PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO Manutenzione, quantitÃ* olio, ecc...r1200r abs 2009!!!

scherma mario
17-03-2015, 17:28
Salve, potete darmi gentilmente queste indicazioni, per intervento manutenzione r1200r abs arrivata a 26000km, non chiedetemi a quando risulta l'ultimo tagliando perchè la moto lo appena acquistata da un privato e ovviamente lui mi rassicura OK OK tutto fatto tutto a posto, ma ovviamente non credo una parola di tutto quello che dice, quindi.......
1 Cambio olio motore......... quantità.........
2 cambio olio cambio....... quantità.........
3 cambio olio cardano.........quantità.........
4 Tipo di grasso per millle righe cardano............
5 Candele........................
6 filtro olio..................
7 filtro aria........................
8 se non è stato mai sostituito olio freni ant. e post. bisognerebbe spurgarlo e cambiarlo dopo i 26000 km?
9 bisogna fare controllare punterie?
10 x quanto riguarda la centralina (canbus) devo per forza andare alla bmw o esistono altri mecc che usano questo software? ma in cosa consiste la verifica da computer, e solo per spegnere le spie di service o per altre cosine.

Dato la grossa spesa, che dovrò affrontare, userò il fai da tè fino al punto 7 ma dopo dovrò recarmi da un mecc,
Sapete consigliarmi dove fare la spesa, delle cose che avrò bisogno dal punto 1 fino al punto 7 e un buon mecc. che sopratutto utilizzi il computer per analisi, nella mia zona di palermo o provincia?
Se dimentico qualcosa nella manutenzione, sono pronto ad accettare tutti i vostri consigli, ringraziandovi in anticipo vi auguro una buona serata.:eek:

roberto40
17-03-2015, 17:39
Molte delle tue domande trovano risposta nelle Vaq e nelle varie discussioni presenti sul forum.
Qui (http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/ManutenzioneGeneraleR1200.pdf)trovi la vaq specifica per la manutenzione generale, qui il thread del tagliando dei 30000 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=369428&highlight=tagliando+30000) ecc ecc.

dino_g
18-03-2015, 00:12
Aggiungo un consiglio.
Ancora più facile e rapido del forum, per molti quesiti esiste una cosa non digitale ma di obsoleta carta che si chiama "libretto di uso e manutenzione". Talvolta è utile consultarlo....

scherma mario
18-03-2015, 11:07
Alle volte nei forum e piacevole e gradevole condividere scrivere insomma dialogare, quello che oggi si è perso, peccato.

scherma mario
18-03-2015, 16:25
Aggiungo un consiglio.
Ancora più facile e rapido del forum, per molti quesiti esiste una cosa non digitale ma di obsoleta carta che si chiama "libretto di uso e manutenzione". Talvolta è utile consultarlo....
Capisco, ma trovo solo il
30% delle risposte alle mie domande.