Visualizza la versione completa : KTM 1190 Adventure Vs. Valigie Originali
Riporto per come lo sò, potete credere o meno:
Un conoscente con cui ho recentemente girellato possiede da poche settimane un 1190 adventure; tutto bene, gran moto ... insomma nulla da dire tranne che:
carica di bagaglio nelle valigie originali e messa sulla stampella laterale ... sbam :rolleyes: caduta una prima volta in viaggio (cavalletto che si richiude).
Vabbè, avrò messo male il laterale pensa/crede; ma non ne è pienamente convinto, a casa riprova e sbam :rolleyes:(cavalletto richiuso)
Si reca dal conce che non gli crede :(
Porta la moto e le valigie piene, all'interno del salone, il conce la mette sul laterale e la moto stà ferma ...
Allora il conce dice "Visto, che ti dicevo, non è possibile !!!"
Dopo qualche secondo ancora, appena allontanati dalla moto ... sbam :rolleyes::rolleyes::rolleyes:... moto di nuovo a terra :mad::mad::mad: con cavalletto richiuso.
Avevo notato anche io, come lui, che non apre molto la stampella, ma ... "caratteristica" di solo quell'esemplare ?
ZP vedo la R per un mio prossimo futuro ;)
Caino
Forse è di moda?!
i possessori del GS LC parcheggiano sempre con marcia ingranata, allargamento cavalletto e favore di pendenza
Saranno le nuove misure di pneumatici? :lol:
PS: per risposte serie attendere i possessori
Championpiero
21-06-2013, 11:46
è una ktm cosa pretendevi....
Ok...
Ora però deve farla vedere al meccanico sbam :rolleyes: , poi al capo officina sbam :rolleyes: , quindi all'ispettore sbam :rolleyes: che la invierà in fabbrica per farla vedere al progettista del cavalletto sbam :rolleyes: , a quello delle borse sbam :rolleyes: , al direttore del progetto sbam :rolleyes: , al grande capo in persona sbam :rolleyes: , ai periti sbam :rolleyes: , agli avvocati sbam :rolleyes: ...
Quindi concluderanno che la moto non ha assolutamente nulla, è tutto nelle tolleranze e gliela riconsegneranno tal quale :lol:
Visto succedere ad una multistrada 1100.
ma non ha il cavalletto centrale?
...non è previsto in combinazione con le valige laterali...sbam:rolleyes:
Zio sbam!!! Ed io che avevo una mezza intenzione di comprarla..sbam!!!!:rolleyes:
Aspetterò la modifica del cavalletto!!!!:cool:
Beh..cadono i quadri... e cadono anche le moto...
SWRAAAMMM!!
http://www.youtube.com/watch?v=FDqIBljVC50
Io proporrei la R, ma come ben sapete avendo il 21 non piega.....o come si usa dire da poco......nun si chiude la gomma.
:lol::lol::lol::lol::lol:
p.s. R e valige originali, cavalletto laterale......nessuno SBAM :)
Fabio
surreale!
Ho la 1190 e il cavalletto una volta aperto NON ritorna (come in alcune moto sportive), rimane aperto. ;)
Ero sulle dolomiti con Briscola con KTM, Valigie e cavalletto laterale e l'unico SBAM che sentivamo era quando sbattevamo il bicchiere vuoto della grappa sul bancone per chiederne un' altra!! :D:D
mavaffanSBAM :lol:
Zio sbam!!! Ed io che avevo una mezza intenzione di comprarla..
Vedi Mazz!!!!!
Visto succedere ad una multistrada 1100.
magari ad una 1000. le prime avevano il cavalletto troppo corto. la mia di sicuro stracarica non l'ha mai fatto....:D
ma veramente non è possibile montare un cavalletto centrale????
slint lo ha di serie il centrale
slint lo ha di serie il centrale:!::!::!::!: scusami mi sono fatto abbindolare...:lol:
briscola
22-06-2013, 00:00
A volte si cerca quel che non c'e'
Caro caino ci sto facendo un pensierino
Moto portentosa
... Caro caino ci sto facendo un pensierino
Moto portentosa
Anche io sto pensandoci :confused: ... alla R :arrow:
Caino
Riporto anche di qua Unico aggettivo Fantastica però scalda da bestia.
Si attenua solo oltre i km/h 100.
Non è sufficiente inserire la prima (clonk)?
Filippo Pittoni
19-01-2014, 20:06
Scusate l'intrusione ma vorrei dire la mia da ex possessore di Tiger 1050 per 60000 km, Multistrada 1200 per 36000 km e inoltre dopo aver provato varie volte anche per tratti medio lunghi tutte le BMW R 1200 Gs compresa l'ultima (la liquid cooled).
Alla fine ho optato per la nuova KTM ADVENTURE 1190 R 2014...
Beh...
Provatela prima di dire cose poco veritiere...
Problema stampella RISOLTO
Problema calore RISOLTO (ad onor del vero con l'acquisto delle selle optional in gel che sono anche sfaldabili...)
Altri problemi.....NESSUNO
per chi dice che con il 21 non si piega....vediamoci sul muraglione o su qualsiasi altro passo Toscano....;)
Qualità costruttiva ECCELLENTE, sospensioni straordinarie, mai avuto una moto con un cambio del genere (altro che BMW... Con tutto il rispetto), fluidità del motore DA RIFERIMENTO!!!, per non parlare di POTENZA, freni, consumi (io ho fatto 16 km/l al primo pieno e ora sono sempre sui 17...e non vado piano)
Tagliando ogni 15.000 km
Prezzo (nella stessa configurazione di qualche migliaio di euro in meno alla GS...)
Se poi vogliamo metterci che in terza si alza di acceleratore (l'elettronica però la tiene a bada non facendola alzare troppo a meno che non si tolgano i controlli)
Che ha un controllo di trazione CHE NON SI SENTE MAIIII
Insomma una moto straordinaria...
Metteteci che non siamo in "MILLE MILA" ad averla...
Beh, io sono proprio contento così!!!!!
Buona strada a tutti
P.s sia chiaro che non ho detto che la Gs vada male
brontolo
19-01-2014, 20:08
Beh ... il calore. Dovremmo parlarne verso luglio!
managdalum
19-01-2014, 20:14
...
Problema stampella RISOLTO
...
quindi un problema alla stampella c'era ...
TWISTER7474
19-01-2014, 21:36
Certo, ma sempre meno che Bmw con l'osannata GS:confused: da parte mia non posso che quotare in tutto e per tutto l'amico Filippo:D la Kappona è fantastica:eek::eek: e anche se ho fatto poco più di 1000 km non ho nessun rimpianto ad avere mollato la GS:)
Beh? ABS, ASC, DTC, ESW .. SBAM
TWISTER7474
19-01-2014, 21:42
@Manag: il problema al cavalletto era solo la forma della base dello stesso (veramente ridicola, sembra un picchetto da campeggio:mad:) ma con 25 euri si compra l'allargamento ed il problema si risolve;) il "nuovo" cavalletto è stato modificato SOLO nella base di appoggio che ora è di forma allungata e simile ad un trapezio allungato.... tutto qui...:-o
@Manag: il problema al cavalletto era solo la forma della base dello stesso (veramente ridicola, sembra un picchetto da campeggio:mad:) ma con 25 euri si compra l'allargamento ed il problema si risolve;)
anche meno se sai fare 2 cosette a mano....;)
Boxer Born
19-01-2014, 22:08
Io ho una tipa che sa fare un sacco di cosette a mano...
funzionerà sicuramente anche per il 1190. :lol: :lol: :lol:
TWISTER7474
19-01-2014, 22:12
Beh, avevo pensato con un amico di saldare una base al cavalletto:-o ma se Boxer born mi vuole presentare la sua amica sono qua...:lol: anche senza cavalletto della K:)
Io ho una tipa che sa fare un sacco di cosette a mano...
funzionerà sicuramente anche per il 1190. :lol: :lol: :lol:
ok...solo a mano...se anche in altro modo scendo subito...;)
Boxer Born
20-01-2014, 18:23
Twister... da retta... ti serve il cavalletto, ti serve... :arrow:
bobbiese
20-01-2014, 21:03
quindi un problema alla stampella c'era ...
C'era? C'e. Il problema forse e' risolto sulle nuove, ma come ben sanno sia twister che Sanny, sulle 2013 con il cavalletto e' stato un disastro. Devono ancora cambiarli visto che non sono ancora disponibili i modelli nuovi, che comprende cavalletto e soprattutto l'attacco, che in alcuni casi ha causato la rottura delle 2 molle....con conseguente stampella per i ca@@i suoi a moto in moto. Oppure moto a terra se ferma. E' capitato.
Per l'altro che ha il 2014 e afferma che il problema calore e' risolto...... :lol: mi piacerebbe sapere quanti km ci ha fatto e quando. Lo aspetto di la' x commentare la moto DA RIFERIMENTO
motorrader
20-01-2014, 21:20
...purtroppo da quando c'e' stato il passaggio di molti utenti da GS a 1190..c'e' stata una moria di ktm..difetti di tutti i generi..motori che scaldano..uova che cuociono..21" che non piegano..freni brembo che non frenano..moto che in discesa senza marcia,se ne vanno da sole.. :lol: :lol: :lol:
pensionelibano
20-01-2014, 22:51
Sbam! Fantastico.
Inviato con Tapo Talco Roberts
sbam!!!….che risate, mi fate morire….ahhahha sbam!!
Anche io l'ho presa ( r ) e devo dire che va' bene. Al cavalletto ho messo l'estensione originale ktm e per il calore ho messo dell isolante sotto la sella e ho costruito delle fiancatine . Però un po' scalda lo stesso. Per il resto la moto vola e ha un grandissimo telaio e delle sospensioni completamente regolabili. Ah, la mia un po' consuma. In autostrada no, ma in città e nell uso extraurbano vado da 12 ai 15 a litro
Sent from my iPad using Tapatalk
TWISTER7474
21-01-2014, 15:05
Io ribadisco quanto ho già detto.... dopo 2 BMW ADV ed una R1200R per un totale di oltre 130.000 km il boxer mi aveva proprio "rotto":mad::mad: ancora di più mi ha deluso il nuovo LC, sia come motore, ma soprattutto come finiture e qualità costruttiva:confused::(:( veramente IMBARAZZANTE... mai avrei detto di cambiare marca ma è successo.... ma non mi lamento di KTM, anzi, per ora (sgraaat) nessun problema, solo benzina e via:D:D e poi, ma qui è soggettivo, l'estetica del K mi è sempre piaciuta, anche quando la vidi in foto, per cui..... due cose posso dire rispetto a BMW: anche con il parabrezza fumé maggiorato, la KTM non ti ripara cone la ADV (BMW) e... visto che è un 3ad sulle valigie, proprio le valigie KTM sono un pò una delusione, sicuramente nemmeno lontanamente paragonabili alle Allu BMW (Touratech):rolleyes:.. la prima volta che le ho smontate dalla moto credevo che "mi rimanessero in mano":mad::mad::rolleyes::rolleyes: poi invece ho scoperto la giusta procedura per aprire le leve di sblocco, girare la chiave, incastrare i punti di aggancio, richiudere la leva e...... mi sono rotto le palle e le ho sempre lasciate montate:lol::lol::lol: (scherzoooooo)
In sintesi la KTM non ha nulla da inviare al GS (anche e soprattutto la LC) se non per quelle due pecche che ho evidenziato sopra.....
Ricomprerei il KTM???? SIIIIIII, tutta la vita:eek::eek:
Ricomprerei la GS???? MAI PIU', almeno sino a quando non migliorano le finiture e sottoporranno la nuova ADV Lc ad una cura dimagrante di almeno 40 kg:confused::confused: già era un TIR prima, non voglio nemmeno immaginare cosa voglia dire perdere l'equilibrio sulla nuova ADV lc:mad::mad:
bobbiese
21-01-2014, 21:00
...purtroppo da quando c'e' stato il passaggio di molti utenti da GS a 1190..c'e' stata una moria di ktm..difetti di tutti i generi..motori che scaldano..uova che cuociono..21" che non piegano..freni brembo che non frenano..moto che in discesa senza marcia,se ne vanno da sole.. :lol: :lol: :lol:
Beh io avevo il 990 dal 2008...
brontolo
21-01-2014, 21:03
(..) le valigie KTM sono un pò una delusione, sicuramente nemmeno lontanamente paragonabili alle Allu BMW (Touratech)(..)
Beh, non esistono Touratech anche per KTM?
TWISTER7474
21-01-2014, 23:26
Certo che ci sono Brontolo;) anche come accessorio PP ma il montaggio sulla 1190 è orribile:mad: la valigia sul lato destro sta ad una distanza improponibile dalla moto e poi le valigie "asimmetriche" non mi piacciono per niente e poi il telaio portavaligie fa pena:(:confused: è solo per questo che ho preso le valigie originali in plastica/alluminio;)
Pacifico
21-01-2014, 23:57
Tra un po le facciamo senza telaio ed in alluminio.... da seguire su myktm.... :cool:
Paolotog
22-01-2014, 07:31
Provata la S una libidine.
Mi lasciano però alquanto perplesso le numerose pagine nel forum dedicato sul problema calore..
BraveAle
22-01-2014, 09:06
Tra un po le facciamo senza telaio ed in alluminio.... da seguire su myktm.... :cool:
Seguo seguo...
Le Touratech in alu ci sono per il 1190,inoltre ha due telai per montarlo
quello PP molto più largo e quello Touratech più stretto.
TWISTER7474
22-01-2014, 14:40
Provata la S una libidine.
Mi lasciano però alquanto perplesso le numerose pagine nel forum dedicato sul problema calore..
Vai tranquillo Paolo;););) comprala e godi....;);) a meno che non giri solo in citta e con 40° (a quel punto prendo la macchina...) il calore si sopporta tranquillamente;););)
TWISTER7474
22-01-2014, 14:40
Cos'è questa news sulle valigie Paci?????
Pacifico
22-01-2014, 17:19
Stiamo, sto facendo fare le valigie laterali senza telaio sfruttando gli attacchi originali ed in alluminio... Di la vedi tutto ;)
brontolo
22-01-2014, 19:30
Più che vedi tutto, direi, leggi tutto .....
Pacifico
22-01-2014, 20:14
A brontolinooo! Dai, prenditi sta 1190 che ne vale la pena, due tre modifichette da nulla e sei apposto!
Ci puoi mettere anche il gasolio!
A brontolinooo! Dai, prenditi sta 1190 che ne vale la pena, due tre modifichette da nulla e sei apposto!
Ci puoi mettere anche il gasolio!
Minchi@, cerco i post dello scorso anno quando avevi il CT e sparavi ad alzo zero sul 1190 .... cacchione. :-D
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Minchi@, cerco i post dello scorso anno quando avevi il CT e sparavi ad alzo zero sul 1190 .... cacchione. :-D
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
ahh devi vedere la prossima....:lol::lol::lol::lol:;)
Anno nuovo e si ricomincia parlare della 1190 :lol:
La mia R dopo 15000 km niente sbam!!!
Il cavalletto funziona egregiamente. Vabbè, non monto più le valigie laterali... L'ultima volta le avevo sul GS 1200 del 2005... Troppo di impaccio, inutili (per me) che viaggio da solo.
Alla persona che ha scritto che si alza di 3a: occhio alle strade che "scollinano" tipo rampe di superstrada e/o autostrada....prese di 6a marcia a 7000giri provocano il sollevamento della ruota anteriore :lol:
Giuro!!! Ho dovuto chiudere il gas...
"Lo so che non si fa"..............
TWISTER7474
23-01-2014, 17:20
Ma infatti Dab;);) quanto va bene questa KTM???:D:D vogliamo dirla tutta????
sta moto è una gran figataaaaaaa:cool::cool::cool:
..........a meno che non giri solo in citta e con 40° (a quel punto prendo la macchina...) il calore si sopporta tranquillamente;););)
a ciccio, nun tallargà, che l'hai comprata a Novembre e l'hai adoperata solo col fresco, per ora.....:cool:
cmq dite quello che volete ma per essere la prima vera moto turistica di ktm e' una bomba. certo bisogna avere il manico , ovviamente migliorabile ma una bomba.
per il caldo.... c'e' !
ma con un paio di accorgimenti, uno un po' costoso ma molto comodo, si abbassa notevolmente, pare anche che stiano buttando fuori qualcos'altro. che poi lo si sente davvero forte quando le temperature superano i 30 gradi.
inoltre se siete un po' agghindati con capi tecnici leviamo ancora qualcosa...
per il resto motore paura(io l'ho venduta perché il manico non ce l'ho)
sospensioni che BMW se le sogna di notte
elettronica anche...
ripeto, pro e contro come tutte le moto...tutte
TWISTER7474
23-01-2014, 19:32
Ma dai Big, lo sai che l'ho provata per 1 ora e mezza a Luglio con 37° ed avevo dei semplicissimi pantaloni di cotone e tutto sto caldo non l'ho sentito:-o:-o te l'ho sempre detto d'altronde.. e poi come dice Sanny quando parla di "rimedio comodo ma costoso" si riferisce alle selle Powerparts che io ho comunque sulla moto, per cui sono fiducioso..... male che vada quando sono a luglio o mi metto una tuta di quelle schermate da alto forno o comprerò una GS ADV LC:lol::lol::lol: GIAMMAI:lol::lol:
o magari quando siamo a Garmish non rientro più in Italia:lol::lol::lol:
te tocca pijà la residenza al Grossglockner!! :)
TWISTER7474
24-01-2014, 19:44
Magaaaarrrriiiiiiii:):):):):)
SWRAAAMMM!!
http://www.youtube.com/watch?v=FDqIBljVC50
Bellissima citazione!!! Pensavo di essere l'unico ad aver visto 'sto film! :D
Beh? ABS, ASC, DTC, ESW .. SBAM
Questa è sottile ma bellissima :lol:
Complimenti.
Pacifico
25-01-2014, 14:49
Cià! SI parte!
http://imageshack.com/a/img607/2815/wbgt.jpg
Superteso
25-01-2014, 15:57
Minkiazza, bella!
Ma quella borsa sullo scarico.... no problem?
Sent from 🐾
Ma stai via tre giorni mica un mese
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Pacifico
25-01-2014, 18:17
Frequentando gli zoppi che usano il trittico borse alluminio Touratech da 100 litri cad. per andare al bar..... finisce che zoppico anche io..
Ma che ti porti salumi prosciutticucina da campo qualche toma d'alpeggio giusto per non farsi mancate niente
Pacifico
25-01-2014, 19:14
Ho un assotimento di salumi e prosciutti accompagnato da pane cunsatu e tuma pepata. Vino .
Un sivuo nella fossa con il pepe addosso
L'unica moto decente, veramente tecnologica e con componentistica di qualità sul mercato.
L'opposto, insomma, delle bmw ultimo corso.
Brava KTM.
Bisogna quindi trovarle perforza qualche magagna, altrimenti come si giustifica il GS ...
Bella anche quella di Pacifico, speriamo che ktm mandi fuori delle tonalità decenti, altrimenti anche io dovrò ricorrere al carrozziere.
@Pacifico, per curiosità ... come mai hai scelto l'adv e non la R??
TWISTER7474
26-01-2014, 18:38
L'opposto, insomma, delle bmw ultimo corso.
Brava KTM.
Bisogna quindi trovarle perforza qualche magagna, altrimenti come si giustifica il GS ...
Come non quotarti:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |