PDA

Visualizza la versione completa : Puglia a Settembre, consigli!!!

alemoto86
01-08-2013, 15:00
Avrei intenzione, salvo imprevisti ( sgrat sgrat) di andare 6/7 giorni in Puglia con Ragazza e in Moto chiaramente!!!

Avete consigli???

Pensavo alla tenda ma puó essere una variante!!!

Consigli per zone, posti, tutto!!

Al mare penso ci andro 1 giorno forse 2, provengo da un paese di mare peró un bagno me lo farei volentieri!!!

pv1200
01-08-2013, 15:18
Secondo me se ti fai una vacanza in puglia in settembre al posto tuo sceglierei una pensione i prezzi dovrebbero essere un poco più bassi. Da vedere molto bello il Gargano Bari e Lecce e poi giri nell'entroterra a perdersi. In ogni caso cercherei un riparo box per la bella2ruote

alemoto86
19-08-2013, 11:50
Nessun altro consiglio per girare il Salento in moto???

lubec1
19-08-2013, 13:32
Fermati, se puoi, una notte a Matera.......è magica!

Ferdinando
19-08-2013, 13:37
Se vieni sul Gargano, c'è un bel campeggio dopo vieste, verso mattinata, si chiama baia dei campi, paghi poco, direttamente sul mare ma sotto una pineta, acqua fantastica. Moto al sicuro.
La sera puoi spostarti a vieste città, dista 7-8 minuti (di curve sul mare).

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ilmazza
19-08-2013, 14:13
Sto cercando info anche io x il Salento a fine settembre ma a me pare caro impestato x quello che offrono certuni.... Boh!

Alting
19-08-2013, 14:16
chi meglio di Totò Skito può illuminarti?

così per un po' non lo facciamo litigare su Honda e HD:lol::lol::lol:!

Ciao Totò:D:D

alemoto86
19-08-2013, 15:01
Grazie grazie continuate, io leggo e mi appunto tutto!!! :)

EnricoSL900
19-08-2013, 15:16
Due anni fa mi sono fatto qualche giorno sul Gargano a metà settembre con base in un agriturismo appena fuori Vieste. Speso un casso, stato strabene, mangiato meravigliosamente. :eek:
Spero di tornare quest'anno, ma è un po'difficile...

Con tutto il rispetto per Skito, secondo me il Salento non è altrettanto bello, specialmente per girellare in moto...

teista
19-08-2013, 15:22
Io a fine giugno sono stato una settimana ad Otranto. Che dire, bellissima. Te la consiglio.
Il mare poi è stupendo. Tutta la costa da Torre dell'Orso a S. Maria di Leuca è uno spettacolo.
Da Otranto vai a Galatina dove è obbligatorio visitare una chiesa che ha degli affreschi meravigliosi. Lecce è a due passi.
Ottimi posti, accoglienti e per niente cari.

alemoto86
19-08-2013, 15:24
Infatti ho deciso che non andro con la tenda ma opteró per un B&B o cose simili... I prezzi non sono per niente cari!!!

ilmazza
19-08-2013, 15:25
Io a fine giugno sono stato una settimana ad Otranto. Che dire, bellissima. Te la consiglio.
Il mare poi è stupendo. Tutta la costa da Torre dell'Orso a S. Maria di Leuca è uno spettacolo.
Da Otranto vai a Galatina dove è obbligatorio visitare una chiesa che ha degli affreschi meravigliosi. Lecce è a due passi.
Ottimi posti, accoglienti e per niente cari.

Ci faresti il nome della struttura dove sei stato? Grazie

alemoto86
19-08-2013, 15:33
A settembre, dite che troveró caos oppure posso girare in tutta tranquillitá??? Dovrei partire verso la metá di settembre o poco dopo!!!

Enzino62
19-08-2013, 15:40
Se vuoi stare sul mare ma quello bello e selvaggio vai in Salento da Lecce in giù,il Gargano e bello ma noi salentini lo
Lasciamo volentieri al turismo di massa. Pernotta a maglie e starai al centro tra Adriatico e Ionio.non farti mancare Santa cesaria terme, porto badisco,Santa Maria, San foca,Gallipoli, Otranto.buttati nelle feste di paese/sagre troverai tradizione e sapori che solo li troverai. Per mangiare buttati nelle viette e segui i profumi del pesce fritto finiscono sempre in osterie dove mangi bene e paghi
Un cazzo. Fatti servire come vino la malvasia nera o bianca del luogo. Se ami la carne di cavallo Martano e la capitale delle braciole e purpette. Non tornare a casa senza aver mangiato le "friselle col pomodoro"
Non ti aspettare curve e tornanti in moto hai mai capito perché si dice " il tavoliere delle puglie?"
Buon viaggio

alemoto86
19-08-2013, 15:44
Se vuoi stare sul mare ma quello bello e selvaggio vai in Salento da Lecce in giù,il Gargano e bello ma noi salentini lo
Lasciamo volentieri al turismo di massa. Pernotta a maglie e starai al centro tra Adriatico e Ionio.non farti mancare Santa cesaria terme, porto badisco,Santa Maria, San foca,Gallipoli, Otranto.buttati nelle feste di paese/sagre troverai tradizione e sapori che solo li troverai. Per mangiare buttati nelle viette e segui i profumi del pesce fritto finiscono sempre in osterie dove mangi bene e paghi
Un cazzo. Fatti servire come vino la malvasia nera o bianca del luogo. Se ami la carne di cavallo Martano e la capitale delle braciole e purpette. Non tornare a casa senza aver mangiato le "friselle col podoro"
Non ti aspettare curve e tornanti in moto hai mai capito perché si dice " il tavoliere delle pugile?"
Buon viaggio

Fantastico, questo è quello che cerco, paesi, profumi, cucina e tutto da visitare, le strade con passi di montagna non rientrano per questa volta nel mio viaggio, con zavorrina preferisco far mare, tavola e turismo :)

Don57
19-08-2013, 17:14
Otranto, la costa fino a tornare su a Gallipoli. Le due città sono bellissime, la costa fantastica.

gmt.marco
19-08-2013, 18:14
.........ci sono stato alcuni anni fa, a MATTINATA, ti lascio il numero di tel del tipo chie mi ha affittato un appartamento ( NE AVEVA ALTRI) 347 5854458..............dovrebbe essere un dipendente comunale,a noi è sembrato onesto!!!:confused:

teista
19-08-2013, 19:18
Ci faresti il nome della struttura dove sei stato? Grazie

Ciao, sono stato all'Hotel Albania.
Praticamente in centro ad Otranto. Albergo con garage, 3 minuti a piedi dalla parte storica del paese. Molto comodo. Fatto solo B&B. Mi sono girato in una settimana tutti i ristorantini della città.
Il giorno, al mare o in giro, si mangiava una cosa al volo.

ilmazza
20-08-2013, 13:45
Ciao, sono stato all'Hotel Albania.
Praticamente in centro ad Otranto. Albergo con garage, 3 minuti a piedi dalla parte storica del paese. Molto comodo. Fatto solo B&B. Mi sono girato in una settimana tutti i ristorantini della città.
Il giorno, al mare o in giro, si mangiava una cosa al volo.

Grazie per le info ;)

passo
20-08-2013, 15:42
Sono a 8 anni di Salento (colpa di Pier il Polso....), e per questo, quasi residente, quoto 100% Enzino62. La Puglia è bella, ma il Salento da Lecce compresa in giù è altra cosa.

Maglie ed i paesi vicini sono per far base la soluzione migliore, strategica per tutto e tranquilla al rientro. Io eviterei come la peste dormire a Otranto e Gallipoli (almeno in agosto quando vado io), con la moto scegli spiaggia e destinazione e quando è lontana arrivi in meno di mezz'ora.

Per dormire io vado a Cursi a Villadepietro (attaccato a Maglie), se sono ancora aperti puoi sentire anche loro. Trovi comunque tutte le soluzioni e tutti i prezzi su vari siti.

Ciao

dany851
20-08-2013, 17:36
Sceglierei ben 3 posti diversi per dormire in questa tua settimana e ci farei 2 giorni per ognuno con spostamenti mattutini entro le 11.30...sceglierei tutti gli hotel rigorosamente con parcheggio moto privato e con mezza pensione inclusa , inserisci qualche villaggio turistico e hotel con mare accanto e/o piscina all'aperto in tutte le tappe in modo da rilassarti come obbiettivo , durante queste calde e afose giornate per poi svagarti uscendo con la moto dopo le 16.30 per mangiare in giro , vedere posti nuovi e assaggiare le delizie del posto.. non ci sono ancora stato ma quoto il Gargano..

Buone vacanze..... e a propositoooooo...

....prenota prima....creati il tuo itinerario prima di partire stabilendo piu o meno gli orari e i luoghi in ordine da visitare.. ti consiglio inoltre booking e per ordine di prezzo e commenti non avrai problemi.. (con budjet ridotti faccio sempre cosi con mia moglie e fino alla settimana scorsa ho visitato la Calabria inserendo un villaggio a Santa Domenica per poi visitare Tropea Le Castella Capo Vaticano Catanzaro Lido etc e per dormire ho speso il minimo necessario e quando sono arrivato a casa ho scoperto addirittura (tramite fb) che laddove ho dormito per una notte il giorno seguente c'erano Dario Brignani...Michele Placido e Alessandra Amoroso.. e pensa che con offerta intelligente del sito , ho pagato meno di un verdone per una notte in un 4 stelle camera doppia con piscina..doccia led...tutto automatizzato e persino palestra inclusa)

Ciaoooooo divertiti

vitone44
20-08-2013, 19:48
Fatevi tutta la costa dal Gargano fino al Salento , Monte Santangelo , Mattinata ,Vieste ,Polignano a mare , Castellana Grotte , Ostuni ,Torre Guaceto , Lecce, Gallipoli , Otranto , Santa Maria di Leuca , Porto Cesario , poi Matera , i sassi ,magica di sera sembra un presepe,
http://www.polignanoturismo.com/it/home/ dimenticavo Alberobello

Trichecho
21-08-2013, 08:37
Concordo al 100% poche curve, ma sapori e profumi sopraffini,

alemoto86
12-09-2013, 20:53
Forse, se non ci sono inghippi o imprevisti, giovedi prossimo dovremmo partire.

Quello che ci siamo programmati di fare é la prima tappa sul Gargano intorno a Vieste, per poi proseguire di giorno in giorno nella costa adriatica e per poi risalire per la costa ionica!!!

Non tralasciando alberobello, matera, le grotte di castellana!!!

Se avete altre dritte son tutto orecchie(tte alle cime di rapa) :D

EnricoSL900
12-09-2013, 21:19
Io parto lunedì! :D:D:D

Peccato aver solo quattro giorni... :mad:

alemoto86
12-09-2013, 21:43
Peccato!!! Quando tu torni io arrivo!!! Speriamo nel bel tempo (sgrat sgrat)

alemoto86
28-09-2013, 13:19
Tornato, bellissima la Puglia, la consiglio vivamente!!!

Fatto 2500km!!!

http://img.tapatalk.com/d/13/09/28/8umebeva.jpg

vitone44
28-09-2013, 17:37
Raccontaci , siamo curiosi , dove sei stato ?

alemoto86
01-10-2013, 12:30
Questo ê il giro completo fatto nei giorni del viaggio!!!http://img.tapatalk.com/d/13/10/01/u9u2uhy6.jpg

alemoto86
01-10-2013, 12:33
Praticamente sono stato in quasi tutta la Puglia, maggiormente nelle coste perché per me più belle, ma posti interni come Alberobello, Castellana e le sue grotte, Lecce, Ostuni ne vale davvero la pena!!!

big_paul
01-10-2013, 19:18
La Puglia è bella... per tutta la sua lunghezza (tanta) e larghezza (poca). Vedo adesso questo thread, ma il consiglio che ti avrei potuto dare era... vai dove vuoi! Difficilmente sbaglierai!

ilmazza
02-10-2013, 12:01
Appena rientrato anche io. Bel viaggio!

I ricordi più belli:
Il centro di Lecce, la festa paesana di Uggiano la Chiesa, veder ballare la Pizzica, La valle d'Itria, bere la Malvasia bianca, mangiare le friselline al pomodoro, veder tramontare il sole sul mare, le luminarie, l'ospitalità dei salentini

Le cose più brutte:
l'abusivismo edilizio che ha devastato le coste da Torre Colimena a Sant'Isidoro, la sporcizia e immondizia, la condizioni delle strade in tutti i centri.

Questo ovviamente secondo me :)

http://i39.tinypic.com/15objac.jpg

alemoto86
03-10-2013, 13:13
Ciao IlMazza in che giorni eri, perche io un paio diR1150gs l'ho incontrati!!! Non vorrei fossi stato tu!!!

ilmazza
03-10-2013, 14:31
Ciao! io sono arrivato il 21 in zona Porto Cesareo e ho girato la costa Ionica, poi dal 27 mi sono spostato a Martano e ho fatto un po' di costa adriatica.
Ho incrociato più volte un R1200R... Gs forse ne ho visto uno...

alemoto86
03-10-2013, 19:49
Mmm allora non credo, noi eravamo 2 GS1200, e il 19 ero a Vieste, poi il 20 Alberobello e dal 21 stavo a Specchia per 5 notti, girando tutta la costa adriatica e ionica!!! Peccato :)

ilmazza
05-10-2013, 15:01
Mmm allora non credo, noi eravamo 2 GS1200, e il 19 ero a Vieste, poi il 20 Alberobello e dal 21 stavo a Specchia per 5 notti, girando tutta la costa adriatica e ionica!!! Peccato :)

Allora difficile che ci siamo incrociati ;)

phildrum
06-10-2013, 05:25
Bene, leggo solo ora, troppo tardi, ma se tornate, un salto alle isole tremiti, su cui non ci si arriva ne in moto ne in macchina ma solo a piedi, ci sta tutto. Fantastiche.....

ilmazza
06-10-2013, 09:25
Sicuramente meriteranno anche le Tremiti! In una settimana o poco più c'è troppa roba da vedere ;)
Bellissima la Valle d'Itria, ho mangiato carne grigliata e bombette :eek: in una trattoria-macelleria... nei vicoli di un paesino....strepitoso!!!

Sturmtruppen
06-10-2013, 22:15
Leggo solo ora. Non potrò essere utile. Fantastico sentire altri apprezzare la Puglia

alemoto86
07-10-2013, 22:42
A noi é piaciuta tantissimo, dal mare, alle coste e spiagge, al cibo e al calore delle persone sempre disponibilissime!!!

http://img.tapatalk.com/d/13/10/08/merenaja.jpg

Allego foto dei GS a Leuca!!!