PDA

Visualizza la versione completa : Scoppi in rilascio

edramon
29-01-2015, 20:38
Ciao a tutti, volevo sapere se la vostra GS LC scoppietta in rilascio verso i 2500 giri. La mia lo fa anche di più dopo il tagliando dei 40000. Il concessionario non mi ha quasi risposto quando glielo ho fatto presente.

RESCUE
29-01-2015, 20:42
Serio
La mia lo faceva prima del tagliando dei 10000 molto raramente, dopo il tagliando secondo me lo fa più frequentemente.

😊 ho scritto "serio" perché oramai penso di conoscere le reazioni del "forum"😜

elbios
29-01-2015, 20:43
E cosa dovrebbe dirti il conce, non è' mica un difetto 😳😳La mia, ancora in rodaggio, qualche ruggito in rilascio lo fa ma in modo molto educato 😄😄

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mototarta
29-01-2015, 21:03
Per fortuna un pò lo fa. troppo poco rispetto alla bialbero :)

MagnaAole
29-01-2015, 21:13
... Il concessionario non mi ha quasi risposto quando glielo ho fatto presente.
ti è andata anche bene :)
c'è gente che paga per sentirli... :cool:

RESCUE
29-01-2015, 21:27
@mototarta quale è il motivo che scoppietta in rilascio?

Murdoch
29-01-2015, 21:31
Carburazione magra?

tapatalkato con la vecchia versione

Superteso
29-01-2015, 21:33
Uppo

Secondo me dovuto alle norme antinquinamento.

mototarta
29-01-2015, 22:35
Sono scoppi da smagrimento, Si verificano (talvolta) in rilascio dopo un tratto a gas costante. Si riesce anche un pò a provocarli, dando il colpo di gas in scalata ad esempio.
Prima o dopo tagliando non c'entra nulla, possono capitare 'random' e non credo proprio che al tagliando vadano a variare il titolo della miscela. Erano la colonna sonora della bialbero, sulla Lc si verificano molto più raramente ma non è nulla di cui preoccuparsi... tutta musica :).

RESCUE
29-01-2015, 22:38
Infatti, quando li sento mi piacciono e dico tra me e me........miiii che pilota che sei‼️😊

Effettivamente in scalata ho la tendenza a fare la "doppietta"

mototarta
29-01-2015, 22:44
Sono bellissimi, sulla bialbero erano la norma e poi quel motore aveva un timbro di scarico più, bello, molto più cupo.
Poi la Lc fa due ruttini si e no, la bialbero andava avanti a blaterare un bel pò ...tipo 'sbadabamm bam bam ... plot plot plot '

Una figata :)

Sanny
29-01-2015, 23:06
quoto motarta...1200 bialbero, bel sound...

la mia nuova non scoppietta niente in rilascio

oliver64
29-01-2015, 23:13
Bialbero in rilascio scoppietta goduriosamente ma la LC in accelerazione non è niente male!!!

Sanny
29-01-2015, 23:18
oliver ...allora prova il Kappa...

qua' si leggeva 2 anni fa che questo motore strappava le braccia.....
mhhhhhhhh bmwisti talebani.....sempre i soliti:lol:;)

RESCUE
29-01-2015, 23:22
Sono scoppi da smagrimento, ?.. :).

quoto motarta..........La mia nuova non scoppietta niente in rilascio

Ecco perché sono aumentati, mi so messo a dieta‼️

oliver64
29-01-2015, 23:24
@Sanny Allora dillo che vuoi vincere facile....Io parlavo di GS

Sanny
29-01-2015, 23:26
e lo so...ma c'e' di meglio...;)...in accellerazione

RESCUE
29-01-2015, 23:31
Sono scoppi da smagrimento....
Prima o dopo tagliando non c'entra nulla, possono capitare 'random' e non credo proprio che al tagliando vadano a variare il titolo della miscela. ......musica :).

Ti dirò, ho la sensazione che qualcosa sia cambiato, il rumore più cupo allo scarico, forse per l'olio nuovo meno sferragliamento del motore, sembra..........basta perché altrimenti mi autosuggestiono.

RESCUE
29-01-2015, 23:33
e lo so...ma c'e' di meglio...;)...in accellerazione

O.T.
Non siete mai contenti, avete, abbiamo la moto con più appeal che c'è sul mercato, personalmente non vedo all'orizzonte nulla che nel medio periodo può scalfire il dominio fin qui visto.

Sanny
29-01-2015, 23:43
rescue ..a me va bene cosi'...anche perche' non li so' gestire ....si scherzava...l'importante che mi faccia vedere sempre qualche posto nuovo...

RESCUE
29-01-2015, 23:45
👍👍👍👍👍👌👌👌👌👌👌👌

edramon
30-01-2015, 09:22
Ciao a tutti,
sì non è che mi dispiacciano i botti, è solo che anche io come Rescue mi autosuggestiono (avrà qualche cosa che non va??:scratch:).
Giuro che prima del tagliando ne faceva uno solo a 2500 giri, ora anche più di uno tra 3000 e 2500.
Io devo dire che la Gs mi soddisfa molto. Avere più cavalli mi piacerebbe
ma sposterebbe l'arco di fruibilità verso l'alto e questo mi piacerebbe di meno

kadosh
30-01-2015, 09:24
Normalissimo, in decelerazione, questi motori causa norme antiinquinamento sempre più rigide hanno maggiore immissione di aria al loro interno, che smagrisce la carburazione e crea questi scoppiettii accentuati.
Attenti che non siano detonazioni.

MagnaAole
30-01-2015, 09:31
...Attenti che non siano detonazioni.
rassicurante :lol::lol::lol:

edramon, vai tranquillo che on succede niente, più scoppietta più ti guardano con invidia ;)

mototarta
30-01-2015, 09:53
Oltretutto puoi fare pure qualche puzzetta e se ti guardano male dici che è stata la moto :)

Vento notturno
30-01-2015, 10:28
Grande Mototarta ... Cappottato!!!!!:lol::lol::lol:

RESCUE
30-01-2015, 11:44
Oltretutto puoi fare pure qualche puzzetta e se ti guardano male dici che è stata la moto :)

Infatti prima di uscire con la mukka scoreggiona, mi mangio dei fagioli, i borlotti, che dal nome.......

kadosh
30-01-2015, 11:58
Bè...le detonazioni, anche se in genere dovrebbero essere corrette ed evitate già dalle centraline ECU delle moto più recenti, rischiano di logorare il motore, camere di scoppio e cilindri...

mengus
30-01-2015, 12:31
la LC in rilascio, a gas completamente chiuso fino al raggiungimento del regime di giri (mi sembra 2300 rpm) ha la funzione "cut off" e di conseguenza e' impossibile che emetta scoppiettamenti vari perché sia l'iniezione che l'accensione e' esclusa.
al disotto di questo regime, lo si evince dalla evidente riduzione del freno motore, viene ristabilita accensione ed alimentazione di regime minimo.
pertanto, a differenza del bialbero e monoalbero, non emette detonazioni a meno che non vengano volontariamente provocate con colpetti di rapira apertura del gas stile doppietta per agevolare la cambiata in scalata.
in questo caso, con l'akra e' pura libidine e le fucilate che emette sono musica...

RESCUE
30-01-2015, 12:42
Ahahahah grazie Mengus.....
Ti ringrazio proprio la scimmia comincia ad insinuarsi

mototarta
30-01-2015, 13:10
Infatti peccato che abbiano introdotto sta castrazione chmica, del resto la Lc è già stata 'purgata' in funzione Euro 4 . Io dò sempre il colpo di gas dalla notte dei tempi, anche con antisaltellamento ecc ecc non mi viene di scalare senza. Quindi mi vengono un pò meno bene ma mi vengono pure con l'Lc. Però sono appunto scoppi, mentre il balbero proprio chiacchierava borbottando, si faceva sentire bene :)

mengus
30-01-2015, 13:49
gia', si comportava come i bei bombardoni 4C a carburatori senza cat e con un bel terminale...mi ricordo la fazerona del 2001 che nelle ripetute serpentine in discesa ti dialogava brontolando...che libidine, mi capita la stessa sensazione quando sento il "profumo" dei 2 tempi, anche se ora proveniente da stupidi scooterini...ai tempi, l'aroma del ricinato misto al filler di terra in sospensione nelle piste da cross e' un particolare che non dimentichero' mai.
tornando in argomento, il colpetto di gas per pareggiare i giri dei dischi frizione (conduttori e condotti) lo do sempre, soprattutto con il cambio della LC, diventa molto piu' preciso e trattabile. inoltre, avendo una massa volanica ridotta (la mia e' una vecchia 2013), la pizzicata con due dita alla manetta fa reagire il motore all'istante (molto meno evidente nel motore precedente) e la velocita' di correzione dell'anticipo e' piu' lenta della farfalla...ne consegue una bella fucilata stile schoppo all'akra.
ocio pero' che se eseguita a regime minimo potrebbe spegnersi di botto il motore, forse nella 2015 questo effetto non accade visto l'inerzia volanica superiore.

mototarta
30-01-2015, 14:13
Eheh nel misto in discesa si faceva di quelle chiacchierate la brotnolona :)

edramon
30-01-2015, 16:39
Infatti prima di uscire con la mukka scoreggiona, mi mangio dei fagioli, i borlotti, che dal nome.......

Senza passeggero, SPERO!!:lol::lol:

RESCUE
30-01-2015, 16:42
Ahahahahah
Direi proprio di si.....

edramon
31-01-2015, 11:21
Hi hi hi ho trovato come farla scoppiettare a tutti i regimi: con una dieta di legumi.

managdalum
31-01-2015, 11:35
Apro la finestra, c'è aria pesante qui dentro ...