Visualizza la versione completa : Borsa Serbatoio
Adesso come funziona con la borsa da serbatoio, visto che è stato tolto l'attacco sopra serbatoio?
invidio la vecchia RT per la semplicità e funzionalità della borsa serbatoio
ora è come per qualsiasi altra moto con tutti gli svantaggi delle cinghie
Io l'ho presa perché sono riuscito ad averla con un notevole sconto. Funziona con le cinghie come sulla GS e la preferisco a quella della vecchia RT che se dovevi staccarla e portartela in giro era molto scomoda a causa degli attacchi rigidi. Questa ha gli attacchi fissi sotto la sella e davanti il canotto di sterzo dove ci fissi le fibbie delle cinghie. Piuttosto semplice direi. Anche quando devi fare benzina non è troppo complicato.
mitico mauro
15-05-2014, 13:51
Per caso, gli attacchi della borsa serbatoio hanno gli stessi interassi degli attacchi del modello F800ST ?
Se così fosse comincio a farmi la LC dalla borsa serbatoio.
Per quanto riguarda gli attacchi mi sembra proprio di si, ma è la conformazione della borsa che è completamente diversa :-o
NikolaCA
12-10-2014, 08:15
Io ho preso la Tanklock della Givi.....
Mi puoi dare il modello dell'attacco al serbatoio? Che dalle mie parti sembra che nessuno sappia quale sia che possa andar bene, grazie.
NikolaCA
13-10-2014, 13:34
La flangia è la BF17, la stessa del GS LC per interderci....
Grazie mille, vado subito a procurarla.
fabianogs
15-10-2014, 21:56
Tanlock givi da 20 litri, perfetta, semplicissima da mettere e togliere, fatta bene e non molto costosa. Insomma, minima spesa massima resa!! Secondo me molto meglio dell'originale;)
Acquistata ieri e, con l'attacco è costata meno della metà dell'originale.
NikolaCA
16-10-2014, 19:19
mi fa piacere averti aiutato.....
Potreste mettere una foto per favore? Della borsa montata e del serbatoio con la sola flangia...
Era talmente comodo il sistema della bialbero che vorrei trovare qualcosa di alternativo alle orribili cinghie, ma ho visto che la borsa sembra rimanere sollevata, non so se mi piace ....
Grazie
Sent from my iPad using Tapatalk
fabianogs
24-11-2014, 12:48
Invece rimane bene, costa poco ed è praticissima...poca spesa massima resa!
L'amico artebar è stato così gentile da inviarmi le foto, le inserisco per utilità di tutti...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/26/81d53b5b408a579112f3f5b1865cc377.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/26/4b8a6d4d10f4b716f18ccf6654cfeae1.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/26/76590e57b3398504cb37ace5eae69f05.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/26/3e055223aacb477696067b8fa405b27a.jpg
Devo dire che non mi dispiace affatto, ho visto foto su google in cui la borsa era completamente staccata dal serbatoio (erano i mod. XS306 e 307 e l'effetto era veramente brutto), ma questa XS308 sembra perfettamente integrata con la linea del serbatoio, e l'attacco rimane quasi invisibile...decisamente molto meglio della soluzione con le cinghie!
Sent from my iPad using Tapatalk
Presa!
XS308 con flangia BF17...mi sembra una bella borsa, sono soddisfatto!
Grazie per le dritte!
sono anch'io possessore di una borsa givi; sono soddisfatto ma trovo poco agevole attaccare la cinghia anteriore sul canotto dello sterzo
Non penso lo farò mai, anzi...pensavo addirittura di tagliarla via!
Tapatalk
fabianogs
10-04-2015, 19:47
Quotone per gonfia...
odio gli aggiornamenti
Mi piace l'idea di tagliare via la cinghia anteriore, mi preoccupa solo capire se, con la borsa a pieno carico (io ho quella da 25 litri), ci possono essere problemi di tenuta; tutto sommato credo di no: il sistema di blocco sul tappo mi sembra davvero efficace.
fabianogs
15-04-2015, 16:56
Io la mia l'ho caricata a mulo e non ho mai avuto problemi,è solidissima!
odio gli aggiornamenti
fabianogs
15-04-2015, 17:49
E se proprio devo dirla tutta,se si dovesse sganciare per un motivo o un altro durante la guida,preferirei che vada a terra piuttosto che resti attaccata al manubrio con la cinghietta:rolleyes:
odio gli aggiornamenti
Mi piace l'idea di tagliare via la cinghia anteriore, mi preoccupa solo capire se, con la borsa a pieno carico (io ho quella da 25 litri), ci possono essere problemi di tenuta; tutto sommato credo di no: il sistema di blocco sul tappo mi sembra davvero efficace.
Scusa una curiosità...
Quella da 25 lt è la 306, giusto?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/15/51a4a7f8e1165762b02c542a75123d31.jpg
Mi piaceva di più della 308 che ho preso ( e che tiene 20 lt ) ma temevo che essendo con la base piatta rimanesse sollevata, come "staccata" dal serbatoio con un effetto antiestetico... Non è così?
Non direi, l'impressione è quella che ho vedendo quella da 20 litri: segue il profilo curvo più o meno. Il fattore principale che mi ha fatto scegliere la 25 litri è stato che quando faccio un viaggio più lungo di tre/quattro giorni mi fa veramente comodo mettere tutto nella borsa da serbatoio (telefono, caricatori, chiavi, spine, batterie, ecc. ecc.). Poi tieni presente che è estensibile e quindi in configurazione "piccola" è abbastanza simile alla sorella minore.
L'unico problema che ho riscontrato è che a sterzo tutto a dx o sx si tocca la borsa, anche se l'ho montata "tutta indietro" sull'adattatore tanklock; niente di fastidioso obbiettivamente però.
Per le uscite più corte sto valutando di prendere la 3D604, ovvero
http://media.givi.it/XN-Prodotti/foto/3D604.jpg
o la 603, che è quella proprio piccola e sostituisce di fatto un marsupio.
Spero di esserti stato d'aiuto
Certamente, grazie!
Comunque è vero, quando si è in viaggio la borsa da serbatoio è una gran comodità , anche per avere alcune cose a portata di mano...
fabianogs
16-04-2015, 20:51
Certamente, grazie!
Comunque è vero, quando si è in viaggio la borsa da serbatoio
Come non quotarti....
odio gli aggiornamenti
Iradiddio
11-07-2015, 13:35
Io mi sono comprato questa perché comunque è comodo anche come zainetto... Però non l'ho ancora montato...
http://www.ebay.it/itm/181648358615?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Un paio di cosette del modello vecchio era meglio se le lasciavano .....sto valutando l upgrade all LC ma ci sono cose proprio intollerabili x 20 e passa k€.
Possibile che i fianchetti della catena si stacchino a guardarli???
Micio68
Sent from my iPhone using Tapatalk
ipotenus
16-07-2015, 11:37
[...]
Pensa che sulla vecchia succedeva agli specchietti ...
A me non si sono mai staccati ... forse non li guardo abbastanza ? :)
Il fattore principale che mi ha fatto scegliere la 25 litri è stato che quando faccio un viaggio più lungo di tre/quattro giorni mi fa veramente comodo mettere tutto nella borsa da serbatoio (telefono, caricatori, chiavi, spine, batterie, ecc. ecc.).
Azzarola, se ti servono 25 litri per le cose che hai detto, non oso immaginare cosa te ne servono per il bagaglio principale!:yawinkle:
A parte gli scherzi, io per ora ho preso la 3D603 che mi sarà sufficiente nella maggioranza dei casi, pare impossibile ma ci si può tenere pure una reflex non gigantesca con uno zoom medio montato, oltre ad altra paccottiglia varia. Quando vorrò esagerare valuterò la 3D604 o la XS307 al massimo. In generale la linea Tanklock di GiVi mi sembra molto ben impostata.
Iradiddio
31-07-2015, 12:37
Ieri ho provato a montare la borsa da serbatoio Bagster Stunt ma l'ho smontata praticamente subito. Fatta bene è fatta bene, ma secondo me il supporto non si monta molto bene e quindi non sono molto soddisfatto.
In pratica smontata e messa lì; la userò (forse) se sarà estremamente necessario, sennò vedo di piazzarla.
nautilus
04-07-2017, 14:51
scusate ma dovrei acquistare una borsa serbatoio capiente da utilizzare solo per le ferie e pensavo alla givi xs 306 o xs 308 con bf17 come attacco , avete altri consigli???
roberto.nuzzi
04-07-2017, 18:44
Penso sia meglio la 308 e l'attacco bf17 non va tanto bene se hai il keyless. Meglio un altro ma non ricordo la sigla
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io ho una 306 con flangia BF17 e va benissimo sulla mia RT 1200RT LC del 2017 con keyless ride. Ma andava bene anche su quella del 2016. Per ulteriori informazioni, guarda qui:
http://www.givi.it/FILES/files/2015/compatibilita%20flange.pdf
nautilus
04-07-2017, 21:20
grazie marco, molto gentile.....:!:
nautilus
04-07-2017, 21:22
roberto perche' pensi sia meglio la 308???
strano che tu dica che con l'attacco bf17 ci siano difficolta' con il keyless (la moto l'ho ordinata proprio con questo sistema di accensione), mentre marco dice che non c'e' nessun problema...
Sputnik1969
04-07-2017, 22:43
Sulla mia RS con keyless ho tolto la flangia givi perché il tappo non si chiudeva più bene. Ho optato per la borsa originale (che tra l'altro è impermeabile).
Anch'io uso la 308 e va benissimo , ha anche un comodo marsupio. Guarda che la flangia 17 è un po' alta , va meglio quella più bassa che è fornita con la borsa.
managdalum
04-07-2017, 23:47
@Nautilus: bastava cercare "borsa", non capisco come abbia fatto a non trovare il thread al quale ti ho unito...
Sulla mia RS con keyless ho tolto la flangia givi perché il tappo non si chiudeva più bene.
Ma che c'entra il tappo serbatoio con il keyless? Magari era la flangia montata male ...
nautilus
05-07-2017, 07:56
grazie manag, ti chiedo scusa...:!:
nautilus
05-07-2017, 07:57
allora penso che acquisterò' la 308 con bf17....
anche se non sapevo che con la borsa viene fornita una flangia, forse universale???
managdalum
05-07-2017, 09:00
Ma che c'entra il tappo serbatoio con il keyless? Magari era la flangia montata male ...
Mi sembra, ma potrei sbagliare, che per i tappi con keydets occorra una flangia specifica
nautilus
05-07-2017, 09:49
che modello è la flangia specifica???
nautilus
05-07-2017, 13:22
mmmh sembra. he non esista...
roberto.nuzzi
05-07-2017, 19:21
Qualcuno con la bf17 ha dovuto mettere degli spessori e sempre qualcuno ha detto che è meglio quella fornita con la borsa. Quindi io aspetterei a comprare la bf17, proverei come va quella abbinata alla borsa e poi sei sempre in tempo ad ordinare la 17
roberto.nuzzi
05-07-2017, 19:25
La flangia viene montata sul tappo e quello keyless è diverso da quello con la chiave. La bf17 era fatta per l'rt ad aria che aveva un rialzo sul serbatoio
che modello è la flangia specifica???
Qualunque borsa GiVI dotata di innesto Tank-Lock viene venduta completa di una flangia di attacco al tappo serbatoio (di tipo aeronautico, non quelli vecchi a vite ovviamente) che possiamo definire "standard" e va bene nella maggior parte dei casi.
Nel caso della RT (anche in versione LC) è raccomandata la variante BF17. Io all'inizio provai a montarle entrambe e visto che mi sembrava andassero bene tutte e due optai per tenere montata quella standard per il fatto che era meno sporgente dalla superficie del serbatoio, ed in effetti funzionava bene. Poi con l'uso mi resi conto che un motivo per preferire la BF17 c'era, quella standard infatti essendo bassa durante la marcia (e con la borsa piena) consentiva al fondo della borsa di toccare e strusciare sulla copertura serbatoio segnandola leggermente, cosa che da fermo non accadeva.
Per cui alla fine l'ho smontata ed ho messo la BF17 che è un poco più sporgente ma la borsa sta sollevata il giusto dal serbatoio. Da allora nessun problema.
nautilus
05-07-2017, 21:51
Duddits che modello di borsa hai?
nautilus
05-07-2017, 21:57
grazie roberto.... ma secondo te la flangia fornita in dotazione con la borsa xs308 e' compatibile per la rtlc con keyless???
roberto.nuzzi
06-07-2017, 13:24
Prova! Se non va bene ordini la 17
nautilus
06-07-2017, 14:49
logico, appena arriva la moto e la borsa ...
robertag
14-07-2017, 07:36
...visto le SW Motech?..
... anche loro con aggancio rapido (pure in versione "elettrica" per la ricarica di telefonino ed altri ammenicoli elettronici). molto benfatte e, imho, direi anche migliori delle succitate...
http://shop.sw-motech.com/en/by+products/Luggage+Systems/Tankbags/EVO+tank+bags/index.htm?action=quickstart&urlpfad=en/by+products/Luggage+Systems/Tankbags/QUICK-LOCK+EVO+Tankbags&artnum=index
nautilus
14-07-2017, 07:55
Duddits, ma sei sicuro che tutte le borse givi tank loco siano fornite con una flangia "universale?
nautilus
14-07-2017, 07:55
la mia ritirata non aveva nessuna flangia e sto aspettando che arrivi la bf 17 per rt...
nautilus
14-07-2017, 07:57
oggi chiamo la givi...
Duddits, ma sei sicuro che tutte le borse givi tank loco siano fornite con una flangia "universale?
La mia ne era dotata, però l'acquisto risale ad inizio 2016, ora magari con i nuovi modelli non la mettono più, non saprei ...
...visto le SW Motech?..
... anche loro con aggancio rapido (pure in versione "elettrica" per la ricarica di telefonino ed altri ammenicoli elettronici). molto benfatte e, imho, direi anche migliori delle succitate...
Belle, però anche molto più care rispetto alle corrispondenti Givi.
nautilus
19-07-2017, 23:08
felice possessore della xs308 con flangia bf17....
facile montaggio, resta leggermente sospesa e questo e' bene in quanto non graffia il serbatoio... bella rigida, non si scompone.... ci stanno le 2 tute spezzate anti pioggia tucano urbano (nere/flou, non ricordo il modello,. ma sono belle grosse e con rete all'interno) 2 paia di guanti e qualche cosa ancora....
ottimo acquisto....
Carmeloc
20-07-2017, 10:07
la mia ritirata non aveva nessuna flangia e sto aspettando che arrivi la bf 17 per rt...
La flangia va comprata a parte, perché ogni moto ha la sua.
All'interno della borsa, oltre il cappuccio per la pioggia è cinghiette varie, trovi quella di plastica che si aggancia alla borsa. Ciao
Originale....anche perché me l hanno regalata . La uso solo per le ferie e va' bene.
Salve a tutti, vorrei sapere secondo voi la borsa originale da serbatoio per la RT del 2017, rischia che possa graffiate il serbatoio con le cinghie?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non saprei risponderti sulle cinghie, ma posso solo dirti che coi sistemi di aggancio rapido che ci sono adesso vedere un'RT con le cinghie mi fa venire l'orticaria!
Sulla serie precedente la borsa aveva un sistema di aggancio praticissimo, lo hanno tolto per rimettere le cinghie... benissimo, per quanto mi riguarda rinuncio tranquillamente al logo dell'elica sulla borsa e giro felice con una givi tanklock!
Che tra parentesi costa la metà! 😉
Installata oggi la GIVI ST602 da 4 lt , fissata sulla ghiera trovata nel kit interno e tenuta da parte la BF 17 nel caso decidessi di affiancare la XS308 .
Le borse sono di buona qualità ed il fissaggio sembra sicuro e stabile , prezzi onestissimi .
http://imgur.com/a/ela3E
http://imgur.com/a/fUl9I
http://imgur.com/a/KfTYv
No no non rovina il serbatoio anche perché se non la usi le metti sotto la sella.
Esteticamente dalle foto (mio opinione) sono bruttissime
Il con l originale mai avuto problemi
nessuno che abbia montato la borsa serbatoio della Wunderlich nello specifico la Elephant ?
nautilus
01-03-2018, 07:25
guano, la stavo per prendere, ma alla fine ho preferito la 308 della Givi, toccata con mano risulta molto piu' solida e rigida rispetto alla Wunderlich...
robertag
01-03-2018, 08:58
...semplicemente per contribuire...
http://i63.tinypic.com/33m5q14.jpg
Bella! Ha un sistema tipo il Tanklock della Givi? Non vedo cinghie...
Bellissima anche la moto, quegli adesivi stanno benissimo!
Tapatalk
robertag
01-03-2018, 12:15
...si...aggancio tipo il Tanklock...
http://i64.tinypic.com/2hn0roj.jpg
lucianoerre
01-03-2018, 19:01
Io della sw motech ho questa : https://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Borse-serbatoio-per-moto-1000089/Borsa-serbatoio-EVO-Quick-Lock-CITY-SW-Motech-%2811-lt-15-lt%29-BC.TRS.00.104.20002-1019769/BMW-R-1200-RT-1000437.php?anno=1132642+%2714+in+poi.
tra le altre cose come optional ha anche la possibilità di bloccarla alla flangia con uno spinotto antifurto, ci sono anche altre versioni interessanti, un'occhiata al sito la consiglio
nautilus
01-03-2018, 19:09
robertag ti ho scritto in pvt
robertag
02-03-2018, 10:05
Io della sw motech ho questa.....
--------
.....tra le altre cose come optional ha anche la possibilità di bloccarla alla flangia con uno spinotto antifurto, ci sono anche altre versioni interessanti, un'occhiata al sito la consiglio
si...anche la mia che tra l'altro ho acquistato nella versione "elettrica"...
guano, la stavo per prendere, ma alla fine ho preferito la 308 della Givi, toccata con mano risulta molto piu' solida e rigida rispetto alla Wunderlich...
Grazie...ma ho appena ritirato la borsa della Wundrlich, così da vedere mi sembra ben fatta. A causa del maltempo non ho ancora ritirato la moto ma ho la borsa serbatoio:lol::mad::mad:
nautilus
10-03-2018, 08:03
:lol::lol::lol:;)
nautilus
22-03-2018, 07:42
guano, va benissimo lo stesso....;)
Devo dire che la borsa in se è veramente bella e ben fatta con le dimensioni giuste, al contrario trovo macchinoso il montaggio e smontaggio della borsa al serbatoio....
Stanansi
30-03-2018, 00:29
Ciao a tutti, ho ricevuto i n regalo una gift card da spendere e ne ho approfittato prendendo anch'io, dopo aver letto tutta questa discussione, la Givi tanklock xs 308 montata con la flangia bf17.
Grazie al forum per i validi suggerimenti.
nautilus
30-03-2018, 08:38
dopo ci fai sapere cosa ne pensi... per me e' Top!!!!
Stanansi
11-04-2018, 23:45
La userò dal giorno 20 al 29 : giro delle Marche e Abruzzi ;)
Karlo1200S
06-11-2019, 10:39
ho la possibilità di prendere nuova la borsa da serbatoio originale Bmw, più o meno allo stesso prezzo della Givi xs 308 con flangia fb17... quale prendereste?
Sull’lc decisamente la Givi! Troppo comoda!
Le cinghie non si possono vedere
Tapatalk
Karlo1200S
06-11-2019, 13:32
in realtà non ne ho bisogno e mi ero solo fatto ingolosire dal prezzo conveniente... comunque se le tue recensioni sono come quelle sulle gomme, non posso far altro che fidarmi...:) Quando e se mi servirà prendero la Givi!
Ti ringrazio!
Io adoravo il sistema ad incastro della aria/olio , era elegante e pratico.
Sulla LC quando ho visto che sono ritornati alle cinghie sono passato al sistema Tanklock della Givi: altrettanto pratico, comodo e “pulito”!
Col la borsa smontata rimane la flangia visibile ma non è un deterrente per me... e se si pensa di non usare la borsa per un po’ è un attimo toglierla, sono 4 viti.
Ti metto due foto per farti vedere l’effetto...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191106/8d14bd8b1029a41a2419e9f9255ee5a1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191106/9d158caaac14e7de75c3f1d863ccf33f.jpg
Tapatalk
Karlo1200S
06-11-2019, 15:45
anch'io ho quella del monoalbero... ed era praticissima... comunque hai ragione, senza cinghie l'effetto è migliore e sopratuttto la Givi è più pratica da montare.
Dove hai fatto le foto?:eek:
il franz
06-11-2019, 16:00
Ciao Carlo, ho anch'io i tanklock, mi ci trovo così bene che di borse ne ho prese 2 :-)
Questa per i viaggi perchè mi piace avere la cartina sott'occhio e ha abbastanza capienza (ma riduce un po' lo sterzo)
https://www.kappamoto.com/Borse-soffici-moto/Serbatoio/AH213-TANKLOCK
Questa per tutti i giorni con tracolla integrata e in mezzo tra le cinghie è perfetto per fissare un cellulare/navigatore (nessuna interferenza con il manubrio)
https://www.kappamoto.com/Borse-soffici-moto/Serbatoio/RA320IG-TANKLOCK
Io questa comodità non la trovavo sul vecchio modello. Onestamente l'attacco era ottimo, ma poi la borsa si trasportava con difficoltà, senza tracolla poi. Queste givi o SW-motech invece come sono?
La mia la “trasporto” sempre come facevo con la Bmw della aria/olio, cioè con la maniglia, ma credo abbia anche delle cinghie per il trasporto a spalla... ma sono sempre trasporti molto brevi nel mio caso [emoji16][emoji6]
Dove hai fatto le foto?:eek:
La 1ª sul Grimselpass, la 2ª su G.S. Bernardo... stupendi entrambi! [emoji2956]
Tapatalk
Idem c.s.
Per quei pochi metri dal parcheggio all'albergo uso la maniglia.
(la borsa da serba la uso solo per i viaggi lunghi con alberghi).
Mi pare che abbia anche una tracolla.
La trovo comoda, un buon prodotto, la ricomprerei.
Lamps
Io ho l'originale ma ancora mai montata.....come da tradizione BMW è ben fatta ma non molto grande.
Concordo che le cinghie siano un po’ obsolete ormai, anche se sono studiate per il modello specifico, ma io l’ho comprata in caso di necessità solo perché....se vi dico cosa l’ho pagata fate fatica a crederci: 40€ :lol::lol:
Una svendita fallimentare di un concessionario a un passo da casa mia.....alcuni articoli molto specifici e poco venduti erano stati messi a prezzi folli, era perfettamente imballata e con tutti i suoi componenti compreso il libretto istruzioni. Come potevo lasciarla lì? :D
Karlo1200S
02-03-2022, 23:34
Alla fine non mi ricordavo quello che avevo scritto qualche anno fa...:lol::lol::lol: ho trovato una borsa originale nuova da un concessionario a 90€ e l'ho presa... non è sicuramente pratica come quella dell'rt 1200 vecchia, ma vediamo come va...
marcoditn
12-06-2023, 21:29
Alla fine non mi ricordavo quello che avevo scritto qualche anno fa...:lol::lol::lol: ho trovato una borsa originale nuova da un concessionario a 90€ e l'ho presa... non è sicuramente pratica come quella dell'rt 1200 vecchia, ma vediamo come va...
ciao che borsa è e come va?
marcoditn
12-06-2023, 21:36
sono interessato anch'io ad una borsa da serbatoio avevo la mia originale sulla r1200rt my10, e mi trovavo bene...
chiedo la flangia da serbatoio senza borsa disturba? (la vista?)
vorrei una borsa estensibile non necessariamente da trasportare in giro (la vecchia avevo fatto un foro per un lucchetto a filo come avevo trovato su questo forum) con lucchetti ai cursori (lo so giusto come dissuasore) ma in tanti anni non mi hanno mai rubato nulla con questo sistema..
cosa importante per me una tasca capiente trasparente per la cartina stradale
qualche consiglio?
Se la flangia disturba o meno la vista è soggettivo, solo tu puoi rispondere a questa domanda. ;)
Io uso questa borsa e mi trovo benone:
https://www.givi.it/prodotti-givi/borse-moto-e-scooter/borse-serbatoio/xs308-tanklock
È la stessa borsa che ho io, per quando viaggio.
Poi ne ho un’alta più piccina che fa da contenitore per quelle piccole cose che fa comodo avere a portata di mano anche nei giretti giornalieri: telepass (sul GS, con l’RT lo tengo nel cassettino), chewing-gum, sigarette, panno in microfibra e spray per visiera o occhiali…
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230613/c0fdc5b9f27b78de0a79e56ad392fb5a.jpg
Io le trovo davvero comode, utili, e pratiche.
La flangia… se è coperta dalla borsa non si vede, se da fastidio quando non si usa la borsa si fa presto a toglierla, sono 4 viti
Tapatalk
sono interessato [...] qualche consiglio?
Ciao Marco, ti rispondo qui (magari può essere utile anche ad altri).
La mia Givi XS 308 è estensibile, mi pare 20 lt chiusa 25 lt estesa.
Ha il fissaggio senza chiave (all'epoca era così), finora non ho mai avuto problemi. Ovviamente se lascio la moto fuori di notte, la stacco e la porto in camera (anche perché ci tengo cose che mi servono :)).
Giusto per deterrenza durante le soste (di giorno) blocco i cursori della zip con un lucchettino minuscolo, quelli da valigia, anche se forse non servirebbe.
In caso di pioggia ha il suo bel goldone giallo, che funziona (purtroppo l'ho provato per bene, in Sardegna :mad:).
Per quanto riguarda l'ingombro: la base ha la possibilità di essere regolata su 3 posizioni, in senso longitudinale. Io ho scelto quella che la allontana di più dal manubrio, altrimenti finiva col toccare.
Anche così, se mando lo sterzo in battuta, a sinistra tocca appena il pulsante di accensione dei faretti, a destra potrebbe toccare il pulsante di accensione/spegnimento moto. Ora che lo so, ci faccio un minimo di attenzione e non tocco niente (non mi capita poi così spesso di mandare lo sterzo in battuta).
Durante la guida non infastidisce affatto, neppure da estesa e strapiena: ovviamente è meglio non averla, ma quando sono in viaggio guido in modalità turistica e non come Marquez (nei giri brevi, invece... vabbe' fa niente! :lol:)
La strumentazione si vede bene, sopra la borsa (io sono 1,78, sella standard in posizione bassa).
Proprio perché sei tu (e anche perché se passerò da Trento mi offrirai un buon caffè davanti al castello del Buonconsiglio ;)), carico qualche foto, dalle quali vedrai l'ingombro della borsa con/senza pilota e anche la flangia senza la borsa, così potrai decidere se ti piace o meno :).
La XS 306 l'ho vista solo sul sito, al limite confronta le misure.
Foto:
https://ibb.co/ZKfQWXL
https://ibb.co/28G8X5y
https://ibb.co/xLvG2yG
https://ibb.co/xmtCPPn
https://ibb.co/tYkB8TH
https://ibb.co/Tb7xBbs
https://ibb.co/3yX7BLM
https://ibb.co/tzJW6b3
https://ibb.co/yV3N3n5
https://ibb.co/0K94st3
Spero di esserti stato utile.
Lamps
marcoditn
14-06-2023, 15:14
Ciao Marco, ti rispondo qui (magari può essere utile anche ad altri).
Spero di esserti stato utile.
Lamps
utilissimo grazie, dalla descrizione nel sito della Givi dice che tasche esterne sono staccabili e si trasforma in un comodo marsupio, risponde al vero, è funzionale anche in quel senso?
Ps bello il rosso, e grazie della foto solo con flangia, in effetti non disturba...
Ti ha proprio preso la scimmia, eh? :lol:
Allora, la mia (2018):
- ha una cinghia extra che può essere legata (credo) al cannotto di sterzo, come ulteriore sicurezza. Non ne sono certo perché non l'ho mai usata, l'ho ripiegata sotto la maniglia e se ne sta lì buona buona da 5 anni e rotti;
- ha una custodia piatta per tablet da agganciare (con tre attacchi rapidi) alla borsa, superiormente (la borsa ha, nella parte superiore, la tasca trasparente per la cartina che, se attacchi il portatablet, ovviamente rimane coperta). Mai usata;
- ha una vezzosissima tracolla da agganciare alla borsa per portartela in giro, se non ti fidi degli autoctoni (ripiegata ci sta in una delle tasche laterali). Mai usata;
- infine, come da te scritto (io manco lo ricordavo, ho dovuto controllare), le tre tasche (due laterali e una rivolta verso la panza del pilota - se ha la panza - o verso gli addominali del pilota - se è in buona forma fisica) si attaccano alla borsa tramite velcro, e si possono staccare; sono collegate tra di loro e possono essere effettivamente usate come marsupio.
Non so se - per poterle utilizzare così - si debba usare la tracolla di cui prima o cos'altro.
Anzi, mi sorge il dubbio: che non sia una tracolla, ma la cintura del marsupio? Boh. Mai usato!
Per rispondere a questa domanda, dovrai scrivere a info@givi.it o andare in un negozio :lol:
Zorba una domanda ... nella penultima foto sembrerebbe che la parte finale verso il pilota tocchi sul serbatoio ... credi possa rovinarlo ?
Sto pensando di acquistarla
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Non tocca, è vicina ma rimane “sospesa”.
Le 3 tasche fanno effettivamente parte di una specie di “bat-cintura” [emoji16] che nel mio caso non si è mai staccata dal resto della borsa.
Quanto al contatto coi pulsanti del manubrio a me una volta è successo e si è spenta la moto, ma io ho i risers Wunderlich
https://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=10619995&postcount=36
Tapatalk
marcoditn
14-06-2023, 22:10
#zorba in effetti mi é partito l'embolo...
#zorba e #gonfia grazie mille...
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Non tocca, è vicina ma rimane “sospesa”.
Confermo, non tocca, anche se dalla foto può dare l'impressione
[emoji108]
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
marcoditn
18-06-2023, 07:46
Penso possa servire per tutti.
Ho scritto a givi che mi consiglia per la mia moto la 308 e non la 306.
Poi le ho viste in un negozio e la 308 in effetti ha la parte verso il pilota che curva seguendo il serbatoio mentre da 306 è forse è più stretta di 2 cm ma è completamente dritta e molto più alta nella posizione non è estesa.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
cesebeccadopo
19-06-2023, 12:17
Confermo, la 308 segue meglio la forma del serbatoio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |