Visualizza la versione completa : Quale mappa consigliate per le impennate?
KOCINSKI
25-01-2015, 18:08
Come da titolo, secondo voi quale MODE usate per le impennate? A me pare che la migliore sia Enduro con asc disinserito.
Sent from my iPad using Tapatalk
mattia03
25-01-2015, 18:15
si in effetti è la migliore....per gli stoppies invece come fai?.....
Paolo67.
25-01-2015, 18:52
Ma come...non ha una mappatura dedicata ? :rolleyes:
KOCINSKI
25-01-2015, 18:54
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/25/315b4882547ed502363f81879131b1f5.jpg
Non mi vengono tanto bene con il telelever, meglio una sospensione tradizionale....
Il Maiale
25-01-2015, 20:00
La gold con asc inserito
Ieri il conce mi ha detto che dovrebbe uscire un aggiornamento del firmware solo per il my2015 con una mappa a metà tra la dynamic e la enduro pro, proprio per andare incontro a chi esige una moto più reattiva/nervosa............
Si chiamerà mezze penne o pennette ⁉️😁😁😁
Il Maiale
25-01-2015, 20:03
Spero no mezzepippette
Per me non sono un pilotone, sarà creata la mezza pennetta
Serio on. io le penne non riuscivo/non le facevo nemmeno con la vespa, mi sa che ha ragione il sig. Pacifico, che il GS è per le mezzepipette.
Con le penne il cardano ne risente!
Superteso
25-01-2015, 20:15
E con i bucatini?
..tempo fa provai un vecchio XTZ 750 Supertenerè...impennava in quasi tutte le marce senza nessuna centralina o mappatura.... :confused:
...... :( .....
Flaviano ADV
25-01-2015, 20:33
Con le penne il cardano.....
Gia vedo l'annuncio al momento di rivenderla.....
Moto come nuova, tenuta molto bene.....:lol:
Il Maiale
25-01-2015, 20:37
Perché ne risente? Sentiamo
..tempo fa provai un vecchio XTZ 750 Supertenerè...impennava in quasi tutte le marce senza nessuna centralina o mappatura.... :confused:
...... :( .....
Vero !
Ma è anche l'unica cosa che la moto faceva egregiamente, per il resto una ciofeca mondiale !
Perché ne risente? Sentiamo
Perchè il cardano subisce una inclinazione eccessiva e si rischia
di perdere l'olio !
(forse devo bere meno )
@Chauto: sì, ok... però personalmente trovo assurdo tutto ciò che sono centraline, mappature etc. poi per impennare etc.... io impennai (non volontariamente, e con discreta strizza) con una R1150RT senza mappature di nulla.... :-o non perchè io sia un fenomeno! Tutt'altro!!! ...non vedo l'utilità reale di tutta sta "fuffa" tecnologica...
Ma ribadisco: è SOLO una cosa che riguarda me, un mio pensiero.... ;) :)
per questo argomento rimpiango il mio swm rotax
@Chauto: sì, ok... però personalmente trovo assurdo tutto ciò che sono centraline, mappature etc. poi per impennare etc.... io impennai (non volontariamente, e con discreta strizza) con una R1150RT senza mappature di nulla.... :-o non perchè io sia un fenomeno! Tutt'altro!!! ...non vedo l'utilità reale di tutta sta "fuffa" tecnologica...
Ma ribadisco: è SOLO una cosa che riguarda me, un mio pensiero.... ;) :)
Ti capisco perfettamente !
Io ho fatto enduro per quasi 30 anni ed anche a livello agonistico, l'ultima
moto da enduro che ho avuto è stato un KTM520 ( una macchina da guerra )
ed era il lontano 2004, e di questi congegni elettronici non ne esistevano proprio !
Però sono a favore della tecnologia se riguarda la sicurezza di noi motociclisti !
Grazie a dio è tutto disinseribile per accontentare tutte le esigenze di noi smanettoni !
Un saluto e un lampeggio !
THE BEAK
25-01-2015, 21:59
L'unica mappatura che serve per impennare un GS( tutti i GS ) è la manopola dx.
managdalum
25-01-2015, 22:09
Puoi girarla fin che vuoi la manopola destra, ma se non lavori sull'ASC non c'è verso di tirarla su
In effetti manca il programma 'penna pro'. Questa è grave
tapatalkato con la vecchia versione
Più che manopola dx, è questione di leva sx ;)
http://youtu.be/iYLmQzkRYCU
Io finché non tolgo il top non posso farlo :lol:
lacammellona
26-01-2015, 00:34
O piede destro...
THE BEAK
26-01-2015, 06:40
Puoi girarla fin che vuoi la manopola destra, ma se non lavori sull'ASC non c'è verso di tirarla su
Si Danilo hai ragione.
L'esclusione dell'ASC però non è una mappatura...
Il GS (tutti), ovviamente con ASC escluso in seconda vanno su di Gas.( il 1200 dal m.y.'08 con un leggero aiuto della frizione viene su anche in terza, ma ci vuole orecchio al motore e occhio al contagiri )
L'arte dell'impennata poi sta nel tenerla su inserendo le marce successive.
Ciò ovviamente comporta elevato stress alla coppia comica e ai giunti cardanici, ma questo è un altro discorso 😁
Buona Penna.
le impennate? le ricordo solo con le moto da cross....ed ero jovine jovine...
Il Maiale
26-01-2015, 08:45
O piede destro...
Mica vero.....meglio indice destro col GS
lacammellona
26-01-2015, 09:16
Con enduro pro non escludi frenata combinata? Ovvero per non garibaldarti devi usare piede destro...
Il Maiale
26-01-2015, 09:23
La frenata combinata, purtroppo nn la escludi con nulla
KOCINSKI
26-01-2015, 12:34
Per alzarsi si alza anche con ASC inserito, poi taglia e torni giù... Il problema è la gestione del gas quando sei su, che li la mappa enduro per me forse è la migliore
THE BEAK
26-01-2015, 13:21
Ma cosa c'entra la mappa?
Non capisco è solo una questione di equilibrio e di gas.
Il freno post poi ovviamente aiuta.
Bho...
managdalum
26-01-2015, 17:13
Per alzarsi si alza anche con ASC inserito, poi taglia e torni giù...
qui si parlava di impennare, quindi di farle stare su, non di fare semplicemente alzare la ruota anteriore
@TheBeak: siccome i vari riding mode prevedono diverse logiche di intervento dell'ASC, direi che c'entrano ...
mattia03
26-01-2015, 17:28
ma ai moderatori non è proibito impennare?...
io ci riesco anche sul centrale ad impennare...con questa
http://www.cnlive.it/playmusic/2014/10/03/jennifer-lopez-booty.html?utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=Music_JLoBooty
fmaita71
26-01-2015, 19:18
...con ASC inserito se viene su di brutto andate in officina perchè un qualche problema elettrico c'è....se poi volevi fare tutte ste impennate dovevi comprarti il multistrada, quella sì che si alza solo col pensiero :!:
managdalum
26-01-2015, 20:39
ma ai moderatori non è proibito impennare?...
'spetta che guardo il contratto ...
no, non direi
ma per me il problema non si porrebbe: non sono capace :lol:
io ci riesco anche sul centrale ad impennare...con questa
http://www.cnlive.it/playmusic/2014/10/03/jennifer-lopez-booty.html?utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=Music_JLoBooty
Minchia se resta sù !!!!!!!
Le mappature non servono!
Σουζα με BMW R 1200 GS ★★★★★: http://youtu.be/51cWQUkPjWo
KOCINSKI
29-01-2015, 09:44
Forse mi sono spiegato male, non è che per impennare serve una mappa specifica, la moto si alza senza problemi, ma visto che il gas risponde in modo diverso a seconda della mappa selezionata, mi chiedevo con quale vi trovate meglio per tenerla su...
MagnaAole
29-01-2015, 11:32
non sono un esperto di penne con moto dotate di elettronica, le facevo quando bastava dare un colpo sulle forche anteriori e poi girare il gas a 90° spostando il culo più indietro (il mezzo era quello che era :lol:)
ma dopo aver escluso l'ASC, cosa ti serve per far star su la moto?
una risposta diretta dell'accelleratore? allora dovresti usare la dynamic che è quella più reattiva;
oppure vuoi poter dosare il gas per non metterti la moto come un cappello? allora meglio la rain;
l'enduro pro cosa fa? disinserisce l'ASC quasi completamente (che però puoi escludere anche con tutte le altre mappature mediante tastino apposto) ed esclude l'abs al posteriore... che però non centra niente; invece frenare solo con il posteriore è possibile con tutte le mappe, basta usare il pedale e non la leva.
E quindi?... con queste opzioni riesci a stabilire almeno in linea teorica qual'è la mappatura che fa star su più facilmente la moto?
KOCINSKI
29-01-2015, 13:00
Il libretto delle istruzioni so fare pure io a leggerlo, cercavo esperienze vere di motociclisti
KOCINSKI
29-01-2015, 13:02
Grazie comunque
Il Maiale
29-01-2015, 13:23
Io uso la road, per il semplice fatto che uso sempre quella ovunque. Credo che alla fine, conoscere al mm la reazione della moto sia determinante, quindi meglio sempre la stessa
MagnaAole
29-01-2015, 13:24
Kocinski, non mi riferisco assolutamente a te ;)
però a giudicare dalle "imprecisioni" che si leggono in alcuni post, si arriva facilmente a supporre che qualcuno conosce molto poco la logica di funzionamento dei vari riding mode e su come queste modalità agiscono sull'erogazione del gas, sull'asc, sull'abs e sulla frenata integrale.
Però, visto e considerato che di persone che ti hanno risposto ce n'è stata una sola consigliando la rain, tu ti senti di consigliare ancora la enduro oppure hai cambiato idea?
grazie anche a te :)
mi correggo, 2 dopo il post del Maiale che mi ha appena preceduto
Io uso la road, per il semplice fatto che uso sempre quella ovunque. Credo che alla fine, conoscere al mm la reazione della moto sia determinante, quindi meglio sempre la stessa
Miiii allora hai cambiato, qualche mese addietro, hai detto che preferivi usare la Enduro, perché la moto derapa un pochino, quindi è più divertente ed gli interventi dell'elettronica ci sono, ma sono meno invasivi.......
Ed io che volevo seguire il tuo consiglio.....😩😩😩
Il Maiale
29-01-2015, 13:34
Io uso la enduro se devo fare dei video, quindi tondi sull asfalto e/o traversi
Il libretto delle istruzioni so fare pure io a leggerlo, cercavo esperienze vere di motociclisti
Dai non prendertela, dietro una tastiera siamo tutti pilotiiiiiiii😎
Meno il sottoscritto 😷
Ma che razza di 3D e' questo? Ma che avete fondato il gruppo degli stunt-man con la mukka?
ZK cosa mi tocca leggere, impennare con la BMW, questa e' eresia pura, ai miei tempi vi avrebbero stracciato il libretto di uso e manutenzione sotto gli occhi e strappato le eliche dal serbatoio!!
THE BEAK
29-01-2015, 22:47
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/29/72d652ce3007e251da298a89c5fc8a65.jpg col mio primo 1150 bastava dare Gas in seconda.
Mappatura... Tzè! 😂😂
KOCINSKI
30-01-2015, 07:00
[QUOTE=MagnaAole;8400527]Kocinski, non mi riferisco assolutamente a te ;)
però a giudicare dalle "imprecisioni" che si leggono in alcuni post, si arriva facilmente a supporre che qualcuno conosce molto poco la logica di funzionamento dei vari riding mode e su come queste modalità agiscono sull'erogazione del gas, sull'asc, sull'abs e sulla frenata integrale.
Però, visto e considerato che di persone che ti hanno risposto ce n'è stata una sola consigliando la rain, tu ti senti di consigliare ancora la enduro oppure hai cambiato idea?
Ho ancora poca esperienza con questa moto per dare consigli, trovo corretto il ragionamento del maiale che è meglio usare sempre la stessa mappa e aggiungo lo stesso assetto esa ( 1 casco).
Buongiorno.
Per impennare avete sbagliato moto.;)
Per far si che la moto, una qualsiasi moto, non risenta dello stress dato da un impennata, e tenerla su,ci vuole motore!
Non considerando la prima marcia, perché in prima si alza quasi tutto, e considerando che non credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi che un R1150 di qualsiasi forma e colore, si alzi di sola manopola in seconda, ripeto, di manopola, sono certo che non esistano boxer bmw, a parte la megamoto, che di sola manopola, senza giochini di spostamento di peso, ne micrometrici spostamenti del corpo, ne avvallamenti, ne strada in salita, ne presenza passeggero, ne top case più o meno carico, ne valige, ne mappature, vengano su in seconda.
Ovviamente non vale nemmeno il discorso dell'impennata di manopola in seconda, dopo essere atterrati da un impennata di prima, sfruttando l'effetto molla dell'anteriore.
Perché allora la mia moto si alza in quinta :lol:
Intendo impennata di seconda, di solo gas, una semplice rotazione della manopola...partendo da posizione canonica,2 ruote a terra, assetto della moto stabilizzato :cool:,tutto il resto non conta;)
Il Maiale
05-02-2015, 17:20
Ma poi alla fine, te......chi sei?!
rsonsini
05-02-2015, 17:29
In effetti ci vuole un po' di rigore, decidiamo quali sono le impennate valide e quali no. Da li poi capiamo che mappa ci vuole.
Per dire, io ho la mappa dei burger king in italia e di seconda con sola manopola il 1150 non impenna.
Sent from my iPhone
KOCINSKI
05-02-2015, 21:22
Castigo hai mai messo il culo su un GS?
mattia03
05-02-2015, 22:26
pensa se lo mette sulla mia...ahahah...
KOCINSKI
06-02-2015, 06:47
Come andare in altalena 😀😀😀
Il maiale....che domanda è la tua? Chi sono? Sicuramente qualcuno che sa disintiguere le varie tipologie di "impennata".
alla mia GS ho tolto la seconda, così ho smesso di impennare!
il problema vero che adesso sto imparando in terza,
credo di avere problemi di bilanciamento con il navigatore originale bmw III.
forse pesa troppo :confused:
Fridurih
22-02-2015, 10:42
basta infilarci una cassa di birra nel top case.......vedi come viene su :lol:
figurati con un bel pillolone blu...lol
bmw gs adv lc my 2014 bmw rt 1200 my 2012
Alessio gs
22-02-2015, 11:48
pensa se lo mette sulla mia...ahahah...
Perchè impenna anche quel K la?...noghecredo.....ciao...
THE BEAK
22-02-2015, 11:56
Buongiorno.
Per impennare avete sbagliato moto.;)
...
Ma hai scritto giusto per provocare o cosa?
Stai facendo passare tanti forumisti, me compreso, per bugiardi
Quella in foto é una impennata seconda/terza.
Il mio 1150 non hai mai retto la quarta proprio per mancanza di cavalleria ma la coppia è più che sufficiente conoscendo il numero di giri esatto e ascoltando il motore, per far si che tranquillamente il seconda venga su.
Il discorso cambia sul 1200, che grazie al più alto numero di cavalli e al minor peso ti permette di fare tranquillamente seconda/terza/quarta e posso assicurarti che si fa.
Il maiale....che domanda è la tua? Chi sono? Sicuramente qualcuno che sa disintiguere le varie tipologie di "impennata".
È arrivato il maestro!
Ps ma hai mai visto un video de Il Maiale?
Lascia perdere questi discorsi, vai nella stanza nella quale si parla di caschi, bauletti e mantenitori di carica!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |