Visualizza la versione completa : WE a BARDONECCHIA
Buongiorno a tutti,
questo WE (Sabato e Domenica) vorrei andare (con moglie a seguito) ;) a Bardonecchia, c'è qualcuno che sà indicarmi cose belle da vedere, strade e specialmente dove uscire dall'autostrada per fare una strada "normale" prima di arrivare a Bardonecchia.
Sarebbe gradito anche un consiglio su dove dormire(in centro) e mangiare.:!:
;)
Grazie a tutti.
saluti
c'è il 50° anniversario del raduno Stella Alpina, su al Col de Sommeiller
Diavoletto
09-07-2015, 14:26
....colle della scala.....
....anche ....
Dipende quanto vuoi/puoi girare attorno a Bardonecchia!
In un raggio di 500km puoi spaziare verso tutti i principali colli Francesi, bellissimi.
Altrimenti, se ci devi solo arrivare, puoi decidere tu quanto allungare:
Opzione 1 (corta) val di susa, Monginevro, Briancon, colle scala
Opzione 2 (un poco più lunga): val chisone (Pinerolo), Sestriere, Cesana, Briancon, colle scala
Opzione 3 (media): Susa, Moncenisio, Modane, Galibier, Briancon, Bardonecchia (a tua scelta scala o monginevro)
Opzione 4 (lunga): colli francesi a piacere nei dintorni (Moncenisio, Iseran, Izoard, vers, etc, etc).
buonasera,
penso di fare l'opzione 3.
Invece consigli per mangiare?
grazie mille
ciao
A Briancon nella via centrale ci sono tantissimi ristorantini (qualcuno un po' troppo turistico in verità) dove si mangia bene. Selezionane uno con un menu di tuo gradimento e sei a posto. altrimenti ce n'è uno in una via laterale (più decentrato verso monte...) un po' meno turistico che è ottimo ma non ricordo il nome.
Altrimenti in cima al Lautaret ma non mi aveva entusiasmato...
Prenditi una bella tartiflette, una raclette o qualcosa del genere a tua scelta, giusto per star leggero!
grazie assaggerò....
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |