Visualizza la versione completa : Mi son preso un Piaggio Mp3
Da domani iniziero a fare 120 km al dì per andare a lavorare e vorrei utilizzare il meno possibile l'auto,sono a 40 km da S.Bernardino CH, le temperature sono abbastanza rigide e la strada anche se piena di sale è scivolosa,percui 3 ruote sono meglio di 2.
Lo scooter è una figata,piega tantissimo, tombini ,ghiaia nascosta dietro una curva,strisce pedonali e palle varie non sono più un problema,il sistema di sospensioni è strabiliante.
lo consiglio a tutti,il 400 però,il 250 è inchiodato.
feromone
06-10-2013, 11:12
Guidato quello di mio cognato.....di una tristezza unica però anche di una sicurezza estrema - non cadi neanche volendolo, il che non è poco per chi lo usa d'inverno.
Ha percorso oltre 40.000 km. di strade e pave milanese e ancora nessun problema!
1100 GS forever
Io ho un MP3 della Philips: non va una mazza, ma lo sento benissimo...
feromone
06-10-2013, 11:16
Se andava come una mazza forse lo sentivi anche meglio!
1100 GS forever
Altra nota positiva:quando riprendo in mano il gs mi sembra un astronave
franzisco
06-10-2013, 11:44
Ho avuto il "fuoco" 500 Gilera, venduto dalla disperazione perchè si bloccava sempre il sistema idraulico (gestione elettronica).:mad:
Però percorrere le rotonde viscide in derapata....non aveva prezzo.:cool:
aresmecc
06-10-2013, 11:47
:lol: Vergognati :lol:
chuckbird
06-10-2013, 11:48
2.
Lo scooter è una figata,piega tantissimo, tombini ,ghiaia nascosta dietro una curva,strisce pedonali e palle varie non sono più un problema,il sistema di sospensioni è strabiliante.
Guarda, se posso dire la mia, avendo provato per un giretto il mezzo in questione, evita di prenderlo troppo alla leggera, dandogli troppa confidenza relativamente alla sua grandissima stabilità.
C'è una ragazza che incontro spesso andando a novara, fa piu o meno 20km a sparo con questo MP3 sulla statale, alle 7 di mattina, media 100 km/h. Sguscia fra le auto in una maniera incredibile, ma ha un giubbotto BMW MOTORRAD. Non sempre le sto dietro.
Chissa in curva che sensazioni da...
ho appena fatto un viaggio con un amico che ha il 400lt, l'lt ha le route distanziate di 3 cm in più e così è immatricolato come triciclo e lui può guidarlo, non avendo una gamba. è rinato, dopo tanti anni è tornato a poter fare pieghe grazie a questo mezzo e come và forte, prende le curve in velocità pazzesca, peccato il peso e il motore poco potente. secondo me è un mezzo fantastico se dovessi comprare uno scooter meglio quello che il t-max
Superteso
06-10-2013, 11:58
Contento per il tuo amico che ha ritrovato la gioia e la soddisfazione di girare in moto. Per la potenza non son d'accordo, 400 di cilindrata visto il mezzo e l'uso per cui son concepiti, direi che è più che suff.
Sent from 🐾
...è un mezzo fantastico se dovessi comprare uno scooter meglio quello che il t-max
Come fai a chiamare scooter un triciclo??? :lol::lol::lol::lol:
consumi non saprei ancora,ho fatto il pieno ieri e oggi piove,leggendo in giro leggo dai 16 ai 24 dipende dalla manetta,un po di motore in più non guasterebbe.
Ho montato il parabrezza alto della GIVI,crea una turbolenza che rompe le palle enormemente,dagli 80 km/h in su l'aria ti picchia tutta sulla schiena,addirittura a 120 ti spinge in avanti,oggi provo a rimontare l'originale.
qualcuno ha avuto occasione di provare l'equivalente peugeot?
il metropolis 400?
ho letto che è ancora più piantato davanti e mi pare di aver visto rifiniture anche superiori (plexi anteriore regolabile elettronicamente)
mi attizza come prossimo secondo mezzo per casa.lavoro e uscite invernali di pochi km
:lol: Vergognati :lol:
diglielo!
...................
Io ho avuto fino a poco tempo fa il 400 e posso dire che mi sono trovato davvero bene.
Malgrado le apparenze è anche molto maneggevole , piega come un disperato , diverse volte ho grattato il cavalletto ma c'è un ma : quando la strada è umida o bagnata è obbligatorio ritarare il cervello e moderare la velocità nelle curve perchè il posteriore non ha l'aderenza dell'avantreno ed è facile trovarsi in difficoltà ... cioè cadere perchè il posteriore è andato per conto suo.
Nel mio ho fatto sostituire il variatore perchè pur essendo un 400 lo spunto da fermo era piuttosto fiacco , poi ha migliorato molto senza perdere eccessivamente in velocità di punta.
Ho provato a farci 450 Km in una giornata in due e non ho avuto nessun problema ne meccanico ne di schiena , sicuramente è un mezzo strano , per alcuni inguardabile , ma sicuro e comodo.
L'ho dovuto vendere ,e mi spiace , perchè mio figlio neopatentato ,non poteva guidarlo , ma per il periodo che l'ho avuto mi ha dato veramente molte soddisfazioni e lo riprenderei sicuramente.
Se andava come una mazza forse lo sentivi anche meglio!
1100 GS forever
Mi guardo sempre alle spalle, non si sa mai di questi tempi... :rolleyes:
bikelink
07-10-2013, 08:57
un mezzo ben pensato e funzionale per gli spostamenti urbani in tutte le stagioni...
euronove
07-10-2013, 09:20
piega tantissimo, tombini ,ghiaia nascosta dietro una curva,strisce pedonali e palle varie non sono più un problema,
in effetti ho notato che i mezzi snobbati spesso sono anche molto razionali... :cool:
Tiro su questo 3D perché sono interessato ai consumi e problemi dopo un po' di tempo di utilizzo
Un mio amico sta per comprare il 125 ibrido...
consigli?
Si,rimetti il 3D dove lo hai preso....questo è un forum di motociclisti!!
io lo sarei
ma il mio amico no ;-)
un MP3 125...??? non credo neanche riesca a salire la rampa di un marciapiede...!!
Provai e lascia perdere; troppo poco potente per il peso del mezzo.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
PATERNATALIS
10-09-2016, 15:00
Riesumatio non est educatio
ok. non lo faccio più :lol:
mah..ho il 350 quadro ultimo nato e non mi trovo affatto male.
130 km h vel max,ottima tenuta,consumo modesto certamente oltre i 20.
peso kg 200 contro 250 mp3 ha il basculamento idraulico e non elettronico che fa la differenza,ruote piu grandi rispetto al mp3.
30 ciucci sono sufficenti per fare turismetto,cioè fare i 400 km per andare e tornare dal mare.
la maggior qualità è effettuare le curve anche accentuate con estrema siicurezza e naturalezza tanto da stare dietro alle moto.
non è una moto e non vuole esserlo,ma vuole essere ed è un mezzo intelligente sicuro,protettivo,anche invernale.
prezzo un poco meno del mp3 ma comunque scandaloso,oltre 7000.
io d'inverno non lo uso ma inverno o estate visto la mia personale situazione,bah...molto meglio di niente.
faccio una 30ina di km al di in mezzo alle mie colline,guardo l'erba crescere,il fagianotto che si invola..le stesse cose che facevo in moto anche se la moto è cosa diversa.
PATERNATALIS
10-09-2016, 16:47
io d'inverno non lo uso
Scusa, ma cosa lo hai comprato a fare se non lo usi quando sarebbe davvero utile ?
:confused::confused::confused:
Steu, puoi raccontare come e' sotto la pioggia?
callistojr
10-09-2016, 23:45
Ci sto pensando anche io...
Pernat ha detto che chi guida una moto a 3 ruote è un gay
pater,tu in parte sai perchè..ricordi?
sotto la pioggia com'è?
praticamente impossibile perdere aderenza davanti anche in curva accentuata,magari se esageri molto derapi dietro ma è sempre dico sempre recuberabile molto bene chiudendo il gas.
idem d'autunno con il bagnato e le foglie,sui binari e sui sampietrini presi allegri,sulla neve se esageri un poco parte la ruota dietro.
come tutti gli scuter abbastanza protettivo.
mezzo ideale per andare all'elefanten in sicurezza.
nelle rotonde tocchi le orecchie sull'asfalto anche sporco.
ma il mio è il quadro,cioè l'evoluzione dell'mp3,leggetevi un pò la storia di marabese.
di contro appena parti se sterzi tutto e dai di gas,esempio se devi fate una strettissima inversione se non stai attento chiudi lo sterzo.
ripeto,mezzo simpatico e utile,da sensazioni piacevoli,ma non è una moto,che ti dà sensazioni veramente uniche.
pater,tu in parte sai perchè..ricordi?
sotto la pioggia com'è?
praticamente impossibile perdere aderenza davanti anche in curva accentuata,magari se esageri molto derapi dietro ma è sempre dico sempre recuberabile molto bene chiudendo il gas.
idem d'autunno con il bagnato e le foglie,sui binari e sui sampietrini presi allegri,sulla neve se esageri un poco parte la ruota dietro.
come tutti gli scuter abbastanza protettivo.
mezzo ideale per andare all'elefanten o al pinguino in sicurezza.
nelle rotonde tocchi le orecchie sull'asfalto anche sporco.
ma il mio è il quadro,cioè l'evoluzione dell'mp3,leggetevi un pò la storia di marabese.
di contro appena parti se sterzi tutto e dai di gas,esempio se devi fate una strettissima inversione se non stai attento chiudi lo sterzo.
ripeto,mezzo simpatico e utile,da sensazioni piacevoli,ma non è una moto,che ti dà sensazioni veramente uniche.
non è l'estasi che provi pilotando un ultraleggero evoluto sul po a 50 metri dell'acqua seguendo il fiume lento e a livello delle punte degli alberi o anche meno,quella per me è l'apoteosi,ricordi indelebili.
è un volgare sputer che dà molto piu di uno sputer come sicurezza,risolve il problema delle ruote piccole e consente a uno di 70 anni con problemi alle anche di restare vivo.
un poco almeno:lol:
bruciafedere
11-09-2016, 12:00
Se BMW avesse portato avanti il progetto C1 con il brevetto Piaggio annesso, forse, verniva fuori un bel mezzo.
Sicuro con la cella di sicurezza e in viaggio per le 3 ruote.
Su base BMW...
Come lo consideriamo, 2 o 4 ruote?https://youtu.be/HUEvCakq8mU
Elycando
11-09-2016, 15:17
Bella, maaa... Qui da noi quante ne finirebbero giù per il dirupo lungo i tornanti per salire sul Gavia??
Tapatalkato all around the world
Il gavia con quel MonoTracer non lo farei mai!
bruciafedere
11-09-2016, 20:30
Quella è roba da città ideali......mettiti nelle nostre sdraiato in un siluro di 1m di altezza, con delle ruote che sbracciano di 50/80cm per lato nel traffico!
Se va bene ci passa un autobus sopra.....
E poi con quello stai in coda....con il C1/mp3 no.
Elycando
11-09-2016, 21:58
Esatto, ma con quello la coda te la faresti tanto in città quanto in autostrada, ve lo immaginate a doverci zigzagare tra le auto? Impossibile.
Fare un tornante in montagna? Per farlo servirebbe la patente D!
:confused:
Tapatalkato all around the world
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |