PDA

Visualizza la versione completa : mancata lettura telepass

gene79
19-10-2013, 19:35
ciao, in due giorni mi è arrivata un'altro avviso di mancata lettura telepass.
mi ricordo la serata, ma onestamente non ricordo dove sono entrato, ho preso il primo casello a caso, erano le 11 di sera....
Ora, che segnalo? Ma loro poi controllona? non so se era desenzano, sirmione.... boh!

jacky72
19-10-2013, 19:46
Metti il tratto più corto...

Mah successo un paio di volte anche a me.... Ora uso solo la carta di credito.....

Fon5

gene79
19-10-2013, 20:32
Io no uso il telepass e continuerò a farlo! :)

brontolo
19-10-2013, 20:35
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=7599812#post7599812

rufus.eco
19-10-2013, 20:41
anche a me ,ha provato a non aprirsi ma non mi è arrivata nessuna notifica

gene79
19-10-2013, 20:45
Molte volte fa le foto

mariantonio
20-10-2013, 08:50
Capita, telefona e comunica l'entrata io ho risolto così, in un altro caso non è arrivata nessuna notifica ma ormai sono passati 8 mesi!

fiulet
20-10-2013, 19:21
Avevo il telepass ma non mi ha letto l ingresso solo uscita.viaggio effettuato afinr giugnoemi hanno segnalato a maggio richiedendo dove sonoentrato

Jecky1973
20-10-2013, 22:18
tolto il telepass dalla moto solo una rottura di c...

enzissimo
20-10-2013, 23:46
Mi e' capitato, scrivo l'entrata piu vicina e nessuno mi ha mai detto niente.
Anche perche' se loro lo sapessero farebbero prima a scrivere direttamente loro da che stazione sei entrato

Enzino62
21-10-2013, 00:10
tolto il telepass dalla moto solo una rottura di c...

Perché?
Che non apre?
Problemi loro non tuoi.
Se non apre vai sempre,te lo dicono loro al punto blu.
Quando arriva la letterina prendi il casello più vicino e lo segnali.
Noi paghiamo il canone e il tratto quanto paga un tir,soldi rubati.
I disonesti sono loro.
Se vogliono risolvere farebbero anche a meno del telepass,telecamera come i parcheggi moderni o ztl che leggono le targhe e aggiornamenti in tempo reale del tratto fatto su app o pc.
Ma a loro va benisssssimo così.
Figurati a noi.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Andreino
21-10-2013, 00:36
occhio a scrivere l'entrata più vicina, se vi arriva una comunicazione significa che da qualche parte hanno capito a chi dovevano scrivere...a buon intenditor...
Quelli che rompono meno sono quelli del tronco A4, mentre i più precisini sono quelli della A10 "dei Fiori" che partono dicendoti che devi pagare la cifra massima possibile (quindi ingresso a Taranto Nord) e che, per non pagarla, devi dichiarare in quale sei entrato.
In pratica per loro sei tu il colpevole truffatore...l'ultima volta gli ho spiegato che se loro sono degli incapaci, non devono permettersi di fare insinuazioni sui clienti, ma porre maggior attenzione sui servizi offerti in cambio di denaro.
Mi è arrivata una mail di ringraziamento per avergli indicato il numero del mio apparato telepass....buahahahahahah...cornuti!

gene79
21-10-2013, 07:09
Andreino, certo che sanno a chi scrivere. Hanno registrato l'uscita della tratta ma non l'entrata. Ovvio che col mio telepass e la mia targa dovevano scrivere a me! :lol:

Papà Pig
21-10-2013, 08:53
Io lo trovo un servizio eccellente.

Funziona quasi sempre ma, in caso di malfunzionamento, loro chiedono gentilmente di comunicare quanto noi riteniamo di dover pagare.
(Alla faccia dei contratti con le scritte in piccolo dei vari gestori telefonici e bollette improvvise da 1000€ per servizi mai richiesti.)

Che poi le tariffe siano enormemente alte è vero.
Che invece le moto debbano pagare qualcosa in meno delle auto anche, ma a conti fatti non sarebbe la metà ma più probabilmente un misero (ipotizzo) 10% in meno.

als
21-10-2013, 09:39
mah per me il telepass è una cosa utilissima e ancora mi meraviglio di chi preferisce stare in colonna ad attendere.... e in moto ancor più.
Quando non si apre la sbarra il sistema scatta la foto e registra il passaggio, le poche volte che non identifica mezzo/passaggio manda una comunicazione e in 2 minuti di orologio comunichi il casello e il passaggio viene caricato sul bimestre successivo.
Quale casello comunicare? semplice, quello che ci ricordiamo.... poi sta all'onestà di ognuno di noi fare la scelta "giusta".

mariantonio
21-10-2013, 17:53
Comunque per me, aldilà dei costi e di qualche disguido, il telepass è di una comodità disarmante, sai cosa vuol dire non fermarsi per togliere guanti aprire tasche e la moneta e magari piove.

gene79
21-10-2013, 18:15
d'accordo no mariantonio, mai più senza

mpescatori
22-10-2013, 16:21
"Quando non si apre la sbarra il sistema scatta la foto e registra il passaggio"

Vero. Il problema è spesso legato al "sensore magnetico" posto sotto l'asfalto, poco sensibile (oppure ci hanno riasfaltato sopra 18 volte e ormai il manto è fin troppo spesso, ecc...

La cosa più facile sarebbe far corrispondere a tutti i veicoli un n. bancomat/carta di credito, entri al casello e ti fa la foto, esci dal casello e ti fa la foto, calcola il dovuto e te lo addebita.

Se il Tutor funziona così, può funzionare così pure il Telepass...

E comunque, far pagare la stessa cifra ad un TurboDaily 35.18 ed a un Suzuki GN 250 è un pò assurdo...

palopalo
22-10-2013, 18:44
Che sia comodo, è comodo. Però spesso la segnalazione della pista dedicata la si intuisce dalla sbarra corta e non dal pittogramma a terra che è ormai indistinguibile oppure questo è presente solo in prossimità della pista di cemento. Il peggio accade quando si esce da un casello dell'Autobrennero dove il telepass per le moto è disattivato: se si è entrati ad esempio dall'A4 si pensa che funzioni anche in uscita si possono avere pericolose sorprese.

robertag
22-10-2013, 20:44
...ormai ho fatto almeno un passaggio in quasi tutti i caselli dell'A22 e non ha mai avuto un problema, uno che sia uno... sia in entrata che in uscita...
per quelli a cui non funziona consiglio di varcare la porta alla velocità indicata (o anche più piano se preceduti da un altro veicolo a breve distanza) e di collocarlo esattamente come da istruzioni correlate ed eventualmente controllare anche lo stato di carica della batteria interna; ma questo si può fare soltanto al punto blu...

brontolo
22-10-2013, 20:56
(..)
per quelli a cui non funziona (..)

NO! Le ho provate TUTTE! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7603814&postcount=66)

Anzi no, mi rimane l'opzione di farmelo cambiare, ma tutto sommato per ora, passando se in uscita non mi apre (come consigliato), va bene!

Superteso
22-10-2013, 20:59
Io consiglierei di non fare i soliti furbi streotipati... se chiedono il casello d'entrata, che si indichi dove si é entrati. :)

brontolo
22-10-2013, 21:08
Io quando mi fermavo e suonavo ho fatto l'italiano atipico: dicevo la verità sull'ingresso!:-o

Superteso
22-10-2013, 21:13
Brontolo, certo che tu è telepass.... poco amore :lol:

Probabilmente non funziona a dovere. Io mai una cilecca, sempre funzionato. Lo metto nel porta telepass della GiVi sulla ghisa, mentre sulla Kappona ne ho uno a borsettina apposita che lego al manubrio con un velcro.

robertag
22-10-2013, 21:33
da quando l'ho posizionato così, zero problemi (con le valige in alu non è consigliato); ma ripeto, deve essere posizionato ed orientato come da istruzioni allegate... è importante; trattasi di transponder e quindi non dotato di una potenza tipo radio maria...

dimenticavo: sono al secondo apparecchio e tutti e due hanno sempre funzionato benissimo finche il primo mon ha esaurito la batteria...

http://img573.imageshack.us/img573/8177/spesstelepass006.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/573/spesstelepass006.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

brontolo
22-10-2013, 21:36
Aridaje!!!!!! Noneeeeeee ...... il mio non funzia, 1 volta su 2! Posizionato da mia moglie, sul mio casco, centrale!

robertag
22-10-2013, 21:54
allora torno a dire; posizionato ed ORIENTATO come da istruzioni!!!!
detto ciò non metto in dubbio che il tuo non funzioni, vai all'area secchia al punto blu e fallo testare... ho soltanto portato la mia esperienza dalla quale, eventualmente, qualcuno volesse "attingere"... pensa che appena preso lo avevo posizionato dentro al givi (che tra l'altro era tutto meno che a tenuta stagna) ed applicato sopra il cruscotto.... non c'era verso di farlo funzionare regolarmente... non so, forse veniva anche disturbato dall'elettronica/eletrricità della mucca, che ne sò... fatto sta che all'interno della valigia non sbaglia un colpo, tutto qui...

rebusau
23-10-2013, 19:19
A me sull'A22 non funziona mai,posizionato in tutti i possibili posti della moto e anche tenuto in mano o in tasca ma niente.Poi adesso hanno anche allungato le sbarre dove dovrebbero passare le moto in modo che sei obbligato a fermarti,suonare e sperare che qualche tir distratto non ti stiri intanto che stai aspettando che rispondano.Ho fatto controllare il telepass al punto blu ma funziona regolarmente e nelle altre autostrade apre sempre.

Enzino62
23-10-2013, 20:20
Io consiglierei di non fare i soliti furbi streotipati... se chiedono il casello d'entrata, che si indichi dove si é entrati. :)

Sin tanto che loro fanno gli stronzi a farmi pagare con uno scaldabagno quel che paga un tir grande e grosso quando posso li inculo così rendo pan per focaccia.

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Jecky1973
23-10-2013, 23:33
Sin tanto che loro fanno gli stronzi a farmi pagare con uno scaldabagno quel che paga un tir grande e grosso quando posso li inculo così rendo pan per focaccia.

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Secondo me é una magra soddisfazione, il telepass sulle moto é un inculata a me andrebbe bene di pagare ciò che é previsto purché funzionasse.
Barare sul casello di entrata dai..... Facciamo i seri....

brontolo
24-10-2013, 07:09
...ormai ho fatto almeno un passaggio in quasi tutti i caselli dell'a22 e non ha mai avuto un problema, uno che sia uno... Sia in entrata che in uscita...
(..)

a me sull'a22 non funziona mai,posizionato in tutti i possibili posti della moto e anche tenuto in mano o in tasca ma niente.(..)

cvd !