Visualizza la versione completa : R1200 - rumore metallico in sottocoppia
salve
nell'ultimo w.end fatto in basilicata, mi è capitato 4/5 volte di uscire sottocoppia dalle curve, ne risultava in tintinnio metallico provenire dal motore
questo. w.end lo verificherò di nuovo....qualcuno ha avuto stesse anomalie ??
la moto ha 58.000km
grazie
alligator
12-09-2013, 16:26
Battito in testa, benzina leggermente fuori specifica? (meno di 95 ottani), fai un pieno con una benzina ad almeno 98 e riprova.
HO FATTO 4000KM CON BENZINA 98/100 OTTANI IN UNGHERIA ED EFFETTIVAMENTE NON ME L'HA FATTO
POI LO SCORSO W.END è STATA LA PRIMA VOLTA CHE PRENDEVO LA MOTO....PIENO FATTO IN AUTOSTRADA...mhmhmhmhm
sicuramente benzina schifosa -> battito in testa
è capitato anche a me
non è però il suono del battito in testa.....è più forte
a quanti km si cambia la catena distribuzione e i pattini??
Sturmtruppen
12-09-2013, 18:24
Battito in testa. Una cosa a cui sono sensibile.
massimo s
12-09-2013, 21:17
lo fa anche a me, quando sono molto sottocoppia e con passeggero. Sembra quasi una corposa campanella che batte. Presumo sia comune un po' a tutte le moto raffreddate a aria ( risonanza delle alette dei cilindri ? ).
mascalzone_latino69
12-09-2013, 21:27
oltre alla benza, provare a scalare marcia ??..forse sei nel rapporto sbagliato e sotto coppia le masse in rotazione sono notevoli e picchiettano...
Cosa già denunciata in un altro tread in tempi passati, forse tutto iniziò quando cambiarono il colore alla benza, da verde a gialla, forse una coincidenza, in ogni caso un giorno eravamo in 4 gs 2010/11 e tutti abbiamo iniziato a lamentare il rumore di ferraglia, provata la 98 ottani diminuisce di molto, ma un pizzico rimane, non so cosa sia, detonazione, battito in testa, di sicuro la complice è la benzina non di alta qualità.
Ripeto non è un caso e quando iniziai a denunciare il fatto, io ed i miei amici avevamo i motori belli freschi intorno ai 10.000 km.
Chi sa qualcos'altro ci faccia sapere.
idem.... ho il 105cv... il ticchettio non si sente a motore freddo ... a me inizia dopo che si è scaldato dopo una decina di km... sempre intorno a 3500 giri
A me lo fa intorno ai 3.500 giri ma ho il bialbero.
Battitio in testa, sicuro! Però con il monoalbero non mi è mai successo...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=387967
Leggi qui...
Sabato mattina faccio un giretto con il meccanico
Giusto per togliere ogni dubbio
Fatto giretto col meccanico, nulla di che...era solo un piccolo battito nell anticipo dovuto all accellerazione sottocoppia ....in parole povere sono un pirla
inviato con ndujatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |