Visualizza la versione completa : ma i caschi ?dove li mettete?
cpcermaz
20-09-2014, 18:05
ciao ragazzi, ho fatto cerca giuro :)
Io viaggio praticamente sempre in due, per cui 2 caschi.
Non ho mai avuto bmw , ma voi dove li mettete quando vi fermate?
Mi pare di aver letto che nel top case non ci stanno 2, e' vero?
nelle borse laterali originali alluminio ci stanno?
Grassieeeeeeeeeeee
Mi porto un lucchetto antifurto da bici di quelli lunghi e li lascio sulla sella. Magari quello di mia moglie nella Alu destra, il mio sulla sella legato.
maxstirner
20-09-2014, 18:24
semplice:
http://s21.postimg.org/t1q9mmrgn/51d2a868d9b05_antifurto_caschi_no_raid_lmp90611.jp g (http://postimage.org/)
http://s28.postimg.org/f40u6hzfx/lucchetto.jpg (http://postimage.org/)
http://s11.postimg.org/3osbr6kgz/2014_05_18_4274.jpg (http://postimage.org/)
:cool:
mares030
20-09-2014, 18:25
Concordo e' l'unico modo per non portarseli dietro a meno che tu non abbia un bauletto tipo givi la versione più grande (di cui non ricordo i litri) dove ce ne stanno 2 (dipende anche dal modello di casco comunque)
andreacavalli59
20-09-2014, 18:26
se usi la moto per turismo....qualsiasi tipo di borse hai...sono piene...quindi il casco lo lascio sulla moto allacciato o no con un cavetto con serratura legandoci anche le giacche...... se è per una gita giornaliera....se c'è posto può andare nella borsa....ma viaggiare con il tris di valige solo per infilarci il casco ...per un'oretta...no.
direi che il bauletto che contiene 2 caschi è più un'esigenza "cittadina", per non lasciare nulla che attiri attenzione..
Nel maxia 52 Givi ci stavano entrambi... nelle vario solo 1.. metto quello di mia moglie. Il mio lo lego col lucchetto di cui sopra...
inviato dal super Wiko fone
aresmecc
20-09-2014, 18:50
Prima cosa avevi , il Burgman??
comprati il maxia 52 litri della givi e sei a posto!!
Prima cosa avevi , il Burgman??< br/>
Io? Fz1 fazer gt... prima ancora tdm con lo stesso maxia52.. poi usato sull'fz1.. prima ancora solo moto da pista... ergo.. no Givi maxia :eek::eek:
Hai solo sbagliato BMW, nella RT ne metti uno per valigia e 2 nel top, quindi 4 in totale......
Ca vacca.... :eek::eek:
paolocix
20-09-2014, 20:56
Lucchetto per bici della Decathlon 10 Euro ............... e vai,..... l'unica scocciatura e che se hai telecamera ed interphono li devi smontare.........
robiledda
20-09-2014, 21:12
nelle Vario se viaggiamo scarichi in giornata, altrimenti legati con lucchetto ABUS a filo e a combinazione
Premesso che compro sempre caschi con anello antifurto, uno lo metto nel trekker e uno lo aggancio nel portacasco laterale.
Io se ho tutte e tre le valige piene li legò con un lucchetto da bici sulla sella...
Altrimenti ho il givi trekker 52 litri e ci stanno 2 caschi e le giacche nelle valige laterali...
cpcermaz
20-09-2014, 22:52
Ciao ragazzi rientrato ora da una cena no potevo resistere a non guardare il forum.
Grazie per le mille risposte.
Ho 2 caschi che non costano subito pochissimo e lasciarli in vista non mi aggrada proprio.
Anche in passato quando avevo moto stradali quando mi fermavo me lo portavo dietro .
Ovviamente se sono in giro turistico con quantita' assurda di trucchi e vestitini per la zavorrina :mad: non ci sara' posto per i caschi, ma nel caso ci sia posto ?
Mi pare di aver capito e correggetemi se sbaglio che nel top case bmw cene sta 1 ,
e nelle valigie laterali? ci sta il casco?
r1200gssr
20-09-2014, 23:52
Si, nella destra ci sta
robiledda
21-09-2014, 09:01
...
Mi pare di aver capito e correggetemi se sbaglio che nel top case bmw cene sta 1 ,
e nelle valigie laterali? ci sta il casco?
nelle Vario un casco misura media nel Top, e un altro nella borsa di destra
nelle Alu mi pare che ci stia solo un casco nel Top e basta... correggetemi se sbaglio
Si può sempre prendere un top alu xxl e sistemarci dentro due caschi. Utile poi come poggiaschiena x lo "zainetto"
A me nel top vario un modulare taglia s non c'entra, riesco a riporlo solo nella valigia destra
R 1200 GS ADV 2007
Quando monto il top, ho il Givi Trekker, nel top...
Altrimenti borsa laterale destra...
Altrimenti lego su sella...
Altrimenti me lo porto dietro...
Non ho un punto fisso.
Lucasubmw
21-09-2014, 12:06
A me piace la moto con le valigie, quindi le ho sempre montate.
Spesso giro con mio fratello che ha solo una piccola borsa da sella.
Riponiamo sempre tutto nella mia, caschi, giacche, paraschiena.
In più ci tengo i cavi, compressorino, kit riparazione gomme, antipioggia e altri attrezzi.
Avanza veramente poco però stò molto tranquillo così.
Il casco non lo ho mai legato, non mi fido.
Se abbiamo le borse piene ci portiamo tutto l'abbigliamento dietro.
Certo è che non abbiamo ancora fatto dei giri prettamente turistici, in quel caso è d'obbligo il lucchetto.
cpcermaz
21-09-2014, 17:18
Lucas ma tu hai le orginali bmw?
se e' cosi' , con le due laterali metti due caschi dentro giusto?
Mi pare di capire d amolti che non ci stanno
rufus.eco
21-09-2014, 17:36
tu in moto ,zavorrina in auto cosi' quando ti fermi sai dove metterli.
rufus.eco
21-09-2014, 17:38
ad ogni modo nella borsa lato scarico .....non ci sta.
Comunque, come già detto... nel top vario un modulare, manco a morire ci sta... entra solo nella vario dx..
nel bauletto vario , il casco integrale il mio nolan ci sta' ciao
a parte lo spazio metterlo in valigia/bauletto garantisce meno di un buon catenaccio da bici. Aprire un bauletto o valigia e' molto piu' facile che tagliare un catenaccio.
E poi non lasciarlo in vista non e' un gran deterrente, il ladro apre il bauletto porpiro per guardarci dentro. COn un cacciavite forzi il coperchio, alcuni anche a mani nude. Per tagliare un catenaccio ci si fa notare e si deve essere piu'attrezzati.
Li lasciamo da sempre sulla sella legati con il classico cavetto di acciaio + lucchetto. Prima di allontanarci li guardo come se fosse l'ultima volta che li vedo, ma per adesso non abbiamo dovuto ricomprarli ....
Lucasubmw
21-09-2014, 21:27
Cp ho le alu
A ogni modo dipende dalla dimensione/modello di casco e se c'è montato l'interfono
Nemesis82
21-09-2014, 23:31
se hai il gs con le alu... riponi la roba nella borsa di sx.. e nell altra e nel bauletto metti i caschi ... io a lasciare a vista un arai non ci penso propio !
Massimino
22-09-2014, 00:13
Borsa vario dx aperta = 1 casco
Borsa vario sx aperta = un ca..o..........cioè nulla!
Per aperta intendo in configurazione "tutto open"......nella sx ci può stare qualche modello di jet!
Prendi un bauletto mytech da 55 litri... Io ce l ho e mi trovo benissimo... E stai senza pensieri
Givi ha messo in commercio da poco il suo baule da 58...!!!
nduja talk
OLIVER-52
23-09-2014, 11:10
Ciao a tutti io nel GS levo sedile passeggero unisco i due caschi maschio femmina
stendo su supporto sedile e rimetto il sedile sotto chiave.:D
Fiskio@62
23-09-2014, 11:31
Non è piu il forum di una volta,
"ma i caschi? dove li mettete?"
e IN DUE PAGINE nessuno ha scritto "IN TESTA NO!"
Vabbè, :lol:
Io comunque ho il Maxia e ci entrano due modulari belli comodi
roberto40
23-09-2014, 13:32
Rotfl.:lol:
Anche io ho un givi trekker 52 ed entrano comodamente due modulari.
pomini51
25-09-2014, 14:24
il shuberth C3 nel bauletto vario tutto esteso ci sta, comodo.
un lampeggio
motovizio2
25-09-2014, 18:22
:Dl'idea di Oliver non è male ci proverò
Giorgio Piatti
25-09-2014, 18:34
Viaggiando al 99% con moglie, i due caschi sono sempre a portata di mano!!! (ARAI RX7 GP) Non riuscirei mai a legarli alla moto!!!!
cpcermaz
25-09-2014, 19:30
Ciao ragazzi, mi sa che mi avete convinto niente top case alu, e un bel GIVONE e ci infolo il mondo.
Non sara' il masismo, pero' almeno ci metto pure lo schienale che cosi' la zavorrina non rompe e magari si addormenta pure su per qualche passo :ctf2:
hahahaha cosi' attraverso interfono non si sente , frena , stringi , vai piu' piano, okkio alla macchina, dai supera ahahahhha
POVERE ZAVORRINE pero' ahahahaha
maiacasa
25-09-2014, 21:28
:)se vuoi la comodità compra gli scuteroni...:)
cpcermaz
25-09-2014, 23:48
ho anche quello :mad:
Massimino
26-09-2014, 00:52
Se invece non vuoi rotture non montare l'interfono]
Davide72
26-09-2014, 07:17
O li leghi con lucchetto o te li porti dietro!!!!
Se son da solo dentro la borsa dx che tengo sempre montata, se siamo in 2 caschi fuori e giubbotti nelle borse, quando fa più freschino e quindi il giubbotto ce lo teniamo indosso monto solo il bauletto Givi e ci mettiamo i 2 caschi.
................givi trek da 52 lt........lì dentro ci metto due caschi modulari, guanti e minuteria varia, i giubbotti nelle due laterali........
fastmirko
28-09-2014, 08:51
Ho risolto con un locchetto a spirare per bici.
Davide72
28-09-2014, 19:50
In testa e ben allacciati!!!!
er-minio
28-09-2014, 20:13
Ho 2 caschi che non costano subito pochissimo e lasciarli in vista non mi aggrada proprio.
Questa estate in viaggio. System 6 Evo e Arai Rebel, legati con il cavo alla moto.
Non costano propriamente due lire.
Li ho sempre ritrovati.
Se proprio ti tira, mettili prima dentro una bustina portacasco di tessuto (magari senza marchi) così i proteggi pure dal sole.
Comunque quando andavamo da/per mare con le valige alu montate: caschi legati, giacche e pantaloni lunghi dentro le valige... così ti facevi tranquillamente la giornata in pantaloncini e ciabatte. :wink:
cpcermaz
29-09-2014, 17:20
mi sa che vado di borse alu laterali, e un bel givone
givi trekker outback 58 lt risolvi definitivamente per riporre 2 caschi e ti avanza anche spazio
enricomatteoGS
29-09-2014, 19:55
catena e lucchetto da bici per le soste brevi...... maxia E55 per le soste più lunghe, ci vanno entrambi....
cpcermaz
01-10-2014, 19:02
ok GIVONE al TOP
brusuillis
06-10-2014, 23:34
Caschi sempre sopra le valige legati con cavo acciaio grosso gommato e lucchetto. Schuberth C3. In caso di pioggia dentro a sacchi casco impermeabili Tucano.
La mia ADV è allergica all'uovo... Niente Givi... Ha una certa dignità...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao a tutti, io uso due portacasco lidsafe della pacsafe.Sono impermeabili ed hanno all'interno una rete metallica da legare al telaio della moto. Finora mai avuto nessun problema... Ottimi direi!
Questo è il link del produttore:
http://www.pacsafe.com/lidsafe-helmet-bag.html
Foto:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/12/66b46344909280043eee00533a91a0fa.jpg
Ciao!
io metto i 2 caschi modulari nel topcase (ovviamente non originale) :lol:
in viaggio ( con il GS ADV 1150) oltre le borse touring è di rigore il Givi Maxia 52l, con spallierino, e li ci puoi mettere pure tua moglie , intera o a pezzi... :)
Completo con borsa Bagster da attaccare al copri-serbatoio, in configurazione Incrociatore a pieno carico
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |