Visualizza la versione completa : Sospensioni rigenerate bologna
Ciao a tutti
vorrei chiedere info se qualcuno di voi ha mai fatto revisionare ammortizzatori per gs 1150 o altri presso la ditta Dal Fiume di bologna e se si come è andata ?
Propongono revisione e molla Hyperpro progressiva .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Superteso
28-02-2014, 02:20
La molla progressiva na ciofeca...
Sent from 🐾
Addirittura una ciofeca.. In che senso , la hai avuta ?
Boxer è sempre la risposta esatta .
Superteso
28-02-2014, 10:24
Ti siedi sulla moto, la parte morbida si esaurisce e lavora la parte tosta della molla, in compenso ti diverti a fare le regolazioni.... lasciamo perdere il SAG.
Sent from 🐾
L'unica cosa che ti posso dire, conoscendoli, è che sono persone che lavorano seriamente.
ma qualcuno che li abbia gia rigenerati da loro con le progressive cè ?
io ho bisogno di più precarico visto il mio dolce peso altrimenti il retro della moto sembra quello di una Harley ... devo capire cosa comprare o rigenerare ...
vorrei anche chiedere una info visto che ho comprato un gs1150 del 2002 da pochhe settimane , lo showa posteriore è dotato di pomello per reolare durezza , ma la vite che si trova sopra la vite di attacco inferiore con scritto + - a cosa serve ?
Superteso
28-02-2014, 14:33
Quella serve per regolare l'idraulica in rilascio.
Per problemi di carico/peso devi mettere una molla con K maggiore dell'originale che è 120. La hyper è 130 e la differenza non la senti neanche. Devi mettere una molla con K160.
Sent from 🐾
Io sulla mia,poco dopo averla presa,ho sostituito i miei WP,con 15.000 km,con degli Showa rigenerati da Rinaldi, idraulica e molle hyperpro.
Sicuramente non sono paragonabili a dei Gialloni, ma ricordo la sensazione avuta al primo giro dopo averli appena montati...:eek::eek::eek: mi sembrava d'aver cambiato moto.
Io sono rimasto molto soddisfatto di questa modifica...;)
mattematte
28-02-2014, 19:54
Ma se ti ha rigenerato gli ammortizzatori,passi d lui che te li sistema!e' una persona molto cortese che lavora bene,io ho fatto rigenerare i miei l'inverno scorso e gli ho fatto fare la modifica sul precarico(ma i miei erano ogli originali)
Superteso
28-02-2014, 20:27
Per vostra cultura.....
http://img801.imageshack.us/img801/8968/setup.pdf
Paolo Grandi
28-02-2014, 20:56
ma qualcuno che li abbia gia rigenerati da loro con le progressive cè ?
Sicuramente il sottoscritto. Ci sono tantissime discussioni in merito sull'argomento.
Per quanto riguarda Dalfiume vai sul sicuro. Professionali, molto competenti, gentilissimi.
Sono poi del parere diametralmente opposto a Superteso (non me ne voglia ;) ).
Revisione + molle HyperPro è stato un toccasana per l'RT. La molla ha un K maggiore che mi permette (se sono solo) di non usare precarico.
L'ammo revisionato viene anche modificato (non chiedermi in cosa). Sta di fatto che parzialmente il registro ora lavora anche in compressione. Registro che (se sono solo) tengo completamente aperto. Mi piace il comfort, ma la moto rimane precisa.
Gli ammo sono stati revisionati circa 130.000 km fa. Ancora ben efficienti (fatti controllare da loro prima dell'inverno), se chiudo tutta l'idraulica, dietro, il ritorno è ancora molto frenato.
Ma è soprattutto quando carichi che rendono al meglio, IMHO, grazie ai molloni ;)
Superteso
28-02-2014, 20:58
Epperché mai :!:
Quella é la mia impressione/opinione ;)
MadeInSicily
28-02-2014, 23:39
Seconda BMW, secondo cambio di sospensioni. Io non ho certo la sensibilità per capire molte cose ma le originali mi hanno evidentemente mollato e mi hanno detto che rigenerarli sarebbe buttare via soldi. Coppia usata con soli 5000km in attesa di montaggio...
KGTforever
01-03-2014, 00:08
Anchio vorrei rigenerarli da Rinaldi. ..le Showa originali..con molle hiperpro....gsadv1150.
Oppure Wilbers...ma caspita che prezzi!!!
Mupo....anche peggio!!!
Ohlins...inavvicinabili per le mie tasche oggi:-(
roby_spin
01-03-2014, 00:20
Io ho preso un 1150 del 2001 a settembre, e ho notato subito che il mono posteriore (originale) era peggio che finito.
Quindi per natale mi sono regalato molla progressiva HyperPro e revisione del mono posteriore da Rinaldi.
Praticamente un'altra moto, sensibile alle regolazioni e molto più sostenuta, sia da solo che in due.
Ora, non metto in dubbio che un Ohlins sia meglio, ma costa pure 1100 euri (mentre io ho pagato 120 la molla e 200 circa il lavoro di Rinaldi).
E poi sono dell'idea che non si montano gli Ohlins se non se capace, e io non mi ritengo capace.
Lamps
Ecco ora sono ancora più indeciso , cmq tenentero la via della rigenerazione perché se andasse bene sarebbero 300 euro contro almeno il doppio per ammortizzatore after market .
Per robyspin la molla che ti monta Rinaldi quanto kili è più dura rispetto all originale ?
Boxer , è sempre la risposta esatta .
Chiama Rinaldi direttamente ti dira tutto quello che vuoi sapere.......:)
Tranquillo che rimmarrai soddisfatto a lavoro finito.....;)
Ora la domanda è
Rinaldi vs Dal fiume
??😩😩
Dal fiume ce lo avrei vicino a casa ( Meno di 1 ora di auto ) ma non lo conosco riguardo alle moto( sapevo che faceva soprattutto auto )
Mentre Rinaldi effettivamente è rinomato ma mai provato e lontano quindi da effettuare tutto via telefono e a mezzo corriere .
tuttounpezzo
01-03-2014, 12:34
Rinaldi
se il prezzo è uguale ti eviti due ore di auto
Le molle hiperpro per il 1150 esistono di un unico tipo o su può scegliere la taratura ?
MadeInSicily
02-03-2014, 01:58
Secondo me l'originale rigenerato (considerando che costa 300€) non vale il modello entry level wilbers che ne costa 400. Oppure un top di gamma usato...
L'entry level wilbers l'ho avuto sulla hp2, andava bene.
Fatto 2 moto da Dalfiume e sono bravi; il 1150 con le progressive per me era diventato super soprattutto perchè io viggio sempre accompagnato, mentre il 1200, forse perchè più leggero davanti, non era venuto benissimo. Io al posteriore metterei la progressiva soprattutto se viaggi in 2.
La spesa.........non è piccola però per un after market valido devi spendere.
Valuta anche Sauro susp se vivi verso la romagna
Io viaggio da solo ma visto il mio "appetito" è come se la
Moto viaggiasse sempre in 1,5 persone a bordo ... Non so se mi spiego .. Eh eh ..
francogs
02-03-2014, 11:56
importante è che devi essere soddisfatto dopo la rev/tar.idraulica quando la usi
1965bmwwww
02-03-2014, 12:29
Fatta la mia rt 1150....va benissimo....un salto enorme rispetto all'originale....poi adesso Ohlins.....ancora meglio.....
roby_spin
03-03-2014, 00:47
@mattiab: la molla l'ho presa su ebay, e mi pare abbia un carico standard, non so quanto più duro dell'originale, ma di sicuro più duro.
E ti assicuro che la progressione funziona.
Qualcuno sai il carico della molla originale del 1150 gs std
Rinaldi Giacomo
03-03-2014, 09:09
127-130 kg/cm uguale al GS 1200 ADV e non.
managdalum
03-03-2014, 09:38
l'argomento originario del thread sembra si sia esaurito.
Per tutte le altre questioni ci sono già altri thread aperti ai quali fare riferimento
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |