Visualizza la versione completa : Abbigliamento riscaldato
1957mauroo
19-12-2014, 14:47
Ho regalato un intimo riscaldato della Klan alla mia compagna!
Non lo vuole indossare perchè ha paura di rimanere ustionata o addirittura che il capo prenda fuoco!!
Scusatemi per la domanda sicuramente sciocca ma a vostro avviso può accadere anche lontanamente che il capo d'abbigliamento si incendi?
(non prendetemi per pazzo!!!)
Io ce l'ho da 10 anni più o meno, mai avuto problemi di incendio; ecco magari conviene non mettere l'indumento riscaldato direttamente a contatto con la pelle, per evitarsi scottature, ma per il resto nessun problema
Un lampeggio
Non sono elettricista, ma il riscaldato se occorre lo uso.
Non fa scintilla, se la consuma proprio la corrente.
Se malauguratamente c'e un surriscaldamento, s' interrompe proprio la resistenza, molto prima del limite d'incendio del cotone, in ogni caso avresti già spento, per il caldo ,prima di questo limite
Concordo con zangi ed oltretutto va benone !!!! quello della klan ? c"è l"ho anch"io usato anche con la pioggia e nessun problema ...
noi siamo clineti Klan dal 2003
in generale non lo definirei "intimo"
meglio metterlo sopra al "solito" intimo e alla "solita" maglia, giusto prima della giacca
anche le eventuali calze, che sarebbe meglio dotarle di regolatore perchè pressate dalla scarpa possono scaldare troppo
mi è capitato un caso di guasto accidentale, dovuto a corto circuito su di una resistenza, senza controindicazioni e con sostituzione del capo
Enzino62
19-12-2014, 19:36
Tu digli se ha paura che è lo stesso sistema delle manopole riscaldate e della sella riscaldata. Sicuramente, perché sono normative che produttori di questi articoli si attengono scrupolosamente per avere l omologazione, sono ricoperti di materiale ignifugo, come la sella.
Per farla capace digli che rischia moltooooo di più quando usa il phone o la piastra per capelli!
RT 1200 DI BABBO NATALE
giammi19
20-12-2014, 11:50
Klan ottimo prodotto...
1957mauroo
20-12-2014, 14:26
Grazie per le vostre opinioni......
Ho i sottoguanti, con i quali ho fatto Nordkapp 2012 e l'Hot inner Jacket, che mi è tornato molto utile nel Nordkapp 2014.
In caso di emergenza prenditi un estintore......
Cambia compagna, attento alla taglia di quella nuova.
benkenobi
21-12-2014, 14:38
La tua compagna si aspettava da te un anello, altro che intimo riscaldato!:D
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
PATERNATALIS
21-12-2014, 15:39
Se devi regalare un intimo ecco la guida:
http://www.agentprovocateur.com/gifts/gentlemens-guide/favourites.html
Non e' riscaldato, ma e' decisamente riscaldante....:lol::lol:
Il problema non è il contenente ma il contenuto :-(.
SandWhisper
23-12-2014, 15:19
diws contente o incontinente ? oppure era contenitore, questo si che è un problema
maxriccio
23-12-2014, 15:31
Ho i sottoguanti, con i quali ho fatto Nordkapp 2012 e l'Hot inner Jacket, che mi è tornato molto utile nel Nordkapp 2014.
Sottoguanti, gilet riscaldato.... ma in che mese sei andato a Nordkapp???? :(
Sono andato ad agosto, ma sulla CT nel 2012 non avevo le manopole riscaldate.
Stare 10-12 h in sella a 10° è peggio, che farsi 1h a 0°.
Il gilet invece l'ho usato quest'anno, con la RT. Mi son svegliato a Honningsvag, con un certo malessere, probabilmente un po' di febbre, ma quando la avverto e quindi la misuro sono sempre oltre i 38°....grazie al Klan son comunque riuscito a intraprendere la strada del rientro
https://lh3.googleusercontent.com/-OlTlrTAl6ic/U_G5fHyJNKI/AAAAAAAAH0g/U_rA1pS7yk4/s640/DSC03649.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/-_2tikPs0VS4/U_G5xSOgcCI/AAAAAAAAH0g/56GdXfRE-fE/s800/DSC03655.JPG
Denisgdf
25-12-2014, 11:30
io ho la stola (gillettino) klan,
la uso molto anche in estate, come indumento windstop sotto il giubbottino leggero estivo anche senza "accenderla",in quelle serate +fresche o al ritorno da viaggi quando sei stato tutto il gg a 30° o sopra, anche il calo di 6/8° serali si sentono addosso,magari dopo mangiato
nei viaggi lunghi invernali qualche segno di arrossamento della pelle se tengo un intimo sottile sotto, lo trovato, ma niente di doloroso,
nei piedi preferisco le solette termiche,stivale un po lento calzettone di lana e la soletta che ti riscalda da sotto.
il calzetto riscaldato e in neoprene stringe e non traspira
qualche compagno di viaggio (elefanti) è arrivato con le vesciche nel collo del piede con i calzetti klan
ebigatti
25-12-2014, 22:16
Ma una foto del regalo indossato no?
Per il resto non ho esperienze di abbigliamento riscaldato
qualche compagno di viaggio (elefanti) è arrivato con le vesciche nel collo del piede con i calzetti klan
sulle calze, quando fa molto freddo, il difficile è trovare la regolazione giusta
si tende a cercare la percezione del caldo e si rischia che il contatto ravvicinato con le resistenze produca quanto sopra
in realtà si deve semplicemente cercare la percezione del "non gelido"
Io ho un regolatore fisso sulla moto, non il klan, che sinceramente.....non è uno spettacolo.
Ho smesso di usare le calze perché mi son fatto fare da Vendramini un paio di stivali, solamente uso invernale. Non rimpiango le calze in questa configurazione.
Per quel che riguarda la zona busto, io vi dico quel che è la mia esperienza.
Scaldarsi è un concetto sbagliato di suo, parlando di moto è inverno.
L'obiettivo reale è mantenere un benessere, contrastando il raffreddamento del capo indossato (l'umidità specialmente).
Questo non lo si ottiene mettendo il capo riscaldato più a contatto con la pelle, tutt'altro, perché se partite alla mattina così, arrivate a sera che avete bisogno di 60°per sentire il caldo.
La soluzione è porre il riscaldato tra la trapunta è il capo esterno.
In questo modo si ottiene un benessere reale che alla sera non vi fa tremare in casa dal freddo.
Punto primo, si controlla la temperatura sul trapuntato, che essendo un capo basato sul l'isolamento ad aria, distribuisce uniformemente su tutta la zona il benessere.
Punto secondo, permette al capo intimo a pelle di regolare perfettamente la traspirazione della pelle (essenziale)
Punto terzo, si mantiene un raffreddamento stesso sul capo riscaldante, che ne assicura una durata maggiore nel tempo.
Lo uso dal 2005.
maxriccio
26-12-2014, 11:57
Io in condizioni estreme ai piedi uso un paio di doposci tecnici che hanno le stesse dimensioni degli stivali, quindi non creano alcun problema di movimento, e funzionano egregiamente fino a -14° oltre nin zo.
Per i capi riscaldati, ovviamente non ho nulla contro, ho sempre fatto questo ragionamento, magari sbagliato, ditemi voi: in un viaggio di più giorni nel caso si guastassero devi comunque portarti appresso pile, wind stopper e quantaltro, sennò resti in braghe di tela, per i viaggi brevi bastano appunto pile e wind stopper....
Max....con il riscaldato, non togli niente, aggiungi.
Quindi mal che vada sei vestito come se non l'avessi.
Sulle rotture, c'è pericolo maggiore di rompere la zip della giacca
maxriccio
26-12-2014, 12:12
Capito... io ho sempre pensato che andasse in sostituzione d'altro, in quest'ottica è diverso.
Denisgdf
26-12-2014, 18:47
sulle calze, quando fa molto freddo, il difficile è trovare la regolazione giusta
si tende a cercare la percezione del caldo e si rischia che il contatto ravvicinato con le resistenze produca quanto sopra
in realtà si deve semplicemente cercare la percezione del "non gelido"
ok, li ho provati solo una volta in prestito, poi ho provato (e poi acquistato) le solete,
cè da dire che dipende anche dalla moto nella mia klt cè una protezione che devia il vento solo la punta rimane esposta con le solette sono andato molto meglio,
Io ho avuto un Sonharth, con regolatore, eccellente perchè riscaldava anche il collo grazie alla disposizione di cavi anche nel colletto, poi mi si dev'essere rotto qualcosa e funziona solo nella metà sinistra., comunque protegge anche senza accenderlo, come qualunque antivento.
Ho poi un giubbino della Klan, da un bel po' di anni, funziona bene, lo accendo raramente, solo in casi estremi, che sappia, cuoce a puntino, non ho mai sentito di qualcuno che si sia bruciato.
ah, per i piedi, o calze sottili di lana o anche calzettoni tecnici, ma l'importante è che il complesso stivali-calzettoni non stringa il piede e le scarpe tengano bene l'umidità, in modo da non aver una riduzione del flusso del sangue e i piedi bagnati che si raffreddano ancor di più. Qualche alzata in piedi sulle pedane, ripetuta una quindicina di volte ogni tanto, aiuta non poco a mantenere la giusta temperatura, ed evitare i formicolii
Usa il regolatore sonhart con il klan.
Il regolatore sonhart è ottimo.
Le resistenze delle due marche sono diverse, molto più affidabile il klan
maxriccio
27-12-2014, 11:39
Mhh, mi avete convinto.... ho visto quello dell'alpinestar, che ne dite? oppure altri consigli...
Lo collegate alla presa, il canbus nn si incazza? oppure direttamente alla batteria?
Io ho un regolatore fisso sulla moto, non il klan, che sinceramente.....non è uno spettacolo.
.
Zangi come sarebbe il regolatore fisso?
Lo collegate alla presa, il canbus nn si incazza?
Si, considera che l'hot inner jacket ha un assorbimento di 50W
http://www.klansrl.com/images/pdf/K-V-HOT-0030.pdf
Tag, regolatore sonhart, funziona a potenziometro.
Reso impermeabile, collegato coperto da fusibile, e Usato spine impermeabili automotive.
Fissato sotto la plastica nel rt dove sono i comandi radio.
Rotella di regolazione e led di segnalazione intensità visibili, usato come uscita (sempre spina automotive)il posto dove in origine c'e la presa originale.
Le spine jack non le ho mai sopportate, sono innafidabili e facilmente ossidabili.
il valore di consumo non sta tanto nei watt assorbiti, quamto negli ampere.
robertag
28-12-2014, 10:49
12 volt con un carico di 50 watt sono 4,16 Amp. di assorbimento...
Enzino62
28-12-2014, 18:41
Azz... Prof Rob mica bau bau micio micio.... Questa è classe. 😜
RT 1200 DI BABBO NATALE
12 volt con un carico di 50 watt sono 4,16 Amp. di assorbimento...
:thumbup:
http://i62.tinypic.com/2duy1zm.png
maxriccio
28-12-2014, 23:39
Ok, ma la presa quanto regge?
robertag
29-12-2014, 09:23
Se ricordo giusto 5Amp. Poi va in protezione....
inviato con TOPArugagnaTALK...
Azz perciò jacket e sotto panta della klan non posso attaccarli con il cavo a Y
Inviato dallo star tac
Enzino62
30-12-2014, 14:53
Non vorrei sbagliare ma io ricordo gianniV che in inverno usava due capi della Klan collegati con una T alla presa.
Molto probabile che assorbono poco.
Comunque confermo che l assorbimento max delle prese 12v sono 5A.
RT 1200 DI BABBO NATALE
1957mauroo
03-02-2015, 18:29
Dopo diverse uscite in moto posso senz'altro affermare che la mia compagna è soddisfatta del "caldo" acquisto!!!
egidio65
04-02-2015, 11:39
Per quel poco che li ho usati
i guanti con l'alimentazione dalla presa dell'RT funzionano
http://i.imgur.com/ZH4rt0o.jpg
con le manopole riscaldate accese
non mi serve andare oltre la luce verde
magari alla massima potenza salta il fusibile
sgraaaat
che tra l'altro non so neppure dev'è
:confused:
Anche la mia ragazza ha apprezzato! Le ho regalato queste calze riscaldate calze_moto_riscaldate_klan_socks (http://www.10hp.it/it/prod-149-790-calze_moto_riscaldate_klan_socks.aspx) e si è trovata bene. Le usa al 60% non full power.
http://www.10hp.it/public/images/6744.jpg
Ciao io ho da più di 10 anni guanti.. Mai avuto problemi ....ciao
Avevo un gilet della klan e le calze...
buoni prodotti... affidabili.. a parte la complicazione dei cavi.....
il mio suggerimento specie er le zainette, è di portarsi comunque qualcosa di scorta per coprirsi ulteriormente qualora x qualsiasi motivo ci sia un black out elettrico (la mia preoccupazione pricipale è di strappare un cablaggio... ad esempio perchè scendi soprapensero e strappi via i connettori...per il resto i prodotti sono affidabilissimi, non ci si fulmina, non ci brucia.. caso mai bisogna intervenire sui regolatori )
questo il vero motivo che mi ha portato ad abbandonare il prodotto... all'elefante, l'unica volta che c sono andato, non mi sono fidato ad usarli.... infatti se parti un po leggero e fai affidamento sulla corrente, se ti sia guasta sei fottuto :)
certo che la zainettà è più esposta e più immobile, quindi ne ha più necessità rispetto al pilota...
ps: per me io prodotti sono splenditi ma qualcuno è rimasto poi al freddo a metà viaggio per un blackout, o solo fissazioni mie immaginarie??
andegio77
10-02-2020, 11:03
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto e possiedo un fantastica r1250 Gs
Dopo questa breve presentazione devo porvi un quesito sulla argomento abbigliamento riscaldato klan:
Ho comprato pantaloni giacca e guanti con i rispettivi cavi per alimentare il tutto dalla presa bmw , ma Questa non supporta una potenza elevata per cui si stacca tutto e non funziona!
Il Venditore mi dice di comprare il cavo che alimenta il tutto dalla batteria e io mi sono sorti dei dubbi ! Funzionerà tutto insieme? Non è che magari la batteria si rovina o peggio ancora qualcosa sull elettronica della stessa?
Datemi una mano visto che sono chiaramente inesperto nel settore elettronica corrente ecc
Grazie
Belavecio
10-02-2020, 12:29
attacca diretto alla batteria e se hai il kit completo (giacca,guanti,pantaloni e calze) sostituisci il fusibile in dotazione nel cavo da 10 a 15 A...nessun problema.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |