Visualizza la versione completa : Bmw financial service
Ciá che vi racconto una bella storiella di questi incapaci della finanziaria!!!
Nel mese di maggio compro la moto nuova dando dentro la vecchia con finanziamento ancora attivo, ritiro la moto e su suggerimento del venditore blocca il rid del vecchio finanziamento, 2 giorni dopo vengo chiamato telefonicamente e spiego che ho aperto un nuovo finanziamento, la signorina gentilmente mi dice che allora è tutto ok e ci penserà lei a mettere a posto le cose.
Il mese scorso faccio richiesta per un mutuo, sorpresa delle sorprese mi viene bloccata per una segnalazione al crif come cattivo pagatore e insoluto, contatto immediatamente bmw che mi dice che i pagamenti sono tutti in ordine e toglie la segnalazione il giorno dopo, mi faccio inviare un estratto e una dichiarazione che il finanziamento è stato chiuso regolarmente!
La banca mi chiede una lettera di scuse da parte loro con una ammissione di colpa, ricontatto bmw e mi dicono che non è possibile averla, cosaaa?? Avete sbagliato voi e io adesso sono nella merda per causa vostra gli rispondo!
Niente da fare mille chiamate mille insulti ma questa lettera di scuse non me la fanno!
È una cosa normale secondo voi???
Una cosa vergognosa, ho contattato il mio legale che ha inviato una mail certificata con la descrizione dell accaduto e con la pretesa di questa lettera di scuse!
Mai più con bmw!!!
scusa ma detta così è poco chiara.
perchè il primo finaziamento era concluso?
comunque sia il consiglio peggiore è stato questo:
"e su suggerimento del venditore blocca il rid del vecchio finanziamento"
Il primo finanziamento era concluso perchè la moto data dentro e il finanziamento è stato preso in carica dalla concessionaria per la chiusura!
Mi ha appena chiamato il mio avvocato dicendomi che è stato contattato da un legale bmw e provvederà a farci avere una lettera di scuse!
CAVALLOGANZO
20-10-2015, 13:06
che peracottari......comunque in criff ci entri dopo più di un mese di insoluto, e di solito prima sei chiamato ecc. E uscire dalle segnalazioni non è così semplice come ti fanno credere, spero si risolva tutto altrimenti te la porti dietro....
ok.
resta curioso il fatto che un concessionario suggerisca di bloccare un rid di una pratica che deve chiudere lui......
il problema è che se qualcosa và storto (come in questo caso) a "gli atti" resta l'insoluto e crif registra (quello che BMW finacial gli scrive)..............
poi per le cancellazioni sono sempre rotture.
meglio un prelievo in piu e un rimborso successivo che le menate di segnalazione.
E ma vai a saperlo..... Mi hanno comunque già inviato una dichiarazione con scritto che è stata aggiornata la posizione in criff
Vedo che sei un mio concittadino....
Recati dal concessionario che Ti ha elargito il brillante consiglio di non pagare una rata del finanziamento.
Che sia (anche) lui ad attivarsi per avere la documentazione che Ti occorre.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
enzissimo
20-10-2015, 16:01
penso di aver già letto un caso simile qui dentro e di averlo sentito tante volte in giro
Troppa superficialità nel lavoro per cose che creano veramente tanti problemi
Bigsleepy
20-10-2015, 16:21
E' anche frutto del sistema sbagliato a mio avviso, io per un'auto, la finanziaria non riusciva e non è mai riuscita ad allaccarsi al conto (non capisco che colpa possa avere io se i dati erano giusti).
Il primo mese è andato a vuoto, io ho chiamato subito appena vedevo non arrivare la rata, ho fatto bonifico e tentato soluzione ma ovviamente ormai ero segnalato.
Per 1 rata devono passare 12 mesi per la cancellazione, da +2 rate invece 24 mesi.
si, ok, tutti peracottari.
Però è anche vero che, nel mondo reale, in questi casi non si blocca MAI il rid.
Solitamente si paga per almeno un mese la doppia rata e poi la finanziaria provvede alla nota di credito.
E' successo così anche all'estinzione del leasing della macchina, oltre che con un finanziamento a titolo privato proprio con BMW Bank!
Direi che chi ha consigliato di bloccare il rid è uno sprovveduto...
Direi che chi ha consigliato di bloccare il rid è uno sprovveduto...
Perdonami. Sprovveduto chi ha seguito il consiglio.
Chi il consiglio lo ha dato è un incompetente, che scientemente o meno, ha creato un danno ad un cliente.
Che poi, per inciso, le spese dell'avvocato dovrà sobbarcarsele il malcapitato che ha agito in totale buona fede.
Con i finanziamenti che recepiscono altri finanziamenti a mio parere bisogna andare cauti
Più' che gli avvocati, sono gli attori che devono capirsi e spigarsi con le parole
Altrimenti ragazzi, se non si è capaci si paga in contanti, adesso Renzi permette di pagare ben 3000 euro così
Ciao bim
PaoloR84
21-10-2015, 06:11
Altro che concessionaria.....a me di bloccare il rid me l'ha detto proprio bmw financial service:mad: gli ho cortesemente risposto che era una pessima idea ed ho pagato e poi stornato una rata
Che poi, per inciso, le spese dell'avvocato dovrà sobbarcarsele il malcapitato che ha agito in totale buona fede.
Per adesso mi sta facendo un favore visto che è un caro amico, se dovessimo continuare dovró pagarlo!!!
Ma di dove sei esattamente concittadino?
Io purtroppo non sono pratico, é l unico finanziamento che ho!
Successo anche a me nel 2008...stessa situazione,stesso errato consiglio del conce ,stesse rogne :mad:
[QUOTE=dpelago;8738230]Perdonami. Sprovveduto chi ha seguito il consiglio.
giusto, hai ragione.
Ma di dove sei esattamente concittadino?
Abito in centro Varese. Zona Tribunale.
....a me di bloccare il rid me l'ha detto proprio bmw financial service:mad: gli ho cortesemente risposto
E' buona norma chiedere sempre uno scritto.
Questo detto ha ragione Bim. Surroghe di finanziamenti sono prodrome a problemi quale quello che sta vivendo il nostro collega.
Di fatto meglio pagare due volte e chiedere uno strono, piuttosto che saltare una rata.
I danni dovuto ad una segnalazione, per quanto impropria, sono difficilmente calcolabili.
Si aggiunga come l'interlocutore, essendo una finanziaria, non ha problemi ad accreditare un importo pagato due volte. Oltretutto si dispone sempre di un mezzo non ancora pagato per intero a garanzia .... :-o
Abito in centro Varese. Zona Tribunale.
Io Arcisate, non ci siamo mai incrociati, io bmw r1200 adv blu
Sostanzialmente questi finanziamenti non sono fatti per essere surrogati ed anche un'estinzione anticipata e' un'eccezione.
Purtroppo tutti noi consideriamo questi finanziamenti come un gioco perché di importi sostanzialmente bassi, ma dovrebbero invece essere correttamente gestiti
Mi vengono in mente anche quei pagamenti continuativi su carta di credito o quegli abbonamenti a riviste che si rinnovano automaticamente , bisogna ricordarsi di cambiare il numero della carta se questa cambia....
Ora con internet ci sono delle procedure semplificate per cambiare gli addebiti, ma un tempo non era così'
Mi ricordo ancor a tanti anni fa che ero abbonato alla rivista altroconsumo con addebito sulla carta di credito
Cambiai la carta ed ebbi qualche problema, pendiamo anche a quale rivista mi abbonai....
Per fortuna il mondo con internet e' migliorato molto, quello che è automatizzato si può' fare con facilità' , invece quello che richiede procedure fuori linea crea sempre problemi.
Ciao
Bim
Dpelago, io invece ho fatto il classico a Varese, ma forse tu non eri ancora nato....
caPoteAM
21-10-2015, 21:41
ragazzi le regole sono molto semplici i ridò non si revocano tenendo presente poi che un privato se non erro può chiedere lo storno anche diversi mesi dopo l'addebito.
Per il resto, ancorché sono un bancario, non ho mai consentito il pagamento delle bollette o altre utenze sul mio conto e meno che meno autorizzato addebiti continuativi sulla mia carta di credito
Dpelago, io invece ho fatto il classico a Varese, ma forse tu non eri ancora nato....
Sono del 1972.... Dimmi Tu ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |