Visualizza la versione completa : batteria morta, quale compro?
Ciao a tutti, ragazzi. La batteria del mio k 1300s è morta questa notte, dopo 5 anni e 11mesi , e 47000 chilometri. Chiedo a voi consigli se prenderne una originale o di altro tipo.
Anche se sono molto, ma molto propenso per per quella originale visto la durata e un anno di garanzia all acquisto in concessionaria bmw .
Si trova eventualmente originale, ma a costo inferiore tipo su internet?
Kolimar io sul 1200r sport ne ho messa una di concorrenza non sarà una YUASA o Exide (se non ricordo male, la stessa che montano in BMW) ma l'ho trovato da un amico ricambista a meno di 40 euro. Per adesso va bene, accensioni decise rispetto alla precedente,certo non é passato molto tempo e spesso attacco la moto al mantenitore, ma quel prezzo ho ritenuto vagliabile l'alternativa alle top. La marca mi sembra sia magneti Marelli.
mimmotal
09-10-2014, 09:04
Se la trovi a Palermo mi sento di consigliarti queste
http://www.motobatt.com/
io ho sostituito l'originale con questa
YTX14-BS Magneti Marelli (http://www.borrozzinomoto.it/borrozzinomoto/it/magneti-marelli/1647-batteria-ytx14-bs-magneti-marelli-12v-12ah-moto-scooter-nuova-con-acido-incluso.html)
confezione molto curata e completa, battera dalle ottime prestazioni, ricevuta a casa con circa 37 euro, il ricambista da me chiedeva 95euro per la yuasa.
Io mi fido solo di Yuasa, sulla batteria non mi sono mai sentito di risparmiare.
carlo.moto
09-10-2014, 18:37
Ai primi freddi, si ricomincia....tutti comodi sul divano....altro giro 2014
Claudio Piccolo
09-10-2014, 20:54
lo dico?......eee?....lo dicooo???
Claudio Piccolo
09-10-2014, 20:54
...non lo dico.
carlo.moto
10-10-2014, 14:52
Forza venditores, fuori i nomi che ce li siamo dimenticati
marco bacci
12-10-2014, 08:07
Io andrei di litio, presa su eBay da venditore di palermo, preciso e affidabile, 100euro e ho risparmiato un paio di kg, e dimensioni molto più contenute! E visto che la ks ha la batteria in alto, meglio togliere peso
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
marco bacci
12-10-2014, 08:12
http://img.tapatalk.com/d/14/10/12/nebazu7y.jpg
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Allora ragazzi. Sono indeciso tra la motobatt che ha 14 ah invece di 12 ah effettivi, e una skyrich o non so come si chiama batteria al litio.
Chiedo a chi ha montato una a litio, che differenze ha riscontrato. Spunto uguale?
sono veramente indeciso motobatt agm o batteria al litio?
Alla fine ho compratcomprato la motobatt, ho preso il modello da 16 ah con 240 cca. Confermo che la batteria entra perfettamente nel suo vano apposito.
Peculiarita' di tale batteria sono: 16 ah rispetto ai 12 ah delle exide o yuasa.
240 di spunto, contro i 200 delle exide o yuasa.
di contro, pesa 5 chili perché ha una maggior quantita' di piombo.
Dal venditore a Palermo,ho visto anche la skyrich a litio,bella, leggera ma per la sua esperienza di vendita mi ha detto che le litio risentono molto dei continui avvii quotidiani d dovrebbero essere mantenute con caricatore se la moto dovesse stare ferma 5 o 6 giorni.
insomma, mi ha dato più fiducia questa motobatt.
marco bacci
14-10-2014, 12:50
mi sa che il tuo venditore non ha capito bene le peculiarità delle batterie al litio.... è appunto il contrario, hanno molta corrente di spunto, quindi risentono meno dei continui avviamenti"scooteristici" e appunto non perdono la carica, quindi possono essere lasciate mesi senza manutentore e la moto parte sempre.
Per esperienza diretta ho messo appunto la litio e poi non ho utilizzato la moto per oltre 1 mese, e poi è partita perfettamente.... e il motorino pare giri più allegro in fase di accensione!!!
per il manutentore e le litio occhio, mi hanno detto che si deve utilizzare un manutentore a corrente continua e non ciclatore, ma non so perchè!!!
perchè le batterie al litio sono abbastanza + pericolose ... io preferisco evitarle
mimmotal
15-10-2014, 21:04
Comunque la motobatt va benissimo
Due anni che l'ho montata e me la sono dimenticata; la moto parte appena sfioro il pulsante
Claudio Piccolo
15-10-2014, 21:53
io con la Spark il pulsante basta che lo guardi.
salve anch'io come voi al momento di cambiare la batteria ho fatto ricerche e chiesto consigli, dopo aver valutato i pro e i contro ho deciso per una skyrich al litio modello HJTX14H-FP.
L'ho acquistata questa primavera su ebay e ritirata in negozio, fino a qualche giorno fa ero super entusiasta della mia scelta :eek:, ma proprio oggi quando sono andato a prendere la moto per un giro fuori porta, (la moto era ferma da circa 1 mese e mezzo) al momento di accenderla non voleva saperne di partire ho provato 4 o 5 volte ma il motorino di avviamento era sempre più moscio.......:mad: stavo per prendere i cavi per farla partire con l'auto ed ho fatto un'ultimo diperato tentativo.. :violent1:ehehehehehe....... per un soffio si è messa in moto...poi tuttto è andato ok, sono uscito ho fatto un bel giro (salaria verso rieti) freddino ma bellissima giornata, ho fatto altri avviamenti ed è andato tutto bene.
Ma sono molto molto, deluso di questa batteria, lo sono ancora di più perchè in questo forum, in un'altra discussione sulle batterie (la scorsa estate), ho consigliato a tutti caldamente di acquistare questa batteria, e magari qualcuno mi ha anche dato retta....mi dispiace:!::!: prima di dare consigli bisognerebbe testare e valutare nel tempo gli acquisti che si fanno, senza farsi prendere da facili entusiasmi..
Ora spero che la batteria non sia così malandata da farmi lo stesso scherso fra qualche giorno.....proverò di nuovo tra una settiamana e se avrà ancora delle incertezze mi rivolgerò al negozio e vedremo il da farsi......:mad:
Vi farò sapere
lamps
pierpaolo
09-01-2015, 22:13
Andate di batteria al litio.
Appena messa ed è perfetta.
Circa 3kg di peso risparmiato (che sembra niente ma non lo è) ed accensioni impeccabili.
Già testata su un ducati 999 da oltre 3 anni.
elio.rsvr
04-01-2017, 14:49
Batterie solo LiFePo4, LITIO FERRO FOSFATO
Ioni di litio o polimeri di litio vi consiglio di lasciare stare, sono instabili e possono andare a fuoco
Comunque tutte le litio soffrono tanto il freddo, tenetele conto se utilizzate la moto d'inverno
metallo76
04-01-2017, 20:42
Ho provato la skyrich sul bicilindrico Ducati.
Su questo tipo di motore si avverte il minor spunto per ovvi motivi.
Sul 4L come il K il minor spunto secondo me altro non fa che evitare lo 'stress' del tristemente noto sistema di distribuzione..
Comunque quando dovro' cambiarla sicuramente puntero' nuovamente sulla skyrich.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
mimmotal
04-01-2017, 21:46
Comunque la motobatt va benissimo
Due anni che l'ho montata e me la sono dimenticata; la moto parte appena sfioro il pulsante
Quasi 5 anni di onorato servizio e non ha mai perso un colpo
mimmo la metti in carica, o 5 anni senza mai ricorrere al manutentore?
mannic79
05-01-2017, 07:15
Anch'io motobatt, in due anni mai messa sotto manutentore...
Accesa sempre senza incertezze
io la tengo sotto manutentore per una settimana al mese... ma poi le batterie ormai costano 30 euro e se si scarica si fa prima a cambiarla che a fare mille ragionamenti.
GATTOFELIX
05-01-2017, 09:40
Per mia esperienza personale quella che mi rende e dura di più, è l'originale...
elio.rsvr
05-01-2017, 12:34
la mia ha poco più di 3 anni, originale bmw
non si scarica o almeno non è quello il problema visto che la uso tutti i giorni
ogni tanto si spegne al minimo e non riparte (la batteria non riesce a far girare il motorino tanto che la prima volta pensavo si fosse inchiodato un ingranaggio del motorino avviamento)
apro e chiudo il quadro (dopo un paio di secondi) e magicamente riparte... ieri però l'ho dovuto fare 2-3 volte
dovrebbe essere la fase iniziale della rottura per isolamento di un elemento
oggi presa una exide
spero sia quella perché se non fosse la batteria sarebbero dolori
;)
mimmotal
05-01-2017, 22:01
mimmo la metti in carica, o 5 anni senza mai ricorrere al manutentore?
Se capita un inverno particolarmente piovoso che non non mi fa usare la moto a lungo gli dò una caricata;
ho controllato; caricata 2 volte.
Con gli ultimi inverni abbastanza miti ... l'ultima volta dicembre 2014 :) :)
Esperienza personale, yuasa e marelli stesso amperaggio da nuove su aprilia tuono v2. Con yuasa no problem, con marelli il motorino girava piano, con il pericolo di rompere la ruota libera dopo le ripetute accensioni. Le litio se sono simili alle lipo le lascerei perdere, le uso nel modellismo, e sotto stress sono poco simpatiche!
Fabry7711
08-05-2017, 17:25
Ciao come ti sei trovato con la batteria?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |