PDA

Visualizza la versione completa : borsa da serbatoio o zainetto sulle spalle?

maidomo
28-05-2015, 18:20
aldilà della sistemazione delle borse posteriori (sia top case che laterali) ho bisogno di un po' di spazio in aggiunta: valutavo l'acquisto di una borsa da serbatoio (scomoda per il rifornimento e da staccare ogni volta??); in alternativa però ho visto uno zainetto (Dainese) ad hoc per la motoretta (GS STD 2015).

Non voglio però che lo indossi la mia compagna perché ha già il top case dietro ma devo portarlo io.
Mi chiedevo se si può viaggiare con lo zainetto in spalla (ben legato, ovvio) oppure è fastidioso?

Non ci devo mettere molte cose, più che altro antipioggia e abbigliamento leggero.
Non ci devo fare pieghe tipo Marquez perché siamo in 2, ma più che altro trasferimento autostradale o al massimo statali tranquille.

Qualcuno lo usa e me lo consiglia o ripiego su borsa serbatoio da legare e slegare ogni volta??
grz!

MaxP72
28-05-2015, 19:31
Io lo zainetto non l'ho mai usato, ma credo che in due sia scomodo. Io uso una borsa da serbatoio della Givi con il sistema easy lock, c'è una flangia da applicare al tappo del serbatoio e su quella si fissa la borsa in un attimo! la metti e la togli in un secondo, rimane comunque ben fissa e stabile.

teoconte
28-05-2015, 19:37
Ma prendi la borsa serbatoio!
Metti e levi i ganci in 2 minuti e per fare benzina la stacchi solo davanti in 1 secondo e l'appoggi sulla sella. Io ho preso la piccola e mi trovo benissimo ;)

http://i1369.photobucket.com/albums/ag236/teoconte/IMG_20150118_133714_zps90825427.jpg

http://i1369.photobucket.com/albums/ag236/teoconte/IMG_20150306_163214_zpsuksxoltc.jpg

kadosh
28-05-2015, 21:06
Borsa serbatoio senza neanche pensarci!!!

febernar
28-05-2015, 22:25
A me l'originale BMW, la più piccola, è sembrata veramente piccola.
Io non sono riuscito a metterci nemmeno l'antipioggia.
Per il rifornimento però è comoda.

maidomo
28-05-2015, 23:01
Deciso che sarà la borsa da serbatoio, quello che mi scoccia è il sistema di aggancio con cinghie e linguette....lento e farraginoso. Non posso mettere quella con le calamite che avevo anni fa perché il serbatoio è plasticoso.
L'unica sarebbe questo attacco rapido con flangia. Non occorre altro? Cinghie o cose del genere?

MaxP72
28-05-2015, 23:10
Non serve altro, solo la flangia. L'unico inconveniente è che quando ti fermi, la devi sempre togliere perché chiunque la può sganciare in un secondo. Per il resto vedrai che ti troverai benissimo!

RESCUE
28-05-2015, 23:18
Io avevo l'originale piccola, veramente comoda per riporre gli accessori elettronici (macchina fotografica, carichi i vari iPad ecc) però se devi farci delle vacanze con zavorra al seguito, secondo me è meglio la grande, infatti ho fatto così, tra l'altro già senza usare estensione è più capiente della piccola, senza per questo darti noia o limitare movimenti o vista strumentazione.
Per gli agganci in fase di rifornimento stacco solo quelli lato sella, ribalto la borsa verso il serbatoio e faccio tranquillamente carburante.
Unico neo è, che agli angoli, il rivestimento in gomma si consuma subito, e questo sia con la piccola che con quest'ultima grande.

Tuvok
29-05-2015, 07:06
Givi tank lock forever, non tocca il serbatoio in nessun punto (sia la grande che la piccola), la stacchi per il rifornimento in un nano secondo. Quando parcheggi sia givi che bmw secondo me le devi togliere.

Smart
29-05-2015, 10:59
la mia borsa da serbatoio (famsa) ha una lampo come aggancio alla base quindi comodissima perché basta aprirla a metà e ribaltare la borsa di lato

maidomo
29-05-2015, 11:44
grazie a tutti. Convinto.
Sono andato a vedere la Givi SX308. Mi hanno detto che basta attaccarla alla flangia, non occorre cinghia.
Alla mia obiezione (sono diventato un cacacazzi con l'età...:lol:) perché nella confezione ci fosse anche la cinghietta di emergenza, il tizio mi ha risposto: è come se lei decidesse di mettere 2 preservativi, uno sull'altro...:confused:

Comunque deciso per quella ;)

teoconte
29-05-2015, 12:06
Anch'io stavo per prendere una delle tanklock, ma dalle foto sulla GS LC sembrano "appese", mentre le originali seguono perfettamente la linea del serbatoio.

ZAGOR
29-05-2015, 17:40
Io ho comprato la Givi Tanlock e per non far toccare il supporto ho messo degli Oring ;)

sillavino
30-05-2015, 18:06
Lascia stare lo zainetto: se proprio devi: borsa da serbatoio 1000 volte!!!��

Panzerkampfwagen
30-05-2015, 18:23
Non mettete mai nulla sulle spalle.
A meno che nello zainetto non ci metti solo ed esclusivamente la tuta anti acqua o roba morbida, é come portarsi il cordolo del marciapiede direttamente attaccato alla colonna vertebrale.
No buono.