PDA

Visualizza la versione completa : La pioggia:un nemico...

emiddio
21-09-2005, 02:09
Sono col GS sotto la pioggia:
---stivali Alpinestars "Sun Valley" in gore-tex(molto vecchi)
---guanti "tuareg" HEIN GERICKE in goretex
---tuta antipioggia intera
Acqua non ne ho presa...se non sul viso!
Il problema è la VISIBILITA',il caso si appanna,(poi si appannano anche gli occhiali!),ma anche se non si appannasse,come ca@@o si ci vede con tutta quell'acqua sulla visiera?E allora aprire la visiera:ma oltre i 60 l'acqua punge come degli spilli,e se la chiudi non si vede,poi tutta la faccia ed il sottocaso sono bagnati! Per non parlare della paura che qualche coglione ti venga addosso! Insomma,parliamoci chiaro,LA PIOGGIA E ' NOSTRA NEMICA...

P.S. Avete provato col Gs (che è altino e pesantuccio) a fermarvi col piede poggiando sull'asfalto bagnato o peggio sulla fanchiglia? -PANICO!-
(La mucca NON deve cadere!)

Cinsietta
21-09-2005, 07:12
Mentre vai prova a tenere la visiera aperta solo un mezzo dito, appena appena poco ... quando ti fermi (esempio al semaforo o a un incrocio) trattieni il respiro!
Io faccio così, fidati che funziona! :D
Ho preso talmente tanta acqua in moto che quando avevo il Dominator, me l'avevano soppranominato Piovinator :lol: il problema è che nessuno voleva più uscire in moto con me :mad:

Montip
21-09-2005, 07:22
Sono col GS sotto la pioggia:
---stivali Alpinestars "Sun Valley" in gore-tex(molto vecchi)
---guanti "tuareg" HEIN GERICKE in goretex
---tuta antipioggia intera
Acqua non ne ho presa...se non sul viso!
Il problema è la VISIBILITA',il caso si appanna,(poi si appannano anche gli occhiali!),ma anche se non si appannasse,come ca@@o si ci vede con tutta quell'acqua sulla visiera?E allora aprire la visiera:ma oltre i 60 l'acqua punge come degli spilli,e se la chiudi non si vede,poi tutta la faccia ed il sottocaso sono bagnati! Per non parlare della paura che qualche coglione ti venga addosso! Insomma,parliamoci chiaro,LA PIOGGIA E ' NOSTRA NEMICA...

P.S. Avete provato col Gs (che è altino e pesantuccio) a fermarvi col piede poggiando sull'asfalto bagnato o peggio sulla fanchiglia? -PANICO!-
(La mucca NON deve cadere!)

Se hai un casco integrale installa una visiera anti-appanante all'interno della visiera.
FOg city o altro risolvono totalmente il problema.
Onestamente a me guidare sotto la pioggia (se non è un tornado!!!) io mi diverto...
De gustibus...

21-09-2005, 07:35
La soluzione come gia' detto e' installare una visiera anti appannante.

albi
21-09-2005, 08:18
Anche a me non dispiace guidare sotto l'acqua. Per il problema visibilità :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=19330

Ciao Emì (a quando un girello silano?)

rigel1959
21-09-2005, 08:32
Pin-lock!...fine problemi.
ciao

cecco
21-09-2005, 08:35
L'antifog può risolvere il tutto, però un buon casco deve consentire di tenere appena socchiusa la visiera come dice Cinzia, e il rimedio funziona lo stesso.

barbasma
21-09-2005, 09:07
Onestamente a me guidare sotto la pioggia (se non è un tornado!!!) io mi diverto...
De gustibus...

anche io!!! :D :D :D :D :D

andare in moto con lo scatenarsi delle intemperie è una figata....

:eek: :eek: :eek: :eek:

mi ricordo il primo TORTELLINI E TORNANTI con l'acqua che correva a fiumi sulla SAMBUCA.... :lol: :lol: :lol:

oppure i temporaloni svedesi.... a 140kmh... :confused: :lol:

luke
21-09-2005, 09:37
mi ricordo il primo TORTELLINI E TORNANTI con l'acqua che correva a fiumi sulla SAMBUCA.... :lol: :lol: :lol:

Anche io ho fatto il passo dell Sambuca sotto l'acqua...che figata ;):)
Non è male guidare quando piove...;)

Cinsietta
21-09-2005, 09:52
Domenica ho fatto il passo della colla sotto al diluvio universale (mi ha anche superato noè con la sua arca :) ) e devo dire che guidare con la strada bagnata piena di aghi di pino non è proprio la mia massima aspirazione, ecco :( ... però a casa ci dovevo tornare, quindi ... fa di meglio se puoi! :cool:
E' uguale, quando piove si fanno più o meno le stesse cose di quando non piove, solo che si fanno un pò più piano :lol:

matth78
21-09-2005, 10:09
Io onestamente comincio a godermi la moto prorpio in questa stagione e quando piove mi godo ancora di piu'.

La visierina interna antiappannante è una figata.

Paolobw
21-09-2005, 10:18
Io sabato scorso ho preso tanta di quell'acqua che .... era come saltare in piscina con la moto , a un certo punto ho incrociato una macchina , sfiga vuole che sia passata in una pozza bella profonda e ...... acqua a secchiate !
Non è brutto , non è mai brutto andare in moto , però se devo essere proprio onesto ci sono situazioni in cui godo di più ......
Io uso il casco apribile e la visiera la tengo un pezzo aperta , a volte si appanna , ma credetemi , sabato non si vedeva una mazza in qualsiasi caso !!!!!

Paolobw

luke
21-09-2005, 10:24
Domenica ho fatto il passo della colla sotto al diluvio universale (mi ha anche superato noè con la sua arca :) ) e devo dire che guidare con la strada bagnata piena di aghi di pino non è proprio la mia massima aspirazione, ecco :( ... però a casa ci dovevo tornare, quindi ... fa di meglio se puoi! :cool:
E' uguale, quando piove si fanno più o meno le stesse cose di quando non piove, solo che si fanno un pò più piano :lol:

Sambuca, Colla....:eek: :eek: :eek: ..basta vi prego...

ilturco58
21-09-2005, 12:20
per tutti gli elichisti dei paraggi che ne dite di un incontro silano???

emiddio
21-09-2005, 15:15
Anche a me non dispiace guidare sotto l'acqua. Per il problema visibilità :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=19330

Ciao Emì (a quando un girello silano?)La SILA è bellissima...possiamo organizzare un giro con gli altri forumisti di Calabria!Teniamoci in contatto...

P.S.dimmelo in tempo che c'ho le Anakee lisce...cosi' le cambio!

emiddio
21-09-2005, 15:27
per tutti gli elichisti dei paraggi che ne dite di un incontro silano???E allora siamo già in 3...

ELICA SILANA,niente male come nome...
P.S. Ciao cosentino...

vittorio
21-09-2005, 15:38
scusate se mi intrometto ma in inverno (macino ugualmente molti kilometri)l'appannamento è diventato un incubo
anni fa avevo messo una linguetta antiapp. che funzionava anche con casco totalmente chiuso ed è durata un anno
l'anno successivo ho messo una nuova linguetta e si appannava subito facendo una strana patina appannata che dovevo lavare via e comunque si appannava ugualmente; neo ho cambiate due o tre convinto che fossero difettate (il negoziante a malincuore le ha sostituite) ma non cambiava niente. Ho cambiato negozio e marca ma non c'era niente da fare, dovevo lasciare sempre un'asola aperta della visiera.
ho letto poi del tizio che ha messo a punto un sistema di fissaggio della linguetta che la tiene staccata dalla visiera in modo da fare camera d'aria, ma mi sembra complicato
ho ordinato ieri una visiera anti-fog ma non so se c'è per il mio vechio itegrale dainese
qualcuno conosce una marca di linguette che funziona?
grazie, grazie

Cinsietta
21-09-2005, 16:09
Sambuca, Colla....:eek: :eek: :eek: ..basta vi prego...
Muraglione, Futa, Raticosa, Bocca Seriola, Bocca Trabaria ... ecc ecc ecc .... :lol: :lol: :lol:

Cinsietta
21-09-2005, 16:12
in inverno (macino ugualmente molti kilometri)l'appannamento è diventato un incubo
Un mio amico ha messo tutto un insieme di resistenze nella visiera collegate alla 12V ... il funzionamento è garantito, giuro, non so se cambia la visibilità, lui dice di no.
Astuto il ragazzo ... :lol:

luke
21-09-2005, 16:14
Muraglione, Futa, Raticosa, Bocca Seriola, Bocca Trabaria ... ecc ecc ecc .... :lol: :lol: :lol:

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh :mad: :mad: :mad:
Perchè mi fai CIO'?
Cattiva...:)

GoliaS
21-09-2005, 18:02
scusate se mi intrometto ma in inverno (macino ugualmente molti kilometri)l'appannamento è diventato un incubo
anni fa avevo messo una linguetta antiapp. che funzionava anche con casco totalmente chiuso ed è durata un anno
l'anno successivo ho messo una nuova linguetta e si appannava subito facendo una strana patina appannata che dovevo lavare via e comunque si appannava ugualmente; neo ho cambiate due o tre convinto che fossero difettate (il negoziante a malincuore le ha sostituite) ma non cambiava niente. Ho cambiato negozio e marca ma non c'era niente da fare, dovevo lasciare sempre un'asola aperta della visiera.
ho letto poi del tizio che ha messo a punto un sistema di fissaggio della linguetta che la tiene staccata dalla visiera in modo da fare camera d'aria, ma mi sembra complicato
ho ordinato ieri una visiera anti-fog ma non so se c'è per il mio vechio itegrale dainese
qualcuno conosce una marca di linguette che funziona?
grazie, grazie
io prima di prendere lo sportintegral (e finalmente vedrò come funziona il suo trattamento antifog) avevo un arai che ho dotato della visierina adesifa Fogcity. Devo dire che lo scorso inverno ha funzionato bene, non si appannava e si formava solamente un po' di condensa nella parte inferiore della visiera, senza comunque disturbare la visuale.

ErBradipo
21-09-2005, 18:05
scusate se mi intrometto ...
MINKIA dovessero scusarsi tutti quell iche si intromettono.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Io ho la stupenda visiera antifog nolan sullo stupendo nolan100...
E' effettivamente antifog, ma mi ha rigato, con l'uso, la visiera vera...

Cmq quella funziona molto bene.

il tosco
21-09-2005, 18:57
Io onestamente comincio a godermi la moto prorpio in questa stagione e quando piove mi godo ancora di piu'.

La visierina interna antiappannante è una figata.
:lol: :lol: visiera antiappannante....ok!!!!
Godo anch'io in questo periodo (anche inverno :) :) )!!!!
Senza contare la sensazione di "eroismo" quando si incrociano quelli in macchina: allora siamo proprio "speciali".....noi!!!!!! :lol: :lol: :lol:

rigel1959
21-09-2005, 19:28
Io ho la stupenda visiera antifog nolan sullo stupendo nolan100...
E' effettivamente antifog, ma mi ha rigato, con l'uso, la visiera vera...

Cmq quella funziona molto bene.

Difatti quella Shoei costa di piu' ma ha tutt'intorno un bordo di silicone morbidissimo che non le fa rimanere a contatto (così non si rigano e considerando quanto costa una visiera Shoei mi sembra d'uopo) e impedisce che tra le 2 si infilino polvere o acqua.

nossa
21-09-2005, 19:55
Casco jet a visiera lunga :D

Gianburrasca
22-09-2005, 00:08
Nolan N101 con visierino antiappannante... Funziona.
Per l'acqua su visiera e cupolino (quello della Capo è il parabrezza di una punto...) mi trovo bene con un prodotto Arexons che si chiama Tergipioggia. E' uno spray che fa scivolare le gocce. Unica attenzione: va applicato su superfici asciutte (sic!) e pulite.

Cinsietta
22-09-2005, 09:03
:
Godo anch'io in questo periodo (anche inverno :) :) )!!!!
Senza contare la sensazione di "eroismo" quando si incrociano quelli in macchina: allora siamo proprio "speciali".....noi!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Questo è troppo vero, siamo SPECIALI!!! :D
Quest'inverno un benzinaio mi ha chiesto "ma te sei matta ... chi te lo fa fare?"
Io rispondo "... non puoi capire :eek: "

Cinsietta
22-09-2005, 09:12
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh :mad: :mad: :mad:
Perchè mi fai CIO'?
Cattiva...:)
Ok Ok Ok ... ora sarò più buona ...
:mad: AUTOSTRADA DA BARI A MILANO :mad:
:lol: Contento? :lol: