PDA

Visualizza la versione completa : marocco in solitaria

illercio
19-08-2014, 10:32
Ciao a tutti, sto organizzando il viaggio in questi giorni, ho letto vari report e ho le idee abbastanza chiare sul percorso e sui problemi che potrei trovare, l'unico dubbio riguarda il periodo, meglio settembre o ottobre? starò una ventina di giorni e vorrei girare più il sud e niente città, magari solo marrakech, prenoterò solo tratta gen-tang per rientrare poi con nave da prendere sul posto (tratta da definire) o direttamente da via terra, così avrò più libertà di movimento, viaggio con gs 650, e non parlo una parola di francese, è un problema?

sylver65
19-08-2014, 11:07
conoscere il francese sarebbe meglio. ma tanti conoscono anche l'italiano.

claudioo
19-08-2014, 16:41
X il ritorno se vuoi ti consiglio di partire dal porto di nador/ melilla ,passando prima dalle montagne del RIFF evitando il trasferimento Casablanca /Rabat secondo me brutto ,piatto caotico e triste e poi puoi sciogliere il porto di arrivo o in Spagna Almeria o Sete in Francia yalla yalla

illercio
19-08-2014, 18:45
grazie del consiglio ;) , per il periodo invece hai qualche suggerimento? vorrei evitare neve o maltempo nei passi ma anche un clima tollerabile al sud

claudioo
19-08-2014, 20:28
Ricordati che il clima e secco ,abbiamo resistito in agosto col oltre 40 gradi ,non si suda non c e umidità ma bisogna partire sempre all alba x i trasferimenti ;la neve l ho incontrata in autunno /inverno anni fa ,x la partenza io partirei all inizio dell'autunno per godermi l estate a casa ed infine un dizionario arabo /italiano / francese potrebbe esserti utile

illercio
20-08-2014, 09:55
ok, grazie mille claudioo a buon rendere!

Barambani
20-08-2014, 15:57
Fatto in solitaria sotto natale, no problem, un po di francese aiuta, ma ci si intende comunque. fatto in prevalenza il sud e mi è piaciuto tantissimo, più selvaggio e meno turistico... sono arrivato fino a dakhla ed è stato un spettacolo! se servono info a disposizione! :)

sly71
20-08-2014, 16:14
Sicuramente il francese aiuta ma non hanno problemi a farsi capire, sono brave persone ma stai attento che alcuni cercano di imbrogliarti, io con altri amici ci siamo stati inizi maggio il caldo come dice Claudio anche con 40 gradi verso l'Algeria non è un problema è quando sali molto di quota sulle montagne dell'alto Atlante che potrebbe fare un po freddo, l'unico consiglio che posso darti che se vuoi fare il tratto della vecchia Parigi Dakar per andare poi a Zagora e Merzouga trova bene il tracciato che in quei punti visto non è facile da mantenere e da trovare. Comunque sia gran bel viaggio...