PDA

Visualizza la versione completa : piastra sterzo HP2S e manubrio alto

levrieronero
30-11-2015, 16:48
Ciao a tutti,
lo so che sto dicendo una bestemmia... ma solo per curiosità, siete a conoscenza di qualcuno che abbia in catalogo un manubrio alto (tipo naked, per intenderci) per l'HP2S.
Ho cercato in rete, sia con parole, sia con immagini, usando un po' tutte le lingue del mondo conosciute... :) ... ma non ho trovato nulla.
E mi direte voi... non hai trovato nulla non a caso, caro levriero...
E c'avete pure ragione... ma se lo stesso ne siete a conoscenza, sarei curioso di capire come potrebbe venire e come potrebbe essere per una conduzione prettamente stradale e non pistaiola...

er-minio
30-11-2015, 17:08
No.

Ho visto gente montare le valige e le borse (buona fortuna) sulla "coda" della moto.
Non hanno mai postato foto dei bagagli in fiamme, quindi penso non l'abbiano mai usati.

Ma i semimanubri più in alto no.

levrieronero
30-11-2015, 17:14
Lo sospettavo...
Ho visto anch'io le foto dei bagagli... sia laterali che sopra alla griglia di sfogo del calore... due soluzioni che mi lasciano perplesso... a voler fare le cose per bene andrebbe rifatto un telaio posteriore competo (non in carbonio) con gli attacchi valige... roda da pazzi... e fatta fare una piastra sterzo utilizzando le quote originali ma con diverso attacco per il manubrio (e poi modificare tubi freni e frizione)... ma quando ci penso, cioè oggi perché ieri ho mangiato parecchio pesante... penso anche che ci ha già pensato il sig. BMW a fare una cosa simile... anzi un'intera gamma... anzi, qualsiasi altra moto BMW a parte le HP è esattamente così.... ahahahahaha

er-minio
30-11-2015, 17:25
Ho visto anch'io le foto dei bagagli... sia laterali che sopra alla griglia di sfogo del calore... due soluzioni che mi lasciano perplesso...

Si, pure io.
Alcune delle foto erano messe su per scherzo. Altre purtroppo no.

Uno di quelli che ha imbullonato il tutto al posteriore non si rende conto che quei due dadi sulla coda sono dei "pattini" che fanno leggermente avanti e indietro a seconda di quanto scalda o meno lo scarico. :lol:

Senza contare che il calore che esce da dietro, te lo senti sulla schiena d'estate... dopo averlo sentito non ti verrebbe mai in mano di metterci sopra qualsiasi cosa che non siano arrosticini o salcicce.

Piasta di sterzo... lascia stare :lol:
Comunque queste idee "strane" di solito le vedo apparire su Pelican Forum... che di solito raggiungo via Google appunto quando cerco roba astrusa...

9gerry74
01-12-2015, 06:37
Qualche anno fa è uscita una bella preparazione su base hp2 sport, credo fosse denominata megasport, aveva il manubrio alto, se non sbaglio marc conosce il concessionario-preparatore

HP2Marc
02-12-2015, 10:50
ecco

http://www.monstarmoto.com/index.html

Alex 62
02-12-2015, 13:47
secondo me, basta trovare una piastra dell'S e metterci questi http://www.helibars.com/products/HeliBars%C2%AE-TracStar%E2%84%A2-handlebar-risers-for-BMW-R1200S/193.html

oppure questo https://www.hornig.it/BMW-R-1200-S-e-HP2-Sport/Alluminio-Acciaio-ad-alta-resistenza/Manubrio-Superbike-R12S.html

MUMU
02-12-2015, 13:55
Ghiaia ha fatto questa modifica alla R1200S, non penso sia così differente come problematica.

er-minio
02-12-2015, 14:12
non penso sia così differente come problematica

Sono diverse. Le clip sono imbullonate davanti.
Ma non è impossibile fare un pezzo.

er-minio
02-12-2015, 14:12
non penso sia così differente come problematica

Sono diverse. Le clip sono imbullonate davanti.
Ma, si, non è impossibile fare un pezzo.

https://scontent.cdninstagram.com/hphotos-xft1/t51.2885-15/e35/11850056_1503880126591335_1539684504_n.jpg

Mi stupisco da solo dicendo una cosa del genere: molto bella la special su base HP2 postata da HP2Marc. Molto bella.

MUMU
02-12-2015, 14:22
ah bè, si, son nettamente differenti.
Giada ha forato le piastre originali e ci ha messo questi
http://thumbs.ebaystatic.com/images/g/wZ4AAOxyhodRzdnV/s-l225.jpg

da te la vedo dura

levrieronero
03-12-2015, 14:29
... molto bella la special su base HP2 postata da HP2Marc...

Concordo. Davvero bella. T.

Inviato con Tapatalk

GHIAIA
10-12-2015, 17:27
Mi viene da dire che la soluzione più easy sia di comprare una piastra R1200S. (potrebbe-dovrebbe essere compatibile, vero?) e bucarla.

Perchè lì non c'è carne per pensare di bucare IMHO.

er-minio
10-12-2015, 17:47
A occhio e croce gli steli sono gli stessi come dimensione.

Vi state spingendo un po' troppo sull'eretico.
Attenti che vi imbocco a casa con la sciabola.

levrieronero
15-12-2015, 15:07
La piastra di sterzo della r1200s è piana, mentre quella della hp2s è fatta a boomerang.
Ciò comporta due cose: la prima è che se lanci quella della hp2s, torna indietro; la seconda è che non sono compatibili.
Va beh, la seconda non ha molta importanza, ma la prima è imprescindibile... :lol:

Se mi viene l'ispirazione (dubito) provo a sentire uno che produce piastre e vedo se si può replicare la stessa piastra con le stesse misure e quote ma con attacco per manubrio più alto.

Il problema però poi potrebbe essere il far girare il manubrio alto sotto al cupolino originale... temo che sia un'impresa impossibile. Bisognerebbe trovare un secondo cupolino in vetroresina e rifilarlo per permettere al manubrio di girare. Anche se ha un angolo di sterzo da buttarsi per terra dal ridere, temo che poi il manubrio alto andrebbe comunque ad interferire con le punte del cupolino.

er-minio
15-12-2015, 15:21
Anche se ha un angolo di sterzo da buttarsi per terra dal ridere

3 gradi a sinistra, 3 gradi a destra :lol:

Infatti la special postata sopra ha tutto l'anteriore della MM o altro.
Freni compresi, il che rende la cosa interessante... tipo... si ferma?

levrieronero
17-12-2015, 17:21
http://advrider.com/index.php?threads/the-bmw-hp2-megamoto-thread.389492/page-83

l'ho trovato per caso... non ho avuto il tempo di guardarlo... ma prima di perderlo lo posto qui... :)

levrieronero
17-12-2015, 17:23
http://i832.photobucket.com/albums/zz246/weissco/Public/2011_megamoto.jpg

idem...

mascalzone_latino69
17-12-2015, 20:54
Secondo me le piastre sono compatibili ... Osservandole!;)
Chiaramente poi si dovrebbero prendere 2 misure x esserne certi !!:!:

Il fatto che sia a Boomerang cambia solamente la posizione in sella alla moto, sul HP sei più caricato sui polsi mentre la S è di indole più turistica, quindi più alta di semi manubri ..

er-minio
17-12-2015, 21:05
Il primo di voi che tocca una Sport per fare 'sta roba si becca un ban permanente da QdE :evil4:

GHIAIA
17-12-2015, 22:03
Non dategli retta!

er-minio
17-12-2015, 22:11
Zitta tu!
Le Sport sono moto sacre.
Non si toccano.

Mica gli si modificano le piastre di sterzo o ci si va a disegnare i cazzetti sulle carene.

http://www.jnkmail.com/private/qde/hp2dickbutt.jpg

Un po' di rispetto per diamine!

(comunque la foto era per un'altra angolazione della piastra :lol: )

mascalzone_latino69
18-12-2015, 08:47
:(:(:(:(
@Er-minio :Spero solo che tu l'abbia fatto con un colore che si può pulire!!!
Altrimenti vengo in GB e te la rigo tutta !!:lol: ;)

@Levrieronero non ci sono problemi quando vuoi riposare i polsi xche la tua HP è troppo estrema, ti presto la mia x qualche giorno!!:!:

managdalum
28-12-2015, 21:49
La soluzione c'è, esiste, ed è l'unica che abbia un senso: lasci quella scultura su due ruote così com'è e le affianchi un GS.
Stop

Il primo di voi che tocca una Sport per fare 'sta roba si becca un ban permanente da QdE :evil4:

e io do fuoco al suo cadavere informatico e spargo le sue ceneri in una porcilaia

:lol:

er-minio
29-12-2015, 18:17
:(:(:(:(
@Er-minio :Spero solo che tu l'abbia fatto con un colore che si può pulire!!!
Altrimenti vengo in GB e te la rigo tutta !!:lol: ;)

HAHAHA

Il marker per le lavagne magnetiche non lascia segni. E comunque quelle sono le carene di ricambio. Le originali stanno impacchettate casa. :lol:

Rinnovo le mie minacce, oltre quanto specificato da Manag, in caso vi mettiate a trapanare una HP. :cool:

levrieronero
29-12-2015, 20:08
Non sia mai!!
La creatura resterà come mamma BMW l'ha fatta... uffa... mi toccherà ri.ri.ri(infinito)comprare la 1000esima GS...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk