PDA

Visualizza la versione completa : Chi tradirebbe la propria GS-LC per.....

Lucky59
20-04-2015, 21:51
la nuovissima S1000XR?

L'avevo vista a Milano e già mi era piaciuta parecchio, l'ho rivista la scorsa settimana alla presentazione in salone e mi è piaciuta ancora di più. Un gran bel mezzo, a mio parere, con tanto motore e tanta tecnologia, ad un prezzo ragionevole (per il segmento). Sono curioso di leggere qualche recensione, ho letto quelle della S1000 naked e sono state tutte entusiastiche per la dinamica di guida del mezzo. A me queste moto cosiddette cross-over intrigano parecchio, già anni fa avevo una R1100S che volevo trasformare con manubrio alto tipo cross e cupolino maggiorato, poi passai più semplicemente al GS.
Che ne dite, facciamo la pazzia?

Rafagas
20-04-2015, 22:00
falla e poi ci racconti :)

Lucky59
20-04-2015, 22:02
Ma io cercavo un volontario perché la facesse lui, la cazz, sorry, la pazzia!:lol:

gonfia
21-04-2015, 10:50
Ma...l'hanno già presentata in salone??
Non doveva arrivare a giugno?

Tapatalk

alberto 57
21-04-2015, 11:25
bella e' proprio bella ma 160 cv ...mi sembrano tantini....no?

kadosh
21-04-2015, 11:42
9/10 maggio dovrebbero presentarla a Roma la XR...vedremo...

Dado0327
21-04-2015, 11:45
Devo dire che i nuovi modelli che hanno presentato, 1000 XR e 1200 R, non mi piacciono molto perchè assomigliano troppo a modelli già esistenti (multistrada e yamaha FZ1 per quel che mi riguarda)....il Gs per me è unico in tutto...non lo cambierei per (quasi) nulla...

teoconte
21-04-2015, 11:55
Se un bel giorno dovessi svegliarmi impazzito, di sicuro non cambierei la mukka con la S1000XR (per me esteticamente un clone), ma con l'originale della Ducati, che dicono sia davvero un gran mezzo.

Comunque per il momento sono ancora capace di intendere e volere e mi tengo il GS ;)

edramon
21-04-2015, 12:06
Non cambierei il GS con la XR, semmai con la MTS 2015

Fabu
21-04-2015, 12:27
un 4 in linea non darà mai il piacere di guida del boxerone. e non conta solo il motore. poi d'accordo con chi mi ha preceduto, se crossover deve essere, che sia MTS.

edramon
21-04-2015, 16:44
Anche se il boxer mi piace tanto, tanto, tanto!!

VANNIGS
21-04-2015, 17:14
Mai dire mai......bella è bella, per i cavalli, il GS LC li ha tutti dove servono per divertirsi sul misto, proveremo il 4 cilindri, secondo me difficilmente tira come il GS sotto. Altro aspetto da non sottovalutare il GS non scalda. Sono curioso di provarla, come sono curioso di provare la nuova MTS, quella vecchia nel misto medio non aveva prontezza del GS nel prendere km.

pierachi
21-04-2015, 17:20
bellissima esteticamnete, ma la ritengo una moto da tiro non una crossover. Selle microscopiche e sottilissime , nonché' angolo ginocchia caviglie non idonee per lunghe percorrenze turistiche men che meno con zavorra a seguito.Preferisco mts o se si vuole rimanere sul 4 cilindri: Honda crossrunner o Versys 1000

Lucky59
21-04-2015, 21:09
Io ci sono salito sopra e l'assetto mi è sembrato ottimo, almeno da fermo, posa naturale e rilassata, tutto sotto controllo. La sella non è scarsa come sembra in foto (e quella della MTS, allora??) e il motore, a detta di chi ha provato la nuda, e' strepitoso.
Leggete le varie prove della nuda e vi fate una idea di quello che pensano dei tester di professione (nel bene e nel male della cosa) del motore 4L da 160cv.

Lucky59
21-04-2015, 21:12
Ma...l'hanno già presentata in salone??
Non doveva arrivare a giugno?

Tapatalk
A Genova è stata presentata il 15 e 16 aprile. Due disponibili in salone: rossa e bianca.
Bella, a me piace molto, anche se apprezzo molto anche l'originale (la MTS).

marchino m
21-04-2015, 21:24
due moto molto diverse,la xr è una sportiva rialzata,il gs un gran viaggiatore,2 moto appartenti a 2 segmenti diversi anche se non sembra

Lucky59
21-04-2015, 21:33
Diverse si ma, in fondo si rivolgono, in parte, ad un pubblico simile: modaiolo, amante della tecnologia e della bella guida ma uno più votato al lato sportivo, l'altro più al lato eclettico e avventuroso.

marchino m
21-04-2015, 21:40
è vero ma la differenza secondo me è molto marcata

forca telelever

catena cardano

escursione 140 190 circa

ruota 17" 19"

interasse,numero cilindri e avancorsa fanno il resto

Lucky59
21-04-2015, 21:44
Tutto vero, resta da vedere se la XR cannibalizzerà le vendite della GS oppure vivrà solo di nuovi clienti rubati a Ducati e, forse KTM. Vedrem......

fabiomonsi
21-04-2015, 23:40
Ho acquistato da meno di 2 mesi std ma se avessi aspettato...non lo so, mi garba questa xr. Ho provato s1000r di un amico, gran motore ma impostazione sbagliata per me. Invece questa mhhh....

edramon
22-04-2015, 06:45
Su BMW Motorrad di aprie c'è il confronto tra MTS e XR. In BMW vorrebbero che fossero concorrenti...

gianluGS
22-04-2015, 08:58
Su BMW Motorrad di aprie c'è il confronto tra MTS e XR. In BMW vorrebbero che fossero concorrenti...

si, come il C600 che doveva essere il concorrente del TMAX... :cool:

gianluGS
22-04-2015, 09:03
Fa strano, perchè gli sbagli dei competitor nei confronti del GS avrebbero dovuto far capire a BMW che non conviene fare concorrenza a un trend setter (TMAX, Multistrada) usando le sue stesse armi senza introdurre nuovi concetti/soluzioni ma solo riproponendo in una diversa salsa la medesima ricetta

MagnaAole
22-04-2015, 09:17
bella e' proprio bella ma 160 cv ...mi sembrano tantini....no?

I 160 cavalli sono l'unico valido motivo di interesse per chi prende in considerazione la possibilità di sostituire il GS con la S1000XR, che in comune con il GS ha solo il marchio del costruttore;
Purtroppo i 125 cv del l.c. sono tornati ad essere pochini rispetto a quelli offerti della concorrenza (KTM e Ducati in primis), BMW se ne è accorta e si sta dando da fare proponendo modelli da affiancare al GS...
Ma i 160 cv, a livello d'inconscio e anche no, qualcuno li vorrebbe sul GS per i soliti ben noti motivi, e questo complica maledettamente la cosa :lol:

umbe67
22-04-2015, 10:11
Provenendo dalla Multi 2013, l'idea che mi son fatto sulla mia attuale GS LC 2015 e' ancor piu' solida...:eek:
Premetto che dovevo scegliere tra la nuova Multi ed appunto il ritorno alla mukka (avevo gia' cavalcato la std 2010 e l'adv 2011). Della nuova Multi, fin da subito, non mi e' piaciuta l'estetica dell'anteriore e, se e' vero che il variatore di fase ha migliorato soprattutto la fluidita' in basso, e' pur vero che il motore un po' piu' pompato, resta in pratica quello che aveva la mia e che conosco strabene...
Questo GS non ha rivali nella fascia goduriosa dei bassi ed ha una facilita' di guida incredibile; nel misto medio-lento, se hai un minimo di mano, e' difficilmente superabile :-p
Il 6 Giugno provero' questa S1000XR e, come detto da voi, mi aspetto un missile dai medi ed una ciclistica simil Multistrada. Cosa te ne fai pero' di 160 cv tra le Dolomiti o gli Appennini? Siamo sicuri che i 125 cv del GS non siano ampiamente sufficienti per dare la paga in montagna alle altre moto suddette? Provate la Multi e poi ditemi se e' cosi facile da sfruttare nell'80% delle strade che facciamo...;)
N.B. Domenica scorsa, al ritorno dalla Futa, ho provato mezz'oretta la nuova Tracer Yamaha.... Ho letto le varie recensioni sui giornali della Tracer, Multi, ecc. e sono sempre piu' convinto che per farti un'idea reale di una moto la devi provare tu e, magari, confrontarla poi con il GS...
Umberto

MagnaAole
22-04-2015, 10:29
... Siamo sicuri che i 125 cv del GS non siano ampiamente sufficienti per dare la paga in montagna alle altre moto suddette? ...

Francamente, quello che i cavalli bastino per dare la paga ad altri è un problema che nemmeno mi sfiora, soprattutto se sto girando sulle Dolomiti.
Per me potete passarmi tutti, godo ugualmente come un riccio :lol:

Ringhio
22-04-2015, 11:36
L'ho vista ieri sera in concessionaria.....devo dire che, a mio umilissimo avviso, sembra la copia sputata del MTS....però non mi spiacerebbe provarla sinceramente.....

Aragorn
22-04-2015, 13:47
Concordo al 1000% con Magna #26!!

RESCUE
22-04-2015, 13:51
Idem con patate.....anzi si potrebbe fare un tour dei fermoni/semifermoni............che godono come dei ricci, semplicemente perché guidano la moto, senza menarsela perché non sono arrivati UNO,‼️

Aragorn
22-04-2015, 20:00
Buona idea Rescue. Proponilo nella stanza dei giri che, se posso, mi aggrego al volo!

RESCUE
22-04-2015, 20:20
O.T. Appena potrò, non mancherò.

marchino m
22-04-2015, 21:36
quando la proverete mi darete ragione,2 moto molto diverse tra loro!

quasi non paragonabili

Lucky59
22-04-2015, 21:41
Sicuro, ma ogni tanto può capitare di sognare di tradire la compagna della vita così perfetta, affidabile e sincera come la nostra GS con una bagasciona da rimorchio tipo Xr, o no? Poi si torna tutti con la coda tra le gambe a chiedere perdono alla mogliettina.......:)

umbe67
22-04-2015, 23:28
Ragazzi, nel mio intervento precedente non parlo di fermoni o smanettoni ma solo di confronti prestazionali. Perche' si vuole sempre buttarla sulle capacita' o meno di raschiare i cilindri sull'asfalto? Ognuno di noi se ne va in giro come piu' ama e non associamo per favore il termine "dare la paga" come una gara a chi vuole arrivare per primo in cima a un Passo :cool:
Secondo me, ai bassi il boxer del GS e' ineguagliabile... Ai medi-alti entrano in scena le varie Multi, KTM, quadricilindriche, ecc. Posso dire cio' per esperienza e prove dirette. Il mio conce ha provato la XR in Portogallo e mi ha detto che i crucchi hanno fatto un qualcosa di eccezionale...:D
E' per questo che la provero' di sicuro e, se solo si avvicinera' al tiro ai bassi del GS e alla sua fluidita', beh, allora...:mad:
Umberto