Visualizza la versione completa : altezza gs
motocaro1
13-04-2014, 00:03
salve a tutti
vorrei chiedere un consiglio ai possessori della gs , dato che io sono alto 1,72 volevo sapere se riuscivo a toccare bene sulla gs magari montando la sella bassa,
al momento ho una r1200r del 2013 che devo vendere in cui ho montato la sella bassa e tocco bene
zonaradioattiva
13-04-2014, 00:09
Gs STD o Adv ? Comunque montando la sella ribassata non dovresti aver problemi al limite regoli anche le sospensioni..la soluzione migliore è quella di recarsi in concessionaria e provare
umberto58
13-04-2014, 01:12
non mettere la sella ribassata è scomodissima. io l'avevo e l'ho tolta dopo 1 mese. messa la sella normale in posizione bassa e poi fatta togliere un pò di imbottitura sui fianchi e non ho nessun prob. certo se vuoi toccare con entrambe le piante dei piedi......
luca9277
13-04-2014, 14:30
Io sono 1,72 e sul GS ho la sella standard in posizione bassa, diciamo che fossi 2 o 3 cm più alto sarebbe perfetto, in ogni caso non ho problemi, sulla ADV tocco con le punte ma anche li ci fai l'abitudine.. Basta che non posteggi in discesa e poi cerchi di spostare la moto indietro standoci sopra.. E' imbarazzante nel migliore dei casi..
motocaro1
13-04-2014, 15:19
x zonaradio la gs e la sta quindi gs con sella normale metterla bassa e togliere un po di imbottitura nei fianchi e risolvo????
un'altro parere , la prendo full o solo con il pacchetto comfort??
KGTforever
13-04-2014, 18:51
Io sono 1.90 e sulla mia adv ho una sella ribassata...con la standard tocco bene ma preferisco toccare meglio con tutta la pianta e gambe un po flesse per aver più controllo nelle manovre da fermo.
San_Brembo
13-04-2014, 21:21
Io sono alto 1,78.
La mia Std è uscita con la sella bicolore della Adv; posizionata bassa riesco a toccare quel tanto che basta ;)
zonaradioattiva
13-04-2014, 23:19
Da quel che Capisco stai parlando di acquistare una Gs STD LC...purtroppo l'unico consiglio che posso darti è quello di recarti in concessionaria e provare abbassando la sella...io ho una Adv bialbero full optional con in più gli ohlins...montati dal vecchio proprietario che essendo più alto di me li ha regolati per le sue esigenze...io sono alto 1.80 all'inizio faticavo un po' ma poi c'ho fatto l'abitudine...avendo l'ESA se devo fermarmi in punti critici imposto su confort e la moto diventa leggermente più gestibile.... Ma a giro in città sono sempre su sport avendo guidato sempre maxi sportive mi trovo meglio con le sospensioni rigide....tra gli optional io ti consiglio ESA per me fantastico ....Faro a LED .... Altrimenti ti ritrovi a montare gli xeno perché le luci di serie se guidi la notte sono un po' scarse.... Sensori pressione gomme?ne puoi fare a meno!!!....mappature ?? Se non fai sterrati...antifurto assolutamente
....paramotore ... Poi è tutto soggettivo e da valutare in base anche a possibilità economiche
g.marchetti
14-04-2014, 11:51
Io sono 1,72 e sul GS ho la sella standard in posizione bassa, diciamo che fossi 2 o 3 cm più alto sarebbe perfetto, in ogni caso non ho problemi, sulla ADV tocco con le punte ma anche li ci fai l'abitudine.. Basta che non posteggi in discesa e poi cerchi di spostare la moto indietro standoci sopra.. E' imbarazzante nel migliore dei casi..
Stesso problema , però ti confermo che, ritoccata la sella sia nella seduta che sui fianchi, ti abitui . Attento, solo ai parcheggi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, io sono esattamente basso 1,72: con GS standard e sella in posizione bassa mi trovo molto bene (non ho fatto nessuna modifica) non tocco perfettamente con la pianta di tutti i due piedi ma ci ho fatto l'abitudine. Chiaro che nelle manovre da fermo per parcheggi o cos'altro faccio tutto da terra con magari laterale inserito per paura che mi scappi (oltre a essere bassino son anche 62 kg, quindi non proprio un omone forzuto .-) ) un consiglio: più che su una sella bassa (ce l'ho e l'ho usata per 20 km credo.... ora è da tre anni in un armadio) io propenderei per uno stivale con suola magari un pochino più alta.
oldbikerbg
14-04-2014, 15:00
anch'io ho il problema dell'altezza ( 1,71 e 70 kg ) .ho rifatto la sella del passeggero e l'ho fatta abbassare di 1 cm. scarso, di più il tappezziere non riusciva ). il problema per me è salirci sulla mot ( se non è perf. in piano, e la sella post. rompe le @@ perchè resta sempre troppo alta nello scavalcarla) . nella guida nessun problema, a parte nei tornanti stretti dove sudo freddo tutte le volte . una volta mi son dovuto fermare prima del tornante perchè scendeva un'auto e io non riuscivo a curvare ( o magari sono io che ho troppi timori ) . cmq è una moto da corazzieri ! prima avevo una k75 s ( l'ho guidata 20 anni , e sono abituato con quella ) , ed era legg. più bassa.dimenticavo : sosp. tarate al minimo e sella sulla pos. più bassa .mi sa che ci dovrò prendere meglio la mano, come dice il mio meccanico, che guida una gs 1200 ed è alto come me, forse anche meno, ma la guida come una bici ....
Paolo67.
14-04-2014, 21:08
Possibile che sti tedeschi non mettano le rotelline come optional !:lol:
roberto40
14-04-2014, 22:48
A metterle le mettono anche le rotelle,ma solo su alcuni modelli
http://i.imgur.com/cEpDZqB.jpg
STEFANODJ
14-04-2014, 23:22
A mio parere piu' che l'altezza di una persona, conta di piu' la misura del sottocavallo per poter arrivare piu' facilmente a terra. Sono diversamente alto 165 cm, ho un sottocavallo di 80 cm e sul GS std del 2011 con la sella originale in posizione bassa, no esa, arrivo a terra con le piante dei piedi; certo che e' impensabile fare manovre da seduto, pero' ci si fa l'abitudine. Ho anche la sella bassa, ma non la uso poiche' e' troppo rigida e non mi trovo a mio agio nella guida
Questa potrebbe essere un'altra soluzione.....:lol: :arrow: :lol: :arrow:
http://i.imgur.com/Mh8rsXj.jpg
zonaradioattiva
15-04-2014, 22:04
Ma girare con le gomme sgonfie???
Si possono guadagnare un paio di cm 😁
Paolo67.
16-04-2014, 20:46
Alla bersagliera !
g.marchetti
16-04-2014, 22:44
http://youtu.be/kRFyw57o_Ic
L'altezza non conta!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,
sono alto 1,75 x 64kg,sella in posizione bassa,tocco con le punte ma non troppo...c'è da farsi l'abitudine nelle manovre a bassissime velocità..
Il video che ha postato g.marchetti la dice lunga....lui non é alto...
OverTorque
20-04-2014, 20:19
Ciao.
Sono 1,70 x 73kg, ho un GS1200 TB del 2013; uso sella standard in posizione bassa e all'occorrenza setto l'ESA tra 1 casco+valigie e fuoristrada soft (quando guido in città).
Tocco con la pianta se mi sposto a dx col culo sulla sella oppure con entrambi i metatarsi se tengo il sedere allineato con la moto.
Le manovre da fermo che implicano girare il veicolo di 180° le faccio all'enduro maniera, cioè io scendo e sposto la moto a mano.
Ho fatto enduro per qualche anno quindi ho usato moto con selle molto alte; la mia Africa Twin era diversi centimetri più alta del GS attuale.
Questo per dire che la soglia tra un appoggio totale con i piedi e parziale è molto spesso solo psicologica; allenati a guidare senza cercare "appoggi", quindi senza mai fermarti, con una moto più alta della "soglia" e vedrai che se non sei impedito tutto andrà benone.
Allenare la mente che prima o poi la moto cade da ferma è un'altra roba da fare per godersela.
My opinion. ;-)
p.s.: dimenticavo, percorro minimo 15mila km all'anno dal 2000, a parte la pausa da papà nel 2005.
Ma io certpio non capisco. Io sono 1. 78 e quando avevo il GS 1150 ero al limite di sicurezz. Parlo di manovre da fermo . se poi mettiamo bagagli e passeggero ecco che si possono creare situazioni imbarazzanti nelle migliori delle ipotesi , pericolose nelle peggiori.
E per me e' stata una gran moto ma decisamente troppo alta per muovermi in totale sicurezza e scioltezza . e sono 1.78 per 74 kg di muscoli tirati:lol:.
Bisogna anche essere realistici sotto una certa altezza non si può comprare. Non e la moto per Noi. E' un po come se un mio amico che pesa 130 kg per 1.90 .volesse prendere un r6 o un monster . da amico gli direi di pensarci bene prima di spendere tanti bei soldini.
E allora voi mi direte che ognuno fa quello che gli pare . ecc.ecc
..
Si certo ma essendo da un po di tempo motociclista mi sentirei una cacca se non gli facessi almeno notare che secondo il mio parere( sbagliato o meno) e senza offesa (perché è la pura realtà) non sono moto con le misure adatte alla sua taglia.
Come vestire che so una donna obesa con la minigonna. Oppure andare a comprare dei pantaloni e prenderne un paio di 3 TG più grandi perché piace il modello e poi far fare il risvolto di 10 cm per non strascicarli. ( abbassare sospensioni) .
Ecco nel negozio di pantaloni probabilmente il commesso mi avrebbe avvertito che non è la mia tg;)
lolloroma
20-04-2014, 21:23
c'e' qualcuno che in zona eur di roma mi farebbe provare l'altezza del 1150 gs ?
mi piacerebbe molto comprarne uno....ma leggendo questo post mi stanno venendo 2000 dubbi :(
io sono 1.75.....:!:
Münchhausen
20-04-2014, 21:27
La.lunghezza del pisello influisce?
inviata punto e basta
Alla bersagliera !
Ahahahahaha si alla Fantozzi!!!!!:)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Paolo67.
20-04-2014, 21:39
La.lunghezza del pisello influisce?
inviata punto e basta
Dipende se è più lungo delle gambe !
Viste le "altezze"riportate da alcuni:)
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Championpiero
20-04-2014, 21:58
....
E per me e' stata una gran moto ma decisamente troppo alta per muovermi in totale sicurezza e scioltezza . e sono 1.78 per 74 kg di muscoli tirati:lol:.
Bisogna anche essere realistici sotto una certa altezza non si può comprare. Non e la moto per Noi. E' un po come se un mio amico che pesa 130 kg per 1.90 .volesse prendere un r6 o un monster . da amico gli direi di pensarci bene prima di spendere tanti bei soldini....
quotone....
io sono solamente che ridicolo e stupido su una r6, e quella volta che l'ho provata mi sono solo che vergognato.
Essere meno di 1,80 e voler a tutti i costi guidare una adv, ad esempio, secondo me non ha senso.
zonaradioattiva
28-04-2014, 23:53
Essere meno di 1,80 e voler a tutti i costi guidare una adv, ad esempio, secondo me non ha senso.
Io sono circa 1,80 ho due Honda CBR ed un Adv 1200 e sinceramente mi sentirei ridicolo su uno scooter
Sospensioni e selle si possono regolare
Certo un Adv sotto 1.70 si fa molta fatica come una hypersport sopra 1.90 ma in questi 20 cm di range credo che ci si possa rientrare un po' per entrambe le categorie
aspirante motociclista
18-06-2014, 22:41
............mi sono innamorato di un 1150gs (dopo domani vado a vederlo e sopratutto provarlo), il problema e che sono basso 1,70 "abbondanti, voi che dite?
C'è qualche altro vichingo come me che ne ha fatto la sua moto?
Cosa mi consigliate?
Pareri ed esperienze personali sono gradite!
Superteso
18-06-2014, 22:42
Da 13 anni...
Sent from 🐾
io sono alto 175 circa e ho la sella adventure su un bmw gs normale.
vai tranquillo vedrai che tocchi stra bene. io mai avuto problemi.
mi si è appoggiata un paio di volte ma anche se ero 190 si sarebbe appoggiata.
purtroppo quando si inclina troppo pesa e meglio lasciarla appoggiare.
Paolo67.
18-06-2014, 22:46
Sbaglio o se ne è parlato qualche centinaio di volte :)
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
1197 volte....per l'esattezza!!!
Michelesse
19-06-2014, 13:09
Io sono 1,70, ho un GS standard, toccavo "benino" per terra, ma in molte situazioni con asfalto infossato, non era il massimo della sicurezza. Ho comprato una sella ribassata, che forse non è quella bassa originale Bmw perché ha ancora le due posizioni di regolazione, e sono stati i 100 euro meglio spesi, mi ha cambiato la vita. Ho recuperato quei 2/3 cm che mi mancavano e adesso sono felice.
Consiglio spassionato per quelli diversamente alti come me...
giovanni68
19-06-2014, 17:19
Mi associo ai diversamente alti e con la sella ribassata bmw mi sono trovato bene...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |