Visualizza la versione completa : nordwest 350
Avevo intenzione di acquistare una vecchia enduro per modificarla in motard adesso ho trovato un ragazzo della mia città che vende una nordwest 350 a 800 euro. Qualcuno la conosce? So che la 600 ha problemi di affidabilità. Certo cercavo qualcosa di piu' potente ma ho letto sul web che e' possibile portare la cilindrata facilemnte a 550 cc. , inoltre il costo dell'assicurazione sarebbe molto piu' basso.
neoelica
05-09-2005, 12:21
Gilera nordwest??!??
Hai trovato pane per i tuoi denti!!
Io la conosco e ho avuto il 600 per anni.
Problemi di affidabilità????!!!??
Nordy 600 comprata nel '93, mai mangiato un cc d'olio, mai lasciato a piedi, i pezzi a costi irrilevanti ecc. ecc.
venduta per sopravvenuta scimmia bmw ha fatto altri 10.000km con il mio magazziniere che l'ha rivenduta ad un padre di famiglia che ci va a spasso tutt'ora!
Tanto per dirti....
Consiglio num.1: il 350 lascialo perdere, pessimo motore e finiture basso livello.
L'upgrade di motore necessita l'aggiornamento carta circolazione.
Pro: Motore a parte anche il 350 ha ciclistica e strutture del 600, quindi freni della madonna, gomme su cerchi a razze, telaio di derivazione enduro...
Contro: se non sei di Milano e dintorni i pezzi di ricambio possono diventare un problema; vibrazioni; batteria perde carica se non usi il mezzo; plastiche qualità non eccelsa.
Se serve altro...;)
Neoelica
bikelink
05-09-2005, 12:41
della gilera era una forza..soprattuto il 600 (568 effettivi)
problemi pero' ne aveva sulla ruota libera (ma c'è anche la pedivella)
e sulla pompa.
confermo consumo olio zero...motore grintosissimo e consumi benzina buoni.
ho avuto sia il 350 che il 600
ho avuto problemi con la pompa dell'cqua, solo perche' ho fatto 200 km a manetta a pieno carico, quindi non farlo
e poi diciamolo tutto, attualmente ho un ktm supermotard che di manutenzione mi costa il doppio di quanto mi costarono i gilera, ma mentre tutti parlano bene di KTM tutti parlano male di gilera, ma non e' vero, avrai qualche problema, ma se imapari a cambiare la cinghia dentata la manutenmzione non sara' affatto costosa,
ciao
bim
e come prestazioni che mi dici
Motopoppi
05-09-2005, 15:42
della gilera era una forza..soprattuto il 600 (568 effettivi)
problemi pero' ne aveva sulla ruota libera (ma c'è anche la pedivella)
e sulla pompa.
confermo consumo olio zero...motore grintosissimo e consumi benzina buoni.
Un mio collega ha un 600 trasformato in motard .... molto bello, con tutto l'avantreno di una VOR.
Stessi problemi anche lui.... inoltre, introvabile il terminale di scarico .... necessario per la revisione. Lui ne ha adattato uno omologato ma non per il NW, ed in caso di contestazione (difficile visto che il rumore e' + che accettabile) si presenta alla revisione con l'originale (tenuto in garage come una reliquia)
Come aftermarket purtroppo non esiste nulla.
Ciao
Boxerforever
05-09-2005, 16:14
si ma il 350?
Nn ne trovi molte,se parli del Norwest 600 ti posso dire che lo conosco abbastanza bene perchè ne ripristinai uno per MarcoBG(forumista saltuario ;) )che attualmente ha una eSSe1100.Che dire?bel concetto di motore,ma con alcuni punti deboli come la complessità del passaggio cinghie distribuzione che a volte causavano cedimenti random delle stesse,pignone d'avviamento con probabili rischi di restare in presa dopo l'avviamento per il motivo XY :confused: batteria con potenza insufficiente...detto questo;il mio amico l'ha usata per 3anni e circa 15000km senza particolari problemi,poi un fermo prolungato e un tentativo d'avvio con il booster hanno bruciato la INTROVABILE centralina :confused: moto messa in rete e venduta per ricambi a 600,00euro ad appassionati Gilera di MI.
Della 350 posso dirti che nei mercatini al nord Italia trovi davvero di tutto("") inclusi motori interi NUOVI DI FABBRICA residuati dello smembramento che la sede storica di Arcore ebbe nell'anno di grazia XY.A Novegro in più riprese ho visto furgoni carichi ricambi Gilera nuovi,secondo mè ti conviene prendere una rivista di moto d'epoca e sentire direttamente gli specialisti del marchio per sapere se e quanti ricambi trovi,altrimenti la vedo dura dura.
e come prestazioni che mi dici
naturalmente il 350 non va, ma e' stata una delle moto con le quali mi sono maggiormente divertito.
intendo dire che l'accelerazione e' scarsa ma quando prendi il ritmo ad esempio in val trebbia, c'e' spazio per il divertimento soprattutto se ti piace guidare la moto senza guardare le prestazioni velocistiche ma principalmente quelle ciclistiche.
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |