Visualizza la versione completa : Pulizia indumenti moto FLUO
mascalzone_latino69
27-06-2015, 09:30
Ciao a tutti ,
Visto che siamo sempre di più ad usare questo tipo di abbigliamento mi chiedevo se qualcuno ha trovato un buon metodo per pulire le parti "giallo fluo"
Quelle dei miei sembra che non ne vogliano sapere di tornare belle linde! :(
Ringrazio chiunque mi dia un buon consiglio in merito!!;)
Chiedo cortesemente di spostare il 3ad,nel caso in cui abbia sbagliato stanza !:!:
mascalzone_latino69
27-06-2015, 20:35
Ma nessuno li pulisce??
...eppure vedo gente in giro come se li avesse appena tolti dalla lavanderia!:lol: :lol:
C'è il bel thread sui capi in gore tex, in abbigliamento ed accessori. Poi penso che come da etichetta li devi lavare in lavatrice a 30*C senza centrifuga con un sapone neutro, per lo sporco difficile sfrega sapone di Marsiglia prima di metterli in lavatrice.
Inviato? Forse si
Ma nessuno li pulisce??
...eppure vedo gente in giro come se li avesse appena tolti dalla lavanderia!:lol: :lol:
Io ho la Sand2 HV, e con il primo lavaggio sono rimasti degli aloni scuri, per il prossimo lo farò con i prodotti che vende Revit per le giacche in tessuto, vedremo, al limite userò smacchiatori spray prima del lavaggio......ora dopo qualche mese di uso intensivo la giacca le maniche "gialle" non sembrano più tanto gialle.......
pacpeter
27-06-2015, 21:53
Guerra persa. Linde non tornano....
ho provato prima di metterli in lavatrice di usare lo chanteclair farlo agire e addirittura strofinarlo e poi pure passarci uno spazzolone.
nulla gli aloni restano
Pacifico
27-06-2015, 21:59
All Black! Vi vedono da lontanissimo!
Lucasubmw
28-06-2015, 06:49
Io non sono vestito fluo ma il concetto è lo stesso:
La Rallye 3 bastava metterla in lavatrice e tornava nuova.
La Sand 2 finchè ci davo la Chanteclair prima del lavaggio tutto apposto, se la metti a lavare senza pretrattare lo sporco si fissa e non se ne va più, neanche con lo Chanteclair.
Meditate.
maiacasa
28-06-2015, 08:12
ma xchè bisogna lavare anche gli indumenti da moto??????????????
io butto tutto in lavatrice a 30 gradi..
Timberwolf
29-06-2015, 09:23
Personalmente gli do una bella passata con Vanisch o simili (se sono unti con sgrassante tipo Quasar) e poi lavatrice a 40°.....tornano come nuovi...meglio provare prima in un angolo che non stinga
Diavoletto
29-06-2015, 13:50
...AHAHAHAHAHAHAH...vi sta bene
cosi' imparate ......
AHAHAHAHAHHAAHAHAH
fluo lercio
AHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAH
...dopo un bel lavaggio...io ripasso con questo......
http://www.stabilo.com/mediadir/pens/pimg/nnc/2106_1390_left.png
è fatto apposta per indumenti tecnici....
La mia zavorrina prima di lavarsi in lavatrice li spruzza di Chantecler
E tornano come nuovi
pancomau
30-06-2015, 19:21
per i tessuti fluo... attenzione a non usare detergenti troppo aggressivi, perchè i pigmenti che li rendono fluorescenti sono più delicati di altri tipi di colorazioni.
Infatti sui gilet ed indumenti fluo che siano certificati EN 471 o la più recente EN ISO 20471, viene obbligatoriamente indicato in etichetta il numero massimo di lavaggi che il tessuto sopporta prima di perdere le qualità ottiche che gli permettono di essere certificato.
..e stiamo parlando di robe tipo 10-15 o 25 lavaggi.... non centinaia...
Diavoletto
30-06-2015, 20:41
La mia zavorrina prima di lavarsi in lavatrice li spruzza di Chantecler
E tornano come nuovi
fico....entra in lavatrice????
:lol::lol:
pacpeter
30-06-2015, 22:53
Sarà piccolina
mascalzone_latino69
30-06-2015, 23:02
Io in lavatrice non li ho mai lavati, nemmeno quelli non Fluo!:(
Li porto alla lavanderia quando li voglio pulire a fondo, altrimenti acqua e spugna ed olio di gomito!!;)
Però con questi non è sufficiente!!.. Ma dato che per la lavanderia non è ancora ora volevo sapere come fate Voi... Vedo che sembra quasi d'obbligo passarli nella lavatrice!
Speriamo ....:!:
Grazie x i vostri preziosi interventi !!
Sand2 passata in lavatrice, nessun problema, le bande fluo non sono venute perfette, a onor del vero non avevo fatto pretrattamento.
Serve, seguire esattamente, l'etichetta sul capo.
pacpeter
01-07-2015, 00:22
perchè i pigmenti che li rendono fluorescenti sono più delicati di altri tipi di colorazioni.
Vero. Ma tanto con il nerofumo depositato sopra il fluo va ugualmente a farsi benedire.
almeno é pulito
per i tessuti fluo... attenzione a non usare detergenti troppo aggressivi, perchè i pigmenti che li rendono fluorescenti sono più delicati di altri tipi di colorazioni.
vero...e spesso vengono usati tessuti diversi rispetto al resto della giacca, proprio per questo motivo....
Comunque, se uno ci troppo di spazzola e sapone....tendono a sbiadire leggermente....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |