, pane secco. Anche un po' di mela, poca carota (fa male al fegato), insalata ma solo ben asciutta e poca. Non dimenticare l'acqua.

Ricky vierventiler
14-10-2005, 11:42
Siete veramente orribili!!

Ma dài, si scherzava!! La mia ex ne aveva due, troppo carini, uno nero ed una bianca!

Quella bianca (si chiama come te, Chiara :) )impazzisce per le panocchie di mais, lacia il "torsolo" che lo sgranocchia quell'altro nero (Gigetto :lol: )

Poi, veramente, è il tuo Muttley il colpevole.... :confused: adesso ho capito perchè in caso di programmazione di cene autogestite ha sempre detto:

"A regà, il coniglio se serve lo porto io".....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

AsHt
14-10-2005, 11:46
Ma dài, si scherzava!! La mia ex ne aveva due, troppo carini, uno nero ed una bianca!

Quella bianca (si chiama come te, Chiara :) )impazzisce per le panocchie di mais, lacia il "torsolo" che lo sgranocchia quell'altro nero (Gigetto :lol: )

Poi, veramente, è il tuo Muttley il colpevole.... :confused: adesso ho capito perchè in caso di programmazione di cene autogestite ha sempre detto:

"A regà, il coniglio se serve lo porto io".....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

anche una mia ex ne aveva uno, simpaticissimo, carinissimo etc.

infatti non l'avrei mai mangiato, non QUEL coniglio.

niente mi impedisce di mangiare un coniglio che non conosco :lol:

jhonny
17-10-2005, 10:06
Per un momento ho pensato che foste
degli insensibili elikomani pronti a divorare
tutto quello che si muove a 4 sate!!!!

Beh... dai in fondo........

grazie per le dritte, sperimento e poi
vi dico.

AsHt
17-10-2005, 10:18
Per un momento ho pensato che foste
degli insensibili elikomani pronti a divorare
tutto quello che si muove a 4 sate!!!!

beh, non ci sei andato lontano...

:lol:

ɐlɔɐlɔ
17-10-2005, 10:18
Ciao,

Occhio che se l'hai preso già grandicello ed è abituato a mangiare solo pellet NON devi cambiargli alimentazione da un giorno all'altro!!!!

Acquista un buon libretto, ti evita errori madornali...

Come ti hanno già detto, occhio ai cavi se lo lasci in giro per casa!!!

Fergie
17-10-2005, 23:32
Ahahah, il titolo del post mi ha tratto in inganno... pensavo si trattasse di un Coniglietto un po' particolare... il "giocattolo" protagonista di un memorabile episodio di Sex & The City... assolutamente da consigliare... :cool: