PDA

Visualizza la versione completa : Mont Ventoux: quando apre?

romargi
30-04-2014, 10:39
Normalmente nel ponte del primo 25 aprile / 1 maggio passavo da quelle parti.
In base alla mia esperienza pregressa (non significativa per prevedere il futuro!) ho avuto modo di riscontrare che il 25 aprile e giorni successivi era sempre chiuso. Il primo maggio normalmente apriva!

Adesso su sport passion (http://www.sport-passion.fr/parcours/etat-cols.php) risulta chiuso ma qualcuno riesce a reperire quando aprirà?
Potrebbe aprire domani?

Non nascondo che sarei tentato di fare domani un giretto da quelle parti...

Grazie

Skiv
30-04-2014, 10:52
Prova a chiamare un hotel o un bar li vicino

l'uomo molto nero
30-04-2014, 10:59
dalle webcam poco sotto la cima si vedono i prati (http://www.vision-environnement.com/web/webcam-mont-serein-ventoux/), ma sopra sembra che ci sia ancora neve

romargi
30-04-2014, 12:20
Mandata email a diverse azienda autonome e qusta volta la mia esperienza pregressa è servita a prevedere il futuro: apre domani!!!

Condivido con voi questa info:

Further to your e-mail, we inform you that the south side (by Bedoin) is still open ans the north side by Malaucène will be open tomorrow.

rufus.eco
30-04-2014, 14:57
ricevuto foto dell'altro ieri da amici motociclisti,proprio dal mont ventoux è gia aperto ciao

l'uomo molto nero
30-04-2014, 15:02
quindi sei in partenza per il Mont Ventoux?

nonelaser
30-04-2014, 18:16
Ma ci vai in giornata? Per rodare le gomme nuove?
Beatoattè!

Diavoletto
30-04-2014, 19:06
Fico.....buono a sapersi.....

romargi
30-04-2014, 20:40
quindi sei in partenza per il Mont Ventoux?

No domani ho una programma migliore e sicuramente più divertente: portare la belva al parco e ritinteggiare la cucina. Quest'ultima cosa mi attira particolarmente...

romargi
30-04-2014, 20:51
ricevuto foto dell'altro ieri da amici motociclisti,proprio dal mont ventoux è gia aperto ciao

Perdonami ma oggi è chiuso.
Io per primo altri anni nel ponte del 25 aprile sono arrivato fino in cima salendo da Saul e scatti la foto proprio dalla sommità del colle.

Non puoi però scendere verso Malaucene: salendo da Malaucene la strada è sbarrata al Mt Serein (dove c'è il bar ristorante).

Stato del colle confermato dalla risposta dell'azienda autonoma che ho postato sopra.
Domani aprirà.

rufus.eco
01-05-2014, 04:46
scusa hai ragione mi hanno confermato che sono saliti dal lato sud ....perdona non sapevo di due accessi ciao

romargi
01-05-2014, 12:12
Ma figurati, nessun problema... era solo per chiarezza.

Ps: comunque gli accessi sono TRE! ;-) malaucene, sault e bedoin.

rufus.eco
01-05-2014, 16:52
le sai tutte ...ti stimooo,ciao romargi

romargi
02-05-2014, 17:52
ATTENZIONE: vi informo che il lato nord (lato Malaucene) è ancora chiuso!!!

Oggi vedendo su sport passion il cole ancora chiuso, ho telefonato all'azienda autonoma del turismo di Carpentras (senza dire che ero colui che aveva già scassato i maroni tramite mail:lol:) e mi hanno detto: dovrebbe essere aperto dal primo maggio, come sempre (esattamente quello che sapevo io...).

Mia risp: come sarebbe a dire "dovrebbe"... ma non siete certi dell'informazione? Ovviamente erano solo ipotesi e mi hanno consigliato di verificare con l'azienda autonoma di Malaucene.

Pertanto il lato Norda (Malaucene) è ad oggi ancora chiuso.

Sono invece aperti gli accessi da bedoin e sault.

Mi scuso per aver riportato l'info errata ricevuta ieri via mail da questi cazzari... :lol:

le sai tutte ...ti stimooo,ciao romargi

ma figurati... è solo perché essendo vicino a casa ci sono stato spesso... ;)

rufus.eco
02-05-2014, 19:50
visto che bazzichi spesso da quelle parti,ti chiedo un consiglio su un passo che vorrei fare ma non so quale sia il migliore dei due come vista e guidabilita',fra colle della maddalena e colle della lombarda,?????VISTO CHE AD AGOSTO PARTO DA CHAMONIX X ISERAN GALIBIER alp d'uhez scendo ad Avignone poi al ritorno rientrare da uno di questi ,ci metto anche il col di tenda ...........1 di questi.ti ringrazio anticipatamente x la dritta ciao

romargi
02-05-2014, 20:37
Il tenda forse è il migliore come guidabilita e qualità asfalto dal lato francese ma va fatto fino a maggio... poi è improponibile per il traffico. Va bene come antipasto nell'attesa che i colli più alti aprano. Considera che è una strada principale con traffico elevato, anche pesante, aperta tutto l'anno. Idem il Larche.
Lombarda più bello come panorama, un po' dissestata e stretta la strada dalla parte italiana, molto bella la parte francese. Il Larche meno bello come panorama, bella la strada francese.

Il mio consiglio: evita tenda, sali dalla Lombarda, scendi a vinadio e ti spari Larche. Poi torni indietro da var, izoard e monginevro.

Ps: aperti cayolle ed allos!!!!!!

Superteso
02-05-2014, 20:45
Allos.......:rolleyes:

Luigi
02-05-2014, 20:50
Il tenda

Il semaforo è stato spostato (lato francese), il tempo d'attesa max adesso è di 30 mn anziché 15.

romargi
02-05-2014, 21:10
Il semaforo è stato spostato (lato francese), il tempo d'attesa max adesso è di 30 mn anziché 15.

Lascia stare... Due we fa l'ho beccato appena scattato mentre quello precedente c'era un furgoncino in panne!!!! Lato francese c'era una coda pazzesca!!!!

M@X
02-05-2014, 21:12
visto che bazzichi spesso da quelle parti,ti chiedo un consiglio su un passo che vorrei fare ma non so quale sia il migliore dei due come vista e guidabilita',fra colle della maddalena e colle della lombarda,?????VISTO CHE AD AGOSTO PARTO DA CHAMONIX X ISERAN GALIBIER alp d'uhez scendo ad Avignone poi al ritorno rientrare da uno di questi ,ci metto anche il col di tenda ...........1 di questi.ti ringrazio anticipatamente x la dritta ciao

E perchè non dall'Agnello ?!
Ok che è più bello farlo dall'italia verso la Francia, ma è sempre un bel vedere..
Io farei Bonette, Var ed Agnello :-p

rufus.eco
03-05-2014, 05:48
grazie a tutti penso che dopo i piu' alti faro' il lombarda ,non so perché ma è quello che mi attira di piu' buona strada a tutti

Alan
03-05-2014, 23:35
Ci sono passato il primo maggio. Ancora chiuso. Si sale fino in cima ma poi si trova la sbarra