Visualizza la versione completa : Biglietto di recapito dopo danno in parcheggio
Volevo condividere con voi a che punto di ......... e' arrivata la gente.
Ieri sera tardi mi hanno fatto cadere la moto in parcheggio ( tra l'altro stava parcheggiata in un punto fuori da ogni fastidio apposta) Un grandissimo figlio di mamma in manovra me l'ha fatta cadere facendo pure bei danni. Dato che e' stato visto da altri inquilini del mio palazzo ( io ho le finestre che non danno in strada) si e' anche scusato e ha lasciato... ha finto di lasciare il suo recapito. Ovviamente dalle finestre nessuno si e' preoccupato di prendere la targa vista la "gentilezza" della merda ( scusate ma sono nero )
Stamattina esco e vedo il bigliettino di un ristorante di ostia sul cruscotto, dove ovviamente non sanno nulla di questa faccenda .... Ovviamente gli auguro a lui e la sua stirpe a venire " tutto il bene che esiste"..... :plasma:
Qualcuno mi adotta in un borghetto di campagna per il resto dei miei giorni ?
Strummer
03-08-2014, 12:44
Davvero è il massimo 😡 far finta di lasciare il biglietto con i propri dati .... Comunque , la ruota gira prima o poi ! O almeno mi piace pensarla così !
In bocca al lupo per la riparazione 😏
Marcello.74
03-08-2014, 12:56
http://i59.tinypic.com/8w9obc.jpg
a me per ben 4 volte è successo alla macchina, altri automobilisti che, parcheggiando mi hanno portato via parafango, paraurti o altri danni, perche facevano manovra mentre erano al cellulare ... sempre visti, sempre colti sul fatto e ste merde ... addidandosi come GENTE PER BENE che dopo aver fatto valutare i danni al carrozziere avrebbe ripagato di tasca propria, si sono sempre fatti i cazzi loro ... disconoscendo di aver mai fatto danni, o peggio ancora ritenendo cifre come 150 euro (per sostituire e verniciare un paraurti) un mio approfittarsi ... 'cci vostra e de chi ve campa.
Hai tutta la mia solidarietà
wedgetail
03-08-2014, 13:47
@bbinng! ..conserva il biglietto con le impronte ..si sa mai a volte tornano
le impronte ??? Monchi devono diventare !!!!! :)
Possa trovare la sua auto sotto un meteorite e che la suocera si possa trasferire a casa sua a vita!!
Mauri-Rider
03-08-2014, 14:35
...ma dove vogliamo andare se in Italia continuiamo ad avere gente così!!!
fabiosire
03-08-2014, 14:39
Ciao ma telecamere vicino non ci sono? Magari con modello auto e fortuna risali al proprietario e lo denunci
Ciao Fabio
Cosa non si fa per non vedersi aumentare l assicurazione del 50%
scappano quando stroncano una vita ....figurati se abbattono una moto tanto la si può aggiustare
che merde di uomini
Per vedere le telecamere magari ci vogliono 20 giorni e quelle sovrascrivono ogni 12 ore!!!
A me è capitato di vedere una scena del genere, ho visto quello che scriveva, ma ho fatto la foto con il mio iphone della targa dello scrivente mentre scriveva!! Poi ho lasciato un altro bigliettino... l'aveva messo falso, ma il proprietario grazie a me è riuscito a contattarlo e quello ha fatto finta di niente.... ha pagato.
peppedroid
03-08-2014, 16:13
che gente... che si paga a fare l'assicurazione ??
sillavino
03-08-2014, 16:34
Per vedere le telecamere magari ci vogliono 20 giorni e quelle sovrascrivono ogni 12 ore!!!
.. l'aveva messo falso, ma il proprietario grazie a me è riuscito a contattarlo e quello ha fatto finta di niente.... ha pagato.
bravo!!! io avrei fatto come te!!!! ma possibile che qualcuno non ci ha pensato in questo caso?
papipapi
03-08-2014, 16:48
Possa trovare la sua auto sotto un meteorite e che la suocera si possa trasferire a casa sua a vita!!
Basta solo la 2 catastrofe per essere soddisfatti ;) :toothy2:
Forse non tutti sanno che... se hai un lieve sinistro con torto conviene che entro il periodo di validità della polizza contatti l'assicurazione, la legge ti dà diritto di saldare il danno rimborsato (al netto della franchigia) evitando lo scatto di bonus-malus.
A volte conviene, sistema che ho già usato.
L'educazione civica da tempo non è più materia di studio, ma a certa gente andrebbe insegnata con il gatto a nove code.
Che tristezza.. Non ci sono altre parole..😔😔
er-minio
03-08-2014, 19:14
la legge ti dà diritto di saldare il danno rimborsato (al netto della franchigia) evitando lo scatto di bonus-malus.
Esatto. A me capitò diversi anni fa, e fu proprio l'assicurazione a consigliarmi di pagare di tasca mia il danno.
Era una cifra non bassissima ma digeribile.
poverino, magari non era neanche assicurato.
giusto per statistica, ad una mia conoscente l'han lasciato vero il biglietto :)
guidopiano
03-08-2014, 20:54
L'educazione civica da tempo non è più materia di studio, ma a certa gente andrebbe insegnata con il gatto a nove code.
tra le tante cose che uno possa pensare :confused:
sei mica un particante sadomaso .... ??
ahahahahah
Io raramente la lascio in mezzo ad auto:ma se lo faccio una fotina o una nota della targa me la prendo...lo so fa un po'psicopatico,ma...assamai.
PS:ma a sta gente un contrappasso gli arriverà prima o poi no
EnricoSL900
04-08-2014, 01:15
Bbing, tutta la mia solidarietà. Era la BMW, vero?
Dubito che se fosse stata la MHR ti saresti già ripreso dal mancamento... ;)
Vedi il lato positivo, dai... :(
apoto e se il danno lo fa uno arrivato successivamente? :/
Aver la fortuna di arrivare nel momento che sta lasciando il falso recapito...........che legnate.
mascalzone_latino69
04-08-2014, 06:34
A me è capitato il contrario che x non aver tolto il blocca disco, che non metto praticamente mai, mi sono sbilanciato mentre partivo e dopo ave e appoggiato la moto a terra sono finito con la spalla dentro un passa ruota anteriore di un auto!:(
Ho lasciato il mio cell e dopo 2gg la signora mi ha chiamato ringraziandomi tanto per il gesto di aver lasciato il mio numero!
Ho pensato se fosse successo a me ?!
Mi avrebbe fatto piacere trovare una persona onesta!!;)
Poi in seguito ho scoperto essere la moglie di un mio vecchio collega di lavoro con cui lavoravo più di vent'anni fa...
Il mondo è piccolo e le cose tornano!!:!:
...un ristorante di ostia...
...ti ha anche suggerito l'imprecazione...
:lol:
@reka:ecchecchez...la sfiga nella sfiga non l'ho prevista in effetti :)
Inviato da quella strana roba nera
jocanguro
04-08-2014, 16:04
Cavoli ragazzi,:mad: questa non la sapevo, da "onesto" pensavo di potersi fidare di chi ti lascia un biglietto.. invece no.. ora ne so una in più, e a prescindere prendero' nota ..;);)
se hai un lieve sinistro con torto conviene che entro il periodo di validità della polizza contatti l'assicurazione, la legge ti dà diritto di saldare il danno rimborsato (al netto della franchigia) evitando lo scatto di bonus-malus.
verissimo, ma quando mi è capitato, non mi sono fidato dell'assicurazione e di tutto il meccanismo, perché ?
perché di sicuro per un danno piccolo da 200 euro che ho fatto a un paraurti, quando il danneggiato va dal suo carrozziere e gli ripara anche altri danni suoi e la fattura lievita a 600 euro (ma in combutta fanno risultare su carta solo il danno che ho fatto io) poi quello che devo ridare all'assicurazione sono i 600 euro della fattura, per non avere scatti di bonus,
ovvero pensando che la metà degli italiani sono "furbetti" , meglio dargli direttamente a mano i 200 euri secchi, e farsi firmare una carta per ricevuta (sia mai che dopo che gli ho dato i 200 euri mi arriva anche denuncia dall'assicurazione ...)
GATTOFELIX
04-08-2014, 17:29
La vigilia di Natale dello scorso anno, una focus in retro fece cadere un ducati proprio davanti al bar dove ero in pausa pranzo... lui scese, e sentendosi osservato scrisse un bigliettino che poi mise sulla moto...
quando se ne andò, andai a leggere il bigliettino e constatai che non c'erano i dati, ma una serie di numeri buttati lì senza alcun senso :confused:
siccome il foglietto era abbastanza grande lo completai con i dati dell'auto del furbetto e il mio n° di telefono...
[QUOTE=guidopiano;8159989]tra le tante cose che uno possa pensare :confused:
sei mica un particante sadomaso .... ??
Anche.. Non mi ricordavo il nome del flagellum romano usato in Palestina.
poi quello che devo ridare all'assicurazione sono i 600 euro della fattura, per non avere scatti di bonus,
Non esattamente, quello che devi è quello che l'assicurazione ha effettivamente saldato. Come ho detto, al netto della franchigia, e tenendo conto che le assicurazioni (almeno dalle mie parti) non fanno beneficenza.
E poi è una tua scelta: ti informi e poi decidi se ti conviene saldare o accollarti l'aumento di bonus malus, ricordando che questa possibilità è stabilita dalla legge, non dalle compagnie.
er-minio
04-08-2014, 23:51
una fotina o una nota della targa me la prendo...lo so fa un po'psicopatico,ma...assamai.
No, ma che psicopatico!
Lo faccio pure io quelle (rarissime) volte che lascio la moto in mezzo alle auto.
Da queste parti sono particolarmente handicappati (ma sul serio) con le manovre per i parcheggi. Le moto sono sempre a rischio. :D
Ad un amico l'hanno sdraiata sotto casa 4 volte in un anno.
La faceva sempre riparare (la polizza kasko qui è molto usata) e si lamentava della polizza che saliva!
jocanguro
05-08-2014, 15:43
Non esattamente, quello che devi è quello che l'assicurazione ha effettivamente saldato.
certo, ok, ma quello che l'assicurazione salda , è già maggiorato dalla furbizia del proprietario e della carrozzeria che fanno il lavoro , gonfiandolo...
che poi ricasca su di me ??? eh no !!!:mad:
che fenomeno quello che fa finta di scriverei dati :) questa ancora non l'avevo vista.
Storia vera, estate in Bologna. Aiuto amici con trasloco, parcheggiamo furgone in strada stretta, senso unico. Durante manovra di parcheggio, un furgone che arriva ai 1000 all'ora decide di passarci di fianco senza rallentare. Così facendo sfonda letteralmente tutta la fiancata dell'auto parcheggiata sul lato opposto della strada.
Tempo di capire cosa è successo salto giù dal nostro furgone e, con la mia vista penosa, riesco a prendere le ultime tre cifre della targa del furgone, il colore e il modello. Lascio il biglietto sulla macchina con le informazione e il mio recapito.
Il tipo ci chiama, andiamo dai carabinieri che ci dicono che loro non possono fare niente, in quanto non sappiamo chi è stato a fare il danno. E che bisogna fare denuncia all'assicurazione (che con tre numeri di targa, un modello e un colore, penso, ci si pulirà...).
Da li mi sono ripromesso che il prossimo che vedo che rovina, se posso, lo fermo e gli chiedo io i dati, che mi segno io, oltre a controllare che li lasci sulla macchina.
Che mondo di ladri.
Io personalmente ho urtato una macchina rompendole il faro... Ho atteso due ore che arrivasse il proprietario perchè temevo che il biglietto potesse volare via... Ovviamente mi è costata una classe ma il tizio era sbalordito.
Strummer
09-08-2014, 10:08
@.art. vieni proprio da Marte .......
Scherzi a parte , complimenti
Estate scorsa, weekend in Trentino: in mezzo a una curva cadiamo io e la mia compagna, la moto scivola e si ferma contro a una punto parcheggiata. Dopo aver rialzato la moto (con qualche danno ma in grado di proseguire), constatiamo che la punto presenta una botta di circa 15cm di diametro sul fascione sottoportiera, senza alcun danno alla vernice: insomma, un danno da poco conto, al 99% riparabile con una ventosa. Nei dintorni non c'era un'anima, avremmo potuto andarcene senza preoccupazioni, invece abbiamo lasciato i nostri dati. Contattati in serata, abbiamo compilato i moduli e, 4-5 mesi dopo, è arrivata la nota spese dell'assicurazione (quella che permette di liquidare il danno per evitare aumento del premio): 2200€!
Ovviamente ci siamo tenuti l'aumento del premio.
Ora, io, per come sono fatto, mi comporterei allo stesso modo ma, con la maggior parte delle persone che ci sono in giro, non ne vale la pena.
A volte si dice... anni fa trovai il camper con un fanalino rotto. Sotto il tergicristallo c'era un bigliettino con il nome "Gianna" e un numero di telefono. Chiamo poco convinto e una voce di donna risponde e mi fissa un appuntamento a casa sua per fare il CID.
Ci vado, e un pò dall'aspetto e un pò parlando mi rendo conto che era una "dama di compagnia" che lavorava con un suo camper con cui mi aveva fatto il danno. Mi offre il caffé, due chiacchiere, facciamo il CID, tutto a posto. Tuttora ogni tanto la rivedo, sempre con il camper, lungo la superstrada qua vicino che esercita le sue arti.
Ripensandoci si rivelò una persona simpatica, correttissima e tutto sommato neanche tanto malaccio, se mi avesse proposto un pagamento in natura chissà... :lol:
Morale: a volte i pregiudizi ingannano, magari al posto suo un tipo più "rispettabile" avrebbe tagliato la corda e tanti saluti.
Che gli venisse la diarrea cronica
rufus.eco
19-08-2014, 20:05
x MARCELLO 74........certo che GIACOMO è un gran fiiio de troia.mi girano le balle a me x te ciao
rufus.eco
19-08-2014, 20:09
che gente... che si paga a fare l'assicurazione ??
questi non la pagano:mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |