Entra

Visualizza la versione completa : Isola d'Elba

dublino67
04-06-2015, 17:55
Sarò nell'isola il weekend del 13 giugno. Qualche consiglio su ristoranti nella zona tra Capoliveri e Marina di Campo?
Con il tasto "cerca" ho trovato solo discussione vecchie.

oldjoe
04-06-2015, 19:29
Marina di Campo, ristorante Il Kontiki, sta sul porto dov'è la Locman, se ti piace il pesce fresco è eccezionale. Chiedi di Mimmo e va pure a nome mio, Pietro.

P.S. anche se è mio fratello, non esagero a dirti che è uno dei migliori ristoranti dell'isola.

Silver77
04-06-2015, 20:27
Catz stavo per chiedere qualche dritta, volevo passare qualche giorno li a fine giugno...:lol:

nonelaser
05-06-2015, 01:15
Oldjoe/Pietro, se vado quest'estate posso spendermi la dritta lo stesso?

oldjoe
05-06-2015, 09:35
ok, no problem, se vai nel periodo di luglio/agosto, ti conviene prenotare. Se ti piace il pesce fresco, lasciati consigliare da Mimmo o da Sanusia (la figlia, mia nipote). 150giorni fa sono stato lì e ho mangiato dei semplici paccheri con uova di pesce (tanuta) divini.

oldjoe
05-06-2015, 09:36
rettifico, 15 giorni fa e non 150.

Antonio Tempora
05-06-2015, 14:42
ok, no problem, se vai nel periodo di luglio/agosto, ti conviene prenotare. Se ti piace il pesce fresco, lasciati consigliare da Mimmo o da Sanusia (la figlia, mia nipote). 150giorni fa sono stato lì e ho mangiato dei semplici paccheri con uova di pesce (tanuta) divini.
Ciao a tutti
Faccio vacanze all' Isola D'Elba ed in particolare a Marina Di Campo da 51 anni....Ora ne ho 61.
Sono appena tornato da un lungo WE con tempo splendido.
Non sarò simpatico ma preciso: all' Elba in generale ed a Marina di Campo in particolare non si mangia bene fatte pochisime eccezioni che non si trovano a Campo ma a marciana Marina, dove ha vita il turismo più abbiente, e nella zona di Portoferraio.
Il Kontiki lo conosco da quando aprì nei primi anni 60 ed era solo un bar...
Io consiglio il Ristorante da Giacomino, località Viticcio, di fianco all' Enfola dove c'era l' antica tonnara ed in cima la batteria costiera a gurdia del canale di Piombino.
Oltre a mangiare bene si gode del più bel tramonto con il sole che scompare tra Capraia e Punta della Giraglia, estremo nord della Corsica.
Ciao
P.S. All' Elba quand' ero piccolo e c'era tanto pesce fresco appena pescato si diceva " Tanuta né fritta né fottuta ".....:-p:)

oldjoe
05-06-2015, 17:50
[QUOTE=Antonio Tempora;8567075]Ciao a tutti
Faccio vacanze all' Isola D'Elba ed in particolare a Marina Di Campo da 51 anni....Ora ne ho 61.

Ciao Antonio,
mi fa piacere condividere con te la "passione" per L'Elba. Io frequento l'Elba da 38 anni non come turista ma quasi come stanziale, tant'è che d'estate non ci vado mai. A Marciana Marina ho una casetta in località La Cala, ci si arriva solo a piedi e dopo 15 minuti di mulattiera, ma in cambio sembra di essere in paradiso. Se conosci bene Marciana Marina, forse conosci anche mio fratello, che vive là da 30 anni, ti ricorderai il ristorante "First Love", gestito da lui fino a circa dieci anni fa.
Quando ti trovi all'Elba, passa dal Kontiki (sono circa 10 anni che non è più un bar) e ordina i paccheri con uova di pesce, pago io, e poi mi farai sapere se ti sono piaciuti.

MaxP72
05-06-2015, 18:37
Osteria La Botte Gaia a Porto Azzurro, e Summertime a Capoliveri!! Sono due garanzie!! e l'Osteria del Noce a Marciana, assolutamente da non perdere!!

wolter
09-06-2015, 16:30
Ragazzi mi accodo alla discussione.
Volendo trascorrere un weekend lungo sull'isola e vagabondare un po' con tenda al seguito, qualche consiglio sulle cose assolutamente da fare e NON fare?

Kratos
10-06-2015, 00:00
Voglio regalare un weekend alla signora. Consigliatemi una pensioncina pulita da non spendere molto
Grazie

Aviator
10-06-2015, 14:46
Io all'elba vado sempre a Cavoli, B&B La Lorenza! Per mangiare consiglio l'agriturismo Amandolo...è distante dal B&B...ma se ci vado lo stesso c'è un perché 😉oppure lo stesso agriturismo ha camere da affittare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brunoadv
10-06-2015, 23:00
villa biz residence a Morcone,ad un tiro da Capoliveri,appartamenti puliti ed essenziali,vista mare,parcheggio privato e coperto,propietari molto gentili e disponibili.in ultimo ma non meno importante,prezzi popolari.

Kratos
11-06-2015, 19:48
Grazie a tutti per le info!