PDA

Visualizza la versione completa : pantaloni ergo 365 spidi...

Rainbow
13-09-2005, 14:53
domanda...come vestono?
Ho appena preso la giacca omonima sul mercatino e, vista la bellezza della stessa, stavo pensando di sotituire i miei vecchi axo con il modello in questione.
Si trovano facilmente su internet, ma non nei negozi vicino a me. Quindi vorrei sapere come veste la xl ad esempio. Io porto normalmente una 52, magari leggermente scarsa (perso 78 e sono alto 1,87).
Qualcuno può darmi un consiglio?
Grazie ;)

Pet
13-09-2005, 18:12
domanda...come vestono?
Ho appena preso la giacca omonima sul mercatino e, vista la bellezza della stessa, stavo pensando di sotituire i miei vecchi axo con il modello in questione.
Si trovano facilmente su internet, ma non nei negozi vicino a me. Quindi vorrei sapere come veste la xl ad esempio. Io porto normalmente una 52, magari leggermente scarsa (perso 78 e sono alto 1,87).
Qualcuno può darmi un consiglio?
Grazie ;)
sono 1,83 e pesavo..... quando li ho acquistati 75-77Kg (un figurino!!!!) presi la L, ora ne peso 82 e mi vanno benissimo lo stesso, ovviamente la prova falla con la membrana e l'imbottitura montate.

Usati senza interni sono un pò comodi.

Per quanto riguarda l'utilizzo sono veramente a 365 giorni, ideali per viaggiare.

Le due tasche sulle gambe sono ovviamente impermeabili al 100% e se vuoi le puoi staccare in modo da snellire il fisico :rolleyes:

Che dire altro? protezioni rigide come quelle della giacca e poi bhò comprali subito

Un anno fa feci più di 1000 km in un giorno sotto l'acqua VERA non avevo addosso nessun antipioggia, il risultato? quando sono arrivato in albergo ero completamente asciutto.

Te li consiglio vivamente (altro che completini bmw per la domenica)

Lamps

tonigno
13-09-2005, 20:46
Ho il modello vecchio .... da 5 anni sono stati usati con ogni tempo e in ogni stagione unitamente alla giacca!!

Che dire .......

ASSOLUTAMENTE ECCEZIONALI !!!! :D :D :D ;)

Rainbow
13-09-2005, 20:47
grazie allora mi sa che opto per la L. Scusa, una domanda: oggi ho provato la giacca ergo per la prima volta (mi è arrivata venerdì scorso) ed è davvero ottima, ma l'unico inconveniente è che si muovono un po' le protezioni alle spalle. pensavo di risolvere con del velcro da cucire sulle custodie delle protezioni e all'interno della giacca. Tu hai avuto questo problema?

Flying*D
13-09-2005, 22:42
grazie allora mi sa che opto per la L. Scusa, una domanda: oggi ho provato la giacca ergo per la prima volta (mi è arrivata venerdì scorso) ed è davvero ottima, ma l'unico inconveniente è che si muovono un po' le protezioni alle spalle. pensavo di risolvere con del velcro da cucire sulle custodie delle protezioni e all'interno della giacca. Tu hai avuto questo problema?
io ho lo stesso problema.. alla fine ho lasciato perdere :rolleyes:
dopo aver chiuso completamente la giacca le aggiusto a mano e di solito non si muovono piu'.... fino alla volta successiva.. :mad: pero' devo dire che la giacca vale veramente tanto :!:

Pet
13-09-2005, 23:10

no, non ho avuto il problema di movimento delle protezioni, perchè da subito le ho sostituite con le analoghe ma Dainese che ho su un giubotto di pelle, questa è una mia scelta strettamente personale in quanto il tipo di protezione Dainese mi dà più sicurezza, ma ripeto è una pura considerazione personale.

Se la giacca, con membrana e imbottitura, è regolata bene sul corpo tramite le varie regolazioni non dovrebbero muoversi le protezioni.

Considera anche che essendo una giacca in tessuto....è normale un minimo di movimento..... ovviamente non eccessivo.

Altrimenti cucendo del velcro all'interno, sicuramente risolvi ogni tipo di problema.

Lamps

Rainbow
13-09-2005, 23:55
si infatti, mi capita solo togliendo tutte e due gli interni. Comunque per tagliare la testa al toro farò cucire del velcro.
Grazie e lampeggi ;)

bodo
14-09-2005, 09:25
Io ne ho un paio misura L. Sono 1,78 per 86 kg.

Rainbow
14-09-2005, 10:29
e come ti stanno di lunghezza e in vita? per la vita dovrebbero andare anche a me, ma in lunghezza se a te sono giusti giusti...io sono 1,87

bodo
14-09-2005, 10:54
Infatti ho lasciato in sospeso proprio per la lunghezza...

Ti spiego meglio: ho preso i pantaloni in questione, usati, da un altro forumista che li aveva presi L proprio per la lunghezza e poi li aveva fatti allargare ad XL. Dopo aver perso per strada qualche kg ;) li ho fatti riportare ad L ed ora mi vanno bene. Diciamo che a me come lunghezza vanno bene tendente al lungo quindi credo che vadano bene anche per chi è più alto di me...però tu sei parecchio più alto, quindi non so che dirti. Se vuoi (e se me ne ricordo:-o ) stasera posso misurarti la lunghezza dell'interno gamba così la confronti con qualche altro pantalone che già hai.

Rainbow
14-09-2005, 11:08
sei veramente gentile...se non è un problema te ne sarei grato... :!: :!:
attendo il tuo verdetto; ohhh, ricordati è... :lol: :lol:
;)

bodo
14-09-2005, 11:39
... ohhh, ricordati è... :lol: :lol:
;)

:confused: ...è quello il problema...'spetta, ora mi faccio un nodo a.... a.... vabbè, cerco di ricordarmelo :lol: :lol:

Terranova
14-09-2005, 11:45
Allora evviva questa ERGO 365,(anch'io la possiedo) ma a voi, visto che l'avete usata sotto la pioggia per ore senza alcun antipioggia sopra....seppur impermeabile all'acqua, non da fastidio quella sensazione di tessuto "stra-bagnato" addosso? Si impregna davvero tanto,accidenti!!!
Mia moglie ha una Spidi, sempre H2OUT modello Touring S3.... sempre in cordura o materiale simile e mi sono sempre chiesto come mai sulla sua giacca (decisamente piu' economica della Ergo 365) l'acqua scorra via con piu' facilità, evitandole quella sensazione di tessuto impregnato addosso.
Forse avete trattato la ERGO 365 con dell'impermeabilizzante in spray o oltro?
Per il discorso delle protezioni invece, anch'io lamento il problema ma solo quando uso la giacca senza le due imbottiture.
Per la misura dei pantaloni direi OK per la L! Io sono alto 1,78, per 76 kg, ho provato questa tg. in alcuni negozi ed è perfetta.Sto cercando anch'io di acquistarmi il pantalone a prezzi "umani", anzi se conoscete qualcuno che applica dei buoni sconti, fatemelo per favore sapere.
Grazie e ciauussss

Rainbow
14-09-2005, 12:05
mi sa che mi toccherà provarli...azzarola...per il prezzo dei pantaloni girando su internet li ho visti su wheelup.it a 199 euro, valerisport a 185 (senza però la spedizione che ammonta a 15 euro)...
Vedrò se riesco a trovare un paio di spidi da provare, almeno per avere un'idea delle misure spidi.
;)

bodo
14-09-2005, 12:49
X Rainbow: l'idea di provare un paio di spidi "qualsiasi" può essere buona. Io ne ho un altro paio, sempre L, e vita e lunghezza sono molto simili...quello che può cambiare di più è il taglio della gamba.

X Terranova: in realtà se le previsioni sono di pioggia prolungata, un antipioggia lo metto comunque, proprio per non far impregnare la giacca. La differenza che trovi con la giacca di tua moglie potrebbe essere douvuta ad un minor uso di quest'ultima? Intendo dire che magari è meno portata e quindi la stoffa mantiene le caratteristiche di idrorepellenza originarie che la tua ha perso. Comunque una soluzione è quella di farla "teflonare"...anzi, credo che sia il trattamento che fa anche la ditta al tessuto. Il completo Ergo che ho preso usato era stato fatto appena teflonare dal proprietario ed ho notato che assorbe di meno rispetto alla giacca Globe (sempre spidi...materiali identici) che uso normalmente...infatti ora porto a far teflonare anche quella. Il trattamento lo fanno in tintoria (magari non lo fanno tutte ma basta chiedere in giro) e dovrebbe venire sui 15-20 euro; va fatto a giacca pulita, quindi o la lavate prima o fate fare tutto a loro...nel primo caso portatela senza imbottiture/protezioni/spillette/ecc.

Pet
14-09-2005, 20:56
X Terranova: in realtà se le previsioni sono di pioggia prolungata, un antipioggia lo metto comunque, proprio per non far impregnare la giacca. La differenza che trovi con la giacca di tua moglie potrebbe essere douvuta ad un minor uso di quest'ultima? Intendo dire che magari è meno portata e quindi la stoffa mantiene le caratteristiche di idrorepellenza originarie che la tua ha perso. Comunque una soluzione è quella di farla "teflonare"...anzi, credo che sia il trattamento che fa anche la ditta al tessuto. Il completo Ergo che ho preso usato era stato fatto appena teflonare dal proprietario ed ho notato che assorbe di meno rispetto alla giacca Globe (sempre spidi...materiali identici) che uso normalmente...infatti ora porto a far teflonare anche quella. Il trattamento lo fanno in tintoria (magari non lo fanno tutte ma basta chiedere in giro) e dovrebbe venire sui 15-20 euro; va fatto a giacca pulita, quindi o la lavate prima o fate fare tutto a loro...nel primo caso portatela senza imbottiture/protezioni/spillette/ecc.

100%

X Terranova la giacca era stata trattata con spray al teflon idrorepellente, il motivo per cui non indossai l'antipioggia era perchè pensavo, essendo notte, ora smette...... più che il senso di umido sentivo il peso della giacca!!!!

Lamps

elikantropo
15-09-2005, 09:10
mi intrufolo, ieri sera ho misurato la distanza cavallo (dalla cucitura)-fine del calzone dei miei pantaloni ergo 365 taglia L: 82-83 centimetri. sono alto 1,80 e peso tra i 78 e gli 83 chili circa.
misurazione effettuata con calzoni stesi sul letto, non indossati.

bodo
15-09-2005, 09:14
azz'....mi hai fregato! :( E io che ieri sera ho fatto uno sforzo immane per ricordarmi di misurarli....:lol: :lol: :lol:
A questo punto non mi resta che confermare: 83 cm!;)

Rainbow
15-09-2005, 11:47
ok...adesso misuro i miei axo...
perfetto: i miei sono 82, circa.
Voglio mettere alla prova la vostra resistenza :lol: :lol: , mi dite quanto misurate di vita...???
Ultimo favore visto che ho cercato i rivenditori spidi e per provare una piaio di pantaloni mi toccherebbe fare 60 km...e poi oramai posso contare su dei manichini viventi estremamente gentili :lol: :lol:
Grazie davvero ragazzi, siete stati veramente gentili ;)

Bicio
15-09-2005, 12:21
....s'inzuppano d'acqua? :confused:
....sensazione di freddo? :confused:
......ma allora non sono poi così fantastici come dite!!!!! :(

Evangelist
15-09-2005, 12:37
La tecnologia che caratterizza la 365 è di avere l'antipioggia dentro la giacca e i calzoni .

Quando piove in pratica l'esterno si inzuppa ma non passa grazie alla membrana interna.

La nuova Granturismo di spidi ha adottato la filosofia di fermare l'acqua fuori (sulla cordura).

Il prodotto 365 ha circa 8 anni .

La sensazione di freddo è appunto sensazione, soggettiva. Io ho la giacca in questione da 7 anni e mezzo e non l'ho mai provata (la sensazione!!!)

Sicuramente il miglior capo che io abbia mai posseduto, adesso superato appunto dalla GT ma finchè regge....

Bicio
15-09-2005, 12:52
....sono questi i pantaloni?

bodo
15-09-2005, 13:06
X Rainbow: boh? circa 80-85 di cm...nun c'ho il metro a portata di mano...:-o

X Bicio: no, non sono quelli. Comunque il giudizio (positivo) è dato anche dal rapporto qualità prezzo ;)

Rainbow
21-09-2005, 11:18
provati gli spidi...c'erano gli ergo 05 e quindi credo siano molto simili agli ergo 365.
Beh...con la L sono in apnea, troppo stretti in vita; con l'XL in vita ok, ma di gamba sono belli larghi.
A questo punto o prendo gli XL e me ne frego della larghezza di gamba e un po' di fianchi o mi tengo i miei axo (vecchi e anche in parabola discendente) e anche i quasi 200 euro in tasca.
Boh...ci penso.

Diavoletto
21-09-2005, 11:30
io con gli ergo 365 mi sono inzuppato e li ho mandati indietro.....

preso h2o da meranoa torino....e non era sensazione di bagnato....

.....era mutanda zuppa......heheehehehehhehe......e tascone allagato.....

..comunque sto aspettando la risposta spidi.....vi faro' sapere...

paolo chiaraluna
26-09-2005, 23:23
Ho il modello vecchio .... da 5 anni sono stati usati con ogni tempo e in ogni stagione unitamente alla giacca!!

Che dire .......

ASSOLUTAMENTE ECCEZIONALI !!!! :D :D :D ;)

straquoto :D

byebye
05-10-2005, 20:29
io ho sia i pantaloni che la giacca dal 2000 e sono perfetti con ogni tempo .. ti consiglierei la xl a occhio ..

Rainbow
05-10-2005, 22:43
aggiorno...
la settimana scorsa ho acquistato gli ergo 05. Li ho riprovati per curiosità in un altro negozio e magicamente la L mi andava benissimo... :confused:
boh...
beh alla fine li ho presi e sono comodissimi.
Ieri li ho testati per bene :mad: :mad: sotto un diluvio della madonna per 1 ora e 1/2 insieme alla giacca. Devo dire che hanno retto egregiamente, anche se una leggera sensazione di umido alle gambe l'avevo.
La giacca invece proprio niente, neanche la sensazione; a dire il vero però nella giacca avevo anche lo strato termico...
Per dare un giudizio definitivo sotto l'acqua però attendo la prossima alluvione... :lol: :lol:
Per il resto ottimo completo. Acquisto devo dire moooolto razionale, cosa che quando si parla di moto e abbigliamento moto è una vera rarità (almeno per me... :lol: :lol: )
Grazie per i consigli ;)

paolo chiaraluna
06-10-2005, 11:58
provati gli spidi...c'erano gli ergo 05 e quindi credo siano molto simili agli ergo 365.
Beh...con la L sono in apnea, troppo stretti in vita; con l'XL in vita ok, ma di gamba sono belli larghi.
A questo punto o prendo gli XL e me ne frego della larghezza di gamba e un po' di fianchi o mi tengo i miei axo (vecchi e anche in parabola discendente) e anche i quasi 200 euro in tasca.
Boh...ci penso.

vai sul sito della spidi
www.spidi.it e vedrai che per la Ergo 05 sono riportati tre "tipi" di corporatura in base alle quali scegliere il completo, che poi si suddividono a loro volta in taglie. Questo per rendere piu fruibile il capo