Visualizza la versione completa : K1200lt
Mi piace, se ne trovano a circa 5k euri...
Non so chi mi tenga.
Leggendo impressioni e commenti qui dentro, mi son fatto l'idea che non sia stato un modello particolarmente azzeccato. Mai provata, comunque.
PHARMABIKE
20-07-2014, 19:27
Avuta !!! La ricomprerei !!!!!! Una vera moto da viaggi in coppia !
credo che costi una fortuna a livello di manutenzione, smonta e rimonta sono € che volano!
er-minio
20-07-2014, 20:05
Mi son fatto l'idea che non sia stato un modello particolarmente azzeccato.
Io l'ho guidata, quella con il secondo faro sotto. (Mi pare 2004/2005?).
L'aveva l'ex ragazzo di mia sorella (l'aveva comprata come seconda moto per un periodo, aveva un GS e VFR). Siamo andati insieme a fare il giro del Portogallo. Loro con la KLT, noi con la R1150R e ce le siamo scambiate alcune volte.
A parte l'aver scorticato per bene le carene in curva a destra e sinistra... se guidi un pelo allegro (e lo puoi fare) tocchi che è un piacere, non mi sembrava malvagia per una moto di quella stazza.
40 minuti per parcheggiarla comunque. Era la serie con il cavalletto elettrico.
E anche lui lamentava la vibrazione sull'anteriore che, effettivamente, ci stava, più che altro per la gomma che si consumava male.
La diede dentro dopo poco e riprese un GSA.
cerbiatto
20-07-2014, 20:09
Lo avuta anch'io,era del 2001 fulloptional fatti circa 80.000 km senza mai il piu' piccolo problema.la cambia i con un GS 1150 perche' volevo cambiare modo di andare in moto,ma quando ne vedo una mi batte ancora il cuore.da controllare: libretto tagliandi per sincerarsi dei suoi effettivi km,assenza di gioco ruota post e che la frizione non slitti e liquido freni e frizione bello limpido.attenzione alla radio con CD ha il brutto vizio di bruciare i finali.io n ho viste anche con piu' di 250.000 km e sembravano nuove.
Io ce l'ho in garage, nel genere una gran moto da super turismo. Si compra con relativamente poco ed ha tutto; lavandola la scorsa settimana scorsa mi sono reso conto delle differenze tra i materiali utilizzati per le moto di 10 anni fa e quelle di ora. Imbarazzante la differenza.................poi è logico che il mondo va avanti.
L'unico vero neo è il freno servo assistito elettricamente; :( che fa intervenire l'abs in maniera troppo invasiva, quindi sarebbe meglio usare molto il freno posteriore........che io sono incapace di usare come si dovrebbe!
Championpiero
20-07-2014, 21:14
ma annunci di moto del genere a 5k non ne ho trovati.....
Flaviano ADV
20-07-2014, 21:21
Ne ho avute 2 dal 2001 al 2009, niente da dire , nel suo genere una favola.
L'unica cosa non bisogna farsi impressionare da peso e mole, quando passa i
20 all'ora i quasi 400 KG svaniscono.....
ma annunci di moto del genere a 5k non ne ho trovati.....
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-k1200-lt-pavia-96642843.htm
Eccone una!:lol::lol:
Le quotazioni dell'LT sono allettanti, altrimenti la GW e' un'altra storia.....
PHARMABIKE
20-07-2014, 21:48
Colpa della LT se voglio arrivare alla GW !!!!
l'ho avuta per un paio di anni.
non male come mangiakm in relax.
ma pesante.....specie in 2 .
troppo.
Aspettate a dirmi di tutto...
Cosa penso della LT, pensieri buttati giu':
comincio col dire non ho mai avuto problemi con la LT per quanto riguarda la manovrabilita', sia da ferma che in movimento. La retromarcia aiuta parecchio.
Sona alto poco piu' di 1,75 e toccavo bene con i piedi. Ho avuto piu' difficolta' a spostare un GS adv.
In autostrada e' ok, e' il suo territorio, ma anche sulle statali. Se la moto e' a posto di sospensioni e gomme e' un bell'andare. Non e' una moto da citta' dove il traffico e' consistente. Sulle alpi si difende bene, anche nei tornanti. E' meglio la GW? Probabilmente si (per tutti ma non per me), ma credo che il prezzo sia parecchio differente.
E' un progetto di parecchi anni fa, quello che ho sempre pensato e ' che hanno fatto aggiustamenti durante gli anni, tipo aggiunta deflettori, cavalletto elettrico di serie, ecc..
Controlla la frizione e l'ammo posteriore. Se sono da cambiare costano parecchio. Controlla che non ci siano "fischi" dai dischi davanti. Controlla il cavalletto anzi i cavalletti. Mi e' capitato che ho dovuto appoggiare la moto al muro.
Consuma? Se vai tranquillo il consumo e' normale, se viaggi a 200 vedi la lancetta della benzina che scende.
Il motore e' bellissimo. La potenza e' sufficiente a far muovere la LT, certo non hai 150 cavalli, ma non e' quello che si cerca nella LT.
Dal 2004 il modello e' un po migliorato di estetica, di strumentazione, di ciclistica, ecc...
L'eventuale rivendita e' un poco difficile.
Perche' ho venduto la mia? Perche' cercavo qualcosa di piu' maneggevole per le strade che faccio solitamente (ho preso una RT :lol: ). Tutto qui.
La mia intenzione pero' e' di riprenderla, tra un po di tempo.
Ora potete dirmi di tutto.... :lol:
Bè io ho un"RT del 2008 e stò pensando di prenderne 1 ! L"unica cosa che mi sfrena è che non mi faccio più le corse sù e giù per i passi ! ma penso sia una gran moto .
da solo puoi fare tanto, in 2 qualcosa meno!
Come ho detto gia' altre volte e' importante essere coscienti di cosa si acquista. Sembrera' una cosa ovvia ma la LT e' comunque una moto diversa dalle altre. Non impressionatevi per la mole, appena in movimento diventa facilissima. Quello strano manubrio poi... la sensazione che trasmette e' buona, si "sente" e si percepisce abbastanza cosa fa ( e dov'e' :-o ) la ruota davanti.
Su youtube ci sono diversi video della LT sui passi di montagna ripresi con le telecamere, potete farvi una piccola idea... La radio si sentiva bene anche ai 120.
D'obbligo aumentare il precarico al posteriore per diminuire sensibilmente le spanciate. Con sospensioni di qualita' sicuramente migliora il tutto ma non sono informato. Io avevo le originali e quando ho sostituito l'ammo posteriore sembrava avessi un'altra moto.
Ah... cercatela assolutamente con il cruise control.... spettacolo di aggeggio...
P.S: mi sono "ingarellato" con due GW in montagna... in realta' sono stato dietro di loro spingendoli per un po... sinceramente avevo paura per loro... ( e io non sono un "pilotone")
L' ho avuta e tenuta un anno e mezzo, con lei ho avuto due momenti esaltanti: quando l' ho comprata e quando l' ho venduta!!
Ecco, appunto.... :lol::lol::lol:
Anch'io con la Goldwing ho avuto diverse volte davanti LT toccano le pedane molto prima di me e sembra davvero di veder guidare un ippoceronte :lol::lol:
No, dico, stasera ho visto, fuori dal ristorante , una Hypermotard S, nera opaca, con scarichi Akra e cerchi Marchesini.
Per asciugarmi la bava son serviti tre pacchetti di Kleenex.
...Beppe andava avanti e indietro da Piscinas con l'LT, ...in qualche caso anche sulla neve :)))
Quando andavamo in Sardegna :))))
federico
Ricordo anche il Pollix che disseminava specchietti ovunque:)
...il Pollix e' un caso "a parte" :D
Onore al presidente del C.M. !!! :)
federico
MAh, secondo me sono pronto:
Partiti venerdi' per 230 km circa.
Belle strade, Castelfalfi, San Gimignano, Monteriggioni, Monteroni D' Arbia, Terence Trent D' Arbia, Montalcino, CAstiglione d' Orcia, Casteldelpiano, Arcidosso, Saturnia.
Ritorno attraverso Pitigliano,Sovano, Montalcino, Roccastrada, Pomarance, Santa Luce...
In ambedue i casi, arrivato in condizioni pietose.
Non ho piu' il fisico per la eSSe:(
EnricoSL900
17-08-2014, 23:14
Terence Trent d'Arbia è quel paese famoso perché tutti gli abitanti hanno le treccine? :confused:
Certo. Ha anche una frazione in collina, Terence Hill.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
1965bmwwww
18-08-2014, 07:29
Io la ho ancora in garage versione anno 2000. Con cruise radio ecc. e confermo...a parte al città che comunque è' stancante con traffico per il resto e' una poltrona...la mia con le Ohlins e gomme non metz e' anche molto più maneggevole della originale
Molti nemici molto onore
Claudio Piccolo
18-08-2014, 07:36
...per non parlare di Terence Trent in Val d'Adige.
CAVALLOGANZO
18-08-2014, 14:52
Lt con le ohlins rotfl !!!
dicono molti (soprattutto chi le ha) che cambi molto con le gialle! o forse è meglio spenderli in carbonio !?
ps; la mia ha le originali, ma sarei tentato almeno a rifarle
1965bmwwww
18-08-2014, 21:49
Io ti consiglio di cambiarle...fanno molto la differenza......diventa realmente guidabile...poi se la vuoi tenere la spesa e' affrontabile diversamente puoi fare rifare le originali ma cambia notevolmente soprattutto in guidabilita
Molti nemici molto onore
papipapi
18-08-2014, 23:33
No, dico, stasera ho visto, fuori dal ristorante , una Hypermotard S, nera opaca, con scarichi Akra e cerchi Marchesini.
Per asciugarmi la bava son serviti tre pacchetti di Kleenex.
Penso che dicevi questa Hyperstrada 800 cc CV 110 http://i61.tinypic.com/2czx4jn.jpg, questa estate i Sicilia insieme.........................è un mostro :toothy2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |