Visualizza la versione completa : Grip Puppies
enricogs
14-10-2014, 21:50
Ho ordinato su e-bay le sopra-manopole in questione.
Premessa ho un gs lc 2013.
Motivi dell'acquisto:
- per me il diametro delle manopole è troppo ridotto
- le manopole bmw si consumano a vista d'occhio ed io ho quelle riscaldate
p.s. spero siano funzionali e non limitino troppo il riscaldamento.
MI DATE VOSTRE OPINIONI? CHI LE STA USANDO?
Grazie!
mpescatori
14-10-2014, 22:05
Mai sentite, però condivido il tuo feeling per le manopole "cicciotte".
Ecco, magari includere l'URL di queste cose... ;)
PURTROPPO non ho riscontri, ma la tentazione è forte, per i tuoi stessi motivi.
giessista 66
14-10-2014, 22:16
io le ho ordinate qualche giorno fa in U.K. ma non sono ancora arrivate....le motivazioni sono per lo più le stesse, poi vediamo...
A me interessava il discorso per diminuire le vibrazioni .... Poi ho trovato questi vibration dumper GS 1200 ... Sto con il tablet non ho il link ma basta guglare .... Qualcuno ne ha sentito parlare?
mpescatori
15-10-2014, 11:26
Io sto ancora aspettando che enricoGS faccia il suo dovere...
Chiedere il parere su un "qualcosa" senza indicare cosa sia è indice di scarsa "netiquette".
Mica parliamo della Fiat Panda !
Non le sto usando ma le prendero', al momento uso nastro da racchetta da tennis e mi sembra che aumentare il diametro e ridurre, anche se di poco, le vibrazioni sia gia' un ottimo risultato.
Evitare poi che le originali si consumino sino alle resistenze sia un obbligo.............;)
euronove
15-10-2014, 11:53
dopo aver messo "grip puppies" su google, stavo per suggerirla anche io: nastratura manopole forever! ma proprio forever!
qui su walwal c'è la Bibbia in merito
enricogs
15-10-2014, 21:40
x mpescatori...
c'è scritto di cosa si tratta, di sopra-manopole...
appena mi arriveranno farò il mio dovere! :-)
posterò le mie impressioni.
Ero curioso nel frattempo di ricevere le impressioni di qualcuno che le avesse già in uso...
paolocix
15-10-2014, 21:55
Io le ho montate sulla mia standard e ci ho già fatto un'inverno con qualche puntata a -2°, vibrazioni molto diminuite, sezione manopola più "robusta" e secondo me comoda ed il riscaldamento sembra non risentirne.......
Marcello.74
15-10-2014, 22:53
http://www.grip-puppy.co.uk/
comunque mi sembra di capire che siano fatte in neoprene o sbaglio?!
mpescatori
16-10-2014, 09:07
Marcello, la tua firma mi ha donato un sorriso (e fatto uscire il sole)
:cool:
Marcello.74
16-10-2014, 09:21
ne sono lieto mpescatori :)
Panzerkampfwagen
16-10-2014, 10:21
Ero curioso nel frattempo di ricevere le impressioni di qualcuno che le avesse già in uso...
http://i48.tinypic.com/2vkyq34.jpg
http://i50.tinypic.com/154y1lc.jpg
Vibrazioni ridotte.
Diametro maggiorato, a me va meglio così.
Manopole riscaldate funzionanti, lieve riduzione del calore trasmesso ma non una cosa problematica.
Panzerkampfwagen
16-10-2014, 10:28
appro. Normali manopole da mountain bike, pagate cinque euro.
molto meglio delle ProGrip. Son su da 20k km e per adesso non sono neanche consumate
son pezzente, lossò.
Ma che mani avete? Se ci metto pure lo spessore dei guanti invernali è come impugnare un tubo innocenti.... Alle leve non ci arrivo proprio... :-(
Io le uso da un annetto ....mi trovo molto bene ...solo con i guanti invernali le manopole diventano un po grandine....acquistate da marmorata ....
enricogs
19-10-2014, 23:10
Grazie a tutti coloro che hanno postato le loro impressioni... mi sembrano positive... aspetto l'arrivo per provarle!
Cakkio!
C'è un rivenditore a Desio.........
..Buona anche la soluzione del PKW ......
Panzerkampfwagen
19-10-2014, 23:26
eh. Aspetta a ringraziare.
Per montarle sopra le manopole originali son madonne a raffica.
Io ho fatto costruendo un cono in lamierino (da una lattina ...Mc Gyver mi fa una pippa ammè) che ho messo sull'estremità della manopola e ha consentito di spingerla facendola allargare per poterla calzare. WD40 e pazienza.
Volevo aspettare le grida di aiuto, ma son buono. hehehe.
maaaa...un divaricatore vaginale?........ :-)))
http://www.amber-ambre-inclusions.info/images/specula.JPG
Panzerkampfwagen
19-10-2014, 23:29
nah.
ciò pensato, ma girare con uno speculum incastrato al posto del paramani non mi sembrava bello. hehehe.
...Concordo non è molto pratico....sapone di marsiglia no???
...al limite Chili...o intimo di Karinzia....no??!.........
Paolo_DX
20-10-2014, 09:47
belli i ferri del mestiere del piccolo ginecologo della DDR
http://www.egimotors.it/
Un up per Teo GS :-))
Jecky1973
11-10-2019, 10:13
...rispolvero dopo tanti anni....
qualcuno le ha messe su lc? devo diminuire un po' le vibrazioni
iteuronet
11-10-2019, 11:30
Gianmucco per me un must.Le metto anche nel cappuccino.:cool:
Se non disturba il diametro non vedo controindicazioni.Le ho proprio sull ´LC.Tra l ´altro ho anche le mani piccoline e nella guida non disturbano.
Plus
1) filtrano mejo le vibrazioni a velocitá costante in autostrada
2)impediscono il rapido deterioramento delle originali,che fanno schifo
Minus
il tempo di latenza nel riscaldamento é un po piu lungo
...qualcuno le ha messe su lc? devo diminuire un po' le vibrazioni
Io le ho messe ma non ti so dire se fa diminuire o meno le vibrazioni, le ho montate prima di ritirare la moto
Jecky1973
11-10-2019, 12:49
Grazie!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
francesco77
11-10-2019, 16:17
Ho da poco sostituito le grip puppies ed ho messo quelle della pro grip... prese su Amazon, sono un po' più sottili
francesco77
11-10-2019, 16:27
.... e non ho riscontrato problemi con il riscaldamento delle manopole.
salvo_old
11-10-2019, 17:03
lo le uso già da alcuni mesi su una R1200R LC 2015:
inizialmente il maggiore diametro sembra infastidire ma adesso non ci rinuncerei più.
Le vibrazioni sono effettivamente smorzate e quando si usano le manopole riscaldate il calore sembra leggermente meno intenso (ma nessun problema).
Giudizio finale : tutto OK .... le ricomprerei.
caPoteAM
11-10-2019, 23:13
io le uso da anni, oramai non saprei farne a meno, fra l'altro rendono pure più corpose le manopole, le originali sono troppo sottili, per quanto riguarda il riscaldamento non mi sembra ci siano problemi anche se io lo uso veramente raramente
Jecky1973
12-10-2019, 13:36
Ma di che spessore stiamo parlando?
Boh...
Così a occhio 2/3 mm
Se hai le mani di fata non sono da mettere, se hai le mani medie di un uomo, dopo un primo adattamento non le sento più.
Tra l’altro stamattina appena uscito ho usato guanti ProWinter che sono belli imbottiti e non ho avuto nessun problema.
papipapi
13-10-2019, 06:22
Ciao, prima le facevo nastrare da un negozio che vende e ripara racchette da tennis e non è male devo essere sincero " spesa 6,00 euri " , ma sono 2 anni che ho i copri manopole Grip Puppies e sono veramente eccezionali, prima della prossima stagione li rimetto sicuramente prezzo 16,00 euri e montaggio facilissimo :toothy2:
montatele con una pistola ad aria, se l'avete.
Facile, veloce e non c'è bisogno di aspettare asciugature varie. ;)
Secondo voi vanno bene anche per le manopole del 1150...mi danno fastidio nella presa,senza guanti,tutte le righe che ci sono nelle originali
Claudio Piccolo
13-10-2019, 22:19
le mie sono diventate lisce, forse è ora che ci metta qualcosa sopra. :lol:
Le ho ordinate..
Vi saprò dire
LoSkianta
14-10-2019, 10:17
Sempre nell'ottica di coprire le vecchie manopole consumate...
Ho notato alcuni Gs con dei coprimanopole in tessuto, molto meno spesse di quelle in spugna, che sostanzialmente erano un rettangolo con sui lati lunghi un velcro; in pratica basta avvolgerci la vecchia manopola e chiudere con il velcro, maschio su un lato e femmna su quello opposto.
Avevano anche delle decorazioni ( ci cui non mi importerebbe affatto).
Qualcuno di voi le ha presenti e le ha provate ?
Parrebbero una buona soluzione per non ingrandire troppo il diametro della manopola, coprendo la bruttura delle vecchie usurate.
Claudio Piccolo
15-10-2019, 12:58
con la chiusura in velcro per tutta la lunghezza così a occhio penso siano fastidiose.
Nastro per racchette da tennis.
Costa niente, si può regolare lo spessore a piacere e offre buona presa.
L'unico accorgimento è di avvolgere il nastro all'indietro sul gas ed in avanti lato frizione.
Questo farà in modo che il nastro tenda a stringersi sulla manopola.
LoSkianta
15-10-2019, 14:37
.. penso siano fastidiose.
Dipende; se posizioni il velcro sotto la manopola, dove al limite arrivi solo con il pollice non credo.
Aspetto di trovare una moto con questo accessorio per provare questa cosa, comunque.
Belavecio
15-10-2019, 14:38
si son fastidiosi.
LoSkianta
15-10-2019, 14:39
.. tenda a stringersi sulla manopola.
Non mi è tanto chiaro questo meccanismo...
Claudio Piccolo
15-10-2019, 16:09
accelerando il palmo della mano tende a fare attrito verso di te, verso indietro. Andando a tirare le frizione tende a farlo in avanti. Da qui avvolgere verso indietro l'acceleratore e verso avanti la manopola della frizione per avere avvolgimenti e attriti concordi, altrimenti il nastro tenderebbe a smollare.
Claudio Piccolo
15-10-2019, 16:32
...pazienza e chiarezza...40 anni di scuola media mica per niente. :lol::lol::lol::lol:
Jecky1973
15-10-2019, 17:07
Sempre nell'ottica di coprire le vecchie manopole consumate...
Ho notato alcuni Gs con dei coprimanopole in tessuto, molto meno spesse di quelle in spugna, che sostanzialmente erano un rettangolo con sui lati lunghi un velcro; in pratica basta avvolgerci la vecchia manopola e chiudere con il velcro, maschio su un lato e femmna su quello opposto.
Avevano anche delle decorazioni ( ci cui non mi importerebbe affatto).
Qualcuno di voi le ha presenti e le ha provate ?
Parrebbero una buona soluzione per non ingrandire troppo il diametro della manopola, coprendo la bruttura delle vecchie usurate.
Queste?
https://www.ricamisimone.it/shop/it/copri-manopole/149-734-coprimanopole.html
Claudio Piccolo
15-10-2019, 17:17
quello che mi preoccupa è l'attaccatura sfalZata.
Jecky1973
15-10-2019, 17:17
Da provare...
Claudio Piccolo
15-10-2019, 17:21
no no, mi fa paura. :pale:
...pazienza e chiarezza...40 anni di scuola media mica per niente. :lol::lol::lol::lol:
Ripetente:rolleyes:
LoSkianta
15-10-2019, 18:30
x Gianmucco - No, non sono come queste, sono in tessuto forse similpelle e, in genere con loghi disegnati tipo "Gs Adventure" o similia e più colorati.
x Claudio Piccolo - pensa avevo capito già alla prima spiegazione, ma nel dubbio ho preferito chiedere nuovamente, a scanso di equivoci. Sarei stato un buon allievo.... :) Ci penso su, spero i materiali utilizzati siano migliori di quelli che usavano quando giocavo io (c'erano ancora le racchiette in legno).
Claudio Piccolo
15-10-2019, 18:33
lo dicevo sempre...se non avete capito chiedete senza paura...... e se uno chiedeva, mentre ripetevo pensavo: poveretto, ma questo è proprio scemo. :lol::lol::lol::lol::lol:
Le racchiette in legno sono ragazzine brutte e rigide? :lol:
Claudio Piccolo
15-10-2019, 20:30
...però simpatiche dai.
x Gianmucco - No, non sono come queste, sono in tessuto forse similpelle e, in genere con loghi disegnati tipo "Gs Adventure" o similia e più colorati.
Forse queste..!!
https://www.bmwlivingstyle.com/shop/
Le monto da oltre un anno, e ormai mi sono talmente abituato al diametro maggiorato che quando le tolgo (es per lavarla) sento una gran differenza in negativo..!!
Posizionate correttamente non si muovono con lo strap sotto e leggermente avanti in maniera da non infastidire il palmo della mano.
Sono un po care, ma sostanzialmente sono valide.
https://www.amazon.it/gp/product/B005C1U8R2/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
Uso queste da anni, ottime
Diventate sempre più care, ma vedo che altri accessori dedicati a bmw costano di più solo perché c'è l'elica e per 17 euro, queste di amazon restano eccezionali
Appena comprate queste per provarle
https://www.amazon.it/gp/product/B00EYCPD2K/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1
Vanno benino, non hanno la stessa qualità di quelle sopra e costano pochi euro in meno
Preferisco le classiche Grip Puppies
Poi ho provato queste
https://www.amazon.it/gp/product/B07M69ZVLL/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
Costano meno di 4 euro ma a me non piacciono e hanno effettivamente un diametro interno che è maggiore delle classiche manopole
Dato che le Grip Puppies durano molto non comprerei altro solo per risparmiare pochi euro..
LoSkianta
16-10-2019, 10:39
Bravo MRC13, sono proprio queste che avevo visto.
L'aumento del diametro della manopole mi è parso non così marcato come quello che, ad esempio, si avrebbe con i prodotti postati da eaGarage, ma forse sbaglio.
Non ho visto quanto costano, ma se c'è un logo BMW mi tremano i polsi.
x Claudio Piccolo - ormai ho perso ogni remora...so di non essere molto sveglio e chiedo :lol: Funziona anche con le donne, il chiedere intendo.
x Zorba - Eh si, niente a che vedere con le racchiette in materiale composito..:lol:
Costano intorno alle 30€, a seconda del modello..!
LoSkianta
16-10-2019, 12:43
Hai modo di confermarmi che l'aumento di diametro è inferiore a quanto risulterebbe con il montaggio delle grip puppies?
Per l'acquisto eventuale di quelle marcate BMW solo on-line o c'è modo di trovarele (e quindi provarle) anche in negozio fisico ?
Grazie.
Claudio Piccolo
16-10-2019, 15:06
Funziona anche con le donne, il chiedere intendo.
assolutamente si, se lo aspettano, mi sto dando del cretino ancora adesso per non averlo fatto.:lol::lol:
Hai modo di confermarmi.................
Le trovi solo on-line, e lo spessore è sicuramente minore delle grip puppies...
Avevo gli stessi dubbi, ma le ho acquistate e non me ne pento..!
Ma con pioggia il materiale di grip puppies come si comporta? Grazie
Vero,con la pioggia che succede?
Domani dovrebbero arrivarmi..
Le puppies sono in neoprene, non sono di spugna.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |