Visualizza la versione completa : H11 led faro anteriore
Ciao a tutti è da un po che mi ronza in testa la volonta di cambiare la lampada anteriore della mia r con una a led. Pero ho due perplessita..
1) se sostituisco la lampada poi non mi da errore per il minore assorbimento e si accende la spia lamp a?
2) se non mi da problemi ecc quale scelgo tra tante lampade?
secondo me ti da l'errore eccome...dovresti mettere in parallelo una resistenza..
!!Toni!!
02-10-2013, 08:42
Avevo visto queste:
http://www.sol2.be/Visibility/LED_ENG/Home/index.html
Sarei indirizzato verso la versione HIGHER POWER VERSION da 50W e quindi non dovrebbero dare problemi di errore. Ma sono 38€ x 2!!
Toni prendile e poi dimmi se ti da errore...😄😄😂 a parte gli scherzi non so il principio di funzionamento della spia.. Chi mi informa..?
Inviato da idevice
La cosa mi interessa, resto sintonizzato...:-)
!!Toni!!
03-10-2013, 08:24
La spia si accende quando la centralina rileva un delta di assorbimento tra i valori imposti dalla casa costruttrice e quelli rilevati. Figurati che, montando lo xeno all'anabbagliante ho sostituito anche la lampadina della posizione con una con luce bianca ma che assorbiva qualche watt in meno. La centralina interpretava questo come una problema e mi segnalava con la simpaticissima spia. Solo che mi staccava completamente la posizione spegnendola.
Da come indicato nella pagina web (a dx dell'immagine), l'indicazione è abbastanza chiara..., lampada "can-bus compatibile no messaggi di errori nel display".
Ma fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.... :cool::cool:
Ciao a tutti, Simone.
!!Toni!!
03-10-2013, 14:56
Toni prendile e poi dimmi se ti da errore...😄😄😂 a parte gli scherzi non so il principio di funzionamento della spia.. Chi mi informa..?
Premesso che ho già l'anabaggliante xenato. Per questo prima vorrei capire se
con il led sono in regola con il Cds oppure sono sempre sanzionabile come lo xeno!!! E' l'unica cosa che mi frena....
secondo me con i led di adesso si raggiungono qualita di luce superiori che con lo xeno...
Piadeina
03-10-2013, 18:34
Rimango dell'idea che le lampade a led adattate alla parabola non emettono lo stesso fascio che riescono a fare le alogene o gli xenon!!!!
In rete si leggono anche alcuni che le hanno acquistate e il risultato è stato di aver buttato via dei soldi xkè non facevano luce ma sembravano delle luci diurne, cioè senza profondità!!!!
Poi ognuno è libero di provare... ;)
in più le lampade a led hanno un diametro maggiore del buco della parabola, c'è una discussione nel Forum, e sembra non abbiano profondità.
mio fratello ha "dovuto" prendere la parabola specifica completa per la sua HD che, però, dopo poco non ha più funzionato (è costa un botto), ma quando funzionava era spettacolare.
ginolatino
08-10-2013, 15:46
Avevo visto queste:
http://www.sol2.be/Visibility/LED_ENG/Home/index.html
Sarei indirizzato verso la versione HIGHER POWER VERSION da 50W e quindi non dovrebbero dare problemi di errore. Ma sono 38€ x 2!!
Molto interessante ma mi sembra di notare sulla descrizione che parla di lampadine per fendinebbia e non anabbaglianti o abbaglianti !
!!Toni!!
08-10-2013, 16:01
Si parla di fendinebbia perchè i led non offrono una buona visione in profondità. Poi i lumen mi sembrano pochi (solo 800 lm) per l'anabbagliante. Sono però consigliati per le luci diurne e fendinebbia. Mi sa che i 38€ x 2 vengono destinati ad altri scopi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |