Visualizza la versione completa : Motociclisti......"strana gente"
Ogni anno con l'arrivo del gran caldo torno a sorprendermi nel vedere che la maggior parte dei motociclisti che girano nelle strade cittadine non usano gli indumenti protettivi.
Forse sono esagerato,ma mi fa` un certo effetto vedere gente con moto da 300 km/h che viaggiano in T-shirt o in camicia e bermuda.
Personalmente anche se ci sono 40° indosso sempre almeno il giubbotto con tutte le varie protezioni.
P.S. Qualche scooterista anche le infradito:lol::lol:
Sei troppo vestito, guardati come sei diventato :lol::lol::lol:
apocalypse
18-07-2014, 13:25
Uno o più,non è che perchè ha la moto da 300 all'ora ci debba per forza andare a quella velocità...
Che poi ci si grattugi anche a 30:è vero.
Ma saran pure peni loro,no?
Piuttosto,gli addebiterei le eventuali spese sanitarie....
blablabla blablabla e blablabla! :-)
Vedo anche automobilisti con auto da 250 all'ora senza cintura...è tutto l'anno!
Stessa parcella anche per loro oviusly!
Non sono così oltranzista, uso spesso le protezioni ma non sempre, anche perchè:
in città a 50 km/h una moto da 300 km/h è più sicura di un motorino
col giubbotto a 40° rischio di essere meno lucido alla guida, preferisco non cadere senza protezioni che cadere con.
a volta col caldo esagerato mi muovo in camicia, adeguo la guida ma il giubbotto resta nel bauletto.
Acrostico
18-07-2014, 13:36
I tempi cambiano e anche la percezione di pericolo o sicurezza.
Negli anni 80/90 con la kawa andavo in vacanza con mio figlio , due zainetti e tenda, vestiti di jeans e casco, nient' altro.
Non mi sembrava di essere incosciente o padre snaturato, erano altri momenti storici. Ricordo mio padre e mia madre che negli anni 50 con la vespa ed una valigia girarono tutta l'italia in giacca a cravatta (lui) e lei con la gonna.....
Ne vedo (fortunatamente molto pochi) anche in autostrada con la T-shirt.
rsonsini
18-07-2014, 13:45
Io faccio 40-50 km al giorno in città in motorino e onestamente la giacca con le protezioni non la metto manco se mi minacci. In autostrada assolutamente giacca di sicuro, fosse anche semplicemente il barbour.
Metto invece sempre i guanti con le protezioni sportive, quello si.
caPoteAM
18-07-2014, 13:50
io il giobbetto traforato con le protezioni lo metto sempre, rarissimamente vado senza, forse solo quando vado al mare, indosso comunque sempre scarpe, mai infradito, e guanti, le mani sono la prima cosa che toccano terra.
ettore61
18-07-2014, 13:51
la pensavo come tè.
poi l'anno scorso in Grecia, con la RT giravo in costume infradito e senza casco.
riccardo, …riccardo, ...non mi è nuovo questo nome...
sei per caso quello dei passi francesi di notte con queste?
http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/29059026so31051/T/340x340/C/FFFFFF/url/asics-tiger-mexico-66-scarpe.jpg
Però sono trendy le onitsuka Tiger .
il mocassino.... aveva il mocassino.... ed i jeans..... :lol:
fastfreddy
18-07-2014, 14:03
Ziokan, io sto a casa perche' muoio di caldo con addosso tutta l'armatura e la gente gira in ciabatte
Paolo67.
18-07-2014, 14:10
Vedo anche gente con i pantaloni corti a velocità non proprio basse, ecco siccome un mio amico una volta da ragazzi e caduto e ha fatto qualche decina di metri su asfalto asciutto di culo e traverso, da allora io non giro più cosi, perchè succede sempre agli altri ma ...basta una volta.
Giubbotto estivo con protezione guanti con protezione, bermuda mimetici,scarpe stile martin miami, stamani ore 5! Una goduria !!!!;)
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
euronove
18-07-2014, 14:41
fosse per me avrei già messo il casco integrale obbligatorio, poco ma sicuro
ma per il resto dell'abbigliamento, non riesco ad essere altrettanto talebano
Anche io t shirt per brevi spostamenti..e spiagge.
Giubbo gins se vado sullo Stelvio.
è vero tutto e il contrario di tutto, ma io nutro vera ammirazione per il forumista (purtroppo ho scordato il nome) che l'altra sera all'elikachegira ha fatto il tour sul suo RT in grisaglia e mocassino!!
freedreamer11
18-07-2014, 14:46
Molti anni fa (ne avevo 23) solo casco integrale, giacca sempre, scarpe tecniche, guanti super protettivi e paraschiena lungo... ero reduce da una banale caduta ed il tutto mi aveva ben salvato quindi non vedevo perché non continuare. Anni dopo presi la mia prima Harley ed il casco diventò un jet (seppure un j1), il paraschiena diventò corto, i guanti leggeri, le scarpe non tecniche e una giacca leggera. Ora che ne ho quasi 38 beh, ho uno sputer, giro coi pantaloncini corti, t-shirt, guanti leggeri, paraschiena corto e j1 con l'idea di prendere un jet ancora più fresco... diciamo che, aumentando gli anni, è aumentata l'incoscienza riguardo il vestiario ma sono diminuiti i km e le velocità medie quindi, tutto sommato, mi sento ugualmente sicuro perché penso di avere una capacità maggiore (esperienza) nel prevedere cosa faranno gli altri utenti della strada oltre a non fregarmene più nulla di correre ("vecchiaia" :) ).
Cos è la grisaglia !?!?:rolleyes::confused:
Paolo67.
18-07-2014, 14:49
Ecco ... il problema anche se sei esperto e bravissimo sono gli altri.
ff1200gs
18-07-2014, 14:57
Ieri sera A26 direzione Gravellona
Ero in auto e mi svernicia un'adv con guidatore abbigliato come segue: Maglietta maniche corte senza maglietta della salute, bermuda, scarpe da ginnastica
Avrà avuto la pelle di un rinoceronte perchè anche solo un insettino insignificante a quella velocità FA MALE ! non oso pensare a una vespa su per i maroni :-)
Piuttosto,gli addebiterei le eventuali spese sanitarie....
sì beh, anche per chi mangia troppi grassi/fritti, chi fuma, chi beve, chi si ammazza di dolci e zuccheri, chi di droghe e/o alcool.
chi si scaccola mentre guida, manda sms o chatta su FB..
ecc. ecc.
facciamo prima a fare una bella sanità come quella ammerigana e siamo a posto.
che dici?
Mai visto un customista con protezioni.
Cos è la grisaglia !?!?
abito grigio
io cmq anche se ho l'HD uso guscio paraschiena, giacca con protezioni e preservativo
Paolo BG
18-07-2014, 15:35
Il problema è che in i taglia siamo un pò tutti gnurant!
Grazie Pulcius !!! Non ho l abito grigio!!:D;)
cesebeccadopo
18-07-2014, 15:56
Io l'ho verde, è verdaglia?
ziokane te l'hanno regalato verde???:lol::lol:
cesebeccadopo
18-07-2014, 16:01
Me l'hanno ragalato color brodo...è brodaglia!
meglio che color marmo, marmaglia
cesebeccadopo
18-07-2014, 16:05
E color bosco?
cesebeccadopo
18-07-2014, 16:16
...come quella grande, cinese!
sì beh, anche per chi mangia troppi grassi/fritti, chi fuma, chi beve, chi si ammazza di dolci e zuccheri, chi di droghe e/o alcool.
chi si scaccola mentre guida, manda sms o chatta su FB..
che dici?
Esatto, concordo in tutto!
Preso atto che ogni estate compare qualche post sulle altrui mal protezioni, propongo di accorparli come quelli del saluto, olio ecc.:lol:
Prima che si accoppi qualcuno guardando il motociclista a fianco;)
BurtBaccara
18-07-2014, 18:47
sabato mi hanno regalato la AIR-FLUX TEX della Dainese in quanto il mio Spidi Air Net dopo 7anni di onorato servizio era alle cozze.
In questi giorni girare in Milano sto letteralmente morendo di caldo e arrivo a casa con le braccia e la schiena fradici nonostante la quasi totale aerazione della giacca.
Tra i due però la Dainese fa stare meno freschi soprattutto alle braccia.
Guardando quelli che godano in bermuda maglietta li invidio non poco.
THE BEAK
18-07-2014, 18:50
Ogni anno con l'arrivo del gran caldo torno a sorprendermi nel vedere che la maggior parte dei motociclisti che girano nelle strade cittadine non usano gli indumenti protettivi.
Forse sono esagerato,ma mi fa` un certo effetto vedere gente con moto da 300 km/h che viaggiano in T-shirt o in camicia e bermuda.
Personalmente anche se ci sono 40° indosso sempre almeno il giubbotto con tutte le varie protezioni.
P.S. Qualche scooterista anche le infradito:lol::lol:
Idem!
Poi vederli in autostrada e passeggero a seguito in canottiera e sandaletti mi fa un terrore!
Io anche se devo andare a lavoro sono sempre con guanti e giubbotto e integrale.
Dopo che hai assaggiato l'Asfalto capisci che non è di velluto
Ammetto che anche io tanti anni fa ho commesso questo sacrilegio ma capendo il grosso rischio ho smesso anche di usare i caschi aperti!
Mai andato in moto senza protezioni, non ci penso nemmeno, ma qualcuno si rende conto dei danni di una grattuggiata sull'asfalto anche ai 30km/h???
THE BEAK
18-07-2014, 18:56
Non sono così oltranzista, uso spesso le protezioni ma non sempre, anche perchè:
in città a 50 km/h una moto da 300 km/h è più sicura di un motorino
col giubbotto a 40° rischio di essere meno lucido alla guida, preferisco non cadere senza protezioni che cadere con.
a volta col caldo esagerato mi muovo in camicia, adeguo la guida ma il giubbotto resta nel bauletto.
Quindi in città non si cade?
In città non si fanno le frenate brusche rischiando di scivolare sulle strisce pedonali o un tombino?
E in città a 50 km/h non c'è nessuno che brucia le precedenze o i semafori o cambiano corsia alla cieca?
Affari vostri!
Io l'Asfalto l'ho provato e anche con le protezioni posso assicurarvi che fa male.
La pelle si brucia e non poco.
63roger63
18-07-2014, 19:15
Io metterei il casco integrale obbligatorio...
Io metterei il giubbotto protettivo obbligatorio...
Io metterei i pantaloni protettivi obbligatori...
Io metterei gli stivali da moto obbligatori...
Forse ci siamo dimenticati quello che vuol dire "moto"...libertà ...si libertà di scelta e libertà di accettare piaceri e dispiaceri.
Perchè se la questione è il farsi male in moto vietiamo la moto.
Mihi libertas necesse est.
http://i58.tinypic.com/qnmot2.jpg
THE BEAK
18-07-2014, 19:33
Tre settimane fa mi ha superato un fenomeno su Hypermotard dentro Barberino:
-casco da enduro
-guanti
-stivali da enduro
-pantaloncini corti
-T-shirt
Preghiamo 🙏
apocalypse
18-07-2014, 19:35
sì beh, anche per chi mangia troppi grassi/fritti, chi si ammazza di dolci e zuccheri
Questa è educazione alimentare,ben altra cosa.
sì beh, chi fuma, chi beve alcool.
Qui sono incluse sovratasse che servono o servirebbero per prevenzione e cura.
sì beh, anche per chi si ammazza di droghe
Stiamo parlando di "cose" legalizzate.....tipo andare in moto.
Poi,se si è ammazzato,non serve curarlo,al limite fossa comune e pochi euro di calce viva.
che dici?
Per certi aspetti,appunto,dico di Si':)
C'è altro?
Io ho l rt e moscerini non ne prendo ❕
Mai senza giubbotto casco e guanti. Per l'estate mi sono "inventato" anni fa l'abbigliamento migliore in assoluto. Protezione a maglia da motocross completa di tutto, dal paraschiena, alle gomitiere, alle protezioni per il petto, e sopra la parte senza maniche di un giubbotto estivo giudici.. Grandissima figata...
Loris
Ogni anno con l'arrivo del gran caldo torno a sorprendermi nel vedere che la maggior parte dei motociclisti che girano nelle strade cittadine ....:lol::lol:
Strade cittadine...??? Stamani, verso le 10.30, 12 gradi, strada dello Stelvio, 2.300 mt circa, un motociclista era tranquillamente senza guanti, pantaloncini corti e canottiera...! Forse era ancora pieno di alcol dalla sera prima...!!! :lol::lol::lol::lol:
io squaglierei nell acido chiunque usi la parola obbligatorio...
nonelaser
18-07-2014, 22:19
A me fa veramente tanta impressione chi guida senza guanti: ma un moschino, una pietruzza, quando li prendi non ti fanno male? possibile che tutti vadano sempre a velocità ultrabasse, senza arrivare all'ipotesi della caduta catastrofica ma un insetto sulle dita ai 50 all'ora io ricordo che una volta faceva moooolto male...
Ok, d'accordo sugli indumenti da moto, ho l'armadio pieno, da Dainese, BMW a Rukka.
Abito in una città di mare e non mi vergogno a dire che a spesso lascio l'Air flow a casa perché la borsa mi occupa tutto lo spazio.
Quando giro in città vado a maniche corte. Di sicuro non mi sento un delinquente e neanche uno sprovveduto.
Il casco di tutti i giorni è un Arai e di sicuro non uno da 150€. Almeno alla testa ci tengo.
Per il resto.....non esagerate.
Ah, la mia moto non va a 300 all'ora ma soltanto oltre 250. Quindi? In città a quanto pensate di girare? 250, 50km/h? Beati voi. La mia media è 37...
Amen.
Ok, mi vesto con giubbino protettivo, guanti e stivali.
Prendo l'autostrada a 130 e cado. Non mi faccio niente?
In città a 50km/h mi ha centrato un coglione senza neanche vedermi. Aveva lo stop ed io indossavo giubbino di pelle Dainese e stivali. Mi ha fatto male!!! Non mi son rotto nulla. Avevo i jeans. Ma mi ha fatto male, molto.
Le variabili sono infinite, sia che sei in costume che imbardato come un guerriero.
Di norma la domanda è: come guidi? Ok agli imbecilli che ti vengono addosso.
Ma di solito, come guidi?
Quelli che si fanno male, piano non andavano, di solito.....
Forse ci siamo dimenticati quello che vuol dire "moto"...libertà ...si libertà di scelta e libertà di accettare piaceri e dispiaceri.
Quotone :cool:
Mauri-Rider
19-07-2014, 02:52
Personalmente non riesco più a salire in moto senza giubbotto, guanti e stivaletti.
Mi sentirei a disagio.
L'unica cosa che mi concedo con il caldo è il casco jet... Che se vogliamo è la pirlata più grossa!!!
jocanguro
19-07-2014, 08:12
A me fa veramente tanta impressione chi guida senza guanti: ma un moschino, una pietruzza, quando li prendi non ti fanno male?
Se è per la protezione quando caschi, hai perfettamente ragione, se è per il moschino o la pietruzza , mi viene in mente una riflessione ...;)
ma nell'75 quando bmw fece la r100rs tutta bella carenata ,e si aprii la strada alle carenature serie per moto (intendo per viaggiarci) vi siete chiesti a cosa serviva la carenatura ???
no perché a vedere cosi tante naked e enduro, e poi gente che ci viaggia su, secondo me tanti non lo sanno...
mbe' la carenatura serve a evitare e deviare l'aria , l'acqua, i moscerini , sassolini e rendere più confortevole il viaggio...;):D;)
Sulle protezioni in genere ...
io usavo quasi sempre il casco ben prima che fosse obbligatorio per legge (1980-> 1986)
ma obbligatorio è una parola pericolosa ...
appunto come detto su , vietiamo le sigarette sempre, vietiamo l'alcol sempre (anche il vinello...) etc etc ...
ovvero adeguo l'abbigliamento a quello che devo fare...
giri o vacanze = protezioni .. città 5 km e negozi , = maglietta e scarpe da passeggio, vado piano e sto attento,
certo . poi . tutto può succedere, (ma anche con le protezioni ...)
Conoscete il detto vivere da malato per morire sano , o vivere sano , ma morire malato ???
mbè una sana via di mezzo...:D
Superteso
19-07-2014, 08:20
Conoscete il detto vivere da malato per morire sano , o vivere sano , ma morire malato ???
-dottore vorrei fare degli esami...
-sta male?
-no, un controllo
-vediamo... beve?
-no
-fuma?
-no
-si droga?
-no!!??
-va a zoccole?
-nooo!!!???
-ma che cazxo vive a fare???
Sent from 🐾
Elycando
19-07-2014, 08:31
Anch'io uso sempre le protezioni.
Da ragazzino invece no, e ricordo benissimo le raccomandazioni del mio meccanico che mi diceva sempre:"Te ne accorgerai quando sarai più vecchio, del perché ti faranno male le articolazioni di gambe e braccia..."
In effetti se ci pensate, non fa neanche troppo bene prendere tutta quell'aria.
E poi...
L'unica volta in vita mia che ho girato in canottiera (erano gli anni 80) nel fare un tragitto di 1.5km sono stato punto sulla schiena da un calabrone, non vi dico il dolore provato per fare gli ultimi 500 metri...!
Pochi mesi dopo (era il 1987) ultimo giorno di scuola, indosso il mio bel giubbotto Dainese antivento, jeans e casco integrale. Incidente, cado, mi fratturo il gomito. Giubbino da buttare, jeans da buttare.
Nel 2010 rettilineo, gomme vecchie (dure) ottobre, rugiada mattutina, 40km/h, il camion davanti a me decide improvvisamente di frenare (pensando di dover svoltare a sinistra per entrare in un cortile, salvo accorgersi all'ultimo che il posto era sbagliato) e quindi riparte senza fermarsi. Io dietro, ricordo solo di aver pinzato e subito dopo l'odore di erba bagnata (con il sottofondo del rumore della moto che strisciava sull'asfalto).
Io non mi sono fatto un graffio, ma il giubbino Dainese con le protezioni si era sbucciato per benino.
Quindi è logico che ieri, nel vedere il bel figaccione sul suo x-Max nuovo fiammante, con t-shirt, bermuda e infradito e casco jet, viaggiare a 120 orari sulla Paullese, portandosi dietro una bella patatina in prendisole (l'intimo era in bella vista😛) casco jet e infradito pure lei... Beh, è logico mi sia venuto da ridere.
Luca
Inviato coll'Ai-fòn utilizzando Tapatolch
jocanguro
19-07-2014, 09:22
Grande Super !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol::lol:
p.s.
ben diverso il discorso degli harleisti ...
ma perché questi sono sempre e dico SEMPRE con giacche senza maniche e braccia scoperte ??
in autostrada su statali etc etc ???
devono farci vedere i muscoli ??
Facile rispondere!!
.....perchè la Harley ..... "può accompagnare solo ......"
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Superteso
19-07-2014, 10:47
Ne vedo uno così, tutti i giorni.
Anche a GENNAIO😎
Sent from 🐾
a volte vado in giro con le protezioni ma senza mutande, vale lo stesso? :lol:
Elycando
19-07-2014, 12:27
L'importante è che ti ricordi di usare le bretelle!
:lol::lol::lol:
Questa è educazione alimentare,ben altra cosa.
Qui sono incluse sovratasse che servono o servirebbero per prevenzione e cura.
Stiamo parlando di "cose" legalizzate.....tipo andare in moto.
Poi,se si è ammazzato,non serve curarlo,al limite fossa comune e pochi euro di calce viva.
Per certi aspetti,appunto,dico di Si':)
C'è altro?
sì.
che siano problemi di educazione alimentare, legali o di prevenzione i risultati sono che, comunque, tutti i costi per le cure sono a scapito del sistema nazionale.
quindi non c'è differenza, se non con malattie non curabili o prevenibili.
per certi aspetti, mi sa che non avete tanto idea di che cos'è la sanità americana.
poi magari entriamo nel mondo delle malattie/infortuni del lavoro.
può bastare?
Eh tu ci scherzi, ma il giorno che feci il botto io ero davvero senza mutande...
Ginocchio scorticato di brutto, arrivo in prontosoccorso e la dottoressa mi fa: si tolga i pantaloni e vediamo come sta questo ginocchio...
Non vi dico l'imbarazzo nel doverle spiegare perche' preferivo mi tagliasse i jeans.... :lol:
lunatico-beep
19-07-2014, 15:40
perchè l'hai piccolo?? :mad::mad::lol::lol::D
63roger63
19-07-2014, 16:00
Tre settimane fa...
Preghiamo 🙏
Due settimane fa, caldo afoso accompagno mia moglie a Lucca, naturalmente pantaloncini e camicia (però quella tecnica della Regatta...:lol:)...parcheggio la moto e arriva un tizio, con la tizia, su di una MS nuova di pacca e loro completi di pelle nera (nuovi anch'essi). Lei si toglie il casco, rossa in viso come un pomodoro, visibilmente accaldata, capelli grondanti di sudore, si rivolge a lui in perfetto slang livornese: "ma te lo vai a troncà te e la moto?!?".
Mi immagino la schiuma dentro quei bellissimi completini...:lol:
Mi ripeto la moto deve essere libertà...e basta additare noi "nudisti".
;)
63roger63
19-07-2014, 16:02
P.s.:
per le punture di api/vespe o quant'altro abbiate sempre con voi un poco di ammoniaca.
Son come la tintarella le prime bruciano poi ci si fa il callo.
THE BEAK
19-07-2014, 16:37
Ma Roger non giudico nessuno io dai.
Siamo al bar e tra amici,
Si chiacchiera.
Ognuno fa come crede grazie a Dio e ognuno è libero di andare in moto anche in bikini.
Gnamoooooo
In ogni caso esiste anche roba più fresca delle tute di pelle nere.... :)))))
Eh tu ci scherzi, ma il giorno che feci il botto io ero davvero senza mutande...
Ginocchio scorticato di brutto, arrivo in prontosoccorso e la dottoressa mi fa: si tolga i pantaloni e vediamo come sta questo ginocchio...
Non vi dico l'imbarazzo nel doverle spiegare perche' preferivo mi tagliasse i jeans.... :lol:
Poveri jeans,oltre a quello che hanno dovuto subire(senza mutande:lol::lol:) anche un jeansicidio volevi fare.
63roger63
19-07-2014, 17:22
Ma Roger...
Non me la prendo mica son sempre in tono ironico anche con me stesso. Lo "mettetti" l'occhiolino...:lol:
;)
perchè l'hai piccolo?? :mad::mad::lol::lol::D
Sì infatti... poi per sbaglio l'infermiera me ne ha anche tagliato un pezzo... :(
Crash5wv297
19-07-2014, 18:22
Visto l'estate scorsa a Bardolino. Rotonda, scuterista con al seguito zavorrina ( zavorrona!! ), entra in rotonda, piega a sx, ma allarga, e finisce sul marciapiede. Quella dietro in costume intero, gambe rosse fuoco, lei poverina che saltella mugolando dal dolore.
Tutti dicono, vado piano, ma si può commettere un'errore anche alle basse velocità.
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
Lo faccio da un po': esco in jeans o pantaloncini con attrezzatura nella borsa rollo. Andatura da harley. Ai piedi della montagna mi cambio per fa' du pieghe
E aggiungo... D obbligatorio ci dobrebbe essere solo un accurata e sistematica cura dell asfalto.
Fantascienza
Quotissimo oinot per quanto riguarda le strade, ma di imbecilli ce ne sono in giro troppi quindi io mi proteggo ....
rsonsini
20-07-2014, 15:50
riccardo, …riccardo, ...non mi è nuovo questo nome...
sei per caso quello dei passi francesi di notte con queste?
http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/29059026so31051/T/340x340/C/FFFFFF/url/asics-tiger-mexico-66-scarpe.jpg
Oh scusa non avevo visto il quote! No le mie sono azzurre e rosse! 😑
Sent from my iPhone using Tapatalk
.
In città a quanto pensate di girare? 250, 50km/h? Beati voi. La mia media è 37...
Amen.
non tanto diversa da un ciclista che gira con un completino in leggerissima licra e caschetto in polistirolo 😲
.
In città a quanto pensate di girare? 250, 50km/h? Beati voi. La mia media è 37...
Amen.
non tanto diversa da un ciclista che gira con un completino in leggerissima licra e caschetto in polistirolo 😲
Grande Super !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol::lol:
p.s.
ben diverso il discorso degli harleisti ...
ma perché questi sono sempre e dico SEMPRE con giacche senza maniche e braccia scoperte ??
in autostrada su statali etc etc ???
devono farci vedere i muscoli ??
hai la carta fedeltà per i luoghi comuni o è semplicemente sfoggio di nozionismo???
Tutto bene ma quel Givi dietro é come una bestemmia!
63roger63
27-07-2014, 16:25
Tutto bene ma quel Givi dietro é come una bestemmia!
Hai ragione...non convinceva neanche me...era della moto precedente, una jap.
Ora l'ho cambiato con il più moderno ed estetico 55... :lol:
http://i58.tinypic.com/avk6pt.jpg
io quando gironzolo d'estate a cazzeggio con l'obsoleta vado in bermuda ,scarpeda ginnastica e maglietta. Casco jet e godo come un riccio.Tanto vado piano e chi se ne fotte, andare in moto e' un piacere,se devo soffrire piuttosto gironzolo in bici (e infatti non disdegno). Per essere "vestito" seriamente in estata piena occorre che si tenga velocita' adeguate alla sopravvivenza...sono di una generazione che non si faceva tante paranoie e mi piace restare romanticamente obsoleto anche in questo.
jocanguro
28-07-2014, 09:03
carta fedeltà per i luoghi comuni o è semplicemente ...
Pulcius,
perché luogo comune,? è realtà , giusto ieri roma sperlonga A/R 280 km , ho incontrato tra le 10 e le 15 Harley ed erano tutti , assolutamente TUTTI in caschetto jet nero e giacche scoperte...
Meglio dire , me ne frego, sto bene cosi, chissene se casco,
(cose che dico anche io, anche io e mia moglie non abbiamo pantaloni tecnici o stivaletti da moto, )
questo lo capisco, fa parte delle libertà di ognuno,
non capisco la standardizzazione dell'abbigliamento Harley sembra un moda obbligatoria, sembra che se non ti adegui con le braccia scoperte, non sei un harleista nudo e puro !!!;);)
Tu pensa se di quelli con le bmw incontri 15 moto e hanno tutti il casco system 5 , non diresti che sono "standardizzati" ???
(mbe' in effetti su 15 bmw , 12 hanno il gs e 10 hanno il casco system 5 ...
:!::arrow::D )
non è la prima e non sarà l'ultima volta che si tira fuori questo discorso, ritengo che ogni persona possa fare ciò che vuole, sempre rispettando la legge, e basta con il discorso bisogna che paghino le spese mediche in caso che, la maggior parte delle persone che girano in italia pagano le tasse e quindi anche le spese del pronto soccorso, anche se non ne usufruiscono, come pagano tutti gli organi di stato, i politici, le varie casse integrazioni, le spese per i servizi sociali, ecc..., quindi se qualcuno ha tutta l'attrezzatura da moto gp e cade superando i limiti anche questo non ha diritto, il vestiario tecnico non è obbligatorio, i limiti sì, le cinture si, il non telefonare in auto si, in non fumare in auto, chi è in torto per la legge? io abito a 5 minuti dal mare, quando vado in spiaggia con la signora dovremmo vestirci con stivali, pantaloni, giacca, guanti, quindi dovrei prendere uno spogliatoio solo per metterci tutta la roba, e ti posso garantire che se ti capita la fila con il vestiario rischi di svenire,la sanità non è in crisi perche se qualcuno cade viene curato, ma per tutti i soldi che butta via, altrimenti facciamo come un usa, ogniuno si fà l'assicurazione altrimenti può morire, però mi lasciano in busta paga quello che oggi mi trattengono.
vabé allora dovrò cambiare moto...
la maggior parte degli harleysta fà parte di un club, ed hanno dei simboli distintivi nelle giubbe, e fanno gruppo molto unito, e di coseguenza si vestono + o - uguali,e vanno in giro quasi sempre insieme, comunque ho visto bmwisti facenti parte di motoclub riconosciuti o ufficiali ,ai quali non mancava la tuta rallye anche per signora ed il caschetto system e non ho visto le mutande ma sicuramente avevano il marchietto bmw e ti guardano male se non sei come loro.
rsonsini
28-07-2014, 15:49
le persone di colore hanno il ritmo nel sangue!
e gli Alfisti sono dei tamarri
jocanguro
31-07-2014, 11:32
tuta rallye anche per signora ed il caschetto system e non ho visto le mutande ma sicuramente avevano il marchietto bmw e ti guardano male se non sei come loro.
Verissimo ...
ahi ahi .. le standardizzazioni ...
avevo 15 anni ,e odiavo tutti quelli uguali col loden verde.. o con il mont-claire, o con la borsa di tolfa ...:mad:;)
mont-claire non si può sentire......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad:
no dai, come cazzo facevi a odiarli?
per caso odiavi anche quelli con le NAIK??
:lol::lol::lol::lol:
Paolo67.
31-07-2014, 15:19
Dimenticate il-charlo ;)
jocanguro
02-08-2014, 16:32
Perché , come si scriveva mooontt--claire ??
come mooon-buut ???:lol::arrow:
è che non capisco le standardizzazioni, è come se uno si sentisse solo e poverello se fa una cosa a proprio gusto che vede poco in giro, e allora si fa influenzare dalla massa, cosa fanno in tanti ? comprano i moon-boot ? saranno buoni, li compro anche io ..
che moto comprano ? quel modello li ? allora è buono, lo compro anche io..
etc..
etc...
scarverinside
02-08-2014, 18:05
Ammetto che anche io oggi boxer da mare e polo (con paraschiena). Dovevo girare l'angolo...però...
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Fate un po come vi pare, poi non dite che la moto è pericolosa e sopratutto non pretendete che i chirurghi e gli ortopedici di turno vi rimettano assieme come prima se per caso assaggiate l'asfalto.
Io preferisco bardarmi a costo di far ridere (giacca + pantalone). E il modulare lo tengo a visiera aperta ma mentoniera chiusa. guanto traforato ma rigorosamente indossato, stivale traforato corto.
Mi hai fatto venire un caldo.:lol::lol:
scarverinside
02-08-2014, 18:26
@Lumo hai ragione...
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
63roger63
02-08-2014, 20:29
E il modulare lo tengo a visiera aperta ...
...ecco io ho optato per uno jet e la visiera la tengo chiusa...proprio in estate per evitare che mi si infili una vespa dentro...esperienza provata di persona con un integrale che ora è su uno scaffale.
Una vespa la sopporto se mi becca nelle parti scoperte del corpo ma ti assicuro che prenderla sullo zigomo è un'esperienza non proprio piacevole...anche perchè sei preso dal panico che ti possa pungere un occhio.
63roger63
02-08-2014, 20:33
Fate un po come vi pare, poi non dite che la moto è pericolosa e sopratutto non pretendete che i chirurghi e gli ortopedici ....
Discorso trito e ritrito...se la filosofia è quella non pensare che ti possano riportare alle "origini" se cadi in autostrada...o anche quando ti ingarelli...
Come già detto tanto vale vietare le moto...e le DH...e il paracadutismo...e il surf...e il cross...e le auto...e gli aerei...e le navi...devo mettere altro?
(..) devo mettere altro?
Il deltaplano l'hai messo? No? Bon, a posto così allora!
E poi non ditemi che non siamo strani......
Stasera ho visto uno con infradito pantaloncini e maglietta ,fin qui nulla di strano:lol::lol:,ma udite udite mentre guidava che faceva?
Messaggiava:mad::rolleyes:
P.S. Era su sputer
Come fai a dire che messaggiava? Ci sarà un'applicazione per guidare lo sputer.
Mi sa che hai ragione,non mi era proprio venuto in mente.
Come già detto tanto vale vietare le moto...e le DH...e il paracadutismo...e il surf...e il cross...e le auto...e gli aerei...e le navi...devo mettere altro?
E mettersi nella bara da vivi alimentati via flebo dall'esterno così non corriamo rischi e quando arriva il nostro momento siamo tutti interi e sani?:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |