PDA

Visualizza la versione completa : Grecia agosto senza prenotare?

ettore61
01-08-2013, 15:31
Partenza sabato 10 rientro il lunedi 26.
Ho prenotato il tragetto andata e ritorno.
In mezzo il nulla.
Sbarco a Igoumenista mi dirigo verso Nafplio qualche giorno li, vedo Epidavros, poi scendo nel Mani Elafonissi, al rientro passo per le meteore, dedicandoci una giornata.
Non ho prenotato niente, azzardo o no ?
Che mi consigliate.
Poi accetto anche suggerimenti x quelle zone, dato che è la prima volta che ci vado.

tomb
01-08-2013, 15:48
il traghetto quanto viene ora per andare in grecia? e da dove parti ?

GHIAIA
01-08-2013, 15:48
Ciao Ettorino, digerito?

Beta
01-08-2013, 15:54
Partito lo scorso anno il 6 Agosto e rientrato il 28, prenotato online il traghetto il giorno prima della partenza, una volta sbarcati dove ci ispirava, mia moglie saltava giù dalla moto, entrava in albergo, chiedeva se c'era posto ed il costo e poi usciva a riferirmi chiedendomi: cosa ne dici? Abbiamo trovato sempre posto al 1° colpo, parlo del Peloponneso. Noi siamo sbarcati a Patrasso, che è meglio che sbarcare a Igoumenitsa se la tua prima tappa prevista è Nafplio, che, onestamente, non è un granchè tranne la bellissima piazza di origine Veneziana. Elafonissi nel Mani è un gran bel posto, ma è una meta straconosciuta, straintasata ad Agosto, stupenda invece in altri periodi come Giugno e Settembre. Nel Mani ci sono posti, a mio avviso, di gran lunga migliori ad Agosto, con nessuno o pochi Greci, in spiaggia. Forse ci torno anche quest'anno, domenica decido, se mi prende la nostalgia (come spesso per la Grecia, ci vado dal 2000 quasi tutti gli anni) prenoto online il traghetto e lunedì sono ad Ancona, tanto ho già visto che con Superfast il posto c'è, spero che tu non abbia prenotato con Minoan (Grimaldi :() con la quale ho avuto la pessima esperienza lo scorso anno e mi sono fatto rimborsare integralmente il biglietto al ritorno (all'andata allo sbarco avevo subito provveduto ad annullare quello del ritorno e prenotare con Superfast, purtroppo non mi ricordavo più che Minoan era stata acquisita da Grimaldi). Se vado faccio il giro da Patrasso in senso antiorario, quindi Pirgos, Pylos, Methoni, Koroni, Kardamili, e poi Githio nel Mani, da lì Sparta, Corinto, Patrasso. Se invece sbarchi a Igoumenitsa potresti fermarti a Parga e poi proseguire fino a Rio (dove c'è il ponte che attraversa lo stretto su Patrasso) e rimanendo sulla costa nord andare a Delfi, poi Corinto, Nafplio, Monemvasia, Elafonissi e poi risali in senso orario il Peloponneso fino a Patrasso, attraversi lo stretto con il traghettino (non fare il ponte che costa un'esagerazione) e poi risali verso Igoumenitsa per l'imbarco al ritorno.

Ciao :)

Beta
01-08-2013, 15:55
il traghetto quanto viene ora per andare in grecia? e da dove parti ?

Con Superfast, partenza 5 Agosto e ritorno il 28, cabina interna per due persone e moto € 974.

tuttounpezzo
01-08-2013, 21:47
Vai e distruggi!

GSWAY
01-08-2013, 22:20
Non dovresti proprio avere problemi neppure nelle due città principali.
Furi da Atene e Salonicco poi, credo tu possa scegliere quello che vuoi al prezzo che ritieni più consono.
Per andare sul sicuro, comunque, Booking di sera in sera nella città scelta.

ettore61
02-08-2013, 11:07
no Atene no Salonicco.
solo Mani.

L'Emarginato
02-08-2013, 11:08
Ma la Grecia non era fallita?
Può essere che trovi chiuso, io una telefonatina la farei... nel dubbio...

moretto
02-08-2013, 14:12
Mi sono fermato a Parga il 24/25 due giorni al rientro dalla Georgia..... vai tranquillo ci sono tante di quelle camere...appartamentini che te li tirano dietro :) la crisi probabilmente ha colpito duro... io ho trovato SEMPRE un'appartamentino libero ovunque ho chiesto.

ettore61
02-08-2013, 21:01
Ma la Grecia non era fallita?
Può essere che trovi chiuso, io una telefonatina la farei... nel dubbio...

suona libero ma non risponde nessuno :rolleyes::rolleyes:
devo preoccuparmi?

Meta62
03-08-2013, 13:58
Guarda che Elafonissi non é nel mani....

ettore61
03-08-2013, 14:12
Ma no?

e dove è?

Sotto li non è tutto mani?

L'Emarginato
03-08-2013, 14:15
No, mani in alto!

ah aha ha

ottoemmezzo
03-08-2013, 22:37
Forse è un pò tardi per rispondere, comunque mi trovo in Calcidica (oggi tra Kassandra e Loutra),c'è posto ovunque, il mare è una meraviglia. Credo sia una tappa ideale.

Beta
03-08-2013, 22:51
Ma no?

e dove è?

Sotto li non è tutto mani?

Elafonissi è in Lakonia, il Mani va da Kalamata a Githio. Poi scusa, ma, fai un giro banale, addirittura un giorno alle meteore poi :mad: ad agosto :mad::mad:

Dave
04-08-2013, 10:51
fai un giro banale, addirittura un giorno alle meteore poi :mad: ad agosto :mad::mad:

ma cosa vuol dire " giro banale" ????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Se non c'è mai stato da qualcosa deve pur cominciare.
Poi, se le ferie le fà adesso...le Meteore le vede quando? Quest'inverno su Discovery Channel sdraiato sul divano?
Mah:(:(

Dave
04-08-2013, 10:58
cmq sbarcando ad Igoumenitsa potresti andare direttamente alle Meteore......poi scendi verso Atene, stretto di Corinto e vai a Nauplio, Epidauro e passando dall'interno raggiungi Gythio.....poi risali il Mani verso Patrasso( o t'imbarchi o prosegui per Igo)..

Sono gli stessi posto che ho toccato in un giro ad ottobre 2011...se non lo hai ancora visto qualche spunto potresti trovarlo dando un'occhiata al filmato che ho fatto ( io ho fatto il giro in senso antiorario)

Meta62
04-08-2013, 14:23
Ciao Otto1/2 a settembre faccio una settimana in Calcidica se hai tempo e voglia dammi qualche indicazione ..faccio solo il dito centrale (sintonia) e Ouranopoli.
Grazie ciao

ettore61
04-08-2013, 22:19

Poi, se le ferie le fà adesso...le Meteore le vede quando? Quest'inverno su Discovery Channel sdraiato sul divano?

eccheccazzo quando ci vuole ci vuole.:lol::lol::lol::lol:

Beta
04-08-2013, 23:26

Andare alle meteore ad Agosto è come andare, nello stesso periodo, al santuario di Caravaggio, vai solo a patire per scarpinare a vedere monasteri che ce sono a carriolate nel Peloponneso, anche più suggestivi ma non conosciuti: alle meteore ad agosto ci sono solo turisti sudati e stralunati, se ci sei andato, non avrai visto nemmeno un greco, a parte i monaci, chissà come mai. Idem Epidauro: un teatro ben conservato, un caldo del signore ed una caterva di ebeti che urlano perché gli han detto che c'è un'acustica fantastica ed urlando si sente l'eco.

ottoemmezzo
05-08-2013, 00:24
Meta62 - Ottima scelta. Da non perdere Latoura e dintorni (Fanari, Galini etc.) . Ho fatto il giro oggi venendo da Ka sandra. Vai senza problemi. Strade bellissime e posto ovunque. Io torno dopo ferragosto ed essendo vicini di casa ci si può vedere per un po di informazioni.

Dave
05-08-2013, 09:37
@Beta

uno ci và quando può:rolleyes:

Se poi ne rimane colpito ci può sempre tornare in altre stagioni se ne avrà la possibilità.

Io la prima volta alle Meteore era in agosto......caldo porco ma mica tanta gente...forse per il caldo...( attenzione solo agli orari di apertura e chiusura dei monasteri)
La seconda volta era in ottobre....pioggia battente ed un freddo becco:mad:

Epidauro in agosto...caldo, un pò di turisti ma niente di tragico e non mi ricordo di ebeti particolari.......in ottobre chiuso x sciopero:lol:

ettore61
05-08-2013, 12:48
1983, ferragosto, la sera prima una ciucca da paura, verso le 11 abbiamo visitato il Partenone sotto un sole da paura, ho ancora dei ricordi molto belli, faceva caldo, ma chissenefotte, mica devo scaricare un camion di piastrelle.

ettore61
05-08-2013, 12:49
Di Atene non me ne frega niente, non so perchè ma non mi attira.

L'Emarginato
05-08-2013, 13:01
Zanzibar?
C'è un prezzaccio sul mercatino.... :)

Beta
05-08-2013, 13:34
Di Atene non me ne frega niente, non so perchè ma non mi attira.

Ad Atene (Vouliagmeni) c'è un concessionario BMW efficace ed onesto, provato personalmente lo scorso anno. :mad:

ettore61
05-08-2013, 15:12
Ema, Prenota che ci andiamo.

Farà caldo?

L'Emarginato
05-08-2013, 15:37
Pare settembre in sicilia... aha haha!!!

ettore61
06-08-2013, 16:47
Ad Atene (Vouliagmeni) c'è un concessionario BMW efficace ed onesto, provato personalmente lo scorso anno. :mad:

sgrat sgrat.

ottoemmezzo
07-08-2013, 07:23
Ciao Meta62.
Domani andrò a Ourianopoli, fammi sapere se ti serve qualcosa.
In ogni caso se potrai muoverti in una settimana puoi vedere comodamente tutto il primo e il secondo dito.

ettore61
07-08-2013, 09:56
quanto costa la benza in Grecia?

Comunque, non ho prenotato niente.
mia moglie è in fibrillazione.

L'Emarginato
07-08-2013, 09:58
Ma va che sei forte, con tutto il tempo che stai perdendoa chiedere info sulal partenza senza prenotazione, potevi persino PRENOTARE!!!

ah aha....è una sorta di sfida alla tensione? :)

Va la, vuoi mettere avere un posto, almeno la prima sera dove andare a dormire?

ettore61
07-08-2013, 10:06
non ho prenotato anche perchè non voglio decidere il percorso, so dove dovrei andare ma se mi gira l'ostia, e a me gira facilmente, cambio strada.
quest'anno vacanza proprio alla non scassatemi la wuallera, moglie compresa.

L'Emarginato
07-08-2013, 10:08
Usti!
Ocio se la moglie ti lascia in asso nel peloponneso e se ne va in qualche resort di lusso con la tua carta... ah ahha...senza prenotare anche lei....

Dave
07-08-2013, 10:08
quest'anno vacanza proprio alla non scassatemi la wuallera, moglie compresa.

allora lasciala a casa:lol::lol::lol:

ottoemmezzo
07-08-2013, 21:47
Fatta ieri. 95 ottani euro 1,69

ettore61
08-08-2013, 09:01
Usti!
Ocio se la moglie ti lascia in asso nel peloponneso e se ne va in qualche resort di lusso con la tua carta... ah ahha...senza prenotare anche lei....

Cambio rotta,
giro Bulgaria, Romania e tutte quelle zone dove la gnocca la buttano via.

ottoemmezzo
08-08-2013, 15:00
Guarda che rumene e bulgare sono tutte qui in ferie. Si vedono a frotte. Sono più le targhe BG - RO che GR.

L'Emarginato
08-08-2013, 15:12
Qui dove, ne cerco qualcuna anche io... :)

ottoemmezzo
08-08-2013, 18:09
Qui dove, ne cerco qualcuna anche io... :)

Grecia - Calcidica.

Beta
09-08-2013, 14:14
C'è tutto il posto che vuoi, noi siamo arrivati a Parga ieri sera alle 9 ed abbiamo trovato dopo 5' una doppia con prima colazione a 50€, sul mare, aria condizionata, posto moto riservato. Abbiamo invece avuto problemi a trovare in Croazia e Montenegro, ed abbiamo dovuto accontentarci di due cessi di hotel cari: € 90 la doppia con colazione. Se passi, sbarcando da Igoumenitsa Parga e' a 35 Km, fai sapere, noi ci fermiamo fino al 12

Ciao

ettore61
09-08-2013, 14:21
domenica mattina sbarco a Igu, alle 6'30 circa.
Spariamo giu x dove non so ancora,ma mia moglie vuole vedere Lefkada.

Beta
10-08-2013, 07:34
E vorrà andare a Porto Katsiki che si trova nell'estremità Sud di Lefkada, bel posto. Da li' puoi prendere il traghetto ed andare a Cefalonia.

saltino
10-08-2013, 08:02
Cioè vogliono 1000 euro per A/R in Grecia? Sti cozzi.. faccio il giro dell'Albania.. e so de Roma, ma i soldi non glieli do'.

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

Beta
10-08-2013, 09:06
974€ se prendi la cabina interna per 2 persone. Se invece fai passaggio ponte, 2 persone + moto il costo A/R, sia su Patrasso sia su Igoumenitsa e' di 378€ con Superfast. Ma sei di Roma ti conviene partire da Bari che costa meno, ma mica di tanto. Albania, parere personale, lascia perdere, un paese tristissimo. Noi quest'anno all'andata l'abbiamo fatta via terra, passando da Croazia, Montenegro, Albania, abbiamo senz'altro risparmiato ma non ne vale la pena se lo fai per trasferimento e non per visitare i posti che attraversi, che comunque da quel che ho visto, parere personale, non c'è nulla di interessante a parte Kotor in Montenegro, per il resto abbiamo tanti di quei posti migliori e più belli in Italia

Ciao

Beta
10-08-2013, 09:14
Dimenticavo, in Montenegro alla frontiera vogliono vedere la Carta Verde e se non risulta coperta mandano a farla all'ufficio apposito in frontiera (io ero coperto dall'assicurazione), mentre in Albania non mi hanno nemmeno controllato ma la Carta Verde non copriva, ho rischiato ed è andata bene

KGTforever
10-08-2013, 23:54
Io la faccio via terra...da Verona...parto il 17 Agosto...rientro non saprei

Nessuna prenotazione...siamo in 2 moto

Se qualcuno vuole unirsi...

Ciao

phildrum
11-08-2013, 04:13
Anche noi in grecia. Sbarchiamo ad igoum. Martedì mattina , poi joannina kalambaka, atene e giro del Peloponneso in senso orario. Siamo io e mia moglie. Se vedete un k1200r bello carico fate un fischio, magari si fa un po di strada assieme...
Gli alberghi quasi tutti prenotati a casa su booking, fatto sempre così e ci siam trovati sempre bene, risparmiato qualcosina ed avuti i servizi del caso, tipo wifi e park....
;-)

ettore61
11-08-2013, 21:00
Io mi son fatto daAncona a Igu.
Ho speso a r 450 € co Minoan ho preso le poltrone normali all`andata e superior x il ritorno.non c`erano anche all`andata.
Le pptrone normali sono larrghe ma fan cagare, sono dure, quelle che avro al ritorno, le ho viste son belle e comode.

Mi hanno spaventato dicendo che Minoan fa schifo, io tutto sto schifo non l`ho visto, tutti gentili,
Si questa mattina i cessi erano un po allagati, ma su una nave piena, di Italiani, mi sarei anche aspettato di peggio.
X adesso tutto ok.
Studio trovato, oggi spiaggia a Katsiki o come cazzo xi chiama.
Bello.
Domani, isola di Zante x un pai di giorni o tre, prenotato da qua von booking,
Sempre efficace.

Ciao

simonetof
12-08-2013, 11:21
Buone ferie Ettore!
:):):)

Inviato dalla mia R1100S con TopaTalk 2

L'Emarginato
12-08-2013, 11:37
E no, dopo sta menata, NON devi prenotare, o la va o la spacca! :)

Dave
12-08-2013, 11:54
, prenotato da qua von booking,
Sempre efficace.

Ciao

cioè.....ci hai spaccato la wallera 2 settimane e mò prenoti???:mad::mad::mad::lol::lol::lol:
Non vale:(:(:(

cmq t'invidio per dove sei:eek::eek:

Beta
12-08-2013, 15:53
Domani, isola di Zante x un pai di giorni o tre, prenotato da qua von booking,
Sempre efficace.

Ciao

Avrai mica prenotato a Laganas? Per andare a Zante il traghetto lo prendi da Vassiliki a Lefkada, vai a Cefalonia e poi Zante o ce n'è uno diretto? Non mi pare. O vai fino a Patrasso e poi a Killini a prendere il traghetto?

Dave
12-08-2013, 18:26
Anche da Nidri ce ne sono

ettore61
12-08-2013, 19:09
Mo vi rispondo, uno alla volta.
Grazie Simone,
X Ema e Dave, non avevo un cazzo da fare per ingannar il tempo ho cecato alberghi, comunque la non prenotazione, non era legata al brivido di non trovare, ma al non aver voglia di scegliere dove andare.
Beta, son passato da Killini, ho fatto un bel giro in moto, a mè poace guidare,
Domani mattina spiaggia dl rottame, perche di rottame si tratta.

Beta
13-08-2013, 16:47
Beta, son passato da Killini, ho fatto un bel giro in moto, a mè poace guidare,
Domani mattina spiaggia dl rottame, perche di rottame si tratta.

Ah, vai a Navajos? Ad occhio ti girerà l'ostia

ettore61
13-08-2013, 19:03
Ho riconfemato un'altra notte qui, e riparto dopodomani, si sta troppo bene.
Mo mi cerco sto navajos.
Troppa figa o nudisti?

Beta
13-08-2013, 22:23
Ho riconfemato un'altra notte qui, e riparto dopodomani, si sta troppo bene.
Mo mi cerco sto navajos.
Troppa figa o nudisti?

Troppa gente, e' la spiaggia del relitto, quella che hai definito del rottame suppongo.

ettore61
14-08-2013, 17:49
Ahhh navajos sta x navaggio che sta x naufragio, cioè il rottame.
Ci sono stato ieri.
Questi sono matti, permettono l' attracco di qualsiasi imbarcazione, una puzza di gas di scarico da paura.
Ad un ceto punto é arrivata una nave, non un barcone, una nave, ha messo il culo unspiaggia e con unalunga passerellaavra scaricato 200 persone.
Allucinante.

ettore61
14-08-2013, 21:52
:lol:Zporko.
Mia moglie si è messa in testa di farmi prendere il traghetto delle 5.30
Ma zio di quel maiale, ma che cazzo ha in testa,!
Osti sono in ferie non in un campo di concentramento.
Poi con tutto quello che ho bevuto stasera.

Ma come si sta bene qui :lol::-p

zergio
14-08-2013, 22:35
Cazzo fuggi da zante laganas è un porcile, la spiaggia del rottame hai già detto tutto.
Una piaggia carina sta a alkes.
Passa più tempo a Cefalonia o a lefkada.
La spiaggia di vassiliki è molto bella come anche agia nikitas e katisma

Beta
14-08-2013, 23:39
Stasera siamo Cefalonia, da Zante ci sto lontano come la peste, negli anni ho purtroppo visto il cesso che è diventata. In compenso a Cefalonia non c'è un tubo di nessuno, ti fermano per strada per proporti gli appartamenti a 35€ al giorno (questo a Sami), mai vista una cosa del genere in parecchi anni di Grecia

zergio
14-08-2013, 23:56
Scusa e non è uno degli aspetti migliori della Grecia?
Ci sono stato re volte sempre in agosto e quello che ho sempre apprezzato era il poco affollamento.
Sami?
Perchè Sami?

C'hai sempre il lato ionico da giocarti.
Io a Cefalonia ci vivrei.

zergio
15-08-2013, 00:04
Se sei "ruspante", anche sa da Sami è un viaggio quasi improponibile ti organizzo la giornata.
Argstoli traghetto ogni ora verso l'altro lato dell'isola poi vai in spiaggia attrezzata a xi beach sulla spiaggia rossa.
Servizio sull'ombrellone senza sovrapprezzo, se il mare non è mosso l'acqua fa un'effetto stranissimo con la sabbia rossa.
Quando sono le 18.30 19.00 moto e prendi per il monastero di kippouria.
Dopo 200 metri proseguendo vèrso petanoi, sulla sinistra trovi un indicazione taverna.
Mangia sullo strapiombo al tramonto un pò di agnello e poi ouzo contemplando il mare.
Considera che tutta la tiritera è abbastanza lunga fino Sami ma se fossi lì non ci rinuncerei per niente al mondo

ettore61
15-08-2013, 18:34
Azz la spiaggia di laganas da paura, ci sono stato alla larga,
Lefkada è stupenda, vassiliki na favola,
Comunque è laprima volta in Grecia, qualche errore posso farlo?

Ho trovato dei ragazzi lui e lei ( bella tusa), scappavano da Cefalonia, non erano contenti, vai a capirla tè la gente.
Domani sparta, li vicino, poi Githio e Monenvasia.
La sett prox elafonissi.

Mah.