PDA

Visualizza la versione completa : Spedire la moto a Parigi in treno

Furio.71
04-11-2013, 07:24
Buon giorno a tutti.

Qualcuno mi può dare indicazioni in merito alla spedizione di una moto in treno a Parigi ?

Ho cercato in giro per la rete ma non ho trovato nulla......
Sembra ci fosse un treno Torino Parigi ma se ne perdono le tracce :mad:

Grazie mille

er-minio
04-11-2013, 07:50
Spedirla, DHL mi pare abbia il servizio spedizione moto.

Oppure, se non lo hanno soppresso, esisteva il vagon-lit con treno auto/moto al seguito.
Io anni fa usai la tratta Parigi/Nizza.

Furio.71
04-11-2013, 08:07
Ho trovato i servizi dall'interno della Francia.
Nizza o Briançon sono i posti più vicini dove partire, solo che fare 500 km per imbarcarsi toglie il senso della spedizione della moto.
Se chiami il numero verde Trenitalia non è per niente verde, oltre un euro al minuto.
Passo di persona in stazione, costa meno!
Quello che non si capisce è il motivo per cui dei trasporti dall'Italia se ne perdono le tracce ....:rolleyes:

Provo a sentire i corrieri, vediamo quanto costa.

Grazie

Furio.71
04-11-2013, 13:07
Dhl non fa più questo servizio e Sda lo ha interrotto il mese scorso. ....

TIGER EXPLORER Nerissima. ....

stino
04-11-2013, 13:22
Forse ti può essere utile

http://www.tnt.it/it/services/scooter_express_app.shtml

Furio.71
04-11-2013, 18:53
Grazie mille. Domani sento se è possibile trattare sul prezzo, 600 euri assicurazione esclusa solo andata è un prezzo fuori dai coppi. Poi vi so dire.

TIGER EXPLORER Nerissima. ....

il Carotone Nero
04-11-2013, 19:45
Io sono andato in Francia questa estate. Premetto che sono partito da Siracusa via PA-GE (nave con salasso). Inizialmente avevo programmato di andare in Scozia, e quindi mi sono informato con le ferrovie francesi. Parlando al telefono con l' operatore, mi ha spiegato che la moto viene spedita con un treno diverso da quello passeggeri e che bisogna andare a recuperare il 2 ruote in una stazione che non coincide con quella del treno passeggeri. Stiamo parlando di Parigi. Aspettati un altro salasso. Alla fine, causa ferie ridotte ci siamo girati la Francia e ti posso garantire che l' autostrada è molto scorrevole. Io ho fatto il monte Bianco. Poi con la tua tre cilindri nemmeno li senti i km.
http://it.voyages-sncf.com/it/biglietto-ferroviario?prex=T_LSP_524DA51CCB56D_sea_it_it_snc f_gen_def_0&ectrans=1
Spero di esserti stato un po d' aiuto.

er-minio
04-11-2013, 22:06
Parigi, la moto la caricai a Paris Bercy (che è la stazione da dove parte il notturno per Roma pure), mentre noi il treno lo prendemmo a Gare du Nord se ricordo bene.

A Nizza arrivati entrambi i treni alla stessa stazione, con 30/40 minuti di distanza.

GSWAY
04-11-2013, 22:14
Forse ti può essere utile

http://www.tnt.it/it/services/scooter_express_app.shtml

BUon consiglio.
Prezzo a parte, che giudicherai tu, ti consiglio di controllare bene le misure della "gabbia" per le moto.
Ad esempio la mia ADV non ci entra neppure smontando il cupolino.
Inoltre ti chiederanno di metterla dentro da solo e di essere tu a chiudere la detta gabbia per problemi di scarico di responsabilità.
Loro trasporteranno la "gabbia", e ti arriverà la moto, ... come ti arriverà.

UN paio di anni fa giudicai queste regole non interessanti.

Vedi tu.

Furio.71
05-11-2013, 13:18
Immagino proprio che tu abbia avuto dei grossi problemi in materia!!!!! La cosa onestamente mi terrorizza.

Alpine white Lc. ....

Furio.71
05-11-2013, 13:25
Grazie mille a tutti per gli ottimi consigli Alla fine volevo guadagnare un paio di giorni in più di ferie prendendo il treno ma ho già capito che è meglio farsela per strada.......

Alpine white Lc. ....

GSWAY
05-11-2013, 13:25
Poi magari e nel frattempo le cose saranno cambiate, non so.
Per la Francia ed altri paesi alcuni corrieri internazionali trasportano anche moto, ma devi comunque fare la cassa in legno e sinceramente lo vedo uno sbattimento eccessivo.
A mio avviso meglio vedere bene i giorni e andare in moto.

Furio.71
05-11-2013, 13:28
:thumbup:

Alpine white Lc. ....

er-minio
05-11-2013, 13:40
Alla fine volevo guadagnare un paio di giorni in più di ferie prendendo il treno ma ho già capito che è meglio farsela per strada...

Riesci al massimo a guadagnare una giornata, visto che viaggi di notte.
Ma se devi cambiare il percorso per andare in stazione non ti conviene.

Fai prima a farti Ferrara/Parigi in relax in due giorni.

Furio.71
05-11-2013, 13:44
La meta finale è Cherbourg per l'imbarco che è alle 18.
Sono 2.5 giorni di viaggio senza acqua alla gola

Alpine white Lc. ....

er-minio
05-11-2013, 14:11
Sono 2.5 giorni di viaggio senza acqua alla gola

Si, ce la fai tranquillamente.

Ho fatto diverse volte Londra/Roma con la R1100S in tre giorni (facendo il parco giochi delle Alpi, etc. etc.) passando da Calais.

Tommasino
05-11-2013, 14:28
Ricordo di aver trovato nel parcheggio del castello di Amboise un 1100rt di Bassano d Grappa, il quale mi disse di essere arrivato la sera precedente direttamente da casa.
Personalmente il tratto francese l'ho fatto sempre in due giorni.

Furio.71
05-11-2013, 14:33
Sono 1450 km a Cherbourg. A Calais 150 in meno.
Da fare di botta mi sembrano tanti. ..

Alpine white Lc. ....

GSWAY
05-11-2013, 14:41
Fatti in Giugno scorso in due giorni : Firenze Londra.
Una discreta tirata ma non più di tanto e attraversamento con Eurotunnel.

Furio.71
05-11-2013, 19:07
In due giorni direi si possa fare bene.

Alpine White Lc ......

er-minio
05-11-2013, 19:21
il quale mi disse di essere arrivato la sera precedente direttamente da casa.

Si puó fare.
Con la eRRe i 1000km ed oltre li ho fatti.

Peró uno deve viaggiare per piacere di solito, mica per forza fare la maratona :lol:

Nei tre giorni che ci metto a scendere a Roma da Londra in moto praticamente non tocco quasi mai le autostrade... se no faccio molto prima in macchina (fatta pure quella una marea di volte). :wink:

Furio.71
05-11-2013, 20:02
Dopo 1 giorno di viaggio si è già cotti....
Meglio un Po più calma sono d'accordo

Alpine White Lc ......