PDA

Visualizza la versione completa : che ne pensate? (specchietto toccato in coda)


-ale-
25-11-2014, 21:09
ciao ragazzi,

oggi stavo guidando in città, macchine in colonna, le supero zampettando a passo d'uomo.

L'ultima purtroppo la urto con LA MOFFOLA TUCANO. E' modello che copre completamente tutto, la sporgenza morbida in più ha fatto si che la larghezza del manubrio aumentasse e dunque sballasse il mio riferimento.

A parer mio lo specchietto non si è fatto nulla, chiedo scusa e parto subito in quanto scatta il verde.
Il conducente suona il clacson. Interpreto il gesto come segno di incazzatura.
Lo stop successivo, fermo, mi sento toccare sulla spalla, mi giro ed una signora incazzata esclama:" Bbello mi ha rotto lo specchietto! Ti ho preso il numero di targa anche i vigili hanno visto!''

C'era una pattuglia per strada, ma girato l'angolo, dunque non capisco come avrebbero potuto vedere. Ma fa niente.
Io le dico che mi sembrava impossibile, ma comunque le dico di accostare. Lei risale in macchina, io mi giro e le indico con la mano dove mi sarei fermato. Avanzo, accosto e mi fermo. Lei parte, si accosta dall'altro lato della strada per 1 secondo e riparte. Io salgo in moto per vedere si fosse fermata più avanti ma nulla, la macchina non la vedo più.

Premetto che non ho alzato la voce, non ho usato un tono aggressivo e non era una zona isolata. C'erano persone sul marciapiede.


L'ho al culo qualora volesse fare la furba?
Premetto che io volevo fermarmi per appurare il suo danno, qualora ci fosse stato, e prendere gli estremi per un eventuale risarcimento.

reka
25-11-2014, 21:12
ma lo specchietto era rotto?

Paolo_DX
25-11-2014, 21:14
NO. E senza testimoni, NO. E probabilmente NO anche con i testimoni. E poi tu non hai nemmeno sfiorato lo specchietto, ricordati bene. E la signora non ricordi di averla mai vista. Dormi bene.

Angy
25-11-2014, 21:19
Magari si e` accorta all'ultimo momento che non era rotto ed e` andata via.

liokko
25-11-2014, 21:29
Non ne sarei cosi sicuro

Panz
25-11-2014, 21:29
fai comunque comunicazione non "denuncia sinistro" in questo modo ti sei cautelato ed in caso di avvenimenti di qualsiasi tipo non dovrai altro che "verbalizzare" il tutto nella maniera più opportuna

capitato a me un contatto fra la mia ed un'altra auto,tra l'altro tutti e due coscienti dell'accaduto con scambio verbale di "complimenti", effettuato segnalazione con n° di targa dell'antagonista e nessun problema a distanza di 17 mesi

flower74
25-11-2014, 21:41
... eggià... così adesso ogni volta che rompo qualcosa della mia macchina... prendo una targa a caso e dichiaro di essere stato toccato... vabbè che siamo in itaglia, ma a tutto c'è un limite.

MUMU
25-11-2014, 21:42
Ti conviene fare la denuncia cautelativa alla tua assicurazione dicendo che hai sfiorato lo specchietto senza danneggiarlo e la controparte ti ha preso il numero di targa e probabilmente ti denuncerà.


Inviato da iPad Air usando Tapatalk

Panz
25-11-2014, 21:49
... eggià... così adesso ogni volta che rompo qualcosa della mia macchina... prendo una targa a caso e dichiaro di essere stato toccato... vabbè che siamo in itaglia, ma a tutto c'è un limite.

forse non sono stato chiaro:

"siccome sono io che ho causato il danno non voglio che la controparte mi faccia un qualsiasi tipo di denuncia per mancati obblighi"

è più comprensibile cosi?

-ale-
25-11-2014, 22:17
http://www.ivanscamardi.com/shiver/shivet-2.jpg

Per farvi capire ho allegato la foto delle moffole. coprono completamente il manubrio allargandolo.
Io ho toccato lo specchietto con la parte più esterna. A passo d'uomo, con i piedi in terra.
Non capisco come potrei averlo rotto, e non ho visto nessun danno, al momento. Tra l'altro senza scossoni al manubrio di nessun genere. Per spaccare uno specchio devi dargli una bella mazzata.
Quando la tizia mi ha detto di averle scassato lo specchietto, volevo vedere il danno fermandomi.
L'avessi visto rotto, da fermi, le avrei lasciato i miei dati per ripararlo. Però lo trovo un comportamento strano, da parte sua, quello di andarsene via di fronte alla richiesta di un tranquillo confronto, davanti a terzi.
Ho una barba stile talebano ma dal casco manco si vede dunque non poteva avere nulla da temere.:lol:

Io la targa di questa mica l'ho presa, non avrei potuto. Sono solo a grandi linee il tipo di macchina.

er-minio
25-11-2014, 22:50
La signora ci stava a provà.
Classico di quelli che appena graffiano la macchina vedono la produzione dei soldi facili... anche chiamata assicurazione.
Le scene di accattonaggine peggiore in vita mia le ho sempre viste quando c'erano di mezzo le assicurazioni.


A parte quanto ti consigliano poco sopra...
A me è capitato di toccare gli specchi (senza danni) delle macchine veramente due/tre volte.
Quando è capitato mi sono fermato a chiedere scusa e ad avere un contatto diretto con chi sta dentro la macchina, che al 99% ti dice che non è successo nulla.

Se tocchi lo specchio a qualcuno e alzi la mano in segno di scusa mentre te ne stai andando senza manco perdere due secondi fermandoti... molta gente si fa rodere il culo... e magari a ragione.
E quindi becchi gente come la signora che, probabilmente, ci mette il carico.

-ale-
25-11-2014, 23:05
erminio che dire...

Hai assolutamente ragione sono stato un deficiente a non fermarmi subito.. senza se e senza ma. Anche se convinto di non aver rotto/segnato nulla mi dovevo fermare..

Alvit
25-11-2014, 23:14
Guarda, ti arrivera' una raccomandata da Miami tra una decina digiorni, mi hai rotto lo specchietto, e ti ho preso la targa.....:)
Ma scherziamo??

-ale-
25-11-2014, 23:30
Guarda, ti arrivera' una raccomandata da Miami tra una decina digiorni, mi hai rotto lo specchietto, e ti ho preso la targa.....:)
Ma scherziamo??

:lol:


Impossibile! Se non faccio confusione, mi sembra di aver letto in un altro 3d che hai un pickup americano, dunque specchi più alti del manubrio ergo almeno tu non ce provà!! :lol:

emmegey
26-11-2014, 07:42
http://www.ivanscamardi.com/shiver/shivet-2.jpg

Per farvi capire ho allegato la foto delle moffole. coprono completamente il manubrio


...Vedo che riparano dal freddo anche lo stelo dei tuoi specchietti....:lol::lol::lol::lol:

apoto
26-11-2014, 08:56
Qui siamo molto vicini alla scena di quelli che ti tirano un pugno e poi con la macchina(già)bollata dicono che sei stato tu e vogliono subito 100 euro per "chiuderla lì".ma dai...

Inviato da quella strana roba nera

ukking
26-11-2014, 09:40
Mi è capitata una cosa simile anni fa (non sto a raccontare la dinamica, ma è analoga, solo che, convinto non fosse successo assolutamente niente, mi sono fermato al rosso e sono ripartito senza più pensarci); qualche giorno dopo sono stato convocato dai Carabinieri, che mi hanno chiesto se fossi in quel posto a quell'ora. Non capendo il perchè della domanda, ho riposto sì, e da quel momento...
Te la faccio corta, il tizio in macchina è andato al pronto soccorso e gli hanno fatto un referto di tre giorni, io mi sono trovato incriminato per omissione di soccorso, e ci sono voluti un paio di anni, un bel pò di spese (periti e avvocato) e tanta incazzatura e amarezza, per non fargli pagare niente dalla mia assicurazione e convincere il PM a non procedere....

Se sei riuscito a prendere la targa della vettura, ti suggerisco di contattare prima possibile il proprietario per risolvere la questione.
Io lo chiamai subito dopo aver saputo del pronto soccorso e della denuncia: la madre non ne sapeva niente, e alla seconda telefonata la stessa madre mi comunicò in malo modo di parlare col mio avvocato (secondo me, sintomo evidente che il figlio aveva fatto il furbo e lei pensava fosse cosa buona e giusta..)

bigbe@r
26-11-2014, 10:23
Stai sereno (cit Renzi)

OT
minchia se sono brutte ste muffole

euronove
26-11-2014, 11:53
sintomo evidente che il figlio aveva fatto il furbo e lei pensava fosse cosa buona e giusta..

ma va...?!
ma perchè certa gente non muore?

mariantonio
26-11-2014, 13:09
Adesso capisco perché in certi sono tutti in giro con le camcar! Comunque oggi per qualsiasi cosa danni rilevanti o presunti meglio fermarsi e fare subito foto o filmato col cellulare!

unknown
26-11-2014, 13:15
io non mi pronuncio dopo la mia esperienza con un automobilista che mi voleva "ammazzare" per un danno all'auto da niente, dopo che lui mi ha accelerato in un sorpassino non facendomi rientrare in carreggiata.

telecamera accesa, casco in testa, giubbotto con protezioni, guanti e stivali da moto ce li ho....lui?

aspettiamo il prossimo.

saluti affamati

Angy
26-11-2014, 13:37
A me molti anni fa` capito` di rompere uno specchietto di un'auto in coda per imbarcarmi con la moto,ai tempi ci accordammo seduta stante per 25000 lire.

er-minio
26-11-2014, 13:42
Io feci scoppiare il finestrino posteriore di una macchina ad uno stop.
Lui si spostò verso sinistra non segnalando, io mi stavo infilando tra lui e la macchina accanto.
Manubrio su finestrino: vince manubrio.

Colpa mia, o come minimo concorso di colpa.

Gli diedi i soldi in mano, ma feci una cazzata perchè si rifiutò di farmi vedere l'assicurazione.
Secondo me non era assicurato.

Mario Smiriglio
26-11-2014, 13:57
Ti conviene fare la denuncia cautelativa alla tua assicurazione dicendo che hai sfiorato lo specchietto senza danneggiarlo e la controparte ti ha preso il numero di targa e probabilmente ti denuncerà.


Inviato da iPad Air usando Tapatalk

E' la cosa migliore e più prudente da fare

cotess
26-11-2014, 14:06
Certo che quelle moffole da gay:( (...pazienza su uno sputerone ma su quella moto maschia!!!):mad:

Scherzi a parte,....ti auguro una risoluzione serena e senza strascichi della vicenda!!;)

Carroarmato
26-11-2014, 15:08
Dai non ti preoccupare, c'ha provato e poi s'è scazzata, niente targa, vigili o minchiate varie che ti ha raccontato...
Comunque spezzo una lancia in favore delle persone gentili che ogni tanto s'incontrano... Quest'estate FI-PI-LI al rientro dalla Sicilia un caldo atroce coda infinita per incidente alle porte di Firenze dove in quel tratto merdoso la strada non ha nemmeno la corsia d'emergenza (sennò sarei passato li). Naturalmente auto e camion piazzate come capita in mezzo alla strada, a destra, a sinistra, dove capita, fermo e riparti poi tutti fermi, spazio zero. All'ennesima ripartenza mi infilo a passo d'uomo tra le due corsie. Passo, mi fermo, riparto, mi rifermo, riparto ma all'ennesimo sfioramento sbatto la borsa dx (a passo d'uomo ma comunque la botta glie l'ho data) sulla fiancata sx di una Punto. Puttana galera! Mi fermo, mi giro, signora incazzata mi guarda e smadonna da dentro la Punto. La figlia col cellulare fotografa istantaneamente moto e targa. Ok le faccio cenno che mi fermo alla prossima piazzola (mi sarei fermato comunque anche senza che facesse fotografie, vabbè) intanto vado avanti smaronatissimo. Arrivo alla piazzola scendo dalla moto guardo la borsa neanche un graffio. Arriva la signora, guardo la fiancata, un segno di mezzo metro. Apposto siamo. La toscanaccia scende, guarda la Punto, guarda me... e si scusa che era soprapensiero e non si era tenuta a destra e che le dispiace pure! Una persona gentilissima che nemmeno ha voluto i miei dati, mi ha stretto la mano e siamo ripartiti. I miracoli a volte accadono...

xr2002
26-11-2014, 15:21
Relativamente a quella del Pronto Soccorso... quelli del pronto avranno dovuto refertare qualcosa relativo a un incidente... o sbaglio?

Someone
26-11-2014, 15:22
si scusa che era soprapensiero e non si era tenuta a destra e che le dispiace pure!

...la macchina probabilmente era rubata...
:)

ukking
26-11-2014, 18:34
Riguardo al Pronto Soccorso, non so come abbia fatto a farsi dare 3 giorni di prognosi, ma immagino che se uno si presenta e racconta di essere stato tamponato e di aver male al collo... Parlo di un fatto successo a metà anni 90, magari adesso fanno le diagnosi diversamente.

liokko
26-11-2014, 18:54
Perchè pensi sia difficili farsi dare 3 giorni di prognosi al pronto soccorso ?

ukking
27-11-2014, 15:19
Non ho mai provato a chiedere, anche quando sono stato tamponato in auto.
Da me, senza ferite evidenti e con solo il racconto di chi si presenta e lamenta male al collo, non prenderebbe neanche un giorno, ma io non faccio il medico..
Ma ad ogni modo non biasimo il Pronto Soccorso, credo che abbia compilato il referto in buona fede.

euronove
27-11-2014, 15:25
Non ho mai provato a chiedere, anche quando sono stato tamponato in auto.

Il WWF t'ha appena messo in lista, vieni prima anche del panda!
:lol: ;)