Visualizza la versione completa : Ma se torna a correre, poi glielo tolgono?
a vedere i nomi che lo accomuneranno a questo premio, non ne capisco il motivo.
ma tant'è....
http://www.motogp.com/it/news/2013/Casey+Stoner+to+become+MotoGP+Legend
che sia bravo è indubbio...che sia un "Campione" ho dei seri dubbi.
Per me stava bene a restare sulla barca a pescare....
Ha mollato un po' troppo in fretta.
Il cavallo bono se vede a corsa longa...
Roberbero
11-10-2013, 12:41
Nell'elenco ci sono piloti, comunque leggendari, che hanno vinto meno di Stoner. Qualcuno per sfortuna ma tant'è.
E poi il premio l'ha istituito una commissione australiana.
Non capisco tutta questa acredine. Sempre lì state a pensare.
Ma cosa vi ha fatto Stoner?
Ah si lo sò, è l'unico che ha messo qualche pensiero al vostro Rossi e che ha vinto con una moto che Rossi ci arrivava mediamente quinto.
Adesso mi metto comodo.
matteo10
11-10-2013, 12:43
Nomi belli ed affascinanti perché "storici" ma molti di loro han vinto meno di Casey quindi non ci vedo niente di strano. :)
sartandrea
11-10-2013, 12:59
ma perché s'inventano ste minchiate......:lol: :lol: :lol:
Nell'elenco ci sono piloti, comunque leggendari, che hanno vinto meno di Stoner. Qualcuno per sfortuna ma tant'è.
Non capisco tutta questa acredine. Sempre lì state a pensare.
Ma cosa vi ha fatto Stoner?
Ah si lo sò, è l'unico che ha messo qualche pensiero al vostro Rossi e che ha vinto con una moto che Rossi ci arrivava mediamente quinto.
Adesso mi metto comodo.
Amen.......
capirobi
11-10-2013, 14:05
a vedere i nomi che lo accomuneranno a questo premio, non ne capisco il motivo.
ma tant'è....
http://www.motogp.com/it/news/2013/Casey+Stoner+to+become+MotoGP+Legend
Che brutta cosa l'invidia....
Da tifoso di Rossi non capisco questa acredine per Stoner.
E' un gran pilota che ha vinto 2 mondiali strameritati.
Ha fatto divertire tutti gli appassionati di questo sport e di questo gli dobbiamo essere grati.
Vederlo correre è stato un gran piacere.
ahahahahaha!!!
l'invidia?
se è per quello invidio anche l'andare in moto di Colin Edwards, per esempio.
sto solo dicendo che, visto che è stato evidenziato che non sono i titoli vinti la prerogativa, o l'essere veloci in pista, ma l'essere "leggenda", dare un premio del genere ad uno che non ha neanche 30 anni (se non nel caso di Kato, per ovvi motivi), in odore di rientrare alle corse mi è sempbrato alquanto prematuro.
magari, se tre 15 anni sarà rimasto l'unico ad aver vinto con la Ducati, allora sarò d'accordo.
ci arrivate o vedete solo Rossi anche qui?
du maron!!
Ha fatto divertire tutti gli appassionati di questo sport e di questo gli dobbiamo essere grati.
Vederlo correre è stato un gran piacere.
Io invece la capisco perfettamente e questa tua affermazione ti rende onore: purtroppo la maggior parte dei tifosi di Rossi ha un approccio allo sport di stampo prettamente calcistico che consiste nello spandere merda su tutti coloro che mettono in ombra il loro beniamino. Io, da appassionato di sport motoristici, ho sempre riconosciuto la bravura di Rossi ma quando sono arrivati piloti più bravi/performanti di lui, ne ho subito riconosciuti i meriti senza tenere le fette di salame sugli occhi.
Tornando alle motivazioni direi che è molto semplice capire il motivo:
- Stoner è stato un grande campione
- Ha vinto due titoli mondiali di cui uno con la Ducati (e qui anche campioni plurititolati non ci sono riusciti)
- Ha vinto moltissimo e nella classe 800 è stato il pilota con il maggior numero di vittorie.
Big, ti pare poco tutto ciò? Evidentemente vi rode il fatto che sia riuscito ad eccellere con una moto che il biondino a malapena riusciva a condurre fuori dai box nella pitlane...
L’unico limite di questo grande pilota è stato di rompersi i maroni troppo presto e ritirari nel fancazzismo a trombare la sua mogliettina (chiamalo stupido...)
Roberbero
11-10-2013, 14:48
Magari gli hanno dato il premio perchè lo và a ritirare la moglie? :lol:
Effettivamente sono invidioso :lol:
Una rondine non fa primavera.....anzi due. :lol:
Roberbero
11-10-2013, 15:13
Invece con 9 rondini è arrivato l'autunno :lol:
valeleon71
11-10-2013, 16:05
Magari gli hanno dato il premio perchè lo và a ritirare la moglie? :lol:
Effettivamente sono invidioso :lol:
STRAQUOTO !!!:eek:
valeleon71
11-10-2013, 16:06
Forse Big non si ricorda che Stoner è quello che ha vinto di più di TUTTI nella classe 800 ..
ah già perchè usava moooolto il TC ... :-))
.
Esempio.
kevin schwantz:D ha vinto solo un campionato, nel 1993, eppure è unanimemente giudicato un CAMPIONE.
Io sono ancora legato al suo n° 34, ci sono cresciuto e rappresenta per me il motociclismo sportivo. Mi risulta che sia un dato assoluto.
Mi sembra invece di percepire che Stoner non sia considerato così, (non solo in Italia perchè pro-Rossi), sia da tanti addetti ai lavori sia dai tifosi.
Roberbero
11-10-2013, 16:22
Scwhanz se andiamo a veder bene quell'unico titolo lo ha vinto a causa dell'incidente di Rainey ma è e rimane un campionissimo.
Anche Villeneuve in F1 non ha mai vinto un titolo ed è una leggenda, cosa che per esempio Damon Hill non lo è.
Se molti non considerano Stoner un campione non ci posso fare niente.
Gli addetti ai lavori sono magari gli stessi che dicevano che vinceva grazie al CT ed i tifosi magari lo sono di altri.
Non vuol dire niente, ognuno ha le sue idee e opinioni, c'è ne sono altrettanti che lo considerano un campione.
Tante case poi farebbero carte false per fargli smettere di andare a pesca.
sartandrea
11-10-2013, 16:26
ahahahahahahahahahahah
azzo c'entra l'invidia per un pilota professionista :confused:
allora dovrei essere invidioso di tutti i piloti MotoGp,
visto che farei i salti mortali se sapessi andare la metà di quello che arriva ultimo......
@Reberbero: Hai perfettamente ragione. Concordo su quello che hai scritto.
Forse, da tifoso che non ha parocchi, la differenza la fa il fatto di trasmettere emozioni, sia in moto che quando scendi.
Stoner è un gran pilota ma è mancante di empatia. Il suo "malessere", che lo ha portato spesso fuori dalle competizioni, mi è sempre rimasto un pò antipatico.
Vedere uno che vince, scende e ti tira fuori un sorriso a 50 denti è un'altra cosa, ed il pubblico ha bisogno di quello.
magari non c'entra niente, ma quando schwantz ha fatto il giro con la moto di Simoncelli con tutti i piloti dietro, io mi sono emozionato....e mi emoziono ancora oggi al pensarci, questo è un campione, questa è la leggenda
Roberbero
11-10-2013, 16:40
Infatti è il trasmettere emozioni che sposta nella leggenda un pilota.
Stoner a me ne ha trasmesse, specie quando era in ducati, ad altri no.
Sul "malessere" ho una mia teoria, ma non possiamo giudicarlo più di tanto non essendo medici, ne sapendone di più. L'intolleranza al lattosio esiste comunque.
Ma che razza di titolo è "leggenda"?
Tipo questo?
http://content6.flixster.com/movie/11/16/67/11166780_800.jpg
Cos'è tipo il papa che nomina i beati e poi eventualmente diventano santi?
E le leggende del motociclismo poi diventano miti?
Boh :confused:
;)Stoner da solo con il cane a N.Y. ce lo vedevo male......
Invece con 9 rondini è arrivato l'autunno :lol:
:lol:
Questa battuta merita ... my compliments!!!
chimico01
11-10-2013, 16:50
[..]
Stoner a me ne ha trasmesse, specie quando era in ducati, ad altri no.
[...]
A mio avviso è proprio questo il problema, o la critica. Ad oggi sono più le persone che NON lo considerano Campione (non grande pilota o vincitore di mondiali, ma Campione), perché faceva emozionare "pochi" e sarebbe utile uscire dai confini nazionali, visto che questa gente ha seguitori ovunque. E questo, a mio avviso, è un problema nel momento in cui dai una onorificenza di questo genere, ovvero qualcosa che va ben al di là dei numeri. Il semplice fatto che ci sia una così forte discordanza sul fatto che Stoner sia o meno "un mito" è indice del fatto che quella onorificenza non gli andrebbe data, per me.
Paradossalmente Simoncelli avrebbe avuto molti meno detrattori; eppure non aveva manco vinto, ancora.
Roberbero
11-10-2013, 17:07
Mi pare di sentire le polemiche sulla beatificazione di Pio XII.
Oppure quelle per l'assegnazione dei Nobel.
E solo un premio dato una commissione australiana, tanti non sono daccordo, altrettanti o forse meno si.
Quello di cui credo tutti possano essere daccordo è sul fatto che sia stato un pilota che ha sempre dato un pò di più rispetto alla moto che guidava e rispetto al compagno di squadra.
Ma dalla lista manca Randy Mamola :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Va bene che non ha vinto un'ostia ma se non emozionava lui!
Poi manca il povero Criville che ha vinto alche lui due titoli, a spesso randellato gente come Schwanz, Rayney, Lawson e compagnia, e si è dovuto ritirare a causa di una brutta epilessia :(
rufus.eco
11-10-2013, 17:27
grande STONER
bah, continuo a non capire perchè in un post su Stoner ed un premio dato a lui si debba, per l'ennesima volta tirare fuori un dualismo con Valentino, che non è neanche nella lista dei vincitori di tale premio.
come se la carriera dell'australiano fosse solo esistita in funzione di quel dualismo..
continuo a non capire perchè si debbano evidenziare solo le vittorie con la 800 quando la categoria è, e sarà sempre, solo Motogp.
continuo a non capire perchè se esprimo una perplessità su un premio dato a Stoner devo sempre essere additato come antisportivo, tifoso di calcio (come se poi chi guarda il motociclismo fosse un'entità superiore), rosicone, invidioso.
la gente è strana.
Pacifico
11-10-2013, 18:42
un premio che appella "leggenda del motogp" ad uno che è ancora vivo... 30 anni... mah!
Mi toccherei le pelotas...
Roberbero
11-10-2013, 19:03
bah, continuo a non capire perchè in un post su Stoner ed un premio dato a lui si debba, per l'ennesima volta tirare fuori un dualismo con Valentino.....................
Hai ragione, ma sai, qui ormai ci conosciamo quasi tutti ed era facile capire quello che pensavi.
Poi magari avrò corso troppo con la fantasia.
Se mi parlavi di Coppi era naturale che finivamo con Bartali e la borraccia :lol:
Flavio56
11-10-2013, 19:26
Stoner con Rossi non c'entra niente, le statistiche vanno lette per intero non solo la parte che fa comodo.......
Hai ragione, ma sai, qui ormai ci conosciamo quasi tutti ed era facile capire quello che pensavi.
se mi vuoi dare anche 6 numeri, provo a giocarli. :cool:
Roberbero
11-10-2013, 19:37
Li ho gia giocati io per te :lol:
Dai dai, dall'apertura del 3d di bigzana non si leggeva nessun sottinteso polemico ne' tantomeno una deriva da ultrà.
Romagi ha ragione quando scrive che chiamare "leggenda" un ragazzino che ha appena smesso (per ora) di correre, suona parecchio ridicolo.
Resta il fatto che le leggende del motoclismo sono ben altre :confused:
forse intedevi Pacifico....
Romargi è il capo ultrà degli antivalentiniani...:lol::lol:
aresmecc
11-10-2013, 20:12
:( IL problema grosso è che ci sono 3 spagnoli pronti a giocarsi la motogp x i prossimi anni , e questo non va bene x il business . C'era Simoncelli ma non c'è +, Rossi è sul viale del tramonto , inglesi e americani non si tirano insieme e allora tirano la giacchetta a Stoner x vedere se rientra. Anglosassoni contro latini , e lo show go must go on. :!:
feromone
11-10-2013, 20:12
A parte che anche io mi toccherei i maroni se mi nominassero "leggenda", devo dire che con Stoner mi sono sempre annoiato.
Partiva, rompeva il c.lo a tutti e arrivava solitario al traguardo.
Che due maroni di gare!
Va beh! che è da quasi un ventennio che la MotoGP (e prima la 500) è soporifera!
Il pilota migliore con la moto migliore vince il campionato per 10 lunghezze sul secondo....pochissime volte questo copione è variato.
1100 GS forever
mattia03
11-10-2013, 20:13
in effetti un trentenne leggenda....mah....mi sa tanto di stronzata...a scanso di equivoci tanto di cappella al pilota stoner...
Si ho confuso Paci con Roma ....... sono al secondo prosecco .... scusate :(
Pacifico
11-10-2013, 20:49
lukinen... potrei perseguitarti per i prossimi tre mesi.... per rappresaglia!
Vabbè dai era un errore di forma, non di sostanza. Il contenuto l'ho citato bene, mi sono confuso sugli autori ;)
Poi ero al secondo prosecco ho detto. Ma dopo altri 3 precedenti tocai.
Perciò almeno concedimi le attenuanti :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |