Visualizza la versione completa : non credevo fosse possibile...
elmachico83
15-09-2013, 14:54
Dopo un mese di mucca sempre accompagnato dalla mia zavorrina ieri finalmente prima uscita tra virgolette racing nel mio adorato Abruzzo... indossata la tuta non avrei mai immaginato di poter guidare con le saponette a terra cavalcando la bestia e invece mi sono dovuto ricredere... nonostante le anakee 2 con 7000 km sul groppone sono bastate poche curve e un po di feeling per grattare le saponette divertendomi da matto e facendo gridare grande mucca!
The Concorde
15-09-2013, 15:44
Dici davvero!? :brushtee: :confused: :brushtee: :confused:
elmachico83
15-09-2013, 16:52
Beh un pò di scetticismo venendo da altri tipi di moto penso che era scontato
Paolo Grandi
15-09-2013, 16:59
Caserta è in Campania.
Una trasferta racing....:confused:
In costiera, IMHO, ci riuscivi meglio ed eri anche più vicino.
:happy1::happy1::happy1:
ha le gambe moooolto lunghe :lol::lol::lol::lol::lol:
elmachico83
15-09-2013, 18:03
Paolo evito ancora per un po la costa troppo traffico e troppi turisti... caro Ugolino per il tuo piacere no faccio i dovuti scongiuri... gisto non poi così tanto lunghe
tuttounpezzo
15-09-2013, 18:45
Paesà una volta usciamo insieme che mi mostri come di fà...
Vengo volentieri anche io la prossima volta...
tuttounpezzo
15-09-2013, 18:47
Caserta è in Campania.
Una trasferta racing....:confused:
In costiera, IMHO, ci riuscivi meglio ed eri anche più vicino.
:happy1::happy1::happy1: cacchio ma la costiers bella saranno 8 km
tuttounpezzo
15-09-2013, 18:48
Dici davvero!? :brushtee: :confused: :brushtee: :confused:
Non credevo nemmeno io che si potesse fare col gs..
Ma sei grandissimo, ci voglio provare anche io.. devo rispolverare la tuta e appena cambio gomme........
Quando rasento il muro di casa mia con la mia r1200gs R (sì, ho la versione Racing), anche io a volte striscio con il ginocchio, anche senza tuta.
E badate bene a bassissima velocità!
Altrimenti mi rovino i pantaloni, eh!
Grazie ad un amico con cui sto condividendo il tema della discussione su FB mi ha inoltrato qualche immaginetta trovata in rete:
http://henzilla.smugmug.com/Motorcycles/various-bikes/i-KJSb24F/0/M/GS-knee-draggin-M.jpg
http://damoace.smugmug.com/Events/20110822-Snetterton-300-BMW/i-kRxrGhs/0/L/IMG3726-L.jpg
http://www.ncbmwmotorcycles.com/usr/image/R1200GS/r1200_5.jpg
:lol::lol::lol:
é un assurdo ma pieghi meno con il ginocchio a terra che no....;)
comunque complimenti :rolleyes:
The Concorde
15-09-2013, 19:15
Sono viste e riveste quelle foto...
La testa l'hai toccata!?
Scusa ,ma avevo capito male pensavo spiegassi una scivolata,(puo succedere).Speriamo di no.( non offenderti si scherza dai a tutti piace ogni tanto spararla GROSSA)
starlyte
15-09-2013, 20:00
Non mi è mai successo di grattare le saponette
forse perchè non le ho!!!!
A volte mi capita di grattare le pedane.......:lol::lol::lol::lol:
tuttounpezzo
15-09-2013, 20:06
Addirittura le pedane.....
Conosco un tipo che ha bucato le valige laterali...
elmachico83
15-09-2013, 20:57
Tuttounpezzo quando vuoi è un piacere noi siamo un bel gruppetto... ugolino fraintendersi è facile dietro una tastiera no problem
tuttounpezzo
15-09-2013, 21:05
Di che zona di caserta sei???
Magari facciamo un giro in abruzzo sabato....se è bel tempo...
inki@@@@@ !
certo che bisogna anche avere moooolta fiducia nel gs per fare quello che si vede in foto !
tuttounpezzo
15-09-2013, 21:15
Il gs !
Ho visto dare paga a molte giapponesi.....sul misto....
@denis
certo non ha la ciclistica da sportiva ma con una buona gomma e uno che la sa guidare da la paga a molti.....
per di più se chiudi delle gomme come le tr91 ha quei angoli di piega come le foto sopra...
elmachico83
15-09-2013, 21:53
Per come è strutturata ciclisticamente la mucca bisogna fidarsi tanto soprattutto dell anteriore... io con le gomme usurate mi sono anche un pò trattenuto ma credo che con le next che voglio montare la situazione migliori ancora di più! cmq tuttounpezzo sono di smcv sabato tempo permettendo si può fare!
Ma buttando il ginocchio in fuori o tenendolo rasente al serbatoio? Perchè la questione dipende dall'angolo di apertura, più che quello di piega.
Aspettiamo giudizio insindacabile del ns notaio tuttounpezzo dopo la prossima uscita :lol:
:happy1: interessante discussione. Resto sintonizzato :)
The Concorde
15-09-2013, 22:56
Addirittura le pedane.....
Conosco un tipo che ha bucato le valige laterali...
Pure io lo conosco...ci incontrammo a Campotosto perchè doveva vendermi un paratesta e mi stavo scordando di pagarlo :lol:
tuttounpezzo
15-09-2013, 23:05
Ma buttando il ginocchio in fuori o tenendolo rasente al serbatoio? Perchè la questione dipende dall'angolo di apertura, più che quello di piega.
Aspettiamo giudizio insindacabile del ns notaio tuttounpezzo dopo la prossima uscita :lol:
Notaio..............:confused:
Magari:lol::lol:
tuttounpezzo
15-09-2013, 23:09
Pure io lo conosco...ci incontrammo a Campotosto perchè doveva vendermi un paratesta e mi stavo scordando di pagarlo :lol:
:lol::lol::lol:
elmachico83
16-09-2013, 07:16
Più che un notaio ci vuole un giudice di gara ahahahah
mi vengono i brividi, spero di non incontrare nessuno di voi con tuta e saponette sulla mi carreggiata..........
elmachico83
16-09-2013, 09:20
Sempre nel rispetto della strada e dei fratelli motociclisti
Mica solo i GS :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
https://lh5.googleusercontent.com/-EicPQOc6cLc/UjamY5xS4bI/AAAAAAAABVo/GZUhDxmGa_I/w604-h400-no/IMG_2164443328862.jpeg
elmachico83
16-09-2013, 12:08
:D grandeeee :lol:
tuttounpezzo
16-09-2013, 14:37
mi vengono i brividi, spero di non incontrare nessuno di voi con tuta e saponette sulla mi carreggiata..........
Infatti io giro nudo....
Al massimo con le mutande se fa fresco
akakor81
16-09-2013, 14:53
per di più se chiudi delle gomme come le tr91 ha quei angoli di piega come le foto sopra...[/QUOTE]
mahhh li devo provare ste tr91, io ho le anakee 3 e si chiudono già mettendo la moto sul cavalletto laterale!!:lol::lol:
lupetto68
16-09-2013, 15:14
Ciao Elmachico!
Ma prima pieghi e poi butti fuori il ginocchio oppure prima il ginocchio e poi pieghi? perché la cosa è diversa....
saveriomaraia
16-09-2013, 15:24
E cosa cambierebbe ai fini della strisciata di saponetta?
Sent from o'telefn using tappatopalk
elmachico83
16-09-2013, 15:35
Ciao Elmachico!
Ma prima pieghi e poi butti fuori il ginocchio oppure prima il ginocchio e poi pieghi? perché la cosa è diversa....
dalla moto ferma sul cavalletto centrale mi sporgo fino a toccare terra con gli sliders:lol:
Io gratto regolarmente i paramani e gomiti......quando bevo troppo !!!!
pele1970
16-09-2013, 16:17
esempio : curva a sx
1. si scala la marcia
2. si butta fuori dalla sella la natica sx
3. sulla pedana sx deve poggiare solo l'alluce
4. il braccio dx deve appoggiarsi sul serbatoio
5. si tira fuori il ginocchio sx
6. si frena
7. si entra in curva
8. si piega
9. si gratta la sapona
10. si accelera
tutto uguale per le curve a dx
:)
kenshiro
16-09-2013, 16:39
vale la pena prendere sti rischi solo per aver detto di aver strisciato le saponette?bah.
Furiano75
16-09-2013, 16:45
Il GS ha limiti mooolto elevati di guida e piega....Ma e' anche vero che una volta superati,...non perdona...
Detto da uno che i limiti li ha': ..avvicinati,superati e....cappottati...
Si guida col pensiero e sembra tutto facile...
Da' paga a tante altre moto a parita' di manico ma...
Come c'e' scritto anche sui manuali uso e manutenzione BMW,e cito a grandi linee,...
" ...bmw vi fornisce tutti i mezzie e gli strumenti per una guida sicura ed al massimo delle prestazioni possibili,....bla bla bla,....ma la fisica non si puo' ingannare..."
Ovvero...sono sempre 200 e passa kili de fero....
con un pieno da 20 litr di benzai qualsiasi moto perde un po' di equilibrio dinamico...
Davanti,..hai sempre una ruotina con una spallona...
etc etc etc...
Machico fai il bravo senno' le saponette te le adopero a mo' di Zepelin...E' Capit !!??
GB_Gs_Adv
16-09-2013, 16:58
Mi chiedo il motivo di arrivare a cio'.
e francamente sulle strade e nelle curve preferisco non incontrare chi va di saponetta.
lupetto68
16-09-2013, 18:35
esempio : curva a sx
1. si scala la marcia
2. si butta fuori dalla sella la natica sx
3. sulla pedana sx deve poggiare solo l'alluce
4. il braccio dx deve appoggiarsi sul serbatoio
5. si tira fuori il ginocchio sx
6. si frena
7. si entra in curva
8. si piega
9. si gratta la sapona
10. si accelera
tutto uguale per le curve a dx
:)
Vale anche guidando di notte su strade di montagna?
Un amico una volta mi ha detto di dare una pedata a terra proprio a centro curva, per aumentare la coppia...
elmachico83
16-09-2013, 19:07
vale la pena prendere sti rischi solo per aver detto di aver strisciato le saponette?bah.
non l'ho fatto certamente per dire di aver grattato la saponetta, semplicemente venendo da moto sportive è il mio stile di guida dato dal fatto che per guidare in maniera un pò più sportiva è necessario per me toccare terra anche per una questione di sicurezza in appoggio. detto questo è vero anche quello che ha detto Furiano e dirò di più forse e dico forse paga di più la guida in sella con la mucca che con le natiche appese all'aria;)
elmachico83
16-09-2013, 19:08
Il GS ha limiti mooolto elevati di guida e piega....Ma e' anche vero che una volta superati,...non perdona...
Detto da uno che i limiti li ha': ..avvicinati,superati e....cappottati...
Si guida col pensiero e sembra tutto facile...
Da' paga a tante altre moto a parita' di manico ma...
Come c'e' scritto anche sui manuali uso e manutenzione BMW,e cito a grandi linee,...
" ...bmw vi fornisce tutti i mezzie e gli strumenti per una guida sicura ed al massimo delle prestazioni possibili,....bla bla bla,....ma la fisica non si puo' ingannare..."
Ovvero...sono sempre 200 e passa kili de fero....
con un pieno da 20 litr di benzai qualsiasi moto perde un po' di equilibrio dinamico...
Davanti,..hai sempre una ruotina con una spallona...
etc etc etc...
Machico fai il bravo senno' le saponette te le adopero a mo' di Zepelin...E' Capit !!??
fammi almeno comperare la vasellina oppure aspetta che le gratti un altro pò ahahahhah:eek:
tuttounpezzo
16-09-2013, 19:55
Altro che saponette a voi serve il sapone tipo scala da bucato......Hihihihi
personalmente faccio le pedane con il mio gs 1100 e non ho mai toccato le ginocchia e tantomeno le teste del motore come alcuni dichiarano :rolleyes:
io vengo da moto sportive e giravo in pista con discreti risultati ma le saponette a terra le toccavo solo per il gusto di toccarle e nel tempo pur andando più forte le saponette le toccavo solo per sentire quanto vicino fosse l' asfalto per regolarmi sulla possibile scivolata e quindi cercare di riprendere il controllo del mezzo :(
con la mia stradale in circuito strisciavo il motore a terra e le saponette le usavo soltanto per " saggiare " il terreno :-o
con questo non voglio fare lo sborone ma solo fare luce su certi aspetti di guida che a molti non sono chiari ;)
e poi non mi va di sentire che chi fa delle curve sdraiate deve per forza andare ad ammazzarsi o ammazzare gli altri prima o poi :(
io per strada ho una guida tranquilla senza tirate e staccate godendomi delle curve ben sdraiato anche a basse velocità e con la piena consapevolezza dei limiti del mezzo che porto :!:
sono invece d'accordo con chi punta il dito su quei pazzi scatenati che in moto non ci sanno andare e sono un vero pericolo per tutti :mad:
elmachico83
17-09-2013, 12:12
personalmente faccio le pedane con il mio gs 1100 e non ho mai toccato le ginocchia e tantomeno le teste del motore come alcuni dichiarano :rolleyes:
io vengo da moto sportive e giravo in pista con discreti risultati ma le saponette a terra le toccavo solo per il gusto di toccarle e nel tempo pur andando più forte le saponette le toccavo solo per sentire quanto vicino fosse l' asfalto per regolarmi sulla possibile scivolata e quindi cercare di riprendere il controllo del mezzo :(
con la mia stradale in circuito strisciavo il motore a terra e le saponette le usavo soltanto per " saggiare " il terreno :-o
con questo non voglio fare lo sborone ma solo fare luce su certi aspetti di guida che a molti non sono chiari ;)
e poi non mi va di sentire che chi fa delle curve sdraiate deve per forza andare ad ammazzarsi o ammazzare gli altri prima o poi :(
io per strada ho una guida tranquilla senza tirate e staccate godendomi delle curve ben sdraiato anche a basse velocità e con la piena consapevolezza dei limiti del mezzo che porto :!:
sono invece d'accordo con chi punta il dito su quei pazzi scatenati che in moto non ci sanno andare e sono un vero pericolo per tutti :mad:
felice di avere lo stesso punto di vista;)
kenshiro
18-09-2013, 16:56
diciamo però che hai più probabilità di chi la curva cerca di farla in sicurezza
l' imprevisto ,cioè chiazza d' olio o ghiaino oppure stambecco in centro curva o una bella signorina in tanga fa rischiare di cadere sia me che te :lol:
tuttounpezzo
18-09-2013, 19:35
Dannate signorine con tanga......
elmachico83
19-09-2013, 18:33
io credo che ognuno è libero di interpretare questa nostra meravigliosa passione sempre nel rispetto degli altri!!!
Quoto kensciro Dai ragass, dobbiamo ammettere che correre piace a tutti, piu' corri piu' rischi punto. puoi essere bravo fin che vuoi, ma le prob. di disastro aumentano esponenzialmente con la velocita'. e se trovi l'olio e sei bello piegato, anche a bassa velocita' vai a culo per aria nonostante la piena padronanza del mezzo. se vai piano ti salvi.
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Le tr91 rispetto alle anakee hanno un profilo piu chiuso
motorrader
20-09-2013, 14:06
..a mio modestissimo parere su strade di montagna con fondo imprevedibile..e curve seza visibilita'..piegare oltre un certo limite oltre che non produttivo per i tempi..e' solo pericoloso..:( se poi uno si diverte solo cosi'...:confused:
moralizzazioni a parte, è più sicuro guidarla come un motardone.
ma l'uscita è stata fissata?
The Concorde
21-09-2013, 15:21
è più sicuro guidarla come un motardone
pure più divertente
Corsaro73
21-09-2013, 15:59
come girare a Varano con un Mercedes Sprinter....mah
stefano65
22-09-2013, 14:07
Spero di non incontrare mai le supergnocche in tanga
akakor81
22-09-2013, 14:35
[...]
Io invece spero di incontrarle!!:eek::eek::eek:
pele1970
25-09-2013, 12:35
cosi, a occhio, perchè la mucca ancora non ce l'ho, mi sembra di vedere che prima di toccare col ginocchio a terra, tocca prima il cavalletto laterale... IMHO
saveriomaraia
25-09-2013, 13:13
In realtà anche i cilindri toccherebbero prima delle ginocchia.
La questione è che cavalletto e cilindri sono fissi, le ginocchia no.
Sent from o'telefn using tappatopalk
Ops, mi è scappata la frizione l'altra sera ;-)
http://imageupload.co.uk/files/ylghz61jt0673jypcwyk.jpg
elmachico83
25-09-2013, 17:46
Pele tranquillo non tocca il cavalletto!
Io non sono un "piegatore", anzi un po mi fa paura..
ma con le anakee 2 ho toccato i paracilindri della swmoteh...:-p:-p:-p
sono prossimo al cambio e ho prenotato le dunlop tr91, tutti i miei amici
ne sono entusiasti...vedremo:cool:
tuttounpezzo
02-10-2013, 08:28
Io gratto le borse....
elmachico83
02-10-2013, 11:35
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202401189419232&set=a.1738780717501.99302.1478142449&type=1&theater
elmachico83
02-10-2013, 11:37
eccola:arrow:
invece mi gratto....e basta.... sgraat sgratt:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |