Visualizza la versione completa : hp2 da viaggio
Dopo l'ultimo viaggio
mi sono inscimmiato per hp2 enduro ... :arrow::arrow::arrow:
sistemato da viaggio naturalmente.
So che già qualcuno ha fatto,
Qualche discussione da segnalarmi?:confused:
Grazie
(Un'occhiata a raidforaid.com non farà male a nessuno)
Salvomax
19-12-2013, 11:12
Per me "sistemato da viaggio" vuole dire: telaio + valigie alu e serbatoio HPN da 23 litri.
E' questo che intendi ?
come primo intervento indispensabile ...
poi con il tempo, ammo, forcelle, cupolino, coppia cerchi ecc ecc
hai qualche info di discussione nel forum?
Dai raga che è natale, qualche suggerimento?
Zio Erwin
25-12-2013, 10:38
Fai un cerca e scoprirai il mondo....
Ps: ho finito domenica di montare il serba HPN....
9gerry74
25-12-2013, 17:09
primo regalo, l'unico indispensabile:
sella in gel....
hpn e sella in gel, poi? :lol:
9gerry74
29-12-2013, 11:00
@croce
non capisco cosa tu voglia sapere e che tipo di viaggio tu intenda...
se vuoi fare un viaggio "vero" ti consiglio una carota 990
Croce se ti interessa ho un serbatoio hpn che mi avanza......
http://i41.tinypic.com/2r6i0xj.jpg
e che sia una ricca befana :lol:
Grazie panda, più o meno la intendo così, a parte i cerchi e le gomme ... e la scimmia si impenna !!! :arrow:
Per me i viaggi sono questi www.raidforaid.com (io con gs 1150)
posti stupendi e piste da urlo, con la mia 1150 gs un po' impegnativi
niente di tragico, si fa ugualmente ma ... :rolleyes:
Volevo passare oltre per viaggiare più sciallo su sabbia e ghiaioni.
Mi sono già letto di tutto su hp2 e sono convinto che è la mia,
mi serve sapere quali priorità di accessori per evitare di svaccare inutilmente.
MODIFICHE AL CAMBIO? Ho letto anche di questo ...
paolo beconcini
01-01-2014, 23:03
Ciao, mi permetto. Ho visto i viaggi che fate raidforaid e per l'hp2 qualche domanda me la farei? Viaggi da solo o in coppia, se é la prima hp2 ancora può avere un senso. Devi ripartire pesi importante su borse laterali con struttura dedicata perché si bivacca in campeggio? Questo perché appesantire hp2 di + di 20kg tra telai e borse alluminio + doppio serbatoio + strutture cupolino ecc ecc fai prima a prendere una quasi nuova adventure, sono pieni i siti on line.
Sempre a mio modesto parere hp2 deve rimanere leggera, purtroppo in off devi fermarti ogni 150km per far benz (vedendo i viaggi questo è il più grosso problema) per il resto un sacco cerato tra sella e finto portapacchi e go!
In alternativa il vecchi 2v facevano tutto questo e in posti tipo africa sono sempre i migliori se hai un problema.
Io per europa mi muovo con una borsa cerata da 25l, faccio benzina ogni 180/200km con le sahara3 (il tassello consuma di più) metto tutto sotto vuoto e prendo tanto ma tanto ma tanto vento!!!!
THE BEAK
01-01-2014, 23:28
Secondo me non è moto adatta.
Se vuoi il 21” puoi Montarlo anche sul GS.
Io con quei soldi prenderei un bell'Adv incazzato.
Stappatalkato con la
squalomediterraneo
02-01-2014, 14:01
Premesso che il mezzo più comodo resta...l'aereo :lol:
Poi dipende dal proprio grado di masochismo.
E' probabilmente vero che con l'ADV ci si arriva più comodi, ma vuoi mettere la soddisfazione di arrivarci sopra ad una :arrow: attrezzata come ti va :laughing: ?
Il mondo è bello perchè è vario, anche nelle due ruote.
Per ini ziare, grazie a tutti,
si cerca di essere sempre razionali ma ...:arrow:
Mi sto orientando su un usato con:
Già forcelle a posto
ammo dietro cambiato
telaio e borse adv allu
aggiungerò nel tempo il serbatoio sottosella da 7 L e tanica appresso
e un cupolino che non faccia troppo schifo.
Che dite, si può fare?
Per il resto, nei viaggi un po' estremi in gs ho sempre rimpianto i miei vecchi enduro, per questo volevo avvicinarmi all' hp2 :lol:
Ho appena conosciuto uno (non frequentatore di QdE) che con una Hp2e con sospensioni di serie, cerchi excel, serbatoio sottosella e cupolino/portastrumenti Wunderlich si è fatto di tutto e di più, tra cui ad esempio la Mongolia...
È in programma anche quella, pensa che bello in hp2!!!!!!!!
9gerry74
03-01-2014, 21:45
qui sul forum ce ne è in vendita una con tutto quello che cerchi a parte il serbatoio...
sam_challenge
04-01-2014, 11:45
Fabio stai mica parlando di Radames?
Salvomax
04-01-2014, 15:08
Fabio stai mica parlando di Radames?
No, è la mia.
Salvomax
@ sam_challenge: si, mi riferivo proprio a Radames ;-)
marcomelli
05-02-2014, 18:33
Quando parti per il prossimo viaggio fammi un fischio, mi aggiungo e faccio il gregario....
Ciao, di solito leggo ma non scrivo. Questo post mi sembra interessante, e vorrei poterti aiutare. Vengo dal GS std e dal 2012 HP2. Con l'HP ho fatto Cile, Marocco, Dakar etc e in pratica 35k .. Non sono alto, e non un endurista, nel senso che se trovo piste le faccio ma non le vado a cercare, anche se in questi viaggi le trovi per forza. Ho l'ammo ad aria, e mi ci trovo benissimo. Ho messo il serbatoio sottosella, mi ci trovo bene come pesi, e ho un'autonomia di 380 km, su strada. In taluni casi ho attaccato alle Zega una tanica da 5 lt, per emergenza. Ti posso anche dire che essendo a dx ti aiuta a raddrizzare la moto qnd è sul laterale ... e ho fatto sterrarti anche lunghi ma nn mi ha creato problemi. io in viaggio, cmq, ogni 200 km in genere mi fermo e un benzinaio l'ho sempre trovato nei 200 km ..
Per la sella anche io ho il gel, l'unico problema è il sole. Ho fatto tappe di 800 km, sarò "iron ass" ma il problema era più la stanchezza fisica e psicologica che the ass ...
Sugli sterrati, io ke non sono capace, ho visto una grossa differenza con il GS ... riesco a stare in piedi dove con il GS sarei caduto.
Ho montato l'Odissea ed è ottima anche dopo lunghi viaggi in mare.
I problemi che mi ha dato sono il cuscinetto di sterzo davanti, (stesso problema ad un amico), trasuda olio, e vibra quasi come l'R 80 G/S .. ho le Zega che avevo sul GS .. per me è un'ottima moto .. chiedi a quelli con il KTM xkè le uniche a piedi che ho visto erano KTM ...
Ciao P.
wow! cercando foto !
http://stormforce8.smugmug.com/Motorcycles/Rugged-Roads-HP2-Marathon/i-XhQ8L2S/0/L/P3084224-L.jpg
saluti affamati
Mica male,
più o meno cerco un mezzo così!!!!!!!!!!!!
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Se trovate o avete qualcosa di buono da prendere avvisatemi,
io sono a caccia sul web ma è un disastro ....
marcomelli
10-02-2014, 20:33
Io sul web ho visto queste due "cosine" qua:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-hp2-enduro-2006-reggio-emilia-82598306.htm?last=1
http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=233091709&cd=635053504100000000&asrc=st
Chissà se sono iscritti a quelli dell'elica
Bravo, proprio due cosine dai 15 in su!
Dove li rubo i soldi, in chiesa?
Sei bravo ma ... :(
9gerry74
10-02-2014, 22:19
mi raccomando sbrigati, la seconda non puoi fartela scappare...
è in vendita solo da 3 anni :lol:
squalomediterraneo
13-02-2014, 13:01
e aggiuncici questo serbatoio che per il prezzo e la fattura andrà via subito http://www.subito.it/accessori-moto/serbatoio-hp2-udine-84184839.htm :cool:
levrieronero
25-03-2014, 13:10
Bravo, proprio due cosine dai 15 in su!
Dove li rubo i soldi, in chiesa?
Sei bravo ma ... :(
:lol::lol::lol: ... ocio che il prete ti becca sicuro! ... :lol::lol::lol:
già beccati almeno 3 o 4 !!!!
Giulio114
23-05-2014, 10:40
che bello sentire questi discorsi... lo ammetto invidio ogni singolo utente di questo forum che abbia una HP2, sono almeno un paio di anni che cerco di avvicinarmi ci sono andato vicino un paio di volte a fare un buon affare ma sono arrivato come si dice "lungo" e un altro mi ha preceduto, mi sta quasi venendo fretta di comprarla perchè ho paura, che ogni anno che passa sarà sempre più difficile trovarne una in buone condizioni. ho 28 anni e muio dalla voglia di averne una montare 2 valige e partire senza una meta...
Giulio
io sono alla ricerca di un serba hpn per la mia MM
cheguevava68
24-05-2014, 09:48
Giulio a parte la scimmia :arrow: che ti assale ma che moto e' quella del tuo riquadrino, la Kalahari o un hp2 con il serba vintage ..... La puoi postare per intero?
E comprati sto ' mezzo perche' finche ' non ce l hai non sei sereno :)
Io ho trovato!!! Abbattuto la scimmia!!!
bella e basta e in parte attrezzata,
prox africa in hp2 e verifico la differenza con la mia ex, 1150 gs .. farò sapere
Power Bike di Venegono QDE point Varese, ha una HP2 bella, vista ieri.....
...ne ho messa una nel mercatino pure io .:lol::lol::lol:
Moto perfetta.
Manuel
ne ho vista una dal vivo con un cupolino di plexiglass maggiorato e non era affatto male. Aveva anche le borse alu laterali...
io sono alla ricerca di un serba hpn per la mia MM
Io ce l'ho se vuoi parliamone
ne ho vista una dal vivo con un cupolino di plexiglass maggiorato e non era affatto male. Aveva anche le borse alu laterali...
Anche a me non dispiace il cupolino XL
Serbatoio sempre in vendita, se v i interessa approfitto delle ferie per smontarlo e ve lo spedisco
bravo,
adesso che ho preso il tank sottosella che parla solo tedesco :lol:
a parte gli scherzi,
va bene così
per tanti motivi,
prima o poi vi posto la mia,
aspettate aspettate;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |