Visualizza la versione completa : Guzzi Bellagio, chi l'ha provata?
Cosa ne dite? Come seconda moto.
Boxerfabio
08-03-2014, 18:47
Mi piace, l'ho vista una sola volta in concessionaria. Mai provata. Ma dopo aver visto la R nine T non avrei dubbi su cosa mettere in garage come seconda moto.
maxmonter
08-03-2014, 20:12
Boxerfabio, non ho capito: prenderesti la Bellagio o la sua brutta copia ? :)
Io l'ho avuta per un periodo ed è stata un'autentica sorpresa..comoda,equilibrata..una moto interessante che Guzzi non è riuscita a fare capire...sicuramente valida come seconda moto
PHARMABIKE
08-03-2014, 21:07
Ne vendono una stupenda da Basso moto ( prov .cn )
Anni fa la stavo per comprare nuova ......
chuckbird
08-03-2014, 21:33
Decisamente meglio la Griso, anche come motore. Più accattivante in tutto.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Anch'io preferisco la Griso ma è un 1200 4V 110 CV, Bellagio 900 2V e mi pare una 70 ina di CV. Più tranquilla ma non troppo, più adatta al turismo e meno esigente.
sergius68
08-03-2014, 23:31
Io ce l'ho in garage accanto alla R..... È una moto gustosissima e divertente, ruspante ma di personalità, senza frocerie elettroniche, con la giusta dose di cavalli ben distribuiti e se hai le giuste gomme ti fa divertire abbastanza
Non ha magagne particolari tranne una valvolina (dal costo di una decina di euro) da mettere in cassa filtro per evitare accumuli di olio ed un leggero trasudo dal tubicino di sfogo
Difetti: il passeggero se è di altezza superiore al metro e venti si ritrova con le ginocchia in bocca per la vicinanza delle pedane (quindi in pratica è una monoposto), il mono posteriore (tranne che nelle prime versioni) è quello corto e quindi si sentono più le asperità del terreno ed ogni buchetta è un tormento ed in più bla moto è meno reattiva quindi se la cerchi usata da questo punto di vista cerca una prima versione; io poi ho reso più aggressiva la frenata con delle pasticche con più mordente ma questo p3r mia scelta non perché la moto frenasse male
In ogni caso è una gran bella moto rimasta incompresa: se in Guzzi ( o meglio in Piaggio) avessero avuto un marketing decente e con due piccole modifiche estetiche, secondo me a livello vendite sarebbe andata molto meglio (i contenuti ci sono, sarebbe bastato farli conoscere)
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
azz.....ti volevo dare la mia rr...;)
sergius68
09-03-2014, 10:20
Grazie, ma sono fornito ;)
No....dicevo a xr2002r
-))
Ahaah ma ragazzi c'e teeeeeempo. Adesso voglio provare la S1000R, cmq non saprei la Nine-T, mah.... la vedrò dal vivo la sett prossima penso, fanno l'open day.
sergius68
09-03-2014, 12:04
Dalla Bellagio alla S1000.....diciamo che non sono proprio due moto identiche...
sergius68
09-03-2014, 12:38
Ah la R...allora va bene...ha solo una cinquantina di cv in più. .:D
Azz la miglior moto del mondo per 11k neuri. Fighissima.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Si ma tanto con l'elettronica se ne mettono sempre 50 non di più: gli altri cavalli sono solo a libretto
sartandrea
09-03-2014, 16:08
.....una moto interessante che Guzzi non è riuscita a fare capire........
come sempre. ...:mad:
Bella, mi piace molto!
Purtroppo non l'ho mai provata.
Roberbero
09-03-2014, 22:37
Si guida molto bene, l'estetica sarà da custom ma la guida è da naked.
Telaio classico modello Tonti con l'aggiunta del CARC, del monoammortizzatore e del cambio a 6 marce.
Si meriterebbe veramente di essere sviluppata in altre versioni.
Secondo me l'unico difetto è la marmitta a doppia botticella che costringe le pedane passeggero ad essere troppo alte.
Non parlate male del motore, i cv sono pochi solo sulla carta.
Và provata, come tutte le guzzi ha delle particolarità diverse dal resto delle altre moto che chi è abituato a moto normali potrebbe non apprezzare, ma non sono difetti.
noiseiskinky
09-03-2014, 22:50
ho provato la prima serie, quella con mono piu' lungo,
davvero una bella moto, senza fronzoli, si guida molto bene e ha un motore davvero riuscito (difatto e' un downsize del 1100 con un carattere molto diverso dall'asfittico e insensato 850 con cui avevano equipaggiato breva/griso norge)
davvero un peccato non aver declinato queste meccanica in altri modelli
ad esempio questa non sarebbe stata male se prodotta ufficialmente da Guzzi
http://www.insella.it/news/moto-guzzi-bellagio-936-rc-italomotos
http://www.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/anteprima/die_legende_lebt.-008.jpg
se non trovano usate a buoni prezzi, per me vale la pena provarla
sartandrea
10-03-2014, 12:02
l'aspetto curioso della Bellagio è l'usato,
nonostante il flop commerciale ci sono modelli di 4-6 anni con richieste poco distanti ai km0 proposti dai concessionari
sergius68
10-03-2014, 12:17
Secondo me sarà una moto che nel tempo acquisterà valore.....io infatti la mia la tengo ben stretta (l'ho promessa a mio figlio quando avrà l'età x guidarla)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |