PDA

Visualizza la versione completa : HJC RPHA Max rotto

Nimbus
31-05-2015, 13:49
Ciao oggi mentre indossavo il casco la mentoniera si è spezzata di netto staccandosi all'altezza della visiera:mad:. Il casco in questione è modulare ed ha 2 anni circa mai caduto e sempre tenuto con cura. Secondo voi può essere un difetto o può succedere? Se cambio la mentoniera mi posso fidare del casco:confused:
Ho anche scritto ad hjc e attendo risposta
Lamps

Nimbus
31-05-2015, 13:59
Ecco le foto
http://imgur.com/EhOl7gN
http://imgur.com/efwjBvg
http://imgur.com/3dP0HJX
http://imgur.com/j1MrzbK

nicpett
31-05-2015, 14:06
Sec me devono darti un casco nuovo

Paolo Grandi
31-05-2015, 19:20
Non può succedere. E' un difetto sicuramente.

Secondo me quantomeno una mentoniera nuova te la dovrebbero riconoscere, se sei fuori garanzia.

Nimbus
31-05-2015, 19:44
Si credo anche se di poco sono fuori garanzia:( ed anche il negozio dove l'ho acquistato non tratta più accessori moto spero nella serietà Hjc 😐

Lebaron
31-05-2015, 20:04
hjc 5 anni garanzia

Nimbus
01-06-2015, 09:28
telefonato adesso ad HJC loro non rispondono ai privati, il rivenditore dove ho acquistato il casco ha chiuso e non mi aveva informato che sul sito avrei avuto l'estensione di garanzia a 5 anni. :mad:
Loro consiglio di rivolgermi a loro rivenditore "Beps " e vedere con loro se lo rimandano o lo riparano in loco:confused:
Io preferirei rimandarlo per farlo controllare per maggiore sicurezza.

dino_g
01-06-2015, 13:32
Che non rompano i coglioni con i privati..... mi pare una cosa di una certa gravità....
Mandagli una raccomandata con le foto, e digli che se non provvedono la giri anche a tutte le riviste di settore.

Nimbus
01-06-2015, 14:09
Se entro mercoledì non rispondono alla mia mail seguirò il tuo consiglio. Più ci penso più la cosa dei privati mi fa :mad:
Poi mi costringono a rivolgermi al punto vendita concorrente del mio venditore.

elikantropo
01-06-2015, 20:28
il rivenditore dove ho acquistato il casco ha chiuso e non mi aveva informato che sul sito avrei avuto l'estensione di garanzia a 5 anni

Poi mi costringono a rivolgermi al punto vendita concorrente del mio venditore.

se il tuo rivenditore ha chiuso dov'è il problema del rivolgersi ad altri?

Io - che non fabbrico soldi - non vorrei più un casco che si rompe in quella maniera.

Fabry73
01-06-2015, 20:38
Pure io ho un hjc come il tuo, ed il venditore mi ha sostituito diversi pezzi, come attacchi mentoniera, visiera difettosa, meccanismo visiera esploso. Ora a l'ennesimo problema ho chiesto la sostituzione del prodotto perché difettoso, ma sto aspettando ancora risposta. Tempo 1 settimana, se non ricevo risposta, mi rivolgo ad associazione consumatori. E vediamo se non me lo sostituiscono. Sono veramente incazzato.

Nimbus
03-06-2015, 13:48
Ciao fabry 73 oggi ho chiamato in HJC e mi hanno dato la mail della signorina che risponde al tel. Tu a che mail hai scritto? Oltre alla raccomandata immagino?
Hai provato a inviare la stessa mail al sito francese che mi pare sia la loro casa madre europea!

Nimbus
05-06-2015, 13:48
Nessuna risposta da HJC Italia neanche la ricevuta mail. Ho scritto oggi al sito francese vediamo se sono più solerti.
Lamps

dino_g
05-06-2015, 14:30
Tieni duro e non mollare.
Preparati a mandare una raccomandata con rr.

Yamco
05-06-2015, 14:33
io non ci rimetterei la testa in quel casco..

Nimbus
05-06-2015, 16:14
Neanch'io per quello chiederò la sostituzione :mad: sperando nella serietà dell HJC ....intanto ho rispolverato il vecchio casco integrale.:(

unknown
05-06-2015, 16:31
Ottima testimonianza. Staro alla larga da hjc. In bocca al lupo per la tua vicenda

Inviato dal mio Nexus 5

Fabry73
08-06-2015, 19:15
Ciao Nimbus, io ho scritto ad hjc italia, dopo aver parlato per telefono con una signorina, ma nessuna risposta. Ora ho chiesto ad un amico che ha un negozio di accessori moto, se riesce a contattare il rappresentante e se riusciamo a risolvere il problema. Diversamente, come detto, associazione dei consumatori e sputtanamento ovunque, su qualsiasi forum.

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Nimbus
09-06-2015, 18:05
Oggi ho richiamato HJC mi hanno detto che mi faranno richiamare domani dalla Sig Claudia che segue le garanzie ti do la sua mail in Mp .
Se domani non chiamano:mad: anch'io parto con raccomandata e mail a tutti i giornali ed anche a HJC america alla sede francese ho già scritto.
la signorina di oggi mi ha detto che al limite è da mandare il casco in Francia come se la cosa mi spaventasse lo mandino pure in America :lol:
Lamps

Nimbus
10-06-2015, 11:54
Ho richiamato io adesso HJC altra risposta evasiva " sollecitano il magazzino", io continuo a chiamarli ogni giorno... :mad: ed aggiornare il post fino a risposta.
Così si ha una chiara idea del servizio post vendita dei Ns. fornitori
Nibus

Nimbus
10-06-2015, 16:50
Mi ha richiamato HJC adesso dicendomi che la rottura può succedere e di portare il casco dal rivenditore di zona che mi cambiano la mentoniera e forse la passano in garanzia , il forse non mi piace :( staremo a vedere
Venerdì lo porto e poi vi aggiorno
lamps

Spina
10-06-2015, 17:20
A me non piace il "Può succedere".
Se la mentoniera è protettiva una roba del genere non dovrebbe "poter succedere", che risposta assurda. E in caso di impatto dovrebbe resistere?
Trovo abbastanza gravi sia quello che è successo sia la risposta...
Io me lo farei cambiare per principio e poi cambierei marca.
Tra l'altro c'era anche un articolo su un loro vecchio modulare con problemi al sistema di aggancio:
http://www.webbikeworld.com/motorcycle-helmets/hjc-sy-max-2-flip-up-failure/

Nimbus
12-06-2015, 16:28
Consegnato questa mattina il casco al rivenditore ,anche lui mi ha confermato che una cosa del genere non l'aveva mai vista. Spedirà quanto prima il casco in HJC e poi mi farà sapere secondo lui è un difetto di fabbrica della mentoniera, io gentilmente ho chiesto la sostituzione del casco non solo della mentoniera ma li lui non si può esprimere.
Vedremo come va a finire e in che tempi confidando nella professionalità HJC.
Lamps

dino_g
12-06-2015, 16:58
Mah... finora mi sembra che di professionalità ne abbiano mostrata poca, vediamo il seguito....

xpdev
14-06-2015, 18:05
È accaduto anche a me la stessa cosa, 2 anni fa.

Dopo diversi mesi persi con la casa madre ed il rivenditore, ho buttato il casco e chiuso l'argomento.

Ora gli faccio sempre "ottima" pubblicità ovunque mi capiti....

Nimbus
15-06-2015, 19:17
No non voglio mollare. Pensa che adesso dal rivenditore a cui ho portato il casco parte una promozione sul HJC uguale al mio a € 349 anziché 410....
:(

boxeroby
17-06-2015, 00:33
Il mio Neotec ha più di 3 anni....nuovo come il primo giorno, nonostante non sia stato molto delicato con esso.
ragazzi, con tutto il rispetto, mi spiegate come fate a preferire un casco Hjc ad uno Shoei.....considerato poi la differenza di prezzo non esorbitante (il mio pagato 420)....qualitativamente non c'è paragone.

Nimbus
17-06-2015, 13:18
Quando l'ho preso la differenza erano € 200 :( Oggi mi ha chiamato HJC mi cambiano in garanzia mentoniera e visiera e mi confermano che il casco è sicuro. Spero proprio di non testarlo mai .... Che dire vediamo quando mi ritorna che sensazione mi da...

unknown
17-06-2015, 13:39
Appena ti arriva vendilo a quel che puoi e compra un casco decente.

Inviato dal mio Nexus 5

overlookh
18-06-2015, 22:59
Eravamo tre amici al bar.

Io con multitech (5 anni quasi 200 giornate di uso), un neotech anch'esso di un anno. Un hjc di 18 mesi.
Ce li siamo guardati e scambiati più volte.

Al netto del peso, che appare realmente inferiore, il hjc a qualità della calotta, degli interni e dei meccanismi della mentoniera e della visiera ė imbarazzante.
La rifinitura degli interni decisamente dozzinale anche rispetto al mio oramai in fin di vita.
Lo stesso proprietario se ne ė accorto e lo ha ammesso pur avendolo pagato non poco. 120 euro di differenza dal neo.

Stufo di vedere il multi ero intenzionato a cambiarlo e la scelta sarebbe stata per il neotech per oggettiva superiorità di tutte le componenti.
Mi ha sconcertato non poco quel effetto di schiacciamento della mascella quando si chiude la mentoniera. Nonostante non fosse nuovo.

Boh.
Mi sa che gli faccio il decimo ciclo di lavaggio e pulizia ed aspetto.

Nimbus
19-06-2015, 11:19
Una cosa l'ho imparata chi più spende meno spende....ma purtroppo alle volte bisogna anche fare i conti...Di certo il prossimo sarà un Neotec.
Adesso il casco viene riparato dal rivenditore, sostituisce la mentoniera lui con quella mandata dalla HJC Italia, con i meccanismi rinforzati dell'ultimo modello.
Vi tengo aggiornati

dino_g
19-06-2015, 13:13
Non sempre però.... a volte chi più spende spende di più e basta ...

Nimbus
25-06-2015, 22:00
Oggi sono andato dal rivenditore di zona, ha spedito solo l'altro ieri il casco alla casa madre dopo averlo tenuto fermo 10gg tanto adesso il casco non si usa:mad:. Ho chiesto perché lo ha spedito così tardi? In tutta risposta " lei ha chiesto la garanzia sul lavoro" quindi prima pensavo di fare loro la sostituzione poi appena ha sentito la parola garanzia:confused::confused::confused:
Accetto scommesse sui tempi di riconsegna del casco:lol:
Lamps Nimbus

Nimbus
11-07-2015, 10:44
Ad oggi nessuna notizia del mi casco. Hanno cambiato la signorina che si occupava dell'assistenza quindi si allungano i tempi.....
Si ma io quando riuso il casco in inverno.:mad:
Lamps

overlookh
11-07-2015, 20:56
Dam a tra'.
Non rovinarti la stagione. Compratene subito un altro. Tanto poi quello lo venderai.... Spero.

Nimbus
18-07-2015, 10:28
Sembrava tutto risolto, oggi ale 9.30 sono andato a ritirare il casco dal rivenditore tutto contento :lol:
Mi hanno montato la mentoniera nuova ( circa 2 mesi) ma subito dopo appena partito mi sono accorto che manca il para naso ed il sotto gola :mad: miei quelli della vecchia mentoniera.... e in aggiunta mi avevano " promesso " per il disguido una visiera omaggio , Promessa da marinaio :mad:
Be intanto ho il casco adesso, tra quanto sarà completo vedremo....
Lamps Nimbus

Weiss
18-07-2015, 10:50
Esperienza da dimenticare... riepilogando:

2 mesi senza casco per sostituire una mentoniera.....

Riavuto il casco mancano pezzi TUOI....

La visiera promessa manca all'appello....

però! :(

Nimbus
18-07-2015, 11:37
Hai riepilogato perfettamente aggiungerei casco da € 449, adesso scontato a € 360
:(

Nimbus
21-07-2015, 23:44
Ricevuto oggi una telefonata da HJC dalla sig Roberta molto gentile e grazie al suo impegno mi ha inviato immediatamente i nuovi pezzi mancanti e la visiera omaggio come promesso . Riconosco che mi hanno dato l'assistenza che mi aspettavo :D
Lamps

dino_g
22-07-2015, 00:39
Sicuro? Dopo 1 mese e 20 gg e tutti gli sbattimenti che ci hai raccontato?

unknown
22-07-2015, 11:49
Ma va... Non comprero mai roba hjc... Vebdilo e prendi un casco vero

Inviato dal mio Nexus 5

Nimbus
22-07-2015, 22:33
il mio ultimo commento voleva essere ironico:lol: concordo pienamente con Voi .
lamps

Paolo Grandi
23-07-2015, 14:29
Non velocissimi, certo. Però ti hanno risolto il problema.
Gli altri costruttori forse avrebbero fatto di meglio (o forse no)...

Sto giusto partecipando ad una discussione dove BMW ha mandato a spendere un ns. "collega" (no casco... :():

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=440627

Nimbus
23-07-2015, 23:18
Concordo anche con te Paolo, i tempi lunghi mi hanno infastidito . Leggendo qua e la non sono poi male

Dema 21
14-08-2015, 20:30
HJC di mia moglie problemi al meccanismo della mentoniera... risolto ma non perfetto. Ogni tanto si incanta e si blocca... Buon prezzo ma... penso sia l'ultimo HJC che prendo!

Dema /=\

Pasqui!!!!!!!!
18-12-2015, 17:21
Confermo anch'io che questo casco è veramente una m...a!!! Premetto che non mi è mai caduto e non ha mai preso colpi. Ho preso nel 2014 il "normale"(cioè non l'evo)...in un anno di utilizzo e più o meno 12000km si è crepata 2 volte la visiera, ho perso il conto di quante volte mi è stata cambiata la placchetta dove scorre lateralmente la visiera perché crepava vicino gli attacchi delle viti e si era crepata la mentoniera vicino a un attacco(spedito via durante inverno 14-15 e ritornato dopo 2 mesi). Comincia la stagione 2015 e dopo 2 giri ci risiamo...ancora le placchette della visiera rotte!!! A questo punto incazzato come una bestia pretendo che mi venga sostituito...con non poche difficoltà mi viene sostituito con il modello EVO se non ricordo male in giugno...la settimana scorsa nel pulirlo per metterlo via mi scappa l'occhio e vedo che si è ancora crepata la placchetta e nell'abbassare la visiera si è crepata di nuovo...adesso il casco è dal concessionario e vediamo un po cosa ci farà dentro!!! Speravo che con l' EVO avessero eliminato questi punti deboli ma a quanto pare sono fratelli gemelli!!! Questa è la mia avventura con l' HJC RPHA MAX. Ovviamente non mi sento di consigliarlo per chi lo utilizza parecchio perché secondo me troppo fragile...non voglio immaginare cosa possa succedere in caso di una caduta!!!

Pacifico
21-12-2015, 09:25
Secondo me su migliai di caschi venduti qualche decina di difettosi ci possono stare... Il mio ha ormai 4 anni, 120k km... È stato smontato e rimontato da carrozziere per essere riverniciato, mai un problema, perfetto in ogni condizione... All'inizio mi entrava acqua da sopra la visiera e ho risolto definitivamente tanto che è diventato ancora più silenzioso...
Ne ho altri due per moglie e figlia anche loro zero problemi e le donne non sono delicate nell'uso.
Anche il meccanismo della visiera che uso spesso nel cambio tra la scura e la chiara o per semplice pulizia zero problemi... Mentoniera senza giochi perfetta.

Per l'assistenza, anche qui zero problemi... Quando chiedo qualcosa lo spacciatore telefona e in due giorni risolvo come per un guanciale scucito...

Stessa cosa per shoei... Quindi avvolte mi chiedo come mai sia così fortunato...

il_Paso
21-12-2015, 09:50
Anch'io come Pasqui!!!!
Ed ho l'EVO.

-Placchetta destra dentini visiera rotto.
-Visiera crepata in corrispondenza del gancetto chiusura.
-Infine aggancio destro mentoniera che non si aggancia correttamente.
-Aggiungo che a casco chiuso, la mentoniera ha anche un po' di lasco, ma questo penso sia un problema di molti modulari.

Pasqui!!!!!!!!
21-12-2015, 10:24
Posso essere d'accordo sul discorso che su tanti caschi venduti qualcuno possa essere nato male, ma perché sono sempre gli stessi componenti che si rompono 1000 volte e non riescono ancora a migliorarli!!! Prima di questo ho usato per 50000 km e ancora uso ogni tanto un caberg sintesi e non mi ha mai dato nessun problema!!!
PS. Pacifico come hai risolto il problema dell'acqua che entrava da sopra la visiera???

Pacifico
21-12-2015, 11:10
Io ho ancora la prima versione...
x il Paso.. secondo me il tuo ha bisogno di essere rivisto non poco, magari qualche vite mollata perchè la mia mentoniera non ha giochi e quando la chiudo mi stringe leggermente le guance bloccando tutto il casco in maniera perfetta.

Pasqui.... il problema ce l'avevo anche col Multitech.... Ho tagliato una striscia di neoprene foderato da 2 mm di spessore ... lunga quanto tutta la visiera nel bordo superiore e larga tre millimetri.. poi con una striscia biadesiva ho attaccato sul bordo tutto e così fine dei giochi... ora può venire il diluvio universale e non passa acqua neanche se tengo aperta la visiera un cm... che poi quando piove averla un filo aperta meglio.
Però sulla visiera ho una striscia parasole nera di 3 cm per quando ho il sole contro quindi non si vede nulla... se l'asci la visiera nuda il lavoro si vede e non è bellissimo.

il_Paso
21-12-2015, 12:10
Ocio, perché la striscia parasole è vietata.
E aldilà del confine, son multe salate.

Pacifico
21-12-2015, 12:28
Questa non la sapevo... Sempre usata!

Pasqui!!!!!!!!
21-12-2015, 16:03
Tutto chiaro pacifico...adesso come adesso non ricordo se nel mio entrava acqua perché fortunatamente quest'anno di pioggia ne ho presa poca o niente...comunque terrò presente! Grazie

ghima
22-05-2016, 22:21
..che delusione...
Lorenzo con il senno di poi ha fatto bene a cambiare..
rotto il mio HJC RPHA max..usato in tutto 12 volte...nemmeno 2 anni..
si è rotto all'altezza della mentoniera..
mai successo..che delusione
per il resto il casco va benissimo, silenzioso leggero e confortevole..

ghima
23-05-2016, 18:05
Lasciato oggi in assistenza...vedremo....
Una amica ha avuto la stessa identica rottura..
Glielo hanno tenuto 3 mesi....assurdo...

Nimbus
23-05-2016, 21:29
Per esperienza chiama anche inHJC Italia e mettigli fretta.

ghima
24-05-2016, 13:25
ok..
avete un numero diretto senza verdi ecc..????

cmq per fortuna ho altri due caschi..

Pasqui!!!!!!!!
24-05-2016, 15:48
[...]

Io avevo chiamato questo numero trovato sul loro sito 0299371047...alla povera ragazza (che sicuramente era solamente la centralinista) gliene avevo detto fin che ne sapevo...fatto sta che nel giro di 4 ore mi ha richiamato il negoziante dove ho preso il casco e me lo ha cambiato con uno nuovo!!!

ghima
24-05-2016, 19:46
Addirittura.....

Pasqui!!!!!!!!
25-05-2016, 10:26
Te lo giuro Ghima...erano 2 o 3 mesi che era via in riparazione e continuavano con la storia che dovevano farlo vedere all'ispettore e non ti sapevano mai dare una risposta(io ovviamente avevo a che fare con il negoziante)...per fortuna avevo il vecchio casco e nel frattempo usavo quello, la telefonata era partita perché ormai mi avevano tirato liso a causa anche delle rotture varie che c'erano state in precedenza...non era possibile tutte le settimane andare al negozio a far cambiare dei pezzi che si rompevano!!!

ghima
25-05-2016, 11:14
sollecitata anche io la gentile signora ...
mi gha detto che passava la pratica alla collega delle garanzie..
l'RPha Max ha 5 anni di garanzia..
io le ho mostrato tute le mie perplessità sulla rottura e sulla sicurezza del sistema..
boh vediamo

Pasqui!!!!!!!!
25-05-2016, 11:19
Sollecita sollecita!!!

maurospeed74
23-06-2016, 15:23
Hjc, il mio spacciatore di caschi, me lo aveva sconsigliato..meno male gli ho dato retta.
Mi chiedo poi , un casco lo tenete almeno 5 anni immagino, 100-150 euro in piu ammortizzate nel tempo non mi sembrano una cifra insopportabile. Personalmente ho sempre avuto solo Arai o Shoei, sempre zero problemi. Se dovessi prendere un modulare sarebbe di certo un Neotec. Al limite (se shoei fallisse..)piuttosto di Hjc, prendo xlite o Scorpion..

Pasqui!!!!!!!!
23-06-2016, 16:42
Il discorso Mauro fila! Però devo dire che dopo l'ultima volta che è stato mandato via all'inizio dell'anno per essere riparato e dopo circa 4/5000 km non si è più rotto nei punti deboli...prima dopo ogni giro vi giuro che qualcosa si rompeva sempre!!! Il casco è comodo, leggero e silenzioso ma non lo ricomprerei più...troppo fragile!!!

ghima
23-06-2016, 20:42
Passato oltre un mese....
Nulla di nuovo...
Ho chiamato Milano ma niente....mi hanno detto che il mio casco è in Francia...

ghima
09-08-2016, 11:57
Dopo quasi tre mesi mi hanno restituito il mio casco....
Intervento in garanzia e dice l'ispettore pezzo modificato....
Che dire....

cevalsrl
30-08-2016, 17:59
Comunque HJC viene presa in considerazione solo per i prezzi d'attacco che ha:
qualità scarsa ed assistenza ancora meno.
Sono un patito di caschi jet, ed ho sempre usato Arai. Mi è sopraggiunto un problema di vista e devo portare costantemente gli occhiali e l'idea di una lente parasole non mi spiaceva, solo che Arai non li produce. Ho preso il modello FG jet di HJC giallo fluo ed esteticamente non è malaccio, ma per il resto..........
Mi è stato risposto: aveva un SZ-F Arai cosa vuole pretendere!!!
Prox casco o SHOEI oppure il 6 evo BMW tenuto aperto

FATSGABRY
30-08-2016, 18:10
Vanno bene se entro le 160 euro di spesa..preso il modello base non il rpha
Devo dire che va molto bene a quel prezzo

ghima
03-09-2016, 14:59
Beh....questo è il mio casco..
Nuovo....praticamente..http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160903/7d116a2c55e39335e19714be76a8407f.jpg

ghima
03-09-2016, 15:00
Spesa zero euro..
Un pò di tempo ad aspettare..
Il mio rpahmax è nettamente superiore al shoei multitech che avevo prima

Pasqui!!!!!!!!
05-09-2016, 15:12
Alla fine poi lo hanno cambiato anche a te???

ghima
11-09-2016, 00:19
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

mau.075
26-09-2016, 22:02
Salve ragazzi, anch'io sono entrato a far parte del club di quelli a cui l'hjc rpha max si è rotto.
Naturalmente il danno è quello che capita a tutti: supporti della mentoniera rotti.
Il casco ha 2 anni di vita ed è sempre stato trattato con la massima cura.
Poiché l'hjc si vanta di fornire 5 anni di garanzia ho contattato il customer care per chiedere (almeno) di visionare il casco e valutare un intervento in garanzia, questa è la risposta che ho ricevuto da hjc italia:

"Gentile Cliente,
l’assistenza deve essere attivata solo tramite rivenditore.
può trovare l’elenco dei rivenditori alla pagina

http://www.hjc-helmets.it/dealers

ma consideri che accettare di fare assistenza su un casco non acquistato presso la sede è a discrezione del rivenditore.
Cordiali saluti
Customer Care"

Lascio a voi giudicare questa risposta!
Garanzia solo tramite rivenditore che può non accettarla se il casco non è comprato da lui!
E chi come me il casco lo ha comprato all'estero via internet che fa? Si attacca?
Comunque tutti i dealer indicati sul sito nel raggio di 50 km mi hanno risposto nel medesimo modo "cosa le si è rotta? La mentoniera? Ci dispiace, non trattiamo più questo produttore da anni".
A questo punto non so cosa fare, se non sconsigliare a chiunque l'acquisto di un casco hjc, che risulta scadente tanto dal punto di vista del prodotto, visto che il casco in questione si rompe puntualmente sempre nello stesso punto, quanto dal punto di vista dell'assistenza (inesistente!) Con i 5 anni di garanzia promessi all'atto dell'acquisto che sono una presa in giro!

Nimbus
26-09-2016, 22:15
Incredibile, fai la voce grossa scrivi anche ad hjc Francia sede europea poi se hai registrato il casco sul loro sito estendi la garanzia 5 anni ( io non lo sapevo):mad:
Scrivi anche per conoscenza alle varie riviste di moto

ghima
27-09-2016, 14:54
Quotooooooo....fai la voce grossa

Pasqui!!!!!!!!
22-04-2017, 22:15
Come sono messi i vostri rpha max evo??? Io sono ancora al punto di partenza,se non peggio. Come avevo scritto l'anno scorso mi era stato sostituito a maggio...usato fino a fine stagione e tutto ok, quest'anno fatto 3/4 giri per un totale di 1500 km e oggi nel pulirlo mi scappa l'occhio e è crepata la placchetta dove è fissato il "funghetto" di metallo dove si aggancia la mentoniera, è crepata la mentoniera all'altezza di una vite dove è fissata ed è crepata di nuovo la placchetta nera dove ruota la visiera!!! Ovviamente non mi è mai caduto, ma ditemi voi a sto punto cosa devo fare, oltre che andare dal rivenditore!!! Mi sono veramente rotto i c......i di sti continui problemi!!!

pacpeter
22-04-2017, 22:27
Saró fortunato ma il mio, circa 4 anni di uso giornaliero e trattato non benissimo non presenta crepe o rotture varie. Solo un bel pó scolorito sul vertice ma essendo giallo fluo sapevo che sarebbe successo. Sono pigmenti assai delicati.
Mi tocco.......

Pasqui!!!!!!!!
22-04-2017, 23:36
Non so a cosa pensare e non riesco capire perché si rompa così spesso sempre a me!!! 2 Su 2 però mi sembra un po troppo!!!

Pacifico
23-04-2017, 08:29
Ne abbiamo venduti un migliaio e ne sono tornati tre ma solo per scuciture di Interni che l'azienda ha cambiato al volo.
I miei tre continuano ad avere zero problemi e sono la prima serie...

ghima
23-04-2017, 17:02
Beh allora sono stati sfigato i caschi venduti a me e al mio amico...
Entrambi con l'attacco rotto

blackballs
23-04-2017, 17:55
Anche quello del mio compagno di merende si è spaccato.quello di mia moglie finora regge ma l avrà usato al massimo una ventina di giorni.in compenso ci piove dentro come fosse un jet😂😂😂

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Pasqui!!!!!!!!
23-04-2017, 19:20
Anche il tipo del negozio mi ha detto che sono l'unico a continuare ad avere dei problemi...per la mia esperienza deduco che per un uso assiduo e prolungato questo casco non vada bene...è troppo delicato, ma tutto ciò comunque non ha senso!!! La prossima settimana lo manda a riparare e per 2 o 3 mesi non lo vedo più!!! Complimenti per l'assistenza!!!

mau.075
23-04-2017, 20:45
Per me questo casco è difettoso.. poi sul fatto che l'azienda ripari al volo.. invito a leggere il mio post sopra.. comunque è chiaro che se domandi all'oste com'è il vino ti dirà sempre che è buono!

Pasqui!!!!!!!!
23-04-2017, 21:19
E comunque sono convinto che tanti possessori di questo casco probabilmente neanche se ne accorgono delle crepe che si formano nei vari componenti, sono micro crepe che ti fanno staccare la mentoniera, e uno non ci fa caso se non conosce i punti deboli del casco!!! E ribadisco (grattandomi)...non voglio immaginare come si possa ridurre se prendi una capocciata per terra!!!

errepierre
23-04-2017, 22:07
La capocciata con sto casco l ho purtroppo presa io l anno scorso, volo in autostrada. Il casco ha fatto il suo lavoro egregiamente.

Pasqui!!!!!!!!
23-04-2017, 23:50
Per fortuna dai!!!

Pasqui!!!!!!!!
24-04-2017, 12:12
Mentoniera partita!!! Ieri dopo 450 km gli ho dato il colpo di grazia...praticamente stava attaccata solamente grazia alla visiera...stamattina come l ho tolta per pulirla e portare il casco al negozio, la mentoniera si staccata completamente!!! Purtroppo non riesco postare le foto altrimenti vi farei vedere!

ghima
24-04-2017, 13:41
Mandale a me...
Ti scrivo in Pm il mio indirizzo di posta elettronica

Pasqui!!!!!!!!
24-04-2017, 13:51
Porta pazienza un'oretta e te le mando!!!

Pasqui!!!!!!!!
24-04-2017, 14:54
Ghima foto inviate!!!

Luca01
24-04-2017, 17:57
scusate ma voi vi fidereste ancora ad usare un casco di quella marca????
volevo comprare un HJC pure io .. poi non l'ho fatto perchè non mi piacevano le grafiche disponibili ... per fortuna

se solo lo avessi e non avesse alcun inconveniente dopo quanto avete scritto non lo userei neppure per andarci a fare la spesa con lo sputer di mia moglie

ghima
24-04-2017, 19:18
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170424/ef5342e8d52c2944224eaa7299d7e960.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170424/acfa913dbf670e8393cf1ce7728d39e4.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170424/7ae3c303045530440aff2e9cb5b5b3bc.jpg

Pubblico volentieri le foto di Stefano

Classica rottura. ..

Pasqui!!!!!!!!
24-04-2017, 19:31
Grazie per la collaborazione Ghima!!!

Pasqui!!!!!!!!
24-04-2017, 19:39
scusate ma voi vi fidereste ancora ad usare un casco di quella marca????
volevo comprare un HJC pure io .. poi non l'ho fatto perchè non mi piacevano le grafiche disponibili ... per fortuna

se solo lo avessi e non avesse alcun inconveniente dopo quanto avete scritto non lo userei neppure per andarci a fare la spesa con lo sputer di mia moglie
Magari gli integrali vanno meglio...ma questo modulare con con tutto il meccanismo fa veramente pena! Io dopo tutto non consiglio di prenderlo per tanti motivi. L'ho appena portato al negozio, e vediamo mercoledì cosa mi racconterà!!! Non so voi ma per quanto mi riguarda è la prima volta che sento problemi simili riguardante l'argomento caschi!!!

ghima
24-04-2017, 20:43
Io ne ho un altro di hjc ed è il modello IS MULTI ed è fantastico per il diporto quotidiano.
Robusto comodo ecc..
Secondo me il problema dell RPHA MAX è solo di progettazione.
È infatti l'unico ad avere quel tipo di attacco della mentoniera cosa che lo rende molto stretto in quella zona ma anche molto fragile

Pasqui!!!!!!!!
24-04-2017, 21:01
Mi sorge anche spontanea una domanda...i 2/3 mesi di attesa per le riparazioni, non è che saran dovuti a tutti i caschi che devono sistemare??? Per via che si ritengono i "number one in the word" come scrivono dappertutto!!!

il_Paso
24-04-2017, 21:10
Prima della scadenza della garanzia, lo portai al negozio per un controllo della chiusura mentoniera e della visiera. Dopo 3 settimane me lo ridarono sistemato.
È passato un anno.
I difetti son tornati.
Ma almeno niente crepe né cose gravi...
I miei amici usano quello integrale e ne sono contenti.
Anch'io penso che i modulari non siano curati altrettanto bene.
Inoltre, sul sito della sharp elmets che scrive sulla sicurezza dei caschi, Hjc r-pha max ( non c'è l'Evo) ha voti medi.

Pasqui!!!!!!!!
24-04-2017, 21:14
Adesso mi sono accorto perché ha voti medi...minchia si rompe appena a guardarlo!!!

ghima
24-04-2017, 21:16
Ripeto.
Gli altri modulari hanno la mentoniera che sale fino intorno al perno in un solo pezzo. In questo modo sono più larghi in quella zona.
Il nostro invece è fatto in due pezzi distinti.
Mentoniera e alette intorno al perno di rotazione.
L'attacco tra i due è molto fragile

blackballs
24-04-2017, 21:23
Io ho sia rpha max evo che neotec.stessa differenza tra una panda e un audi

bobbiese
24-04-2017, 21:26
Confermo anche se mi spiace darti ragione

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Pasqui!!!!!!!!
24-04-2017, 21:37
Ripeto.
Gli altri modulari hanno la mentoniera che sale fino intorno al perno in un solo pezzo. In questo modo sono più larghi in quella zona.
Il nostro invece è fatto in due pezzi distinti.
Mentoniera e alette intorno al perno di rotazione.
L'attacco tra i due è molto fragile

È vero è vero...sta di fatto che però subito dietro la mentoniera incriminata c'è il nostro faccione nella sfiga che...

Pasqui!!!!!!!!
24-04-2017, 21:45
Ma secondo voi non sarebbe corretto fare una campagna di richiamo (se non addirittura di ritiro) per una roba del genere??? Secondo me si perché non mi sembra un problema da sottovalutare!!!

il_Paso
24-04-2017, 22:05
Sarebbe meglio mandare mail alla casa con le foto.

Pasqui!!!!!!!!
24-04-2017, 22:10
Si si...ci avevo pensato e mercoledì mando anche la mail e ci vado giù di brutto!!!

blackballs
24-04-2017, 22:52
Confermo anche se mi spiace darti ragione

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
😘

Pasqui!!!!!!!!
26-04-2017, 10:29
Qualcuno ha un' indirizzo mail dell'hjc che non sia quello che si trova sul sito??? Praticamente se è possibile ne vorrei uno un po più diretto per scrivere a chi di dovere!!!

il_Paso
26-04-2017, 11:50
Provato a vedere nell'elenco assistenza in Italia?

mau.075
26-04-2017, 12:15
Qualcuno ha un' indirizzo mail dell'hjc che non sia quello che si trova sul sito???

Tranquillo se ne fottono bellamente! A me hanno risposto solo alla prima mail poi il nulla!

ghima
26-04-2017, 12:27
Telefona a Milano! !

Pasqui!!!!!!!!
26-04-2017, 12:27
Allora intervengo telefonicamente riempiendo di nomi il poveraccio di turno...l'anno scorso aveva funzionato!!!

il_Paso
12-05-2017, 19:06
Novità.
Hjc rpha max evo rotto.
Cioè, il pirulino sx di metallo che tiene la mentoniera agganciata al casco non c'è più. Andato.
Ora mi domando se sia sicuro viaggiare così, senza un aggancio.

pacpeter
12-05-2017, 19:34
decisamente non è sicuro. minkia, sembra che solo il mio, uso quotidiano senza tante cure non abbia rotture.

Pasqui!!!!!!!!
12-05-2017, 20:29
Non ho più parole per questo casco...mandato via una ventina di giorni fa a riparare e miracolosamente dopo una settimana è tornato indietro...tornato indietro praticamente come prima...mi hanno solamente cambiato la placchetta che si era spezzata e tutto il resto l'hanno lasciato com'era!!!! Incazzato telefono a Milano e mi danno una mail a cui scrivere, scrivo e dopo un'oretta la tipa mi risponde...specifico e sottolineo di chiamarmi perché ho avuto anche da discutere e dei problemi con il negozio, che per mail sono lunghi da spiegare; sto ancora apettando!!! Ma vaff..... Nel frattempo mi sono regalato il Neotec...l'hjc la prossima settimana finisce nel bidone dell'immondizia, ma non finisce qui! So già che non risolverò nulla, ma la prossima settimana mi faccio risentire col la tipa!!!

ghima
12-05-2017, 20:55
Io vi dico che lo uso ormai rarissima mente per Paura che si rompa....

Pasqui!!!!!!!!
12-05-2017, 21:18
Anch'io Ghima...lo alterno,o meglio, lo alternano con il vecchio Caberg Sintesi ancora in ottimo stato e che non mi ha mai dato nessun problema! Ma pensa te se c'è da aver paura ad usare un casco perché si rompe...robe da matti!!!

il_Paso
15-05-2017, 16:16
Metto delle foto per chiarire meglio il problema:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170515/447a66438f2549191d4845f332024366.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170515/362f190cdfd88f1b083fa663e46e3498.jpg

Pasqui!!!!!!!!
15-05-2017, 21:39
Ovviamente io sto ancora aspettando da 10 giorni una minima risposta...nei prossimi giorni proverò e farmi risentire, io questo casco non lo voglio piu vedere [...]