PDA

Visualizza la versione completa : Isole Tremiti

mascalzone_latino69
16-08-2014, 07:55
Buon giorno a tutti,
Volevo fare una settimana alle Tremiti a settembre ma non essendoci mai stato non so se una settimana di soggiorno può essere tanto , dato che non mi sembra ci sia molto da quelle parti, tranne il mare splendido!!:eek:

Chiaramente non andrei in moto !!:(
...ma con la family..

Qualcuno ha fatto una vacanza da quelle parti ?!:arrow:
Consigli? ..di qualsiasi genere...:!:

Granata
16-08-2014, 08:10
Se sei uno che vive il mare,non è tanto

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

motorrader
16-08-2014, 08:24
..mare stupendo..cerca: Campeggio internazionale punta del diamante..
..sei sotto una pineta con vista mare..si mangia bene..soprattutto pesce..:eek: in una settimana non ti annoierai..c'e' una miriade di cale da scoprire..puoi noleggiare tutto quello che serve per diving e snorkeling..:-p
..dopo ci dovrai tornare..:D :D

mascalzone_latino69
16-08-2014, 09:10
Se sei uno che vive il mare,non è tanto

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

In che senso??:scratch:
Che serve più tempo x godersi a pieno le bellezze di quelle isole ?;)

Claudio Piccolo
16-08-2014, 09:44
delle Tremiti il ricordo indelebile è quello delle barche che parevano sospese nell'aria mentre proiettavano la propria ombra nettissima sul fondo.... :eek::eek::eek:

giomarti
16-08-2014, 19:42
Io ci sono stato ai primi di giugno ho fatto 4 GG pieni. Se ami il mare non c'è da annoiarsi. Le isole abitate so 2 San Domino, la più grande, ci sono alberghi e b&b di tutti i prezzi. C'è una unica strada ma ci sono dei sentieri camminabili o percorribili con MB che scendono direttamente alle calette. Non c'è praticamente spiaggia è importante portarsi delle scarpette per le rocce.
A San Nicola, la più piccola, c'è solo un paesino, con una piccola spiaggia attigua al porticciolo e un grandissimo pianoro disabitato perche a picco sul mare. C'è anche una terza isola, Capraia ma è disabitata.
In barca puoi fare il giro di San Domino in mezza giornata.

mascalzone_latino69
16-08-2014, 19:42
Ma come?!?:(
Non c'è stato nessuno oltre a quelli che mi hanno scritto che mi può dare altre info o consigli??;)

giomarti
17-08-2014, 00:48
Info e consigli su cosa in specifico ?

mascalzone_latino69
17-08-2014, 09:08
Info e consigli su cosa in specifico ?

Io ci andrei coi miei bambini che hanno 4 anni e mezzo, amano stare al mare quindi non ci sono problemi x l'aspetto spiaggia , ma se già x scendere ad una calette li devo far camminare mezz'ora capite che la cosa si fa critica!;)

Info sulle strutture in cui siete stati e come vi siete trovati, io ho chiesto info ad un paio di alberghi ma vado proprio alla cieca xche non conosco nulla ne come prezzi ne come posizioni, se è meglio stare su un isola piuttosto che un altra...:!:

Cmq grazie a tutti coloro che già mi hanno dato o detto qualche suggerimento!!

giomarti
17-08-2014, 15:29
Se hai i bimbi piccoli, le Tremiti non sono adatte, come ti ho detto le spiaggie non ci sono.È una isola da vivere selvaggiamente, nelle calette tutte di roccia, ci si arriva dal mare o camminando almeno 15/20 minuti. C'è un villaggio del Touring Club che forse potrebbe andare bene anche per i bimbi. Per info su questa struttura vai direttamente sul sito del Touring.
Come ti ho già scritto nell'isola di San Nicola non c'è nulla se non un piccolo villaggio e qualche B&B ma non c'è la possibilità di farsi un bagno, l'unico accesso al mare è il porticciolo ma nella piccola spiaggia adiacente c'è divieto di balneazione.
Per info su alberghi, io di solito mi fido di Tripadvisor; Il trovarsi bene o male è molto soggettivo, quindi di solito faccio una media delle recensioni. Ovviamente se sono tutte negative ...........

mascalzone_latino69
17-08-2014, 16:02
Grazie Giomarti !!;)

Chiaro ed esaustivo....:!:

Skipper
17-08-2014, 16:13
A San Domino c'è una spiaggia piuttosto piccola molto affollata durante le ore di arrivo dei traghetti giornalieri. Ma di famiglie con bimbi ne ho viste tante e non mi sembravano in difficoltà. Io non posso darti indicazioni sulle strutture perché mio malgrado ci sono andato sembra in barca, quindi al massimo ho utilizzato i ristoranti. San Nicola ha una piccola spiaggia anch'essa, ma non la consiglierei. Per il resto le Tremiti sono meravigliose e vale la pena andarci in ogni caso. Ma come dicevano gli amici devi essere un amante del mare e degli sport acquatici, non ė da vita mondana. Ci puoi arrivare anche in elicottero da Foggia prenotando per tempo.

giomarti
17-08-2014, 22:57
Certo una spiaggetta c'è ; è in una insenatura di 70/80 mt ed è larga al mx una ventina. Se ci sono 20 persone è già piena! Non mi sembra il caso di fare 800 km per arrivare alle Tremiti e infossarsi in una " spiaggia" . Lasciamo perdere l'elicottero!

giomarti
17-08-2014, 23:15
ti allego alcune immaginihttp://i.imgur.com/4VZaLnJ.jpg

giomarti
17-08-2014, 23:16
http://i.imgur.com/49JyNgT.jpg

giomarti
17-08-2014, 23:17
http://i.imgur.com/aULBfI1.jpg
Porticiolo di San Nicola e spiaggia
http://i.imgur.com/qxYj907.jpg

giomarti