Visualizza la versione completa : centralina telaio
ciao ragazzi, vorrei raccontarvi in breve e chiedere consiglio su un fattaccio appena accaduto con la mia k1200r del 2006. come prima cosa di punto in bianco il sensore livello benzina ha smesso di funzionare....bene.. trovato uno semi nuovo su internet (70 euro)... dopo di che come per magia lo stop a smesso di fare il suo dovere...resta acceso come se tenessi i freni attaccati...:mad:...decido a quel punto di portare la moto al concessionario bmw con la mia bella sonda nuova e le palle che mi fumano. visto che la moto ha 44 mila km decido di fargli sostituire anche le candele. ricapitolando... cambio sonda benzina, controllare perchè diamine non funziona lo stop e sost candele. me ne vado via a piedi e dopo 2 ore mi chiama il conc dicendomi che per lo stop non riesce a fare nulla...morale...devo sostituire la pompa dell'abs...1800 euro. mi sono messo a ridere (per non piangere)...premetto che la moto frena alla grande. bene.. gli dico di impacchettarmi tutto e la vengo prenderla cosi come sta. passano altri 45 min e mi richiama dicendomi " senti ho controllato meglio ed è la centralina telaio zfe 500 euro...senza quella non riesce a resettare neanche la sonda della benza... dentro di me penso..o questo non capisce un cazzo o mi prende per il culo....mi armo di pazienza e ho trovato numerose centraline telaio che fanno al caso mio... vi chiedo visto che tutte le centraline hanno numeri di serie diversi, potrebbero funzionare cmq secondo voi? ovviamente ho cercato nel specifico, anno,abs,esa ecc ecc. cmq domani vado a vedere che cosa mi dice. se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza mi piacerebbe sapere come gli è andata. grazie ragazzi e scusate per il messaggio al quanto lungo
enzissimo
07-04-2015, 18:03
no posso aiutarti, ma sento puzza di grande grandissima :( professionalità da parte del tuo meccanico
credo anche io… se li avrei detto di cambiarmi la pompa quello s… mi faceva spendere 1800 euro per niente… e magari se ne andava a cena con la segretaria patata con i miei soldi.
domani vedo cosa mi dice, cmq mi fa strano, il tipo ha anni di esperienza nella bmw e purtroppo qua a trieste è l'unico. nel caso provo a udine o koper a questo punto
giomarti
07-04-2015, 22:00
Per ciò che riguarda la luce stop è successo anche a me. Per fortuna era solo il contatto elettrico che tirando la leva del freno rimaneva bloccato e quindi la luce dello stop rimaneva accesa.
mi armo di pazienza e ho trovato numerose centraline telaio che fanno al caso mio... vi chiedo visto che tutte le centraline hanno numeri di serie diversi, potrebbero funzionare cmq secondo voi?
Probabilmente no, solitamente le 3 centraline (telaio, motore e cruscotto) dialogano fra loro, e quindi devono riconoscersi a vicenda.
Sulle auto questo avviene previa immissione di appositi codici, ma la centralina deve essere vergine (infatti in caso di centraline di recupero, vengono solitamente cambiate tutte assieme, prese dalla stessa auto incidentata).
Quindi non mi fiderei troppo ... potrebbe funzionare come no.
Circa il sensore benzina, cos'aveva che non andava? Avevi letto QUESTO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=360608) mio 3d?
Circa lo stop, prima di tutto si controllano gli switch, te li ha controllati oppure è il solito meccanico che quando qualcosa non và cambia tutto il "blocco"?
Se è la centralina telaio non dovrebbero funzionare frecce clacson e devio luci oltre allo stop, purtroppo per esperienza personale va sostituita con una vergine in Bmw xche è necessario inizializzarla. Nel mio caso il meccanico ci ha provato in ogni modo a ripararla con l'unico risultato di avere la moto ferma per oltre un mese in estate.
Sent from my telex
Digio M.
10-07-2015, 23:29
Per lo stop anche a me è successo rimaneva acceso solo se usavo la leva a mano del freno anteriore smanettando un po il connettore si è messo a posto....per fortuna.
questo mi è successo a 46000 km circa.
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |