Visualizza la versione completa : 899 Panigale
il franz
27-06-2014, 11:56
C'è qualcuno qui nel forum che ha o conosce bene questo veicolo?
Soddisfatti? La ricomprereste? Affidabilità?
L'ho provata per poco (troppo poco) la cosa certa è che tra le supersport è perfetta per i miei 1.86 cm. Ci sto su molto meglio che CBR, GSXR, ZXR etc.
Il motore mi è parso più fluido, silenzioso e "morbido" del 1200 anche se si capisce che ruzza di brutto.
Diciamo che dell'acquisto ne sarebbe molto felice anche mio figlio.
Vorrei sostituirlo al posto del DRZ che ultimamente per fare delle endurate decenti devo fare sempre più km. Non è che poi a vendere l'enduro, adatto anche per fare il pirla in città, mi pento? Ha 8 anni e 35.000 km ma è ancora perfetto.
http://technabob.com/blog/wp-content/uploads/2013/09/ducati-899-panigale-motorcycle.jpg
Alex...ci sei ?
:) :) :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presente!!! io sono molto contento , 4000km 0 problemi per adesso:) va come come una fionda, su strada direi che è la sportiva più equilibrata che ci possa essere, le grosse(parlo di R1-cbr-gsx.1098 ecc) che hanno mediamente 30 cv in più non vanno via ci un cm nel veloce(già fatto diverse comparative:lol:, nello stretto faticano un bel pò a tenere il passo della panigalina, 2 diffettucci ci sono: non ha l'antisaltellamento e bisogna farci la mano con le mappature dell'abs , ma ci si abitua..... la frenata non mi era piaciuta(in discesa andavo-vado più con il bmw....), risolto in parte con pastiglie diverse, per il resto la ricomprerei:D
PS: ocio all'assistenza Ducati (non gli darei la sufficenza:mad:) che oltre a essere più cara di quella bmw (e non di poco) per trovare un meccanico competente ho dovuto girare 3 officine:-o
se hai da chiedere altre cose?
La moto è bellissima...
Ma al posto del DRZ nuoooooo :crybaby:
il franz
27-06-2014, 14:53
Grazie Alex!
Il mio obbiettivo è avere una moto facile e piacevole da condurre, da tenere probabilmente tanti anni, (mediamente una moto mi dura 10 anni) abbastanza essenziale, insomma una sportiva vera e perchè no anche "bella".
Vedo che i controlli di "tagliando" non sono molto frequenti, ho già un'indicazione dei costi e considerando il tipo di motore non mi sembrano folli come prezzo.
il franz
27-06-2014, 14:54
Giada sono solo delle valutazioni (per ora) il fatto che nonostante tutto del DRZ mi darebbero 2 dita negli occhi.
maxstirner
27-06-2014, 14:59
....4000km 0 problemi per adesso......
........per trovare un meccanico competente ho dovuto girare 3 officine....
3 officine per fare che? :confused:
p.s.: la supersportiva più bella del mercato! quasi quasi.... :arrow:
Biemmevuo
27-06-2014, 15:01
La "Panigalina" l'ho provata brevemente anch'io....ma su strade "giuste" :cool: e me la son proprio gustata! Bellissimo mezzo, di quelli che prendi subito confidenza e ti diverti come un riccio. Però.......però....dopo 5 minuti a me faceva già male il collo, perchè è pur sempre una hyper-sport con una posizione di guida decisamente "all'attacco". La raccomanderei...ma non sicuramente come unica moto di casa: scusa...perchè vendere la DRZ...visto che ce l'hai da una vita e sicuramente te la pagano due soldi? Tenerle entrambe ...no? Oppure tenere entrambe solo qualche mese....giusto il tempo di capire se il DRZ va in totale disuso oppure se è solo una infatuazione! :snakeman:
il franz
27-06-2014, 15:14
Immagino che sia piacevolissima sulle strade giuste, in pratica un mezzo che non deve per forza avere una pista per "piacere".
In effetti dal DRZ gli girerei solo l'assicurazione, venderlo non ne vale la pena, anche perchè ce l'ho qui sotto l'ufficio e obbiettivamente è un gran bel mezzo.
Do dentro il Gold??? :-)
Per il collo sono certo di non aver problemi visto i km che faccio con la bici da corsa.
Son sempre andato in moto, la pausa più lunga è stata 3 mesi, non ho mai avuto una supersport. Per i mei primi 50 anni...
La 1 officina (dove l'ho presa) al primo giro mi è rimasto lo specchio (con relativa freccia) a penzoloni che in preconsegna si erano dimenticati di stringere..... poi avevo sempre fatto smontare da loro(moto nuova) i cerchi che ho fatto verniciare, al primo cambio gomme scopro che si erano dimenticati le viti del perno ruota (sono sotto la forcella e non mene ero accorto perchè non si vedono!!) il colmo che al primo tagliando (altra officina ducati) mi hanno fottuto 230 euro x il cambio olio e filtro e controllo serraggio viti (non si sono accorti che ne mancavano 4:D) in più hanno sbagliato a registrarmi la catena (tirata come una fionda), per fortuna adesso spero di aver trovato un'altra officina più onesta e competente....... però in bmw cose del genere in 7 anni non mi erano mai successe:)
PS: ovvio che l'899 non ha colpe, rimane una gran moto:eek:
piemmefly
27-06-2014, 15:18
Dai Franz..... Voglio vedere la tua "sagoma", spalmata sul serbatoio e perfettamente eclissata/integrata nella linea della carena.....
Poi, il manico c'è, penso anche la voglia di divertirsi.... quindi....;)
Io comunque credo che quella moto si infili nei ciapèt del franz proprio come un perizoma :confused:
:lol:
nicola66
27-06-2014, 15:30
però prendila bianca che fa + elegante
http://www.899panigale.org/forum/attachments/899-panigale-pictures/5497d1397113612-arctic-white-silk-ducati-899-panigale-picture-thread-ajctraveler-2-.jpg
Beh ma perché non una F3 800...
Temo che la F3 sia meno accogliente e più impiccata come posizione.
Nonostante a me piaccia più della Panigale 899.
bobo1978
27-06-2014, 17:29
. Per i mei primi 50 anni...
Eccallà!
😄
Grande Franz!ma chissenefrega!
Non è mica una donna da sposare!!se poi non ti trovi la vendi.
Prendila!!!!!
Certo che però usarla x Milano...poi dovresti metterle un manubrio da anziano come quello di Giada.....rotfl...
Anch'io voto x il bianco con i cerchi rossi!
Ehm ehm....forse è meglio che anch'io mi tolga il tarlo a breve prima di arrivare ai 50 dai...
Già la mia cervicale sta male....chissà fra 15 anni..
il franz fai anche una prova con l' S1000R.... io me ne sono innamorato.... l'unica mancanza è la protezione aerodinamica ci vuole un minimo di parabrezza però per il resto è una figata
il franz
27-06-2014, 17:59
Terrò ben presente Gianluca.
Dato che una volta acquistato mi ci affeziono non sarà una cosa avventata.
L'eventuale acquisto sarà ben ponderato.
nicola66
27-06-2014, 18:14
la differenza è che tra 10 anni (ma anche prima) la s1000rr sarà una delle tante ex hypersport nate ricche e morte povere.
La panigale invece potrebbe forse anche passare alla storia.
Un po' come una 916 che tutti sanno come è fatta dopo 20 anni (e 10 che non c'è +),mentre una cbr900rr del 1994, tranne noi over 40 che l'hanno vista, non se la ricorda nessuno.
la differenza è che tra 10 anni (ma anche prima) la s1000rr .
Storico del mantovano...
io parlavo di S1000R naked e non S1000RR
Poi se vogliamo consultare una sfera di cristallo ma con un minimo di cognizione storica riguardo al modello da te erroneamente citato, l'S1000RR è stata la prima sportiva BMW che ha corso in pista dopo quasi 40anni dall'ultima che guarda caso non mi sembra sia stata dimenticata, visto che si tratta della R90S.
Quindi, fermo restando che 916 e anche la Panigale sono moto bellissime, non condivido la tua previsione
bobo1978
27-06-2014, 18:29
Bu intendeva la S1000erre.
Con una Ère sola....la necched.
Una moto sicuramente bellissima da guidare e con un motore pazzesco ma esteticamente brutta come la fame.imho.
Una moto al pari di una z1000.
Tra 3 anni sarà inguardabile e vecchia.
La Duprati è talmente bella che quasi non vorresti neanche usarla.ma solo lucidarla ogni giorno sopra un tappeto in salotto.
Concordo...Panigale, come MV sono moto sicuramente molto più longeve nell'immagine di quanto non lo siano le altre sportive, compresa BMW.
Per essere sempre longeva, mi ripeto, la F3 800... o la Panigale... la panigalina... sarà sempre ina....
provate entrambe, molto più fruibile e godibile il tre cilindri
nicola66
27-06-2014, 19:51
Bu intendeva la S1000erre.
Con una Ère sola....la necched.
mi era sfuggito.
ah bhe quella non vale + niente tra 40 minuti.
nicola66
27-06-2014, 19:58
Poi se vogliamo consultare una sfera di cristallo ma con un minimo di cognizione storica riguardo al modello da te erroneamente citato, l'S1000RR è stata la prima sportiva BMW che ha corso in pista dopo quasi 40anni dall'ultima che guarda caso non mi sembra sia stata dimenticata, visto che si tratta della R90S.
e che passerà alla storia come il + massiccio investimento sportivo fallito.
100 milioni di € in 3 anni e zeru tituli.
Presente!!! 4000km 0 problemi per adesso
un vero miracolato !!!!!!!! :lol:
nicola66
27-06-2014, 20:19
come nella canzone:
1 su 1000 ce la fa.
il + massiccio investimento sportivo fallito.
il più massiccio ma non l'unico.
Per non dimenticare la 999 uno tra i più grandi catrami mai costruiti !!!
come nella canzone:
1 su 1000 ce la fa.
ahahaha troppo buono !!!!!!!!!!!!!!
nicola66
27-06-2014, 20:24
si ma la 999 2 mondiali SBK li ha portati a casa ad 1/4 del costo.
e la 999 ha corso contro i 1000 4 cil.
moto fantastica per me, + bella adesso di quando uscì.
briscola
27-06-2014, 20:25
Grande il franz!
passi al lato rosso della forza
comprate DucaTi azz!!!!!!!!!!
ma l'hai mai guidata ZK !!!!!!!!!!!!
nicola66
27-06-2014, 20:31
certo che l'ho guidata.
a parte che rispetto alla 996 sembrava un divano frau, era parecchio intuitiva. Secondo me.
non hai guidato contestualmente la HONDA VTR SP-2 allora .... credimi, quando scendevo dalla HONDA e salivo su quella caldaia a legna era come salire su di un taglia erba dopo essere sceso da una maserati
Per non parlare dell' inesistente ergonomia, e surriscaldamenti generali sotto il culo non da poco conto
Si andava bene, ma la HONDA era un altro pianeta in tutto
nicola66
27-06-2014, 20:50
vero, scaldava tanto la 999, ma mai come la MV 1000 F4.
Poi no la VTR SP non l'ho mai provata perchè nel mio giro non l'aveva nessuno.
Ma nonostante sia una bellissima moto, la versione stradale l'ho sempre considerata una presa per il culo da parte della honda perchè non si può vendere una sbk replica a quel prezzo e farla pesare 235kg contro i 150 di quella da gara.. La fireblade era il 20% + leggera, andava meglio in tutto e costava pure molto meno.
EnricoSL900
27-06-2014, 20:57
Ok Skito, la Honda scaldava di meno.
Ma la VTR se la sono scordata tutti, mentre la 999 è sempre stata inconfondibile e oggi è in via di rivalutazione. Sarà un caso?
Enrico non diciamo scemenze, quella VTR chi l' ha avuta non l'ha dimenticata tranquillo la ducati anche ma per il contrario ahah dai, neanche lontanamente si potevano paragonare la Honda era anni luce avanti e si è visto in SBK quanto l'ha umiliata
nicola66
27-06-2014, 21:38
skito te con le date fai sempre un po' di confusione
la RC51 vinse contro la 996 non contro la 999.
Paolo Grandi
27-06-2014, 21:43
...Per il collo sono certo di non aver problemi visto i km che faccio con la bici da corsa.
Son sempre andato in moto, la pausa più lunga è stata 3 mesi, non ho mai avuto una supersport. Per i mei primi 50 anni...
Invece questa cosa non la devi sottovalutare.
Su una hypersport il collo assume una posizione molto piegata all'insù, rispetto alla schiena.
Aggiungi il carico sulle braccia e le gambe raccolte...
Perchè non mi sembra proprio che la Panigalina (in tutta la sua bellezza) sia così ergonomica. Nè tantomeno particolarmente fresca...
Ma posso sbagliare.
Come comodità, la S1000RR è il riferimento. A detta di tanti. E quando ho avuto modo di provarla anche per me la sensazione è stata quella...;)
EnricoSL900
27-06-2014, 21:47
Skito, non per continuare con la polemica, ma la VTR sicuramente era una ottima moto e altrettanto sicuramente chi ce l'ha avuta se la ricorda... ma per il resto del mondo è stata una anonima meteora, la moto che in quel periodo ha dato sostanzialmente ragione a Ducati che correva in Superbike col bicilindrico contro i giapponesi che da anni col quattro le prendevano sonoramente e regolarmente...
Ad oggi, se la metti accanto a una 999, oltre a sembrare più vecchia di un decennio pare goffa e grassa come una balena. :(
Quanto all'umiliazione patita dalla 999 ad opera della VTR, ti vorrei ricordare che la 999 ha vinto tre mondiali Superbike con tre piloti diversi compreso Neil Hodgson che certo non era un fenomeno, mentre con la VTR ha vinto due volte il solo Colin Edwards, di cui una su Troy Bayliss nello spareggio di Imola 2002 in cui vinse più la determinazione della moto... :-o
Vorrai mica che mi metta io a dare i voti a te? :lol::lol::lol:
Paolo Grandi
27-06-2014, 21:54
OT
2 gran moto IMHO.
Sta di fatto che bisogna dare atto ai Jap che.....gli son girate le balle e in un batter d'occhio hanno tirato fuori dal cassetto un bicilindrico che di punto in bianco ha dato paga a Ducati sul suo storico terreno...:!:
Mha, raccontare che è più godibile una f3 di una panigalina non è commentabile!! io ho provato per bene una rivale 800 e devo dire che come fruibilità di motore la panigale è un'altro pianeta, è talmente perfetto ai bassi (non strappa neanche a morire) spinge già ai medi come e di più di qualsiasi mille sportivo e dopo i 7000 allunga fino a 11500 con un ringhio pauroso(per me và uguale o un pelino di più al mio kr che di motore è meglio lasciarla stare:!:), il motore a 3 cilindri dell'mv ha un 'on-off fastidioso e sotto i 5000 è più vuota per poi esplodere sui 7000 (praticamente effetto turbo anni 80) non so come si faccia a dire che è godibile!! poi non parliamo del telaio (l'f 3 non l'ho provata ma mi è bastato la rivale:rolleyes::rolleyes:) il motore del'899 se fossi in ducati lo metterei su un multistrada 900 e sulla nuova streetfighter, verrebbero fuori 2 moto da paura:D poi oltretutto consuma anche poco, tirando si fanno i 15, andando alleggrotto si fanno i 17!!
PS: i 3 cilindri comprateli da chi li sà fare perfetti, ovvio che parlo di triumph:-p
un vero miracolato !!!!!!!! :lol:
con i miei 2 vfr(84-94) a quei km ruppi già le cammes:lol:
Invece questa cosa non la devi sottovalutare.
Su una hypersport il collo assume una posizione molto piegata all'insù, rispetto alla schiena.
Aggiungi il carico sulle braccia e le gambe raccolte...
Perchè non mi sembra proprio che la Panigalina (in tutta la sua bellezza) sia così ergonomica. Nè tantomeno particolarmente fresca...
Ma posso sbagliare.
questo è vero, però vale con quasi tutte le sportive ( a parte l'Hp2 sport:D) che avevo preso in considerazione e mi piace ancora un bel pò!!:D
PS: x il caldo si risolve usando sempre la tuta di pelle e non scendere sotto i 70 anche in garage:lol:, ecco perchè ci vogliono 2 moto:D
Skito, non per continuare con la polemica
Paolo ma che polemica !!!! con te ! ;)
Allora ti sei dato la zappa da solo ... :lol:
è vero che la honda ha vinto un solo mondiale ma ha corso solo per due anni per scelta della honda (con una moto pressochè di serie).
La ducati invece sono millenni che corre in SBK distruggendo vagonate di motori (e soldi) per vincere qualcosa.
La SP-2 invece che era pressochè molto simile a quella di serie (ripeto) in un solo anno, gli ha fatto lo sbiancamento anale alle preistorica DUCATONA .... infatti da allora non si è più ripresa ahahahahahahaha
Paolo Grandi
27-06-2014, 22:20
HP2 Sport :eek::eek::eek: non si può definire tanto Hyper....:lol:
Però S1000RR, ma anche la ZX10, originali hanno un'ottima postura pilota. E il 10R posso assicurare che scalda anche veramente poco.
Comunque la piccola Panigale la ritengo veramente indovinata. Tra l'altro monta come forca la Showa BPF che è un vero toccasana per le braccia, rimanendo sul discorso comfort. Oltre a essere ampiamente (e veramente) regolabile ;)
con i miei 2 vfr(84-94) a quei km ruppi già le cammes:lol:
vuoi che ti racconta le mie avventure con tutte le VFR che ho avuto :lol:
83
86
88
90
93
96
2000
2004 .... ?????????????
skito te con le date fai sempre un po' di confusione
la RC51 vinse contro la 996 non contro la 999.
si lo so
io ebbi la 999 (UNA SETTIMANA:lol:) quando già avevo l'SP2 e parlavo della mia esperienza e non della SBK forse mi sono espresso male ?!
nicola66
27-06-2014, 22:42
La SP-2 invece che era pressochè molto simile a quella di serie
di simile a quella di serie aveva solo il numero delle ruote.
Skito ho già espresso la mia opinione sull'honda nella discussione della nuova vfr 800:(, l'unica honda che mi piace è il cb 1300 e basta, in honda sono talmente intelligenti che non la importano più per poi proporre le nuove generazioni che più o meno mi fanno tutte cagher, in tutti i casi qui siamo ot e parliamo di 899, guarda caso fà parte della nuova generazione di Ducati, e io l'ho scelta anche per questo, i nostalgici preferiscono le ASI , cioè le ducati con il telaio a cancello , la cinghia intorno al motore , la frizione che richiama gli stormi e lo scalciamento della dentiera ai bassi:lol:
PS: enrico , la tua non ASI, non volevo offenderla!!!!
EnricoSL900
27-06-2014, 23:15
Nostalgico presente! :D
Ho rimesso in strada il Superlight giusto lunedì scorso dopo due anni di fermo. Poche centinaia di metri di smarrimento in cui scendendo dal K mi domandavo cos'era quel ferraccio scalciante su cui avevo avuto la malsana idea di poggiare di nuovo le chiappe... e poi ho trovato le prime due curve. :eek::eek::eek:
EnricoSL900
27-06-2014, 23:16
Ah... trattasi di moto del 1992, certificata FMI. ;)
Nostalgico presente! :D
Ho rimesso in strada il Superlight giusto lunedì scorso dopo due anni di fermo. Poche centinaia di metri di smarrimento in cui scendendo dal K mi domandavo cos'era quel ferraccio scalciante su cui avevo avuto la malsana idea di poggiare di nuovo le chiappe... e poi ho trovato le prime due curve. :eek::eek::eek:
mo smettila, con il kappa ti giro intorno a quel ferro vecchio:lol:
PS: ocio alle otturazioni che siamo a luglio e i dentisti vanno in ferie:D
dai che scherzo!!
EnricoSL900
27-06-2014, 23:33
Ci mancherebbe che con il K non mi girassi intorno, diobòno! Saresti un fermo mica da ridere... :lol:
E comunque, benché l'andatura sia inferiore (ma non in modo così drammatico), portare in giro un ferro vecchio di vent'anni e tenerci comunque un ritmo decente dà una soddisfazione non da poco... a dimostrazione che andare forte è un dato tutt'altro che assoluto, come si diceva nell'altro thread. ;)
Detto questo, con quel ferro almeno la metà dei fenomeni che si trovano oggi per strada ancora li bastono sonoramente. :lol::lol::lol:
Comunque e per rimanere in tema visto che si parla di Ducati , noi Italiani siamo così (almeno una parte)...non ho una Ducati ma sono Bolognese e alla Rossa ci sono affezionato. E quando sento qualcuno che sputtana le moto di Borgo Panigale mi girano ...dicevo siamo così perché non apprezziamo quello che siamo capaci di fare e anzi lo apprezzano molto di più gli altri e nel caso di poco tempo fa una compagnia di Tedeschi al porto di Olbia. Arriviamo in sette (Alex li conosce quasi tutti) e avevamo nel gruppo 2 MV , una Streetfighter e una Corsaro (tutte belle tirate) oltre a una R1 grafica Laguna Seca,un Fireblade e una Bmw ...in due minuti avevamo intorno alle 4 Italiane 30 Tedeschi che guardavano e facevano foto ...dopo un quarto d'ora ci saranno state 50-60 persone (mi hanno fatto accendere la mia e poi la Ducati facendo un sonoro) che facevano tutte le domande del caso...eravamo diventati un attrazione 😄a cui si è aggiunto un Tedesco fiero possessore di una Tuono nuova !
E noi che le facciamo ?!? In tanti casi nulla ...quando non le disprezziamo 😠
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chissa al bar che figurone :eek::eek::eek:
Chissa al bar che figurone :eek::eek::eek:
Eppoi leggi bene ...non si parlava di BMW o di Gs (barboys vedi Pacifico) 😄
bobo1978
28-06-2014, 08:32
Franz!!
http://img.tapatalk.com/d/14/06/28/rega7emu.jpg
Skito ho già espresso la mia opinione sull'honda nella discussione della nuova vfr 800:(, l'unica honda che mi piace è il cb 1300 e basta, in honda sono talmente intelligenti che non la importano più per poi proporre le nuove generazioni che più o meno mi fanno tutte cagher
Mi trovi perfettamente d' accordo, infatti, anche io da anni scrivo che il cb 1300 è una delle pochissime honda MOTO rimaste in vita! quando che la HONDA è "morta" (motociclisticamente parlando) dal 2002.
Nuova generazione, questa dizione (pubblicitaria) ha portato finora molta sfiga ai marchi che hanno lanciato i nuovi modelli descrivendoli con quella frase ahahaha, HONDA in primis, vedi i vari flop VFR 1200, CT ,CR transalp etc etc ..... tutta roba riciclata ed economica, anzi, la honda, come spesso ha fatto nella sua storia (non quella pubblicitarie eh!) ha allungato troppo il piede e poi è caduta ahaha gli è successo diverse volte in 60 anni di storia.
Un giornalista scrisse "guida moderna" in un articolo descrivendo le caratteristiche (secondo lui) di guida di una moto tra l'altro amorfa ed insignificante ..... ma era di un grande marchio però ahahahaha
Chiesi che significa guida moderna .... ma non mi FU verso di saperlo (sicuramente neanche lui sapeva il significato).
Nuova generazione, ecco, anche questa dizione mi sa dello stesso sterile significato.
Ma che significa nuova generazione, di che!? le moto sono più fighe, si depilano, hanno iPhone? sono più gnocche ?? !! ma, a me sembrano molto più ignoranti di quelle costruite 40 anni fa per 1000 motivi !!!!!!
AntonioPansieri
28-06-2014, 09:41
io prenderei il 1200 solo per il monobraccio! un'opera d'arte.
CB1300 CB1300... ma chi lo prende poi????
prendo la Panigane come esempio di moto moderna (a caso:lol:):
1) la panigale grande moto
2) mmm grande moto la panigale
3) azz la panigale grande moto
4) essi, la panigale ?! grande moto
5) wow! la panigale! grande moto
6) vuoi mettere .... la panigale !? grande moto
7) è una ducali la panigale, grande moto
8) la panigale, nuova generazione di ducati, grande moto
9) la panigale
10) grande moto.
ps ..... :lol:
si vabbè, ma ............... si muove ?? la panigale grande moto! che moto è?
1) una sportiva stradale NO
2) una GT NO
3) uno sputer? NO
4) un enduro? NO
5) forse è una Harley? NO
6) forse costa poco! NO
7) vabbè dai, è un' icona (e de che) NO
8) ci vai in vacanza? NO
9) vabbe dai farai la spesa! NO
10) ci porto la ragazza in giro (credo sia una buona occasione per lasciarti) quindi NO
11) .................. azz! ma che ci farei con sta moto!
Dai ch' è bellissima la panigale grande moto
1) bella la banigale
2) azz che spettacolo la panigale
3) mmm la panigale
4) eh eh eh la panigale .... bella
5) pettacolare ....la panigale bella
6) la panigale già a guardarla stampata sul caltellone ... è bella!
7) sprizza bellezza da ogni bullone la panigale , bella!
8) bianca è bellissima la panigale
9) rossa è bellissima la panigale
10) ecco la panigale che belle ch'è!!
Una moto della nuova generazione, con una guida moderna ..............azz ma che significa !!!
La panigale
1) .................................................. ......... :lol:
Che si fai... la OSTENTI al bar, no? :eek::lol::lol:
Youzanuvole
28-06-2014, 10:03
Per non dimenticare la 999 uno tra i più grandi catrami mai costruiti !!!
Ah si?! :lol:
Per non parlare dell' inesistente ergonomia, e surriscaldamenti generali sotto il culo non da poco conto
Si andava bene, ma la HONDA era un altro pianeta in tutto
In effetti, per andare in spiaggia, la hornet era meglio. Peró non avendo mai fatto più di 6 giri in sequenza con vtr sp2 e 999, posso affermare con certezza che la sp2 dal 7* non sia quella mazurka che appare per i primi 6 giri :lol:
Ah si?! :lol:
zitto tu !!! :lol::lol::lol:
se avessi provato la mia vtr l'avresti buttata in un dirupo !!! :lol:
non dirmi che non si sei scaldato il culino almeno una volta ahahaha
Youzanuvole
28-06-2014, 10:20
Skito, voglio solo dire che quelle moto uscite di fabbrica con una specifica destinazione d'utilizzo sono imparagonabili.
Tanto sbagliai a circolare per strada con quella Ducati, quanto fui felice della scelta approcciandomi alla pista.
Se poi cambiavi i pompanti, cambiavi frizione e maggioravi i radiatori del vtr ottenevi altro. Ma a parità, Imho non c'era confronto. Tant'è che il vero break motoristico poi non venne nè da Ducati, nè da Honda, ma dal gsxr k4.
Chiedo scusa a il Franz per l'OT.
non è così mi dispiace, ma non è così la VTR usciva di fabbrica pulita, le ducati con cui gareggiava (su strada) erano le "R" o le "SP" la normale non la vedeva proprio.
La scomparsa di quella moto è stato un atto di forza tecnologico della HONDA, per dimostrare e rimarcare al mondo, che in pista comanda LEI! non aveva intenzioni pubblicitarie come al contrario la DUCATI.
1) La VTR due anni in pista con una moto quasi di serie! un campionato vinto questa è la storia!
2) La DUCATI ha vinto ma con investimenti da capogiro (anche con denaro pubblico se non sbaglio) durati decenni con una università alle spalle, con vagoni di motori rotti e moto che non andavano questa è l'altra storia!
C'è una bella differenza credo !!! no !!!!
Ci mancherebbe che con il K non mi girassi intorno, diobòno! Saresti un fermo mica da ridere... :lol:
E comunque, benché l'andatura sia inferiore (ma non in modo così drammatico), portare in giro un ferro vecchio di vent'anni e tenerci comunque un ritmo decente dà una soddisfazione non da poco... a dimostrazione che andare forte è un dato tutt'altro che assoluto, come si diceva nell'altro thread. ;)
Detto questo, con quel ferro almeno la metà dei fenomeni che si trovano oggi per strada ancora li bastono sonoramente. :lol::lol::lol:
sarebbe meglio che iniziassi a bastonare con il kappa tutti i gs zona toscana, così finiscono di venderne:lol: , qui da me il conce bmw ha finito tutti i kappa usati ed è pieno di gs in vetrina, indovina perchè:lol::lol:
PS: ho 10 euro di provviggione su ogni gs sverniciato con il kr:D
CB1300 CB1300... ma chi lo prende poi????
si vende meglio del gs da usato, oltretutto a quatozioni più alte della normale svalutazione!!!!
PS: con 2 modifiche il cb 1300 in salita è un osso duro per tante moto, io esco sempre con uno che ce l'ha e i gs se li mangia a colazione, non è l'unico però:lol:
franz, se la prendi, fatti regalare un corso ducati al mugello pista 2, ne fanno uno a settembre e costa 1000 euro tutto compreso (la moto la mettono loro ed è una 899) mi piacerebbe anche a me se costasse meno....:)
si vende meglio del gs da usato, oltretutto a quatozioni più alte della normale svalutazione!!!!
PS: con 2 modifiche il cb 1300 in salita è un osso duro per tante moto, io esco sempre con uno che ce l'ha e i gs se li mangia a colazione, non è l'unico però:lol:
Bravo fate bene a 50 anni passati a fare ancora le gare in moto per strada!! :tek:
Non ho bisogno che mi valutino la moto come nuova, quando decido la cambio. Se vuoi ti regalo il gs quando lo cambierò.
Lo prendo io!!!! :):D:D:D
Quoto XR in toto
Lo prendo io!!!! :):D:D:D
Quoto XR in toto
Ok allora fai conto ancora 3 anni... poi se la cambio ci sentiamo per il trapasso.
Bravo fate bene a 50 anni passati a fare ancora le gare in moto per strada!! :tek:
.
guarda che nessuno fà le gare x strada, cosamai sono quelli che hanno il gs a cercare l'ingarellamento ad ogni incontro, poi è ovvio x educazione io gli rispondo sempre:lol:
ps: mai con la panigale però, se no che gusto c'è:)
La fronda dei Giessisti che pensa di fare le gare con le supersport per il campionato della salamella in cima al passo è degenere e va annientata. Poi te credo hanno tutti 60 anni e la panza. :lol:
Alex, partita persa...come diceva qualche amico nelle pagine precedenti, se uno ha una moto sportiva e va abbottonato (come noi ad esempio) e' un fermo mentre se gli da gas non è eticamente corretto ! Comunque si faccia non si fa mai bene 😖
il franz
28-06-2014, 16:33
Grazie per le risposte sulla 899, mi sono rafforzato l'idea che potrebbe essere una buona scelta.
Non c'è certezza ma chissà.
Youzanuvole
28-06-2014, 17:57
Comunque, per non sbagliare, seguirei il suggerimento del post #14, almeno da provare prima di acquistare la 899.
il franz
28-06-2014, 18:02
OK lo tengo ben in considerazione. Non c'è fretta, è una "pazzia" un po' come quando 6 anni fa ho acquistato il Gold (ci ho pensato su 2 anni), e adesso non riuscirei più a farne a meno.
un po' come quando 6 anni fa ho acquistato il Gold (ci ho pensato su 2 anni), e adesso non riuscirei più a farne a meno
l'età avanza ! :lol:
pacpeter
28-06-2014, 20:29
Magari vediamo di restare in tema.........
infatti, parlare della preistoria..... ormai i jappy le moto sportive" furbe" le hanno quasi abbandonate(tutte 4 cilindri in linea:() e per" colpa loro" hanno fatto crescere la Ducati(parlo di vendite) lo sapevate che in inghilterra, la moto più venduta a dicembre è stata l'899!!!! gli inglesi che hanno il tempo che hanno, ci girano anche di inverno preferendola ai GS:rolleyes:
Ok allora fai conto ancora 3 anni... poi se la cambio ci sentiamo per il trapasso.
Detta così...aspetta che mi tocco và :lol:
maxstirner
29-06-2014, 11:12
ma non si parlava della 899 panigale qui? :eek:
http://i57.tinypic.com/28k2dn9.png
mo che c'entra la honda? :(
THE BEAK
29-06-2014, 11:16
però prendila bianca che fa + elegante
La Ducati come la Ferrari e l'Alfa Romeo hanno solo un colore e di certo non è il bianco.
😍😍
pacpeter
29-06-2014, 11:54
Sì parla di 899. Ultimo avviso
Dannatio
03-07-2014, 10:26
A me piace da matti.... Se non sapessi che é una cazzata e che mi ritroverei a passare i sabati in futa ( di nuovo) ....
il franz
03-07-2014, 10:57
sono quelli che hanno il gs a cercare l'ingarellamento ad ogni incontro, poi è ovvio x educazione io gli rispondo sempre:lol:
ps: mai con la panigale però, se no che gusto c'è:)
Bravo Alex l'educazione prima di tutto :-D
Pensavo tra l'altro che le supersport son passate di moda, se ne vedono e di conseguanza vendono sempre meno, non escludo che questa 899 possa essere un "oggetto" che durerà nel tempo.
Secondo me, volendo una moto che "duri" nel tempo, sarebbe meglio orientarsi sulla 1199.
La 899 per quanto ottima, bellissima e già sovrabbondante per l'utilizzo stradale, adotta soluzioni più povere della sorella maggiore, che la porteranno a scontare maggiormente il fattore tempo.
bobo1978
03-07-2014, 11:49
Cioè è deperibile?
Si biodegrada nell'ambiente?
Potrebbe anche essere...:lol:
Io ne facevo un discorso di immagine, visto che Franz ha fatto riferimento alla volontà di acquistare un oggetto che "tenga" nel tempo.
La 1199 Panigale è una moto bellissima e penso che alla sua uscita sia stata un "instant classic", una moto che lascia il segno e per questo continuerà ad essere apprezzata (non tanto per i risultati in pista, quanto per il design e l'adozione di soluzioni nuove per Ducati).
Detto ciò, per quanto la 899 sia bellissima e divertente, se messe una di fianco all'altra, si percepisce chiaramente il "minor pregio" della piccola.
Questa cosa sarà tanto più evidente col passare del tempo.
Ovviamente questo è un pourparler, la moto in questione è comunque bellissima.
EnricoSL900
03-07-2014, 14:27
............ per quanto la 899 sia bellissima e divertente, se messe una di fianco all'altra, si percepisce chiaramente il "minor pregio" della piccola.
Da cosa? Le hanno anche messo tutto il forcellone! :lol:
Anchorchili
25-07-2014, 10:34
Ascoltate GEORGE ;) che lui le ha provate veramente... la 899 è una Ducati come non se ne vedevano da tempo, mi ricorda per certi versi il 1990 quando uscì la prima serie "moderna" della celebre 900SS, nella gamma veniva affiancata alla 851 da cui mutuava moltissimi componenti, una supersportiva senza compromessi ma incredibilmente fruibile, ancora oggi mi fa emozionare (ce l'ha mio cugino e non sembra avere tutti quegli anni)!
Dal canto mio pur soddisfattissimo della mia Kappona, un anno fa mi è prese la scimmia per un bicilindrico e mi sono messo alla ricerca di una HP2 Sport a km 0 ma alla fine il conce ha preferito tenersela lì un anno (e forse ancora adesso) pur di non venirmi incontro col prezzo. Nei mesi successivi mi sono messo alla ricerca di qualcosa che potesse appagarmi e mi son trovato una rosa di pretendenti che andavano dalla S1000RR (più per legame a BMW dopo tanti anni), F3 800, 899 e 1199.
L'S1000RR non era quello che cercavo, troppa in tutto, volevo una moto che potessi spremere io e non lei che spremesse me, poi volevo un bicilindrico e oltretutto scendevo dal K1200 che come 4 in linea è una favola. L'MV da cui mi aspettavo molto (da ferma è bellissima) mi ha invece deluso sotto il profilo delle sensazioni di guida,è una cosa strana da spiegare ma mi ha dato l'impressione di guidare una moto progettata con cuore ma infarcita di elettronica messa più per seguire la corrente che non da mani esperte: un acceleratore del genere (sia in aprendo che in staccata) non sarebbe stato neanche da omologare per strada. Rimanevano le sorelle Panigale da cui ero anche particolarmente attratto per la cosiddetta assenza del telaio, tanto criticata ma scelta innovativa e non omologata come il solito deltabox. Poi mi sembra che il boxer BMW sia allo stesso modo portante da molto tempo e nessuno faccia storie... Comunque con la 899 è stato ed è ogni giorno amore a prima guida, anche perché la 1199 mi dava in modo ancor più evidente la sensazione della S1000RR aggravate dall'assenza dell'anti-impennata che mi faceva sentire un domatore di belve al circo.
il franz
25-07-2014, 12:35
Mi piace leggere questi commenti perchè alla fine è quello che mi piacerebbe sentirmi dire.
Questa 899 deve essere senza dubbio una bella moto sportiva, grintosa, che si lascia guidare su tutte le strade, lente o veloci che siano, senza che siano per forza con la superfice di un biliardo. Un motore morbido in basso e rabbioso in alto con una buona personalità.
vai! e' la moto per te!
poi passi a trovarmi e me la fai provare :-)
bobo1978
25-07-2014, 13:00
Una moto che pesa meno del pilota ....
:D
Massoso Franz!!!
Di sicuro non è il mio genere.
Ho un amico che l'ha presa da poco la Panigale, ma quella grossa.
Soli 3000km e ieri mi ha detto che la vuole togliere per ritornare su qualcosa di più fruibile.
Roadwarrior
25-07-2014, 16:35
questo è vero, però vale con quasi tutte le sportive ( a parte l'Hp2 sport:D) che avevo preso in considerazione e mi piace ancora un bel pò!!:D
PS: x il caldo si risolve usando sempre la tuta di pelle e non scendere sotto i 70 anche in garage:lol:, ecco perchè ci vogliono 2 moto:D
A parte l'HP2 sport? Ma ti senti bene? E' uno strumento di tortura come guida, impiccata come una supersportiva senza esserlo davvero. Ciò detto, la più bella moto dell'evo moderno, IMHO
Anchorchili
26-07-2014, 09:10
A parte l'HP2 sport? Ma ti senti bene? E' uno strumento di tortura come guida, impiccata come una supersportiva senza esserlo davvero.
Non so che moto tu abbia ma ti assicuro che definirla strumento di tortura starebbe in piedi se il termine di paragone fosse un RT ma già un K1300S che conosco molto bene benché più comoda non è i più un altro pianeta. Provala (la 899) ne rimarrai stupito sotto questo aspetto. L'unica cosa che potrebbe dar fastidio è il calore proveniente dal collettore che ti passa sotto al sedere. A mio avviso nemmeno così eccessivo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |