Visualizza la versione completa : a volte viene un rodimento....
ormai preda di mania di accaparramento, dopo solo un mese della nuova obso honda ero in caccia di un kawa 3 cilindri 2T per completare la trilogia di vecchiette....ne ho individuato uno che mi piaceva tanto, al prezzo giusto, mando la mail e .....venduta settimana scorsa.....:mad::mad:
come aver rubato le caramelle a un bambino !!!!:-o:-o:-o
ho letto mania di accoppiamento e non capivo...
Io suggerisco di goderti la Honda, che il troppo stroppia
accoppiamento sono vecchi ricordi, da cui deriva la mania di accaparramento, dovro' pur passare il tempo libero...
prenditi un weekend e fatti un giro fino a Monaco che ti offro due birre e uno stinco in cambio dell'investimento del tuo tempo libero nell'aiutarmi a smontare l'alternatore del K...
:o
Il San Bernardino in questo periodo è fantastico. E la statale che sale al passo è fenomenale...
Il Kawa 3c 2t è un mito.... ne ha uno un meccanico vicino a casa mia ma se lo tiene stretto nella sua personale collezione.
Anch'io per una Kawa tre cilindri due tempi mi sarei mangiato le mani , hai tutta la mia solidarietà con l'augurio di trovarne un'altra altrettanto bella.
Anzi, se ne trovi due fammi sapere ;)
OcusPocus
11-03-2015, 12:25
Qua a Roma conosco un cliente della mia azienda che ha un Mach1 restaurato da vendere. Può interessare? (non so se scrivendo questa cosa ho infranto qualche regola del Forum, se sì mi scuso e rimuovere pure)
Panzerkampfwagen
11-03-2015, 12:30
no, no. Anzi.
Mettigli anche il prezzo, che siam qui con la webcam che vogliamo vedere Aspes sbiancare. hehehe.
OcusPocus
11-03-2015, 12:35
Ah ah scusa Aspes
Il San Bernardino in questo periodo è fantastico. E la statale che sale al passo è fenomenale...
Strada bellissima, percorsa solo 2 volte in vita mia, che purtroppo non percorrerò mai più.
L’ultima volta nel 2006, in direzione Bellinzona, mi è costato la bellezza di 1.600 euro più possibilità di arresto.
Per carità, ho sbagliato io ed ho pagato. Tuttavia quel limite di 50km/h era così assurdo che hanno beccato tutta la fila di autoctoni che mi precedevano! Ed io in moto ho accelerato un pochino di più raggiungendo la folle velocità di 81km/h....
Peccato perchè a questa bellissima strada associo un ricordo non altrettanto bello!
Ocus fammi sapere quanto ne chiede, anche in pvt, sia mai che la scimmia :arrow:
ciao Aspes,
un consiglio non richiesto da chi con le obso ci e' andato in trip.
preciso che il mio trip era/e' per le Vespa d'epoca, ma ognuno ha il suo.
all'inizio ogni volta che ne prendevo una e la perfezionavo gia' pensavo all'altra, e sono andato avanti cosi' fino ad averne un numero considerevole.
poi e' scattato qualcosa (anche mia moglie e' scattata per la verita') e ho cominciato a venderle tenendomene solo 2 perche' il piacere mi e' diventato non tanto il possesso quanto godermele, pulirle, curarle, farmici dei giri, anche mostrarle.
quindi il consiglio e' ciascuna che prendi goditela fino in fondo, poi se la scimmia dell'accaparramento persiste, beh, vedi tu :-)
OcusPocus
11-03-2015, 13:04
Comunque contrordine, sentito ora il tipo, mi aveva detto Mach 1, e avevo dato per scontato il Kawa invece è un Ducati Mach 1 del quale ignoravo l'esistenza
azz.
Aspes stava già sul frecciarossa.
Vabbè. Scenderà a Firenze. Poteva andar peggio.
zebu, capisco benissimo tutto il ragionamento. Io ho cominciato conn la R100 quasi 3 anni fa, l'ho sistemata bene e ci giro, ho preso l'honda un mese fa, era talmente perfetta che renderla piu' che perfetta mi e' costato ....3 giorni ! e girarci mi piace moltisismo, le mie moto non fanno la polvere, nessuna sta ferma per piu' di un paio di settimane al massimo. Quindi capisco a perfezione il ragionamento, perche' e' il mio stesso.
DIciamo che vorrei fare la trilogia perche' oltretutto mi viene a costo di mantenimento zero,l'assicurazione ne puo' coprire fino a 3 contemporaneamente. Pero' hai ragione, devo evitare di farmi prendere dalla foga (di figa non se ne parla), tanto prima devo levarmi il ktm per far spazio.
PEr me il kawa 2T ha la linea piu' bella di tutti i tempi.....al di la' di come va non smetterei mai di guardarne le splendide proporzioni feline.
http://imageshack.com/a/img540/4647/GoVv3O.jpg
l'uomo molto nero
11-03-2015, 15:08
aspes, per non lasciarci orfani troppo presto della tua presenza, cerca una versione col freno a disco :rolleyes:
Il Ducati Mach 1 è il 250 monocilindrico con motore a carter stretti (pre scrambler) e cambio a 5 marce. Un oggetto che al solo vederlo si deve tirare fuori la segatura per la bava... Con tutto il rispetto per i Kawa 3 cil, questa è di altra rarità.
http://blogs.yahoo.co.jp/ikejii8814/14438024.html
OcusPocus
11-03-2015, 15:21
Ok Boccia allora chiedo il prezzo per te? Ah ah ;-)
http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/modena-annunci-carpi/kawasaki-500-mach-iii-h1-d-1974-tre-cilindri-due-tempi/71149374
http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/padova-annunci-selvazzano-dentro/kawasaki-mach-iii-500-h1a/72467180
http://www.moto.it/moto-epoca/kawasaki/5860136
Rantax a quei prezzi se le tengono :lol::lol::lol:
viste ...gia' viste, prezzi da paura. l'unico abbordabile e' rimasto il 400 che e' meno prestazionale ma la linea rimane quella. Io preferisco comunque certamente le versioni piu' evolute con i dischi.
Se penso che nel 1985 stavo per comprarne una perfetta per 800.000 lire....non le voleva nessuno manco regalate. Stavo per permutarla con il mio vecchio ktm 125 del 1980, il commerciante mi disse (ricordo testualmente...) "mi dai un bidone per un bidone". Poi secondo lui il mio ktm aveva rumori strani di meccanica (non era vero) e l'affare sfumo'.
Marca Modello Cilindrata Anno Prezzo (EUR)
KAWASAKI 250 S1 - KH 250 247 1971-75 2000
KAWASAKI 350 S2 338 1971-73 3000
KAWASAKI 400 MACH II-S3 398 1973-76 2500
KAWASAKI 500 MACH III-H1 (TAMBURO) 499 1969-70 9000
KAWASAKI 500 MACH III-H1A (TAMBURO) 499 1971-72 7000
KAWASAKI 500 MACH III-H1B (DISCO) 499 1972-73 5000
KAWASAKI 500 MACH III-H1D - E 499 1973-75 3000
KAWASAKI 750 MACH IV-H2 748 1971-72 9000
KAWASAKI 750 MACH IV-H2A 748 1973-74 8000
KAWASAKI 750 MACH IV-H2B 748 1974-75 4000
...poi si sà.....un conto è chiedere è un conto pagare.....;)
ti assicuro che a quelle cifre li' te le puoi dimenticare. Non dico che la cifre che si trovano siano oneste, ma quelle li' son troppo basse. Se mi trovi un 750 ultimo tipo per non dico 4000, ma anche 6000 lo prendo subito.
jocanguro
11-03-2015, 16:37
(Ocus ... pssst pssst....
te lo dico in privato cosi non ci sente Aspes ...
cerca di non dirgli che hai dato anche a me il tel del tuo amico e che aveva davvero il kawa 2t, e che ho già concluso io l'affare ... e la storia del ducati mach 1 è solo una scusa ...)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Aspes .. anche la yamaha 350 rd lc è fichissima di linee e di motore !!!:D:D
Motofurbo
12-03-2015, 06:27
DIciamo che vorrei fare la trilogia perche' oltretutto mi viene a costo di mantenimento zero,l'assicurazione ne puo' coprire fino a 3 contemporaneamente.
Che assicurazione è?
Funziona solo con le moto d'epoca?
OcusPocus
12-03-2015, 08:24
Ah ah Jocanguro avevi giurato di tacere!
Che assicurazione è?
Funziona solo con le moto d'epoca?
si, fatta col motoclub tigullio, non ricordo la compagnia, con 200 euro annui copri contemporaneamente tre moto purche' usate una alla volta, ma possono guidarle fino a 3 persone diverse e le moto devono avere minimo 25 anni.
Di fatto io con 3 moto d'epoca ho costi di mantenimento molto inferiori a una sola moderna. CHissa' se equitalia ci crede...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/16/4513951722040fd98b4cb5f541cd0723.jpg
StePOWER
16-03-2015, 09:07
Bello bello bello il Kawa 3 cilindri! Che musica a Vallelunga ai tempi di Piccirilli!!!
enzissimo
16-03-2015, 09:18
Mi hanno appena proposto invece un NS400R bellissima ma con motore rotto
ti assicuro che a quelle cifre li' te le puoi dimenticare. ....
Infatti. I listini " ufficiali " delle moto d'epoca ( parimenti a quelli pubblicati su Motociclismo epoca ) , sono molto distanti dalla realtà.
Oltretutto è molto difficile stimare il prezzo di una OBSO. Le condizioni del mezzo, fanno una differenza enorme.
Oggi ripristinare in perfetto stato di originalità una vecchietta, costa molto più del valore teorico del mezzo.
Pertanto parlare di " quotazioni " di una moto di 30 anni, è addentrarsi una materia estremamente vaga e variegata.
Dpelago KTM 1190 ADV
Bellissima la pubblicità dei tempi andati !!
io ne voglio una che se non e' perfetta deve esserci vicino, poi la perfeziono io.
Sono capace anche a ripristinare un rottame, ma deve essere a un prezzo stracciato. E in tal caso deve essere un oggetto di pregio una volta ripristinato, perche' la stragrande maggioranza dei "rottami" nemmeno regalati varrebbero la pena di restaurarli a perfezione viste le quotazioni che si spuntano.
Quindi come detto in altri thread, la moto non iconica se e' perfetta mi puo' benissimo interessare, la moto iconica "malconcia" puo' interessare solo a prezzo stracciato. Ma non la trovi, per cui tra una perfetta a 5000 e una da sistemare a 4000 tranquillo che e' sempre meglio quella a 5000...
Il Veleggiatore
16-03-2015, 14:29
pensiero del tutto personale: accattati un 750 mach IV, il top.
I primi 500 erano teribbbbili, gli ultimi flosci.
Se prendi un 400 ti banno: non c'è peggior aborto.
Se trovi un 350 portalo a casa, ma compra anche un meccanico e fai una robusta polizza vita
Il Veleggiatore
16-03-2015, 14:33
un mach IV dalle mie parti, messo come nuovo, lo trovi a non meno di 10/11.000 €. Se lo trovi.
Ma se lo trovi non dirmelo, sennò te lo porto via
Straquotone ad Iron.
Dpelago KTM 1190 ADV
c'era persino (non in italia) un fascinoso frullino 250.
Il Veleggiatore
16-03-2015, 15:44
Si ma ha avuto vita breve e non facile
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |