Visualizza la versione completa : Rumori sullo sconnesso F700
Beppe223
22-06-2013, 17:17
Salve a tutti,
Qualcuno di voi ha problemi di rumorosità eccessiva sullo sconnesso?
La mia è insopportabile la rumorosità assordante nella parte posteriore, il bello che
La concessionaria (dove ho acquistato la moto) dopo verifiche mi dice che è tutto
Normale anzi mi fa fare un giro con una stessa moto pronta consegna la quale presenta non solo lo stesso problema ma anzi una rumorosità alla catena.
Che cosa mi consigliate di fare??
Grazie
La mia faceva un rumore sull' anteriore, era il supporto circolare sotto il becco che batteva..:confused:
Prova a sentire un altro conce
Anche la mia è piuttosto rumorosa sullo sconnesso, io ho l'800
pericleromano
23-06-2013, 09:11
La catena di una enduro con escursione ruota che comincia ad essere rilevante deve essere rumorosa.
Difatti poichè vi sono delle differenze della tensione catena fra moto scarica e moto a pieno carico la regolazione della tensione catena deve considerare questo e la catena stessa deve avere un escursione (mi pare 30mm) sul ramo inferiore.
La catena sbattendo sul pattino scorricatena (a protezione del forcellone) produce quel caratteristico rumore che per un motociclista è goduria x un pivello che scende dallo scooter insopportabile.
Vi avviso, fra poco qualcuno troverà insopportabile il rumore anteriore sulle buche o sconnesso....
normale anche quello sono i dischi flottanti....
Beppe223
23-06-2013, 14:23
Una amico possessore di F800 mi diceva che il problema è derivante dai dischi fluttuanti a me sempre essere un problema di (plastica) come se fosse derivante da un problema di serraggio
All'interno del serbatoio, sia nell'800 che nel 700 (ce l'hanno IDENTICO) c'è qualcosa che si muove e che, soprattutto con poca benzina, sbatte.:confused: Mi pare ci sia una discussione dove se ne parla.:confused:
Altre cose possono essere: la catena (che fa un rumore un po' "plastico" per via del materiale di cui è fatto il pattino superiore ed è normale e non si toglie e lo fa di più "sotto coppia", quindi fra i 200 e i 3000 giri in accelerazione) e il cavalletto centrale che rimbalza sulle buche.:) Quest'ultimo lo potresti legare con un laccio alla vecchia maniera per chi fa enduro.:lol:
Se non monti le borse o il top, non saprei dirti cos'altro sbatta, a meno che tu non abbia messo qualcosa di pesante nel sotto sella (un bloccadisco?), nello spazio vicino al codino.;)
Ciao!:)
Beppe223
23-06-2013, 23:15
Il rumore assordante lo fa solo sullo sconnesso con o senza benzina e il rumore proviene dalla parte anteriore. Posso chiedere cosè il supporto circolare sotto il becco così come descritto da maa72
Grazie
SKIZZO67
24-06-2013, 09:03
Credo si riferisca alla paratia in plastica che ti protegge sa schizzi e altro.
A me l'unica cosa che fa rumore è la piastra metallica che tengo nel bauletto per quando lascio la moto sul laterale con piano terra poco stabile :lol:
O.T. sabato pomeriggio la giessina ha umiliato una Versis sul Turchino e Faiallo :D
Nel misto, anche sdrucciolevole, il 700 va di brutto brutto brutto :cool:
Era una 1000 spero.. Sennó ti piace "vincere facile"..:lol:
Scherzi a parte, la mia 800 fa rumore anche di molle all'interno della forcella, oltre a quello dei dischi. Ma si sentono veramente poco in marcia.. Forse nella 700 si sentono di più? La piastra anti aria/fango mi sembra strano che possa fare rumore..:confused:
Ghillone
26-06-2013, 00:46
Altre cose possono essere: la catena (che fa un rumore un po' "plastico" per via del materiale di cui è fatto il pattino superiore ed è normale e non si toglie e lo fa di più "sotto coppia", quindi fra i 200 e i 3000 giri in accelerazione) e il cavalletto centrale che rimbalza sulle buche.:) Quest'ultimo lo potresti legare con un laccio alla vecchia maniera per chi fa enduro.:lol:
Se non monti le borse o il top, non saprei dirti cos'altro sbatta, a meno che tu non abbia messo qualcosa di pesante nel sotto sella (un bloccadisco?), nello spazio vicino al codino.;)
Anche io sento rumore sulle sconnessioni ma, pur essendo un pivello (ho la moto da 2 mesi), ho pensato proprio alla catena o al cavalletto centrale...;)
pericleromano
26-06-2013, 06:46
il cavalletto ha i gommini di fine corsa e x questo nn fa rumore.
Gli unici rumori che deve fare sono:
1) Sbattimento catena-pattino
2) Dischi ant. flottanti
speriamo di avere messo un punto fermo......
Gianni1951
26-06-2013, 07:20
Pericle, dimentichi il portachiavi.......
pericleromano
26-06-2013, 08:58
dimenticavo, anche eventuali ciondoli appesi ai jeans!!!! :)
ma come? il buon BMWuista ha il portachiavi "saccoccia" per evitar di rigare le plastiche!! :lol:
Io ce l'ho da sempre anche se son alla prima BMW.. Se c'è una cosa che mi fa schifo è la piastra forcella rovinata dalle chiavi.:lol:
Comunque c'è anche il baulone che si muove sulla piastra e il clonk clonk nel serbatoio.:lol:
Anche io ho la "saccoccia" della bmw per non rigare le plastiche...non so voi ma inizio a vedere dei segni strani
Comunque!
Io la usavo, ma ho ri adottato il vecchio portachiavi "auto costruito" con un portamonete della Eastpack. Essendo questo di tela e avendo sostituito la linguetta della cerniera con l'anello della chiave principale, questa non va a rigare la plastica intorno. Le chiavi delle borse e del blocca disco stanno dentro in un anello fissato alla cucitura della cerniera.
Se si riga così, non so che fare.. E di sicuro non produce rumori!:lol:
Ho trovato una causa di rumori sullo sconnesso.
Ho cambiato la sella, ora ho la comfort, e ho sistemato gli attrezzi del sottosella. Ebbene, i rumori sono quasi spariti, ho quindi dedotto che probabilmente li avevo disposti male nella sella precedente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |