Entra

Visualizza la versione completa : ecco colui che confisca...

mapicc
17-09-2005, 09:10
ma chi è Cucuzza!?

intervista (http://www.motonline.com/article.do?id=1126880108924002)

ed è anche motociclista :mad: :mad:

EnroxsTTer
17-09-2005, 10:33
La motivazione è duplice. Da un lato la necessità di una sanzione adeguata e incisiva in rapporto all’interesse in gioco, la salute delle persone. Perché la metà degli incidenti stradali, purtroppo, vedono vittime motociclisti che guidavano senza casco

Quell'uomo e' un c@glione.

Le statistiche dicono chiaramente che il 50% degli incidenti che vedono coinvolte le 2 ruote sono causati da automobilisti (fonte motociclismo di alcuni mesi fa).
Ora voi direte, beh l'altro 50% e' colpa dei motociclisti... attenzione, che non e' vero che nel restante 50% degli incidenti sia necessariamente coinvolta un'auto o che la colpa sia necessariamente imputabile al motociclista (vedi ad esempio cadute a causa del cattivo stato del fondo stradale).

Non so se ho spiegato la cosa in modo sufficientemente chiaro, fatto sta' che la prima causa di incidenti sono le auto e quindi quel c@glione di senatore se veramente voleva fare una legge a tutela delle 2 ruote avrebbe dovuto andar giu' pesante proprio per questo caso.

Che pezzo di m@rda di uomo. :mad: :mad: :mad:

Altro che tutela di noi motociclisti, a questa gente interessa solo fare provvedimenti demagogici e del tutto inutili.
Al motociclista di tutti i giorni, quello che paga le tasse, che paga l'autostrada tanto quanto le auto, che si prende le multe per divieto di sosta perche' parcheggia parallelamente alle auto sulle strisce blu perche' non ci sono posti dedicati alle moto... a quello non ci pensa nessuno, nessuno lo tutela. :mad: :mad: :mad:

bepin
17-09-2005, 10:57
ma chi è Cucuzza!? ... ed è anche motociclista :mad: :mad:

Effettivamiente ...
Bobbio...........................Cucuzza.......... ..............ma anche .....
http://www.motonline.com/img_repository/VertSenatore-Luigi-Bobbio.jpg = http://www.archivio.raiuno.rai.it/image/0068/006815.jpg = http://www.grudge-match.com/Images/gump.gif

... vorrà dire qualcosa? (senza offesa per l'ultimo, grandissimo)

CMB
17-09-2005, 14:32
Ho fatto una ricerca con google con le parole bobbio e rolex perché mi è arrivata voce di una notizia e non riuscivo a credere a quello che avevo letto.. ecco cosa ho trovato..

prima notizia (il mattino del 20/03/2004) (http://ilmattino.it/hermes/20040320/NAZIONALE/CRONACA_NAPOLI/ADA.htm)

È LA SECONDA AGGRESSIONE IN UN MESE
Rapina bis per il senatore Bobbio
Branco in azione a Posillipo: sei banditi a caccia del Rolex

GIUSEPPE CRIMALDI
Il branco è entrato in azione quando mancava poco a mezzanotte. Non alla Ferrovia e nemmeno in una delle zone della periferia violenta, ma a Posillipo. Erano in sei e sono sbucati in via Petrarca, a bordo di motorini. In quel momento il senatore di An ed ex pubblico ministero della direzione distrettuale antimafia, Luigi Bobbio, stava rincasando da Roma.
Dal suo racconto emerge la ricostruzione dei fatti. «Ero appena rientrato da Roma - racconta - e stavo aprendo il portabagagli della macchina per prendere alcune borse quando mi sono piombati addosso. Erano in sei. Il più giovane avrà avuto al massimo 18 anni, il più grande 20». Non avevano coltelli né altro tipo di armi. Ma erano in gruppo, minacciosi e - soprattutto - hanno avuto dalla loro parte l'effetto-sorpresa. «Uno di loro mi ha aggredito alle spalle, tenendomi il braccio stretto attorno alla gola - prosegue Bobbio - mentre altri due immobilizzavano la persona che era con me; per un attimo ho pensato che potesse accadere di tutto». Invece il branco era lì per portare a termine un colpo. Non per rubare il portafogli e tantomeno l'auto del magistrato. No. Puntavano al Rolex. Uno della banda ha strappato l’orologio dal polso della vittima, ormai immobilizzata. «Ma non è finita - racconta ancora il parlamentare - Perché a quel punto hanno incominciato con le minacce: se parli sei morto - gridava quello che sembrava il capo della banda - E se ti azzardi a chiamare la polizia per la denuncia ti veniamo ad ammazzare direttamente a casa. Sappiamo dove abiti». Solo a quel punto hanno liberato la presa e sono scappati.
Una ricostruzione drammatica. Sequenza da «arancia meccanica» sulla collina di Posillipo. Con il suo cellulare il magistrato ha immediatamente dato l'allarme al 113, sul posto sonoe giunti polizia e carabinieri. E per il deputato di An, ora, resta una doppia amarezza. Già il mese scorso Bobbio era rimasto vittima di un’altra aggressione, sempre di sera, alla Ferrovia, mentre usciva da un ristorante: due giovani gli piombarono addosso scippandogli l'orologio, anche in quel caso un Rolex.
Ma giovedì notte, sia per le modalità dell’aggressione che per il numero dei balordi, le cose sono andate decisamente peggio. «È vero, è la seconda volta in poco tempo, vorrà dire che da questo momento userò solo gli swatch - ironizza Bobbio - Scherzi a parte, quel che mi ha colpito è il numero di persone che mi hanno aggredito. E devo pensare che per le strade di Napoli ne circolino davvero tanti, di delinquenti. Viviamo una situazione drammatica». Ma è inutile prendersela con le forze dell'ordine, sostiene il senatore. «Per la prevenzione, come per il controllo del territorio - conclude - le forze dell'ordine fanno il massimo. Il problema è un altro, e va ricercato nelle scelte di politica processuale che continuano a privilegiare un certo buonismo con i delinquenti incalliti. Mi risulta che a Napoli si concedono i giudizi direttissimi anche agli autori di rapine ed estorsioni gravi. Va da sé che i delinquenti, dopo uno o due mesi, tornino in libertà. Quel che serve è invece una certezza della pena che porti a sanzioni severe ed effettive».

seconda notizia (il mattino del 23/08/2005) (http://ilmattino.caltanet.it/mattino/view.php?data=20050823&ediz=NAZIONALE&npag=42&file=6H1X1.xml&word=%20bobbio%20&type=STANDARD)

IL SENATORE DI AN: «COLPA DEL PERDONISMO DEI MAGISTRATI»
Aveva scippato Bobbio, preso ancora in flagrante

Il pregiudicato di 19 anni Salvatore De Maria, è stato arrestato ieri sera dalla polizia insieme ad un complice di 17 anni, M.M., poco dopo aver strappato la borsa ad una donna polacca, rimasta ferita durante l’aggressione. De Maria ed il 17enne sono stati bloccati da una pattuglia di «Falchi» dell’Ufficio prevenzione generale della questura tra Piazza Carlo III e via Foria. I due erano a bordo di un ciclomotore con la targa coperta da un adesivo. La polizia ha recuperato la borsa della donna, che è stata medicata in ospedale per le escoriazioni riportate. Per lei la prognosi è di 15 giorni. Salvatore De Maria, della Sanità, era già noto alle cronache, in quanto sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia in seguito ad una condanna per aver scippato, insieme ad altri complici, nel marzo 2004 l’orologio «Rolex» al senatore di An Luigi Bobbio, relatore della legge di riforma del sistema giudiziario, che lo riconobbe in un confronto. La sua scarcerazione quasi immediata provocò vivaci polemiche. «Non sono sorpreso per niente - ha detto BOBBIO - quella delle forze dell’ordine a Napoli è la fatica di Sisifo». Il senatore di An, che ha annunciato la presentazione di un disegno di legge a settembre che prevede l’obbligo della misura cautelare per chi abbia commesso reati di forte allarme sociale negli ultimi cinque anni, ha poi aggiunto: «Sono stupefatto perché la stessa persona che mi aveva scippato, che aveva minacciato me e mia moglie, i cui familiari mi insultavano e mi minacciavano di morte, era libera e continuava a commettere scippi e violenze. Colpa del perdonismo che caratterizza la magistratura e in particolare quella napoletana. Una sconfitta per l’ordinamento giudiziario».

webex
17-09-2005, 14:54
ma chi è Cucuzza!?

magari, ma è solo un testa di ca@@o

luca.gi
17-09-2005, 16:42
ma quindi il carissimo BOBBIO ha deciso di introdurre la legge sulla confisca DOPO le 2 aggressioni!!!

Quindi se i delinquenti fossero andati a scipparlo in pulman avrebbe vietato l'uso dei pulman in tutta italia???

robe da matti veramente!!!!!!

Paolo Grandi
17-09-2005, 20:25
Aspetto con trepidazione le elezioni del prossimo anno...
Purtroppo però ho paura che i deficenti legiferatori demagoghi in materia di codice della strada siano una maggioranza trasversale ad ogni schieramento politico.:(