PDA

Visualizza la versione completa : Sella al gel

civel
02-07-2013, 11:34
Qualche mese fa ho portato la sella della moto da un tapezziere per fargli mettere un'inserto al gel per rendere più comoda la sella ma purtroppo si è verificato il contrario....:mad:

Ho chiesto un preventivo a Sr Sellerie di brescia per rifarla e mi hanno sparato 370 neuri:confused:

Qualcuno ha avuto modo di vederla,toccarla,provarla?

Grassiee

Rafagas
02-07-2013, 11:42
Fai togliere il gel e metti il memory!
a comprare sella nuova sei sempre in tempo :)

civel
02-07-2013, 11:49
Ma dove posso trovarlo il memory?

moretto
02-07-2013, 12:13
Su Ebay c'era a 29€ + s.s. però non lo trovo più :(
Era un foglio....una lastra come dire.....

carlo.moto
02-07-2013, 12:18
SR sellerie, devo dire che fa delle selle molto ben fatte, ho provato quella di un mio amico su una Honda Pan ed è stupenda....certo un pò, direi molto cara ma una gran bella sella

virgilio64
02-07-2013, 12:23
Ma è vero, e mi riferisco a chi lo ha provato sul proprio.... che il gel mantiene il calore in caso di moto lasciata molto tempo al sole, rispetto alla gommapiuma di serie?

simonetof
02-07-2013, 12:26
Io non ci ho mai fatto caso. O almeno non è un problema così evidente. La sella nera si scalda, francamente non ho notato grosse differenze da quando l'ho fatta rifare.

cato
02-07-2013, 12:33
Nell'ambito di un intervento fatto fare al tappezziere per ripristinare una sella standard alla quale il vecchio proprietario aveva fatto togliere materiale (per abbassarla), ho fatto inserire un inserto al gel.

Confermo l'effetto bruciaculo quando la moto rimane al sole e il calore viene mantenuto a lungo. Quindi al mare cerco di metterci sopra un asciugamano ...

In comodità ci guadagna forse un filino ma in tutta sincerità non ho notato grande differenza. Sulla lunga percorrenza il deretano soffre sempre.
Dunque in base alla mia limitata esperienza sconsiglio interventi di questo genere. Per di piu' ho dovuto far rifare la sella una volta per ottenere una forma corretta (nonostante il tappezziere sia esperto in selle moto e non alla prima sella GS).

TRULLA
02-07-2013, 12:46
fate attenzione nel lasciare la moto al sole con la sella in gel perchè non basta neanche versarci sopra dell'acqua ghiacciata per rinfrescarla:rolleyes:
il gel si scalda fino all' inverosimile e mantiene la temperatura per parecchio tempo se pensate che quando salite lo tenete ben coibentato con i vostri gioiellini e con le vostre natiche:(:mad:... non è così efficace come ci fanno credere e per di più le migliorie nel comfort sono minime :(

siviaggiare
02-07-2013, 12:53
Il gel scalda ma niente di impossibile

virgilio64
02-07-2013, 13:09
Col Transalp il sedere nelle (anche solo) medie percorrenze, diciamo dopo 200 Km, non mi ha mai fatto male, con questa si...non vorrei però ulteriormente imbottirlla, per via dell'altezza (1,78), sto pensando di prendere un cuscino che ho visto da Decathlon, non mi và di spendere quasi 100 Euro per quello fatto apposta...

pierachi
02-07-2013, 17:16
ho risolto in modo molto piu' economico i fastidi al lato b durante le lunghe percorrenze::
pantaloncini imbottiti da ciclista acquistati da decathlon. per il modello migliore circa 20 euro e passa la paura..
mi domando ma come sia possibile spendere oltre 350 euro per una semplice imbottittura di una microscopica sella da moto quando sl mercato si trovano divani in pelle 2 posti a circa 500 euro???

ale66
02-07-2013, 18:13
Ho avuto la tua stessa idea.... Però non ho ancora avuto modo di provare come si guida con i pantaloncini imbottiti......Mah staremo a vedere....al massimo abbiamo buttato via 20 euriiii.....

madcris
02-07-2013, 19:52
Dovrei rifare anch'io la sella del mio 1100 ma non trovo nessuno che usi il memory......quelli di brescia son bravi ma hanno dei prezzi un pò troppo alti.
Qualcuno conosce un bravo ''sellaio''vicino a cremona??

madmax66
02-07-2013, 20:14
Prova qui: http://www.sellemotoinpelle.it/

Stà a Seregno e ne parlano molto bene. :arrow:

dentex
02-07-2013, 20:27
Io sono in attesa del cuscino Airhawk2, preso da Bikerfactory dove noi utenti Qde abbiamo anche uno sconticino. Speriamo bene...per le ciapet!:lol:

civel
02-07-2013, 21:28
Grazie mille a tutti dei consigli!!!

Confermo che quando resta al sole si scalda da matti!!!!

vagnoc
02-07-2013, 23:35
Mai accorto che si scaldi tanto,tuttalpiù si sfonda un pò di più col sedere,sembra diventare più bassa.

roger.brg
03-07-2013, 17:38
Consiglio a tutti i evitare caldamente il gel perchè specialmente d'estate diventa rovente provocando irritazioni e quindi facendo diminuire nettamente il confort

madmax66
03-07-2013, 17:56
Devo dire che quando avevo il GTR 1400 con la sella gel originale ci stavo mooolto comodo non ho mai avuto problemi di calore se non quelli dipendenti dalla moto stessa... certo che se lasci la moto al sole anche la sella originale senza gel dell'ADV ti soffrigge per bene gli zebedei :lol: