Visualizza la versione completa : Recuperare plexiglas graffiato
Uno dei paramani (Isotta) della moto si è graffiato. Premesso che non so esattamente se sono in plexiglas o in policarbonato, avete idea di come si possa recuperare la superficie? E, se si può fare, che tipo di artigiano devo cercare?
Ci sono dei prodotti per "lucidare" il plexiglas e le vernici , se ne era già parlato qui sul forum, magari cerca un pò Luca
Se trovo ti metto il link
GATTOFELIX
12-12-2014, 16:36
Se si tratta di microrighe prova con il sidol
Se sono solo graffi superficiali, prova questo:
http://www.valcaronline.com/images/pop_002RGR008TB.jpg
lo uso per il parabrezza dello sputerino, con un po' di olio di gomito, e funziona bene.
pacpeter
12-12-2014, 18:26
ti sposto nel ww, avrai un maggior seguito.
Andrea XR
12-12-2014, 21:32
si trova un kit marca NOVUS composto da 3 flaconi per lucidare le plastiche, lo usano i restauratori di flipper..
http://vintagerotaryphones.com/images/novus.jpg
Secondo me i paramani sono in policarbonato......
Esiste un kit per lucidare le lenti dei fari auto.......composto da tutto il necessario ti serve solo un trapano per poter lavorare....quello che ho adoperato è della 3m
Risultato ottimo , sono riuscito a togliere quasi tutte le righe del cupolino......sono rimaste solo quelle veramente profonde (avevo fatto un high side niente male) nella zona fissaggio, coperte poi con un adesivo tricolore...... il resto è tornato trasparente come in origine....perfetto
Una manciata di bicarbonato di sodio su una patata tagliata a meta' e poi via di olio di gomito!
pacpeter
13-12-2014, 00:24
É da vedere se la proprietaria della patata é d'accordo....
Glielo chiederò! Poveraccia però...
maiacasa
13-12-2014, 08:50
avrei paura a strofinare il plexiglass...
È policarbonato, ho appurato
maiacasa
13-12-2014, 08:54
ma scusate io quando pulisco il parabrezza in plexiglass, uso sempre materiale morbido, ma ho sempre sbagliato?
Panzerkampfwagen
13-12-2014, 08:57
Una manciata di bicarbonato di sodio su una patata ....e poi via di olio di gomito!
Viene Il pisello piú lucido del mondo.
Però a dirla tutta non capisco , con una patata a disposizione, il discorso dell'olio di gomito.
Per me é uno spreco.
IMHO.
Evangelist
13-12-2014, 09:33
lubrifica.......:lol:
Non vorrei dire, ma il bicarbonato è abrasivo (con o senza patata)...
Lo usano persino per sabbiare l'alluminio.
Eviterei perciò di usarlo su un plexi... :) (a meno che non fosse una battuta di pesca) :)
R90: se vuoi togliere dei graffi, devi smerigliare.
Trovami una carta smeriglio a grana piu' fine della polvere di bicarbonato:)
Anche un banale dentifricio comunque ha la sua porca utilita':
Ho rimesso a nuovo piu' volte la visiera del casco mettendo dentifricio su una cuffia di lana innestata su un trapano e sfregando per bene.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |